STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile! - Pagina 4

Pagina 4 di 48 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 958

Discussione: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

  1. #61
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    il tutto si bilancia col fatto che i giochi pc nella maggior parte dei casi sono mattoni ottimizzati col culo

  2. #62
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Occhio che i teraflops sono poco più di un numero di fantasia, non rappresentano veramente come giri il software sulla console.
    Series S ad esempio ha meno teraflops di One X, ma Cyberpunk 2077 (per dire il gioco più pesante che mi viene in mente) gira molto meglio su Series S perché ha un'architettura più moderna, soprattutto lato CPU.
    Lo Steam Deck lato architettura sembra messo bene, è RDNA 2, però poi c'è pure la variable sistema operativo ed ottimizzazione del software.
    Veramente i tf sono il numero di calcoli eseguibili al secondo, che nel caso di una gpu si traduce in pratica nel numero di pixel renderizzabili al secondo (quindi risoluzione più alta e/o fps più alti e/o effetti più alti). Infatti Cyberpunk su Serie S gira a 1080p 30fps mentre su One X in 1440p 30fps, con quest'ultima che va un pò in crisi e sta più verso i 25fps. Basterebbe probabilmente abbassare leggermente la risoluzione per avere fps più stabili e una grafica comunque migliore che su Serie S (che però avrà sempre il vantaggio di avere un ssd molto più veloce, con caricamenti più rapidi e probabilmente meno popin)
    Ultima modifica di nyonik; 17-07-21 alle 19:15

  3. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Da 2:59


    Il confronto sui teraflops funziona solo tra gpu della stessa famiglia e comunque non è molto accurato. Paragonare i teraflops di Steam Deck con quelli di PS4 e Xbox One non è molto affidabile.

  4. #64
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.266
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Questi i dati non ufficiali nei vendita nelle prime due ore e mezza, manca il modello da 64gb

    Nord America, modello da 512 GB: 55.000 pezzi
    Nord America, modello da 256 GB: 28.000 pezzi
    Europa, modello da 512 GB: 9.600 pezzi
    Europa, modello da 256 GB: 5.000 pezzi
    UK, modello da 512 GB: 7.000 pezzi
    Tenendo conto anche dei problemi di congestione, come vi sembrano?
    Ultima modifica di Artyus; 17-07-21 alle 20:17
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  5. #65
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    sono i numeri delle prenotazioni, in mezzo c'è anche gente come me che non sa ancora se prenderla o meno

  6. #66
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Più che altro sembra una roba molto spostata verso il mercato usa (e uk a ruota come sempre) mentre in EU non se l'è filata nessuno
    Ultima modifica di nyonik; 17-07-21 alle 21:22

  7. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Più che altro è strano che UK da solo faccia quasi gli stessi numeri del resto d'Europa.

  8. #68
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Onestamente sono tentato anche io, ma aspetterò le prime prove.

    Più che altro vorrei capire come verranno gestiti i titoli che non utilizzano il pad, come ad esempio gli strategici o i gestionali, e su steam ce ne sono migliaia

    Il trackpad non mi sembra il massimo della comodità, con un Civ o un AoE, onestamente …


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 18-07-21 alle 09:12

  9. #69
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Eh già, anche io penso sarebbe fichissimo se con quei trackpad si potesse giocare in handheld abbastanza bene a strategici e affini...
    Ma é un grosso "se".

    Cmq sia, a me sta salendo l hype. Ahahah

  10. #70
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!


  11. #71
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Onestamente sono tentato anche io, ma aspetterò le prime prove.

    Più che altro vorrei capire come verranno gestiti i titoli che non utilizzano il pad, come ad esempio gli strategici o i gestionali, e su steam ce ne sono migliaia

    Il trackpad non mi sembra il massimo della comodità, con un Civ o un AoE, onestamente …
    Stesso modo in cui intendevano gestire quei titoli con lo Steam Controller... si, i trackpad + magheggi vari che puoi fare con il tool di configurazione

    Comodo non è, come non è particolarmente comodo il touchpad dei notebook, e certo con i RTS non c'è da ridere, ma con gestionali e roba a turni dove non hai fretta di muovere il cursore, è fattibile; per dire, stavo giocherellando nei giorni scorsi a Heroes of M&M 2 su PS Vita, che nemmeno ha trackpad ma i normali stick, e non è poi così male in termini di controlli... lo uccide un po', a me che son pure mezzo vecchietto, il fatto di non essere pensato per uno schermo così piccolo, ma con due pollici in più e 1.5x di risoluzione (Vita è solo 5'' a 544p) probabilmente è confortevole
    Ultima modifica di LarsenB; 18-07-21 alle 11:29
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  12. #72
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Sicuro CivVI sul Deck può diventare una bella droga

  13. #73
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    650 euro per una console che tra un anno servirà solo per il retrogaming.
    Riderò.
    Ah si, quanto riderò tornando qua dentro a natale 2022 e tutti si lamentarenno che non ci gira un cazzo.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #74
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Pure io ho prenotato venerdì sera. ma sono tuttora scettico.

    la mia paura è l'ottimizzazione. a volte su PC ci sono certi giochi bellissimi che girano una crema e altri che sembrano tecnicamente semplici che girano come se fossero macigni. Su console prendi un gioco e sei tranquillo che vada senza magheggi, modifiche al file .ini etc. (tipo Cyberpunk 2077 su PS4. )

    La memoria alla fine mi hanno detto che è un problema relativo perchè basta copia incollare la cartella di installazione di un gioco dallo steam sul PC fisso. mi confermate sia possibile farlo? in questo caso invece di ore di download in Wifi, si potrebbe fare in qualche minuto di trasferimento via USB. magari metteranno una funzione apposita nel client di steam. sarebbe comodo.

    torno al mio dubbio di base: switch sta prendendo la polvere perchè ho 4 giochi e non ho intenzione di spendere 40€ a gioco... o semplicemente non mi interessa così tanto il gioco in mobilità?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #75
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    421

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    oh ognuno si diverte come crede...

    secondo me c'è margine per sta Deck, e i preordini sono andati anche bene, poi tutto sto odio... boh, è abbastanza ridicolo, come per qualsiasi altra console.

