Persona 5 | 4 aprile [PS4] Persona 5 | 4 aprile - Pagina 19

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 361 a 367 di 367

Discussione: Persona 5 | 4 aprile

  1. #361
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    finito agilmente il secondo palace, subito dall'inizio (3 giorni in totale). Adesso la parte difficile è conciliare tutti gli impegni / alzare le stat social
    Diciamo che dal terzo palace

    Un PELO la difficoltà impenna!


  2. #362
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.725

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    sì? beh ottimo, immagino che inizianeranno a spammare effetti di stato (paralisi, brainwash etc etc). comunque l'ambush è po' troppo sgravo come cosa, generalmente finisco tutti al primo giro senza subire danni

  3. #363
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sì? beh ottimo, immagino che inizianeranno a spammare effetti di stato (paralisi, brainwash etc etc). comunque l'ambush è po' troppo sgravo come cosa, generalmente finisco tutti al primo giro senza subire danni
    Aumenteranno pure i danni!

  4. #364
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    finito agilmente il secondo palace, subito dall'inizio (3 giorni in totale). Adesso la parte difficile è conciliare tutti gli impegni / alzare le stat social
    quindi?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  5. #365
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.725

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    sono un attimo fermo, la parte fuori dai palace mi ha un po' tediato e l'ho trovata troppo lunga e prolissa. Ma tra poco andrò avanti

  6. #366
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sono un attimo fermo, la parte fuori dai palace mi ha un po' tediato e l'ho trovata troppo lunga e prolissa. Ma tra poco andrò avanti
    Si, dopo decine di ore il sistema può stancare. La cosa mi è pesata molto da metà 3/4 del gioco (penso di finirlo questa settimana) dove la storia mi ha sparato forzatamente 14 giorni di attività senza che accadesse niente.

    Stessa cosa per i dungeon generati a caso, davvero una noia (ora dribblo ogni nemico).

    Un'altra cosa che pesa abbastanza sul ritmo di gioco sono i continui caricamenti (poi ci si abitua). Es: andare a visitare il confidant della Fortuna, selezionare il boost desiderato dal solito dialogo e poi recarsi in un altro posto può andar bene le prime 10 volte ma dopo...

    A me è piaciuto molto ma non è un gioco per tutti. E tutte quelle review che hanno sparato i votoni dovevano sottolineare meglio questa cosa.

    Sent from MI 6

  7. #367
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Non cerco mai di rushare i giochi ma questa volta ho davvero esagerato con la calma. Ci ho messo 267 ore per finire Persona 5. In parte è dovuto al fatto che gioco con la ragazza e per leggere i troppi dialoghi ci vuole più tempo, ci si discute, ci si mette in pausa anche per tempi lunghi ecc. ma ancora non riesco a capire come io abbia fatto.

    E' stato il mio primo Persona e sinceramente non sapevo cosa aspettarmi. Quindi per la prima metà del gioco sono stato lì a lamentarmi dei suoi difetti, il ritmo lentissimo, le discussioni e le chat del gruppo nelle quali vengono ripetute più volte le stesse cose e che a tratti sembrano sottovalutare l' intelligenza del videogiocatore, la libertà di scelte e di movimenti soffocata da quel gatto rompicoglioni che sa sempre quando sono stanco e che mi comanda di andare a letto, la colonna sonora che non ho apprezzato molto (la maggior parte dei pezzi li ho trovati troppo pop, mi hanno ricordato FFX-2), certe situazioni ripetitive, i caricamenti presenti ovunque, quel tormentone degli ADULTI in generale che sono così diversi dagli adoloscenti e la causa di tutti i mali, più alcuni altri problemi minori.

    E mentre stavo a borbottare deluso e mi dicevo "dai, finiamo sta merda e giochiamo a qualcos' altro", c'è stata la svolta


    parte con Medjet e soprattutto dopo, con le vicende che riguardano Akechi



    e da quel momento in poi non mi ha lasciato più. Sebbene i difetti siano presenti fino alla fine del gioco, non li vedevo proprio o almeno non li prendevo più in considerazione, ero troppo rapito dalla storia bellissima, piena di colpi di scena e quel finale monumentale.

    *parlo del finale vero, perchè, secondo me, hanno allungato inutilmente, mentre sarebbe stato più che perfetto se finisse con

    la sconfitta di Yaldabaoth e il saluto di Morgana



    Concludendo, posso dire che questo è uno dei videogiochi migliori che ho incontrato per quanto riguarda argomenti trattati e storia. Uno dei miei preferiti di sempre. E poi parte della storia e quel finale fantastico prendono chiaramente ispirazione da quel capolavoro letterario che è

    "La rivolta degli angeli" di Anatole France


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su