Un more of the same è quello che sarà. Un mondo non più grande in orizzontale ma in verticale, anche se sarà difficile non farlo realmente dispersivo.
Visualizzazione Stampabile
Un more of the same è quello che sarà. Un mondo non più grande in orizzontale ma in verticale, anche se sarà difficile non farlo realmente dispersivo.
Sarà quello che sarà, di sicuro tu non sai quello che sarà dato che non l'hai giocato :)
Si chiamano supposizioni. Altrimenti il topic che senso ha?
Allora, intuitivamente ci saranno almeno 7 dungeon (nel murale ci sono 7 "lacrime"(?) attorno a quello che pare essere un alieno o uno Sheikah molto brutto e deduco siano da recuperare per "spegnere" la malizia di Ganon che a sto giro sembra sempre di più un fuoco).
Io mi aspetto un more of the same con aggiunta di contenuti... il che per me è perfetto.
Per me possono andare avanti con questa formula all'infinito, purchè non mi mettano 3 nemici in croce e tanti piccolissimi dungeon.
Voglio capire come giustificheranno la totale assenza delle torri attivate nel primo e relativi sacrari. :sisi:
The Legend of Zelda: Lacrime Napulitane.
L importante è che esca tipo ad agosto, non prima, dai.
Devo finire cose prima
ok :asd:
ero entrato sperando in una mega breaking news ed invece :bua:
Sono una bruttissima persona ed ho preordinato il gioco su Amazon :sisi:
Sto sburando tantissimo.
Copio incollo una roba scritta nell altro topic sulla Switch:
Un punto importante se non altro della "locomozione" nel mondo di gioco, si fondera' moltissimo sulla costruzione di veicoli.
Si vede link tirare fuori da una pozza una ruota, stessa ruota che fa parte poi nella scena successiva di una specie di Carro.
Le ruote e altri pezzi del carro sono attaccati alla struttura di base con una specie di muco verde colloso.
E poi in scene successive si vedono un paio di altri veicoli dove il sistema e' chiaramente lo stesso (colla che unisce pezzi)
Per cui e' chiaro, che il gioco giochera' (ops) moltissimo con il sistema di fisica che era gia' di BOTW, per permettere e richiedere al giocatore di costruirsi svariati sistemi di trasporto e spostamento.
(mi piace TANTISSIMO sta cosa)
Hanno visto che con il primo la gente si creava dei sistemi di volo grazie al potere magnetico e si sono detti "perchè no?" :asd:
Cmq la gente che si lagna del fantomatico aumento di prezzo, che ci hanno messo troppo tempo per fare un seguito basato sui precedenti assets, che non ci sono migliorie grafiche (!), che il gioco sembra sempre lo stesso (!), ecc ecc...perchè non gioca ad altro? :uhm:
Io mi sarei accontentato di un BOTW ma con più roba. Pare che non vi sia solo quello, e ci si lamenta lo stesso? Bah...
A quanto pare Nintendo ha mandato un sondaggio in cui ci sono info aggiuntive.
Cito:Aspetto trepidante.Citazione:
Combattere contro nuovi tipi di nemici, sia grandi che piccoli
Esplorare aree completamente nuove (es. isole volanti nel cielo)
Costruire e guidare nuovi tipi di veicoli
Riscoprire il territorio di Hyurle e vedere come le vecchie location sono cambiate
Usare nuove abilità per manipolare ciò che ti circonda e interagire con gli oggetti
Vivere un'esperienza più dark e thriller
Seguire una nuova e avvincente storia nella terra di Hyrule
Ah, e chi si aspetta un nuovo trailer, imho, non ce ne sarà uno nuovo: in questo c'è praticamente tutto a parte lato narrativo. Per il resto hanno fatto vedere tantissimo lato gameplay. E a quanto pare il trailer Jappo ha contenuti un pelo più lunghi rispetto agli altri: ad esempio i due veicoli mostrati hanno un girato di qualche secondo più lungo che permette di vedere di più nell'orizzonte di gioco (ad esempio si vede un'altra sfera volate, sintomo del fatto che non si tratta della Luna, come alcuni hanno ipotizzato).
Se si analizza ben bene quel trailer ci sono un pacco di robe interessanti :uhm:
Linka quello giappo qua!
Sono d accordissimo con te comunque, già Breath of the Wild era magnifico e quello che si é visto di questo nuovo basta e avanza a renderlo super interessante
Chi non lo trova interessante evidentemente o non ha colto, o ha qualche filtro personale nei confronti delle idee fiche di game design che non capisco, ma pace, non deve piacere a tutti
Nnghh
Vabbè è stato un po' creato quasi per "piacere a tutti", vedendo il successo anche culturale che ha avuto :sisi: quindi non so il "chi non ha colto non lo capisce" quanto senso può avere.
