STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile! - Pagina 3

Pagina 3 di 48 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 958

Discussione: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

  1. #41
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.771

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    ottima console per il retrogaming se si prende la versione da 512 gb, cosi' ci ficchi il mame e gli altri emulatori e hai anche spazio per qualcos'altro.
    Per cui se costasse 100 euro ci si potrebbe fare un pensierino, ci sono 550 euro di troppo al momento

  2. #42
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.610

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    È una console portatile eh.
    LA Switch ha 32GB di memoria interna, di che stiamo parlando?
    Intendi la switch, quella console i cui giochi occupano 2gb? Quella? No perché se è così, a meno che non paragoni minimo la 256, la switch contiene più roba. E costa quasi la metà.

    No ma ti prego, continua. Anzi no, tanto è un loop. Per te sta merda è perfetta. Ottimo, auguri

  3. #43
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.201
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Come diceva Absibt, i tripla A li installi sulla memoria interna. Per la maggior parte dei giochi la SD è sufficiente.
    Ovviamente i caricamenti saranno più lenti, ma mica è una tragedia. Vi ricordo che fino all'altro ieri tutte le console avevano solo dischi meccanici.
    Ho fatto anni con un ssd da 256 GB e un HDD da 2 TB su cui installavo la maggior parte dei giochi e non ho mai avuto problemi.
    ma infatti, talismano smettila di fare il cacacazzi

    cmq io l'ho ordinata alle 19.30, mezzora dopo l'apertura e mi dice già "avaiability Q1 2022".... dubito che qualcuno qua in italia la riceva a Natale
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  4. #44
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    ma infatti, talismano smettila di fare il cacacazzi

    cmq io l'ho ordinata alle 19.30, mezzora dopo l'apertura e mi dice già "avaiability Q1 2022".... dubito che qualcuno qua in italia la riceva a Natale
    Cacacazzo un paio di coglioni. Come vedi non sono l'unico ad avere forti dubbi su questa operazione a dir poco dubbiosa. Oltretutto spiegando pure dove stanno i problemi a livello di design. Ma capisco che per certe persone sia troppo difficile capirli questi problemi.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.201
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Cacacazzo un paio di coglioni. Come vedi non sono l'unico ad avere forti dubbi su questa operazione a dir poco dubbiosa. Oltretutto spiegando pure dove stanno i problemi a livello di design. Ma capisco che per certe persone sia troppo difficile capirli questi problemi.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    e certo, perchè tu sei capo ingegnere della valve e hai seguito la progettazione da capo a piedi
    almeno aspettiamo di averla tra le mani prima di sparare cagate poi se sarà una puttanata ti darò ragione
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  6. #46
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    È una console portatile eh.
    LA Switch ha 32GB di memoria interna, di che stiamo parlando?
    Fermo restando che 32gb sono veramente una porcheria, nella switch puoi comprare i giochi su cartuccia e non c'è bisogno di intasare la memoria interna.

  7. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    2021 le cartucce

  8. #48
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ottima console per il retrogaming se si prende la versione da 512 gb, cosi' ci ficchi il mame e gli altri emulatori e hai anche spazio per qualcos'altro.
    Per cui se costasse 100 euro ci si potrebbe fare un pensierino, ci sono 550 euro di troppo al momento
    Se il focus è il retrogaming, quella da 399 ti basta e avanza... ci sono migliaia di raspberry pi 3 e 4 in giro, che a confronto sono caffettiere in termini di performance, eppure fanno girare retrogames da schedina SD senza battere ciglio, PSP e N64 inclusi; con una schedina da 30 euro ci carichi romset interi.

    Peraltro, c'è anche una immensa libreria di generi per PC che, anche per titoli uscita ieri, non ha bisogno di prestazioni mostruose in termini di I/O del disco in fase di gioco: strategici, manageriali, shoot em up, picchiaduro, 4X, una valanga di sotto generi RPG, ecc... fondamentalmente, tutto quello che non usa un motore che ha bisogno di muovere grosse texture in continuazione tra disco e VRAM (tipo roba in 1a e 3a persona di ultima generazione con livelli continui) difficilmente ha colli di bottiglia nella lettura disco, se non in fase di caricamento

