per ora non ho riscontrato nessun calo di frame. come avete impostato i filtri nelle opzioni?
sono andato un pò avanti fatto altre due missioni storia e qualche incarico secondario e liberato una base. ho sbloccato altri gadget ed abilità e ce ne sono davvero molti per variare l'approccio nel combattimento. la basi vanno ad ondate e mi ricordano un po quelle di mad max. per ora la difficoltà e ben equilibrata e se non si è abili pad alla mano si muore spesso perchè ci sono diverse combinazioni di tasti.
quindi per ora promosso ma rimangono alcuni dubbi. l'impostazione sembra quella del classico open world con antenne da sincronizzare ed eventi random che pero rischiano di essere tutti uguali. di collezionabili ce ne sono una marea da trovare
ma sembrano meno noiosi di un ac qualsiasi. peccato che l'interazione con l'ambiente è molto limitata e si fa sentire quando si scende in strada.
diciamo che ha preso un po spunto da diversi altri titoli e come formula mi ricorda molto anche infamous. comunque se la longevità non è eccessiva (e a questo punto potrebbe essere un punto a favore) allora la soglia dell'attenzione puo rimanere alta per tutto il corso della storia. ah direi che è anche un omaggio alla new york di the division. li eravamo a terra qui la possiamo vedere dall'altodomani voglio vedere se girando riesco a riconoscere qualche location
i 30 fps sono granitici per ora non scende mai almeno su ps4 pro.
ps: i minigiochi nel laboratorio sono veramente osceni li potevano evitare![]()
ho giocato un po'
è divertente come immaginavo, il combattimento è inaspettatamente complesso e non facile, la navigazione è perfetta quando volteggi con la tela ma lascia a desiderare sulle piccolezze e quando ti trovi a terra, non è immediato e comodo ripartire a volare come invece è usare il rampino con Batman, e Spiderman ci mette troppo tempo ad aggrapparsi alle pareti quanto parti da terra, devi per forza correre ma se ti vuoi muovere a "4 zampe" ci vogliono 2-3 secondi di attesa, troppo.
In definitiva questo Spiderman non ce la fa, secondo me, a scalzare gli Arkham, sono troppo superiori come storia, ambientazione e gameplay.
Però è sicuramente un prodotto di livello e io mi aspetterei volentierissimo un gioco così curato e ben fatto con gli altri eroi Marvel (Daredevil su tutti)
Non comprendo perchè si continui a paragonarlo con gli arkham quanto tipo l'unica cosa che hanno in comune è che c'è un super eroe (e in combattimento ti flasha la testa quando devi schivare, cosa che rocksteady ha rubato proprio all'uomo ragno!)
non ci sto giocando, però mi pare che in open world dove si gira per la città, si picchiano i nemici a mani nudi e con qualche gadget, con mosse sbloccabili man mano che si avanza di esperienza, dove c'è grande verticalità negli ambienti, dove ci sono collezionabili da cercare e nemici classici da affrontare (in parte), possa essere un buon motivo per accomunarlo ai giochi di Batman
Il gameplay è quello degli arckham. È innegabile. Si mena quando si è a terrà con lo stesso sistema di scelta e schivata dei colpi , e si va di stelth con gadget quando si è in ambienti aperti. Le somiglianze sono enormi. E che si volteggi per la città con ragnatele o si usi il batmantello per planare, cambia poco.Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Harry_Lime; 09-09-18 alle 00:07
Direi che con gli arkham condivide anche il sistema di combattimento (tra cui il sistema di schivata identico) e la tipologia di nemici.
Ho fatto diverse missioni, anche secondarie e mi sta piacendo molto.
Ho sbloccato 3 o 4 costumi e fatta qualche secondaria + qualche missione principale.
Mi sta piacendo e spostarsi per i palazzi è effettivamente molto divertente. Tuttavia mi sarebbe piaciuta l'implementazione di un sistema di danno per le cadute o gli errori e non mi piace tanto che si possa correre liberamente per l'intera verticalità di un grattacielo: mi sa di soluzione "pigra" e poco ispirata.
Hai mai provato a far cadere un ragno dal quinto piano ? Cosa succede ?
dai video quel su e giù durante gli spostamenti mi sembrava molto fastidioso, immagino che giocarlo sia un'altra cosafinito DQ11 cerco di recuperarlo, magari usato da qualcuno di voi
![]()
Volevo resistere al day one ma non resistetti.
Fatto solo l'introduzione con Fisk ma pare tutto spettacoloso.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
inutile negarlo è arkham con spiderman, ma non è di certo un male anzi era più o meno quello che molti si aspettavano e volevano, dopotutto non credo fosse nelle loro intenzioni innovare nulla, hanno preso delle meccaniche di gioco e un combat system ben rodato e confezionato un buon (se non ottimo) prodotto
oggi ho potuto giocare poco, ho giusto fatto qualche missioncina, sventato dei crimini e sbloccato i primi potenziamenti, insomma ho fatto il tour iniziale per vedere cosa il gioco ha da offrire, il primo impatto è stato lo stesso del arkham asylum , ti senti lo spettacolare spidermanok vero ci sono stati decine di vg sull'uomo ragno e anche belli però finalmente hai veramente la città a tua disposione e puoi fare tutto quello che può fare l'arrampica-muri
![]()
il sistema di combattimento è decisamente vario, decine di mosse, gadget, combo ci vuole un pochino per destreggiarsi ma molto divertente e appagante, è incredibile poi come il tutto risulto molto fluido ed intuitivoad hard la sfida al momento sembra ben bilanciata (ma io sono un po' pippa
), quando cominciano ad esserci tanti nemici e un'attimo lasciarci le penne, c'è da vedere più avanti sbloccando le varie abilità e gadget se non diventa troppo facile
in città non mancano le cose da fare, oltre i soliti collezionabili (che almeno hanno una loro utilità) ci sono rapine, spacciatori e crimini di vario genere da sventare, non puoi spostarti da una missione ad un'altra senza imbatterti in qualche criminale, magari si può pensare che sia troppa roba ma è perfettamente in linea col personaggio, trasmette bene l'idea di un ragazzo fin troppo oberato di impegni, che arriva in ritardo agli appuntamenti perché ha dovuto salvare una vecchietta da uno scippatore![]()
per adesso è decisamente promosso
ps: i giochini android del laboratorio, ma come gli è saltato in mente?![]()
certo, ma nel 2018 e su PS4, ma soprattutto dopo altri giochi che hanno aperto la via e gli hanno fatto capire come fare
e poi io sono balzato dal divano quando ho visto un certo signore
sicuramente mi sono perso io qualcosa ma è la prima volta che lo vedo in un VG.
Ma voi vi immaginate questo gioco qui con gli Avengers al posto di Spiderman? o anche insieme? e c'è margine per metterli tutti molto bene, il combattimento si presta ottimamente anche a Vedova Nera e Cap, Iron Man può volare tra i palazzi senza sbavature, Thor col martellone, Hulk che spacca tutto. Secondo me è molto più che fattibile. Io impazzisco![]()
Cmq sia già ho deciso che voglio troppo giocarmi i vari arkham dopo Spiderman, ho già Asylum pronto (nel senso che l ho recuperato insieme con la ps3 da casa dei miei), iniziero' da quello.
per ora, era da tempo che non mi succedeva di andare a dormire senza vedere l'ora di continuare a giocare domani, Spidey for the win.