    La lezione dei social manager di Microsoft agli hater Sony, data in questi giorni, è da portare come esempio

  16. #76
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    650 euro per una console che tra un anno servirà solo per il retrogaming.
    Riderò.
    Ah si, quanto riderò tornando qua dentro a natale 2022 e tutti si lamentarenno che non ci gira un cazzo.

    Be' non e' vero che uno debba cambiare un pc ogni anno per giocare ai nuovi titoli...
    io ho un pc fisso da ormai 3 anni su cui gira tutto decentemente. Mio fratello ha il mio vecchio pc fisso, che ora ha la bellezza di...mm 6 anni? certo, a ultra certa roba non la gioca, ma per giocare gioca. Chiaro questo non e' un pc fisso, ma e' anche un display dove far andare roba in basse risoluzioni e dettagli ha meno impatto che su un display grande...

    Considerando che di tutto quello che esce, alcune cose sono triplaA pesanti e spinti, ma tanto altro (ANCHE tripla A) non e' chissa' che macigno da far girare (visto che cmq chi produce giochi li vuole far andare su console varie e config varie di pc)

    Secondo me non c'e' TUTTO questo rischio, poi ovvio...se la gente spera di giocarci a Red Dead Redemption 2 a Ultra a 100 fps, allora vabbe'...hanno compreso male la console..



    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio

    La lezione dei social manager di Microsoft agli hater Sony, data in questi giorni, è da portare come esempio
    A cosa ti riferisci esattamente? Che e`successo?

  17. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    650 euro per una console che tra un anno servirà solo per il retrogaming.
    Riderò.
    Ah si, quanto riderò tornando qua dentro a natale 2022 e tutti si lamentarenno che non ci gira un cazzo.

    Ma sei serio?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    La memoria alla fine mi hanno detto che è un problema relativo perchè basta copia incollare la cartella di installazione di un gioco dallo steam sul PC fisso. mi confermate sia possibile farlo? in questo caso invece di ore di download in Wifi, si potrebbe fare in qualche minuto di trasferimento via USB. magari metteranno una funzione apposita nel client di steam. sarebbe comodo.
    Credo di sì, dovrebbe bastare selezionare la cartella in cui hai già scaricato i file quando scegli la destinazione dell'installazione su Steam.
    Steam farà la verifica dei file e trovandoli già tutti lì non scaricherà nulla in più. Comodo anche quando formatti il pc, se tieni/sposti le installazioni su un disco esterno, poi non devi riscaricare i giochi.
    Tieni solo presente che se scarichi il gioco da Windows, poi su SteamOS devi per forza abilitare Proton. Se vuoi la versione nativa Linux del gioco devi scaricare da Linux. In quel caso tra l'altro potresti avere problemi di file system: Windows usa ntfs, Linux (di solito) usa ext4. Linux è in grado di leggere ntfs, ma per mia esperienza Proton non funziona se hai il gioco su una partizione ntfs. E Windows non può montare volumi ext4. Un po' scomodo se non hai un PC con Linux installato.
    Ma comunque io se avessi lo Steam Deck per prima cosa lo formatterei e ci metterei Windows, problema risolto
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 19-07-21 alle 10:15

  18. #78
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Be' non e' vero che uno debba cambiare un pc ogni anno per giocare ai nuovi titoli...
    io ho un pc fisso da ormai 3 anni su cui gira tutto decentemente. Mio fratello ha il mio vecchio pc fisso, che ora ha la bellezza di...mm 6 anni? certo, a ultra certa roba non la gioca, ma per giocare gioca. Chiaro questo non e' un pc fisso, ma e' anche un display dove far andare roba in basse risoluzioni e dettagli ha meno impatto che su un display grande...

    Considerando che di tutto quello che esce, alcune cose sono triplaA pesanti e spinti, ma tanto altro (ANCHE tripla A) non e' chissa' che macigno da far girare (visto che cmq chi produce giochi li vuole far andare su console varie e config varie di pc)

    Secondo me non c'e' TUTTO questo rischio, poi ovvio...se la gente spera di giocarci a Red Dead Redemption 2 a Ultra a 100 fps, allora vabbe'...hanno compreso male la console.





    A cosa ti riferisci esattamente? Che e`successo?
    tu hai un pc fisso di 3 anni con almeno 3 teraflops di gpu.
    Questa console è meno potente di un nvidia tegra montato su una switch, che ricordo: nvidia tegra 580gflops, questa ne fa 500.
    E dai, siete i soliti infoiati da pc. Vi comprate di tutto pure che sia una stronzata da steam o legata al mondo pc.
    Dai ammettetelo che non avete idea di che cazzo state andando a comprare e fate più bella figura.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  19. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Questa console è meno potente di un nvidia tegra montato su una switch, che ricordo: nvidia tegra 580gflops, questa ne fa 500.
    Dove l'hai letta questa cazzata? La GPU di Steam Deck è molto più potente di quella della Switch. Al massimo si può obiettare che i giochi per la Switch sono più ottimizzati, ed è vero, ma come potenza pura Steam Deck è di un altro pianeta.

  20. #80
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Io poi infoiato da pc proprio no gioco su tutto da sempre pc e console, casalinghe e portatili

    Cmq sia Harry, vediti il video di digital foundry sullo steam deck, descrive bene tutto quello che si sa fino a adesso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su