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Fermo restando che 32gb sono veramente una porcheria, nella switch puoi comprare i giochi su cartuccia e non c'è bisogno di intasare la memoria interna.
    Appunto, e non credere che le schedine originali Switch abbiano prestazioni da disco a stato solido eh... sono fondamentalmente SD
    Ultima modifica di LarsenB; 17-07-21 alle 12:06
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  9. #49
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Vero, e pure la velocità del disco interno è pessima nel caso della switch

  10. #50
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Vero, e pure la velocità del disco interno è pessima nel caso della switch
    Si ma su switch i giochi sono ottimizzati per girarci. Su sta steam deck ci devono girare giochi non ottimizzati su di un OS che a detta di chiunque lo abbia provato è più un peso che altro.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  11. #51
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Secondo me é comprensibile avere qualche scetticismo, e magari capire che per la propria situazione o desideri, la Deck non attrae.

    Poi é diciamo una scesa di coglioni vedere come la cosa si debba trasformare, per qualcuno (i soliti) , in un tono denigratorio aggressivo dell oggetto ma anche di chi apprezza l oggetto/ne é interessato.

    Questo é tossico per il forum e spero sia risolto un giorno, visto che non siamo neanche in Just4Spam (dove capisco una maggiore elasticità).

    Detto tutto ciò...parliamo della console.
    Voi dei trackpad cosa pensate?
    Io trovo interessante il doppio trackpad, e sarei curiosissimo di provarlo.

    ------------------

    É una console con limiti di storage e performances perché é piccola tipo switch, i miracoli per me non esistono, e quindi non capisco che cosa si aspetta la gente va benissimo così (vediamo ovviamente recensioni, prove con mano etc)

    --------------

    Più che altro mi interessa capire da qua a quando esce, come Valve pensa di tenere alto l'hype.
    Cioè ora ne stiamo parlando tutti, ma questa non é una console che dici oddio sta per uscire e finalmente potrò giocare X e Y.

    Detto ciò, é vero che , come la sola esistenza di alcuni titoli ti fa venire voglia di giocarli su Switch, tipo Hades et similia, la stessa cosa potrebbe ora succedere con Deck. Cioè per chi l ha preordinata, chiaramente ora il gioco diventa vedere cosa ci vuoi giocare e ti cresce la voglia di averla.

  12. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    L'OS è Linux eh, mica una roba strana.
    Sicuramente su Windows si ha un'esperienza più semplice per l'utente medio, con Linux ogni tanto bisogna smanettare un po', anche se devo dire che Steam ha fatto davvero un gran lavoro e funziona quasi tutto senza problemi usando Proton. Paradossalmente molte volte funziona meglio Proton che i port nativi, che magari sono fatti a cazzo di cane.
    Io ci installerei comunque sopra Windows per poter fruire di Game Pass e Epic Games Store senza magheggi, ma se si rimane su Steam l'esperienza è comunque molto buona.
    Essendo di fatto un PC, è rivolto a gente che un minimo è in grado di arrangiarsi con l'informatica.
    Per i bambini e i salumieri c'è la Switch.

  13. #53
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Detto tutto ciò...parliamo della console.
    Voi dei trackpad cosa pensate?
    Io trovo interessante il doppio trackpad, e sarei curiosissimo di provarlo.
    Questo interessa anche a me. Vorrei in particolare l'opinione di chi ha provato lo Steam Controller che dovrebbe essere la cosa più simile.
    Non ho capito perché ce ne siano due di trackpad, ma la cosa è intrigante. Mi sembra che nell'anteprima parlassero di possibilità di registrare delle macro, potrebbe avere degli utilizzi non banali.
    Poi ci sono anche 4 tasti dorsali che penso possano tornare molto utili per quei giochi da PC che usano molto la tastiera. Così si hanno più tasti da poter mappare ed in certi casi può fare davvero molta differenza nella giocabilità.

  14. #54
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Usare XCloud su sta console per chi ha il gamepass potrebbe essere fico. Lo schermo in 800p aiuterebbe anche in tal senso, c'è da vedere il lag in wifi

  15. #55
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Detto tutto ciò...parliamo della console.
    Voi dei trackpad cosa pensate?
    Io trovo interessante il doppio trackpad, e sarei curiosissimo di provarlo.
    Stessa cosa che penso del resto dei controlli: è un handheld che non comprerei mai sulla fiducia online, specie a quella cifra, senza averlo prima provato una volta di persona.

