Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin [Multi] Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin


  2. #2
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin


  3. #3
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin

    Sembra una porcheria.
    E quante volte dicono Chaos?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sembra una porcheria.
    E quante volte dicono Chaos?
    è di una tristezza disarmante, pare uscito dall'era PS3.

  5. #5
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.521

    Re: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin

    sì delusissimo. Ci tenevo tanto, capisco che il gameplay dovrebbe essere ok grazie al team ninja, però così è proprio brutto

    tra l'altro non si può scaricare la demo

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sì delusissimo. Ci tenevo tanto, capisco che il gameplay dovrebbe essere ok grazie al team ninja, però così è proprio brutto

    tra l'altro non si può scaricare la demo
    no pare il file sia corrotto

    diciamo che non sta partendo con i migliori auspici, dalla presentazione alla demo stanno facendo una figura barbina

  7. #7
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.292

    Re: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin


  8. #8
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin

    Io ho quella agrodolce sensazione che alcuni trailer ti danno, di essere in realta' di fronte a un giocone, una "trashata" (nel senso elogiativo della parola) action che rischia di essere divertente sul serio

    Vediamo un po'!

    Nel frattempo,parlando di Team Ninja, sto ponderando se comprare subito il remaster della trilogia di Ninja Gaiden su Switch o aspettare (non so bene cosa) ...
    Del tipo, domanda da 1 milione di dollari: che framerate abbiamo su Switch?
    Un gioco del genere piu' frames mi dai meglio e', forse dovrei aspettare e prenderlo su Xbox Series X quando la prendo dopo l'estate

    (se vi state facendo delle domande, ci giocherei in handheld quindi i 720 non mi infastidiscono )

    EDIT:
    "Sadly, the collection struggles to live up to the ‘master’ title – the performance on the Switch for these games is really poor. And from what I have heard, the PC port is also especially bad."

    mmmmnnnhheeaargh...
    Ultima modifica di Absint; 30-06-21 alle 15:56

  9. #9
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.292

    Re: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io ho quella agrodolce sensazione che alcuni trailer ti danno, di essere in realta' di fronte a un giocone, una "trashata" (nel senso elogiativo della parola) action che rischia di essere divertente sul serio
    Giocati Shadows of the Damned

  10. #10
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin

    Ho rivisto il trailer tre volte, senza capirci poi molto (action puro in stile DMC o un'ibridazione souls?). Così sulla carta sembra il classico progetto fallimentare che subirà sette posticipi per poi uscire ugualmente menomato. Punterà tutto sul gameplay come da abitudine di Team Ninja, ma nel 2022 non si può presentare un nuovo gioco che pare la dozzinale remastered di qualche titolo old-gen (PS360, dico.. perfino la palette cromatica richiama quella grafica spenta e slavata che speravamo di esserci definitivamente lasciati alle spalle). Ricordo a tutti che questi hanno già un precedente con Final Fantasy e la cosa non volge a loro favore, in quanti si ricordano di Dissidia?

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Giocati Shadows of the Damned
    Quanto mi mancano quelle produzioni medie che uscivano a getto continuo e pur senza ambire al GOTY si facevano ricordare per i più disparati motivi: SotD, Lollipop Chainsaw, NeverDead, Binary Domain, El Shaddai, Stranglehold, Timeshift, Singularity, Condemned, Alpha Protocol..
    Ultima modifica di Dies Irae; 01-07-21 alle 17:18

  11. #11
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin

    Vero, oggi ci sono più indie ma non quelle produzioni lá. Almeno non come prima

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Ho rivisto il trailer tre volte, senza capirci poi molto (action puro in stile DMC o un'ibridazione souls?). Così sulla carta sembra il classico progetto fallimentare che subirà sette posticipi per poi uscire ugualmente menomato. Punterà tutto sul gameplay come da abitudine di Team Ninja, ma nel 2022 non si può presentare un nuovo gioco che pare la dozzinale remastered di qualche titolo old-gen (PS360, dico.. perfino la palette cromatica richiama quella grafica spenta e slavata che speravamo di esserci definitivamente lasciati alle spalle). Ricordo a tutti che questi hanno già un precedente con Final Fantasy e la cosa non volge a loro favore, in quanti si ricordano di Dissidia?



    Quanto mi mancano quelle produzioni medie che uscivano a getto continuo e pur senza ambire al GOTY si facevano ricordare per i più disparati motivi: SotD, Lollipop Chainsaw, NeverDead, Binary Domain, El Shaddai, Stranglehold, Timeshift, Singularity, Condemned, Alpha Protocol..
    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vero, oggi ci sono più indie ma non quelle produzioni lá. Almeno non come prima
    Si, l'impressione è che in questa generazione il mercato si sia estremizzato in due "poli", quello tripla A, che si è uniformato a dei "requisiti minimi", come ad esempio la grandezza delle mappe (che se non ci metti un po' di open world sta brutto), e quello indie, che da più libertà dal punto di vista del gameplay ma che "impone" un certo tipo di stile.
    Quindi il progetto che potrebbe nascere con un target singola o doppia A, magari con un idea di gameplay/ambientazione interessante ma lineare per valorizzare questi aspetti si trova a dover scegliere se provare ad inserire elementi più assimilabili ai tripla A per cercare di accalappiare quel tipo di pubblico (ma con il rischio di toppare puntando troppo in alto, come successo a Biomutant), oppure a fare l'occhiolino al mercato indie, quindi adottando uno stile grafico 2D/pixelloso o altre caratteristiche tipiche di quel mercato ("va beh, trasformiamolo in un roguelike 2D e bon" )

  13. #13
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin

    Per questo titoli come Control, o che ne so Nier Automata, o Prey, Hitman etc sono per me importanti. Non soccombono a "necessità strutturali" dei triplaA più pesanti come budget, ma propongono strutture loro.
    Vabbè potrei citare altre cose tipo titoli Nintendo per dire

    E forse anche proprio per questo discorso che stiamo facendo, Cyberpunk 2077 mi ha "infastidito" al punto da non gradire giocarlo.
    E non parlo della bad release, parlo proprio di che gioco fosse alla fine.

  14. #14
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin

    Va detto che alcune tipologie in voga nel periodo PS360 si sono praticamente estinte. Gli fps single player sono passati dall'essere il genere per antonomasia a nicchia schiacciata dal multiplayer-only in tutte le sue derive. I wrpg sono invece tornati a radicarsi nel mercato PC da cui sul fronte console attingiamo le poche briciole. In linea generale fino all'epoca PS360 c'era una sconsiderata vitalità produttiva che la scorsa generazione ha soffocato fra chiusure di storiche software house e battaglie all'acquisizione da parte di pochi grandi publisher, abbiamo visto molta meno rumenta rispetto al passato ma - nella sagra del sequel o del gioco-servizio - il mercato si è centralizzato attorno a una manciata di titoli su base annuale.
    Ultima modifica di Dies Irae; 02-07-21 alle 02:42

  15. #15
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin

    Verissimo.
    E ancora cmq, a costo di essere noiosi, guardiamo a quanto il mercato indie é cresciuto, si é evoluto, e secondo me non ci vorrà tantissimo prima che con i nuovi strumenti di sviluppo, anche nell'indie si proporranno prodotti con quell'impatto grafico che fa triplaA (oggi) e che magari in quel momento farà la parte del nuovo "medio budget" (già qualcosa si é visto, pensiamo per esempio a Mortal Shell)...e del resto ci sono giochi come Hades che non sono sicuramente da mille milioni di dollari di costo ma che hanno spopolato davvero.

    Chissà, sicuro é che la cosa dell fps che dici é verissima, e mi fa abbastanza impressione. Per certi versi, lo dico onestamente, quasi vedo questo enorme boom di giochi multi come un naturale risultato della parallela esplosione dell online (e di piattaforme come twitch et similia) ma che in qualche modo si quieterà, secondo me (o se volete, trasformerà) e avremo un panorama interessante davanti agli occhi.

    Perché per ora, devo ammetterlo che quello che spinge maggiormente i soldi grandi, mi lascia abbastanza indifferente (sempre relativamente parlando, non é che sto dicendo "che merda tutto era meglio quando si stava peggio" ..)

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin

    Il tipo di visuale (prima o terza) credo sia direttamente influenzato dalla struttura di gioco. Nel momento in con questa inizia ad avere ambientazioni più ampie, più mobilità del personaggio etc... la visuale in terza persona diventa subito più comoda o più appetibile per il pubblico.
    Quindi nel momento in cui le produzioni vanno a perdere di linearità (non inteso come corridoio dove non ti puoi neanche girare, ovviamente, ma mappe limitate con una progressione ben scandita) ci sono una serie componenti che vengono introdotte "a cascata".

    Tra l'altro nel topic di CP2077 nei giorni scorsi era venuto fuori il discorso del bilanciamento, e facevo notare come ormai, nella maggior parte produzioni che appunto adottano una struttura più ampia, questo se ne vada allegramente in vacca a metà gioco se va bene.
    Questo per dire che un certo tipo di struttura si porta dietro tanti elementi da gestire che rende difficile gestire bene anche solo quelli "base", quindi è decisamente più difficile introdurre nel modo giusto elementi più innovativi o peculiari.

    Cosa che invece nella generazione PS360 aveva trovato un suo equilibrio e consentiva di valorizzare di più le idee.

    Ma in generale credo che ciclicamente si presentino nell'industria periodi in cui il progresso tecnologico riesce ad affincarsi in maniera più efficace alle idee degli sviluppatori.

  17. #17
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.292

    Re: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Quanto mi mancano quelle produzioni medie che uscivano a getto continuo e pur senza ambire al GOTY si facevano ricordare per i più disparati motivi: SotD, Lollipop Chainsaw, NeverDead, Binary Domain, El Shaddai, Stranglehold, Timeshift, Singularity, Condemned, Alpha Protocol..
    Oggigiorno, la roba più simile sono le produzioni di Yoko Taro

  18. #18
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin

    Demo disponibile da oggi fino all'11 ottobre: https://store.playstation.com/it-it/...FFOTRIAL20000/

  19. #19
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin

    nuovo trailer:


  20. #20
    No. L'avatar di daves
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    840

    Re: Stranger on Paradise: Final Fantasy Origin

    Fotteseganza ai massimi livelli per questo gioco.
    Ho letto che è un incrocio fra il gameplay di Nioh e la narrativa di FF. Alcuni recensori l'hanno demolito senza se e senza ma. Storia scarsa (sia come storia in sé, che come viene raccontata) e piena di buchi. Gameplay già visto, ma solido.
    Voi che dite? Magari provo la demo uscita oggi. Cioè la provo domani, stasera la metto in download.

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su