Idee fiche di design mi sfugge quali possono essere, ma non vorrei passare per trollone di turno :boh2:
Boh vedremo il nuovo. Se riescono oa tirare qualcosa di meglio graficamente tanto di cappello.
Non so se questo succedera' mai eh :asd:
More of the same non capisco bene perche' in realta' si dica.
Hanno chiaramente inserito nuove idee di gameplay nel gioco, oltre a modificare in maniera forte il mondo di Botw
Per cui si, non e' nuovo da zero, ma poco importera' nel momento in cui ci saranno differenze sostanziali, e' un po' come dire che non importa se Yakuza evolve, Kamurocho sempre quella e'...
In realta' penso ci sia una grossa forza nell'esplorare di nuovo posti che hanno qualcosa di familiare dove quindi pero' i cambiamenti ti colpiscono forte proprio perche' contravvengono quello che ti aspetteresti.
Come tornare in una citta' di infanzia e trovare che non c'e' piu' tale bar o negozio etc etc
Non sei d'accordo?
Ricordiamoci sempre che TotK parte dall'essere un DLC di BotW eh.
Certo che è un more of the same :bua:
E' un DLC diventato talmente tanto grande a livello di contenuti da potersi permettere di essere un gioco a sè stante.
Tears of the Kingdom nato come super DLC di BOTW?
Non lo sapevo :boh2:
Ma Spidersuit, secondo Zippo Botw é VUOTO, i devs non hanno lavorato, fa tutto il giocatore :fag: :asd:
Non ho giocato tutti gli zelda, ma Link Between Worlds su 3DS è stato il mio preferito dopo BOTW (sì, anche più di Ocarina of Time).
Se facessero un remake per switch lo comprerei all'istante.
Come gameplay si, è qualcosa di non concepito per stare in un mondo così grande e dispersivo. Non come contenuto effettivo che ne è pieno zeppo, il "lavoro" inteso come aggiungere roba è innegabile che sia stato fatto.
Se i contenuti però non sono per buona parte "utili" al gameplay ma sono orpelli e quelli me li faccio fritti :boh2:
Imho è come andare ad un ristorante pluripremiato, dove sono tutti bravissimi, sistematissimi, pulitissimi e gentilissimi, le posate sono fantastiche e messe in modo preciso, l'impiattamento è eccellente e pure la parcheggiatrice si fa abbordare. Però poi alla fine della fiera ti servono risottino con le erbette.
Non capirò mai questa cosa che dici di Botw, ma cmq era tanto per scherzare :asd:
Che BotW fosse un'impalcatura di un nuovo motore privo di un nesso a livello di gameplay sono d'accordo.
E' un bellissimo sandbox fantasy medievale, dove hai motore chimico e fisico fighissimi, ma che entrano in gioco solo nei momenti degli scontri.
Non so, a mente fredda mi rendo conto che da una parte avevi il mondo di Hyrule simulato alla follia, dove PERFINO L'OMBRA serve a qualcosa (cioè cazzo, se sei nel deserto Gerudo e ti metti in ombra rispetto al sole, la barretta della temperatura si abbassa, non so se mi spiego) ma l'utilità ai fini del gameplay in sè non c'è.
Tralasciamo la scarsezza di varietà di nemici, che è proprio fastidioso in un titolo come uno Zelda, il resto sono dei semi korok nascosti da puzzle più o meno easy, dei sacrari disseminati che servono a compensare la mancanza di riempitivi a livello di gameplay nell'overworld (perchè se hai pochi nemici, di conseguenza DEVI mettere qualcosa in giro per compensare). Altra cosa palesemente abbozzata è il crafting: non lato cucina, che lì ci hanno speso palesemente del tempo, anche se l'assenza di un ricettario è una mancanza grave, ma proprio lato crafting di oggetti. Inutile darmi 3000 ingredienti se poi mi servono solo per fare pozioni di cui non me ne faccio una bega. Fammi craftare frecce, fammi affilare e ripristinare le armi dandogli magari qualche bonus elementale a seconda di cosa uso. Fai qualcosa! Invece il massimo dell'utilità è la pozione per resistere alle alte temperature, bypassabile appena trovi (o compri? Non ricordo) l'armatura Goron.
Le quest il 99% delle volte portano a scoprire dei sacrari, o a non dare praticamente nulla di utile. Preferivo i vecchi giochi in cui per aumentare lo spazio dello zaino dovevi raccogliere determinati collezionabili o fare cose particolari. Mi piacerebbe ritrovare un sistema simile (i semi korok sono palesemente un modo per evitare di doversi inventare un sistema meglio congeniato, probabilmente dovuto alla fretta di farlo uscire a fine ciclo vita Wii U).
