Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Mio al dayone
Si, ok: "recensione" di LTT, eh. :asd:
Citazione:
Mr Yod
Si, ok: "recensione" di LTT, eh. :asd:
Non ho minimamente dato peso a quello che blatera il tizio, anche perché non lo avrei capito nemmeno volendo :asd:
Il mio giudizio si basa su quello che ho visto
Stavo pensando che la versione da 512gb è decisamente sovraprezzata rispetto alla base da 64gb.
In pratica tolgono la eMMC da 64 e mettono un SSD da 512gb per un sovrapprezzo di 260€. Mi sembra decisamente troppo.
Microsoft ad esempio a meno di quel prezzo vende le espansioni di memoria delle xbox (con ssd superveloci) da 1tb.
A quel punto si risparmia prendendo la base ed espandendola (se è vero che il disco è sostituibile)
La versione a 64 GB è evidentemente in perdita, l'hanno fatta per poter pubblicizzare "a partire da 399$" e sanno benissimo (e probabilmente sperano) che ne venderanno poche per via della poca memoria.
Il vero modello base è il 256 GB, mentre quello 512 è il premium, che ha anche lo schermo migliore.
Citazione:
Lars_Rosenberg
La versione a 64 GB è evidentemente in perdita, l'hanno fatta per poter pubblicizzare "a partire da 399$" e sanno benissimo (e probabilmente sperano) che ne venderanno poche per via della poca memoria.
Il vero modello base è il 256 GB, mentre quello 512 è il premium, che ha anche lo schermo migliore.
Ma se il disco si può sostituire non conviene comprare la base + ssd da 1tb spendendo comunque meno di quella da 512 (oppure ssd da 512 spendendo meno di quella da 256)?
Non credo sia sostituibile il disco, per lo meno non senza invalidare la garanzia :uhm:
ma l'ssd del deck si è mai visto? No, perché potrebbe essere anche un ssd micro\sarcazzo particolare, che non esiste in commercio o che costa il triplo di quelli per pc normali (tipo quello ps5).
Citazione:
nyonik
Stavo pensando che la versione da 512gb è decisamente sovraprezzata rispetto alla base da 64gb.
In pratica tolgono la eMMC da 64 e mettono un SSD da 512gb per un sovrapprezzo di 260€. Mi sembra decisamente troppo.
Microsoft ad esempio a meno di quel prezzo vende le espansioni di memoria delle xbox (con ssd superveloci) da 1tb.
A quel punto si risparmia prendendo la base ed espandendola (se è vero che il disco è sostituibile)
non mi pare sia sostituibile, nella intervista di ign a domanda secca rispongono di no se ricordo bene
Dal sito ufficiale dicono essere sostituibile (anche se non progettato per essere sostituito dall'utente):
All models use socketed 2230 m.2 modules (not intended for end-user replacement)
Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk
Cmq sia se non posso comprarlo , riceverlo e sedutastante installare Diablo 2 Resurrected senza strani cazzi di cambio di OS etc, e' un fail.
Su Switch Diablo2 Resurrected c'e'.
Ho detto tutto.
Chissà se sarà possibile usarlo per emulare la Switch. Sarabbe un bel plus
Citazione:
nyonik
Chissà se sarà possibile usarlo come emulatore della Switch. Sarabbe un bel plus
No, hanno detto che non e' possibile, hanno detto "ci puoi provare, ma la magia della Switch e' troppo superiore e inscalfibile" , l'ha detto proprio Gabe stesso!!
Citazione:
nyonik
Chissà se sarà possibile usarlo per emulare la Switch. Sarabbe un bel plus
É un PC. Quindi sí.
Poi sappiamo che l'emulazione della Switch non é ancora proprio perfetta e tanti giochi non girano benissimo, ma lo Steam Deck ha un hardware abbastanza potente da far girare l'emulatore.
Citazione:
nyonik
Dal sito ufficiale dicono essere sostituibile (anche se non progettato per essere sostituito dall'utente):
All models use socketed 2230 m.2 modules (not intended for end-user replacement)
Lo standard 2230 sono quelli corti. Sui canali di vendita tradizionali sono praticamente introvabili e costano sensibilmente di più di quelli standard.
Comunque hanno detto che tutti i giochi mostrati in prova da ign erano installati su SD card.
Per me le incognite ancora da risolvere sono:
- sarà possibile fare il boot da SD Card? Sarebbe bello farsi un'installazione di windows da caricare solo al bisogno, senza intaccare l'OS di fabbrica.
- quale supporto ci sarà su windows in termini di driver? Con lo steam controller, ad esempio, far andare giochi non steam é sempre un disastro.
Non ho seguito.
Quando esce?
Dove si piglia?
Quanto costa quella decente?
Citazione:
testudo13
Non ho seguito.
Quando esce?
Dove si piglia?
https://store.steampowered.com/steamdeck
Citazione:
testudo13
Non ho seguito.
Quando esce?
Dove si piglia?
Iron Maiden
Citazione:
Absint
Iron Maiden
:rullezza:
Mi sto facendo un po' una lista personale dei vari giochi che farò (anche) da steamdeck
Sicuri Fallout 3, New Vegas, Fallout 4, Dragon Age Origins, Dragone Age Inquisition, etc etc... Etc etc...