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Mi sembra che nell'anteprima parlassero di possibilità di registrare delle macro, potrebbe avere degli utilizzi non banali.
    Si appoggia allo stesso framework di configurazione di Steam normale, quindi che sia Steam controller, un gamepad qualunque, o questi trackpad, in sostanza ci puoi programmare un po' di tutto sopra
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  16. #56
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.420
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Voi dei trackpad cosa pensate?
    Io trovo interessante il doppio trackpad, e sarei curiosissimo di provarlo.
    ho ancora lo steam controller buttato da qualche parte .
    All'epoca i trackpad mi fecero una buona impressione per la precisione, peccato per il pessimo feedback aptico (una zanzara che scorreggia), penso fosse veramente agli albori come tecnologia, anni luce indietro quello di switch e ancora di più quello di ps5, che è il top attualmente.
    Poi troppo plasticoso e di una forma meh.
    Magari più in là lo aggiorno e riprovo, mi servirà per farmi un'idea di questi pad del deck.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Più che altro mi interessa capire da qua a quando esce, come Valve pensa di tenere alto l'hype.
    conoscendo valve se ne sbatteranno il cazzo di come andrà sto deck .
    Sia che sarà un fallimento totale o un successo, manterranno il software aggiornato con bugfix qua e là, qualche quality of life update una volta l'anno e via.

    Riguardo al successo o meno, credo rimarrà una cosa di nicchia, se non ce l'hanno fatta la vr dell'index e un nuovo half life a sfondare, non vedo che speranze ha un prodotto che, come spesso accade, sarà vecchio già il giorno in cui andrà in vendita.

  17. #57
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Sicuro è una nicchia, bisogna vedere però quanto grande. Ora se ne sta parlando parecchio e ieri quando hanno aperto gli ordini Steam è andato down per il troppo traffico.
    Vediamo se l'hype rimane.
    Comunque concordo con chi dice che la qualità dei materiali e il feel in mano è tutto da vedere, quella è forse la cosa più importante per determinare se sia davvero un buon prodotto o meno. Lato hardware tutto sommato non credo si possa chiedere di più a un handheld in quella fascia di prezzo.
    L'Aya Neo che è appena uscito ad esempio costa di più ed è sensibilmente meno potente.

  18. #58
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!



    Ottima analisi di tutto ciò che si sa fino a ora, al solito Digital Foundry é un gran canale.

    Come dice lui alla fine, i tre punti chiave per il successo sono sostanzialmente:
    1-deve essere comoda ergonomicamente e solida come resa dello schermo e battery life
    2-il claim dell accesso alla library di steam deve funzionare, senza pretendere eccessivi smanettamenti, devi poter accendere, prendere il gioco del caso dalla tua library steam e giocarci.
    3-deve poter resistere un minimo di futureproof test, e sarà interessante vedere se riuscirà, visto che la tech dei giochi evolve a grandi passi

  19. #59
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Stavo pensando al fatto che con 1.6tf di potenza di calcolo dovrebbe essere in grado di far girare dei giochi in 800p con qualità grafica paragonabile a quella di una ps4 (1.84tf) in 1080p (a parità di ottimizzazione).

    Questo quadra con il rapporto di potenza che esisteva ad esempio tra le playstation fisse e portable, ovvero quella portatile aveva più o meno la potenza della playstation fissa della generazione precedente (a spanne, non ho indagato in realtà).
    Quindi a fine 2021 una 'ps4 portatile' ci sarebbe probabilmente potuta essere, se Sony non avesse abbandonato il settore.

    Diciamo che essendo rimasta sostanzialmente solo Nintendo nel mondo delle console portatili l'hardware è rimasto davvero tanto indietro (come da abitudine delle console portatili Nintendo)

  20. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Occhio che i teraflops sono poco più di un numero di fantasia, non rappresentano veramente come giri il software sulla console.
    Series S ad esempio ha meno teraflops di One X, ma Cyberpunk 2077 (per dire il gioco più pesante che mi viene in mente) gira molto meglio su Series S perché ha un'architettura più moderna, soprattutto lato CPU.
    Lo Steam Deck lato architettura sembra messo bene, è RDNA 2, però poi c'è pure la variable sistema operativo ed ottimizzazione del software.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su