Quello che salvo è proprio la simulazione del mondo di gioco, tra fauna, flora e meteo. Su quello nulla da dire.
Con questo reputo BotW un brutto gioco? No, mi ha divertito e ammaliato.
Con questo seguito confido nel fatto che abbiano avuto il tempo di eliminare i sacrari e sostituirli con contenuti di gameplay (che vuol dire ronde di nemici, "tane" di mob da liberare per sbloccare uno scrigno ecc ecc) e sistemare tutte quelle cosette che hanno dovuto raffazzonare per fare uscire il gioco in tempi umani.
Salvo assolutamente questa nuova formula di Zelda. Vivere Hyrule è fighissimo, ma manca la ciccia. L'ambientazione c'è tutta, manca quello che possa riempirla a dovere.
Magari per il futuro dovrebbero rimpicciolire la mappa. Secondo me infatti il Great Plateu è l'apoteosi dell'armonia nel numero di contenuti*dimensione.
C'è tutto concentrato lì, ed è perfetto.
Cioè sono l unico a cui é piaciuto che le ricette fossero qualcosa da scoprire e ricordare
Da una parte ti do ragione (ci sono sicuramente cose che potevano essere gestite meglio), dall'altra credo che BotW, a livello di design dell'open world, interazione con lo stesso ed integrazione con il gameplay rimanga ancora diverse spanne sopra tutto il resto (giusto Elden Ring lo raggiunge a livello di design, e credo detto molto a BotW).
La cosa del crafting delle armi non la capisco onestamente.
Cioe'.. SO che a molti (qui e in giro nel mondo) il fatto che le armi si rompano molto presto non piace.
Io onestamente la trovo una figata perche' mi da' un senso di "devo cavarmela con quello che trovo, non posso sperare di avere SEMPRE quell'arma che mi piace con me"
Pero', ok so che non piace a tanti sta cosa.
Ma.. fattosta' che il sistema cosi' e' pensato, con le armi che chiaramente NON vogliono essere qualcosa su cui fare affidamento, e quindi il concetto di crafting di armi non vedo come potrebbe essere applicato.
Qualcosa tipo un elisir che pompi per esempio il danno effettuato da un'arma potrebbe essere anche fico, ma non so quanto funzionerebbe, visto che quell'arma si romperebbe presto.
Penso aggiungerebbe solo fuffa onestamente inutile
La creazione di una pietra da cote o una polvere riparante potrebbe andare lo stesso eh :uhm:
Il mondo è pieno di esempi di vg in cui si applicano unguenti e grassi alle armi per potenziarne delle caratteristiche o renderle più efficaci contro determinati nemici.
Invece di rendere le armi distruggibili dopo 2 combattimenti potevano ovviare limitando a pochi slot le armi (tipo 3) così da costringerti sempre a girarle tutte in base al dungeon/tipologia di nemici.
Mai detto il contrario :sisi:
Anche se su lato gameplay si poteva fare di più e/o diversamente.
Aspetta, capiamoci: sono d'accordo con te che
-esistano molti esempi di giochi che fanno tutto cio'
-che in teoria potevano fare un sistema diverso.
Personalmente, non sento il bisogno di un sistema diverso riguardo alle armi, visto che vedo il valore/senso/intenzione del sistema che hanno invece messo (ovvero il fatto che le armi si rompano presto etc)
Per questo motivo qua che dicevo:
E quindi, sulla base del sistema che nel gioco c'e' (ovvero che si rompono etc), quello che proponi (roba riparatrice, etc) andrebbe in netto contrasto con quello che evidentemente hanno voluto fare (e quindi non mi sembra avere molto senso)
Capito che intendevo?
A me la cosa delle armi è piaciuta molto invece, aiuta a responsabilizzare l'uso delle stesse, un po' meno la cosa del ricettario mancante ma che comunque è qualcosa che comprendo e che contribuisce a dare un po' di pepe all'avventura.
Concordo però con la visione di Spidersuit, è molto "orpelloso" non in modo "inutile" ma comunque secondario. Tantissime raffinatezze sono lì solo per far vedere che ci sono, quasi tutte sono fighe la prima volta ma poi realisticamente il gameplay è molto, troppo basico.
Il gioco non ha un struttura realmente solida nel medio-lungo periodo, a meno che da non riuscire a restare ammaliati dall'atmosfera, cosa che riesco da "osservatore" ma da "giocatore" non per molto tempo, le missioni oltre ad essere sostanzialmente sempre le stesse (oppure parlando di quelle secondarie, sono eccessivamente dispersive e aleatorie e non offrono reali ricompense, se non la progressione del personaggio oppure oggetti) molto spesso le ho percepite proprio non adatte ad un contesto di gioco così vasto. Sono missioni che appartengono ad una metodologia di gameplay diversa daa questa, molto più compatta, qui molto spesso mi hanno dato l'idea di allungabrodo ad un brodo che già è molto lungo.
Il concetto di gioco Sandbox è coerente come struttura, una forma di cantiere aperto però non rappresenta un videogioco in quanto tale, secondo me.
E magari col secondo ci sono arrivati, ma visto come opera nintendo ed il successo che ha avuto la struttura "vuota", mi sa che non cambierà molto.
Ho notato un'altra cosa nel trailer!
Non solo si costruiranno veicoli usando il muco verde (che riguardando le immagini, davvero sembra tu possa attaccare qualsiasi cosa a un'altra cosa, e dipende da te dargli un senso/utilizzo di mezzo di locomozione o quel che sia)
Ma anche armi/orpelli vari!
Guardate qua:
https://i.postimg.cc/WpWd273n/image.png
https://i.postimg.cc/vBPZZQQB/image.png
Sembra usato come punto di connessione tra quella staffa che usa e quel cannone.
(forse un cannone statico che pero' hai potuto staccare e usare in questo modo per avere un'arma portatile da fuoco etc)
Quel punto tipo simbolo/ologramma, si ritrova anche qua:
https://i.postimg.cc/RFfxj4Ny/image.png
E qui NON e' usato... nel senso che quei ventilatori sono attaccati col muco verde, e fungono da eliche per questa specie di drone, ma ... secondo me per esempio sara' possibile infilare una staffa come sopra in quel punto e , per esempio, usare quel ventilatore per indirizzare vento contro qualcosa che vuoi spingere o che ne so.
Insomma... tra il muco verde e questi "agganci" secondo me ci sara' roba assurda che puoi costruire.
:sbav: Altro che vuoto AH ZIPPOOO
Oddio farsi le pippe sui trailer no ti prego :bua:, è una considerazione personale che francamente non avrei condiviso manco avessi avuto 15 anni, quella di voler già iniziare a speculare sulle anticipazioni e sui frame di giochi e film (tipo come gli youtuber che fanno le reaction dei trailer :asd: ).
Questo intendo quando parlo di giochi già belli prima di uscire.
Sappiamo già che ci saranno una marea di cose belle, però vorrei un po' di ciccia, per la miseria. Di cazzatine infiocchettate, pur fatte bene, ne ho abbastanza le scatole piene.
Aspettiamo almeno le prime recensioni :boh2:
Ma che cazzatine infiocchettate sbrotfl, sono idee di gameplay che saranno nel gioco
Concentrarsi sui dettagli di un trailer dico.
Sappiamo già che questo sarà fatto da dettagli fatti bene. Però le speculazioni mi fanno sempre rabbrividdire :asd:
Già BOTW è fatto da queste cose, qui sarà la summa di sta roba.
A me le idee di gameplay fiche piace notarle e parlarne
Si ma facciamo uscire il gioco prima o almeno qualche filmato di gameplay :bua:
Guardate che quello è il filmato di gameplay eh :asd:
Se guardate l'ultimo fatto prima della release di BotW, è sullo stesso stile.
Cmq basta guardarsi mezzo video di youtuber che analizza il trailer per trovare dettagli enormi.
Ad esempio, i labirinti non saranno più a terra, ma quei cubi volanti sono loro stessi portati in aria.
Sì, le armi saranno anche componibili.
Probabilmente ci sarà il ritorno di Epona.
I vortici potrebbero essere o teletrasporti o "ascensori" grazie ai quali venire catapultati nel cielo.
C'è già chi si sta illudendo che le armi/scudi non saranno distruggibili, ma in realtà anche nel trailer di BotW Link usa per tutto il trailer il medesimo scudo di sempre.
Piuttosto, non si è visto mezzo Yiga in questo trailer :pippotto:
Essendo Ganondorf il loro "profeta"/Dio sono curioso di scoprire come il suo ritorno li abbia modificati. :sisi:
P.S. anche a me piace speculare su quanto si vede nei trailer. E' divertente ipotizzare cosa sia quanto visto per poi scoprire se si aveva ragione o meno.
E' il gioco prima del gioco :asd:
Aspettare passivamente la release senza alcuna teoria dietro è molto "asciutto" come comportamento :bua:
Dov'è finito il bambino che è in voi? :vojo: