STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile! - Pagina 12

Pagina 12 di 48 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 958

Discussione: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

  1. #221
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Io penso che più o meno tutto quello che è giocabile col pad sia giocabile bene su Steam Deck. La roba mouse-intensive tipo Crusader Kings o Age of Empires magari eviterei.

  2. #222
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Gaah tutti i resident evil

  3. #223
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Credo che i giochi con tanto testo non saranno adatti al Steam Deck senza interventi pesanti da parte degli sviluppatori sull'interfaccia e sulla sua scalabilità.
    Non penso tanti investiranno soldi su patch per giochi vecchi che vendono poco, solo per permettere a chi ha già comprato il gioco di giocarlo su Steam Deck.

  4. #224
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Credo che i giochi con tanto testo non saranno adatti al Steam Deck senza interventi pesanti da parte degli sviluppatori sull'interfaccia e sulla sua scalabilità.
    Non penso tanti investiranno soldi su patch per giochi vecchi che vendono poco, solo per permettere a chi ha già comprato il gioco di giocarlo su Steam Deck.
    penso anche io. ma dipende anche dai giochi.

    Primo video a caso che ho trovato di uno dei giochi esempio:



    non penso che lo schermo di steamdeck sia tanto più piccolo che il video di youtube (senza metterlo a schermo intero ovviamente).

    altri potrebbero essere meglio ma sono ancora giocabili:


    Roba così non è semplicemente affrontabile su un 7 pollici: (senza rimaneggiamenti da parte dei devs, che sicuramente non avverranno.)


    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #225
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Sono d'accordo con tutto qua:



  6. #226
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    esclusive? ne dubito
    dubito anche di giochi retail su sd
    this is a placeholder

  7. #227
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Dei retail dubito completamente

    Delle esclusive no, o meglio: di UNA esclusiva by Valve, no.

  8. #228
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Half life 3

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

  9. #229
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Mah. ho guardato il video e non concordo quasi su nulla. vorrei davvero avere il suo entusiasmo e fiducia nell'umanità.

    per me questa deck farà la fine dello steam controller e di steam link. li prenderemo noi appassionati e poi si fermerà li. non diventerà un fenomeno di massa come una console Sony o nintendo. probabilmente venderà persino meno di PS Vita.

    questo non toglie che per noi sia una figata, ma non vedremo mai cose tipo esclusive o quel supporto importante da parte degli sviluppatori.
    e NESSUNO, nemmeno valve, farà giochi che supportano specificatamente solo l'hardware di Deck con doppio trackpad, tasti posteriori etc. i giochi si rifaranno sempre al controller standard. poi sarà la deck a fornire qualche opzione di configurazione extra.

    i giochi su cartucce fisiche. non so come gli sia potuta venire in mente una cosa simile nel 2021.

    con lui concordo sul fatto che installare windows sia un po' una cagata... ma vedremo quanti giochi saranno davvero compatibili.
    Inoltre penso anche io che Troveranno un modo per farci girare giochi ubisoft e Xcloud. per Xcloud troveranno il modo via browser o cose simili. per me è quasi sicura sta cosa. per Ubisoft dipende da quanto venderà l'hardware... e come ho detto sopra, ho i miei dubbi che possa vendere tantissimo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #230
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Quindi con te muore una speranza...sei un Heart of Darkness diciamo...un fautore dell'Oscurità...

    Ti lancio un Gabe rotolante

  11. #231
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Mah. ho guardato il video e non concordo quasi su nulla. vorrei davvero avere il suo entusiasmo e fiducia nell'umanità.

    per me questa deck farà la fine dello steam controller e di steam link. li prenderemo noi appassionati e poi si fermerà li. non diventerà un fenomeno di massa come una console Sony o nintendo. probabilmente venderà persino meno di PS Vita.

    questo non toglie che per noi sia una figata, ma non vedremo mai cose tipo esclusive o quel supporto importante da parte degli sviluppatori.
    e NESSUNO, nemmeno valve, farà giochi che supportano specificatamente solo l'hardware di Deck con doppio trackpad, tasti posteriori etc. i giochi si rifaranno sempre al controller standard. poi sarà la deck a fornire qualche opzione di configurazione extra.

    i giochi su cartucce fisiche. non so come gli sia potuta venire in mente una cosa simile nel 2021.

    con lui concordo sul fatto che installare windows sia un po' una cagata... ma vedremo quanti giochi saranno davvero compatibili.
    Inoltre penso anche io che Troveranno un modo per farci girare giochi ubisoft e Xcloud. per Xcloud troveranno il modo via browser o cose simili. per me è quasi sicura sta cosa. per Ubisoft dipende da quanto venderà l'hardware... e come ho detto sopra, ho i miei dubbi che possa vendere tantissimo.
    xCloud via browser si può già fare su qualsiasi OS che supporti un qualsiasi browser a base Chromium (quindi Google Chrome, Microsoft Edge, Brave, Vivaldi, Opera ecc.. sostanzialmente tutto tranne Firefox ).
    Quindi sì, potrete giocare tutte le esclusive Microsoft su Steam Deck
    Che poi in realtà escono pure tutte su Steam, ma il Game Pass conviene sicuramente come costo.

  12. #232
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Si si, certo. era per dire che quello si troverà un modo di farlo anche senza dover installare windows spero.

    per me installare windows è l'ultima delle risorse. prima o poi lo farò di sicuro. ma probabilmente non nei primi 2-3 anni in cui avrò la console.

    lo farò magari quando vorrò darle nuova linfa "ciappinando" un po' con cose tecniche pur di non lasciarla in un cassetto.

    Per essere heart of darkness... non so.

    Non ce la vedo Valve a spingere e gestire le vendite "mainstream" di una console fisica. non mi immagino la pubblicità su italia 1 o durante le partite di champions come fa playstation. Pensa alla gente della strada. è già tanto se conoscono Xbox qua in italia soprattutto. tu davvero credi che la gente comune potrà, non dico comprare, ma anche venire a conoscenza dell'esistenza di Steam deck?

    Io continuo a pensare che venderà sicuramente di più di tutti quei "cosi" cinesi che promettevano di fare le stesse cose di steam deck, ma poi non si andrà tanto oltre.

    https://www.statista.com/statistics/...ta-unit-sales/

    Queste sono le vendite di PS Vita. per me Steam deck non raggiungerà nemmeno quelle. Poi sarei felice di sbagliarmi. ma prenderla contando nel supporto delle SH, in giochi esclusivi o nell'uscita di patch che incrementino la compatibilità del software passato, per me è un azzardo molto grande.

    I PCisti amano i PC, le specifiche tecniche glorious 4k@60 etc... la vedranno come un ripiego per una nicchia di giochi. i consolari amano il divano e le scatolette da mettere sotto la TV. i nintendari amano i giochi nintendo.

    Switch ha avuto successo "anche" per la portatilità, ma non solo per quello. uno la compra per le esclusive nintendo "e" per la portatilità. quelli che l'hanno presa per giocare agli indie in mobilità strapagandoli sull'E-shop, secondo me sono un 10% a stare larghi dell'utenza Switch.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #233
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Guarda, in un contesto mondiale diverso, un paio di anni fa, avrei preso lo Steam Deck al day one.
    Adesso con il covid che ha cambiato il modo di lavorare (da sempre in giro a sempre a casa), non mi serve più e non lo prenderò.
    Ma per me rimane una figata come concetto.

  14. #234
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Vabbè che non sia un successo della proporzione di una switch ovvio...non sarà mainstream che no.
    Ma ciò non toglie che una esclusiva valve potrebbe uscire.
    Alyx pure non andava su una piattaforma mainstream. Eppure esiste.

  15. #235
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Ti porto cmq un esempio interessante:
    mia sorella gioca più spesso al pc che altro, per due motivi:
    1-le piacciono più le cose indie particolari con idee interessanti piuttosto che la roba triplaA et similia.
    2-non avendo grandi fondi (età a cavallo tra studio e lavoro) preferisce/deve comprare cmq titoli che non le scuciono più di un tot

    Quindi, piuttosto che:
    Spendere su una console casalinga dove poi molta dell attrattiva sono le esclusive importanti e titoli grossi; spendere su un pc da casa che o costa tanto (relativamente), o cmq é poi un fisso che a quell età prima di metterti sul groppone (in vista di probabili eventuali spostamenti etc) ci pensi due volte;

    Alla fine uno Steam Deck può essere una ottima risposta.
    E in quel caso, parliamo di una persona che ne farebbe un utilizzo "da console" sostanzialmente, approfittando degli innumerevoli sales su steam, approfittando dell offerta enorme di indies etc, e godendosi la comodità del mobile gaming.

    Per me lo SteamDeck é MOLTO interessante per come va a coprire un profilo simile.

    E non é l unico profilo "casual" che può andare a coprire.

    Poi ovviamente, sa dello steamdeck per passaparola mio, ma c é tanta gente, tanta, oggi, tra i giovanissimi che becca le news da sorgenti che sono online, che sono twitch, youtube, etc.

    Steam può esplodere in quell ambito.

    Non c é bisogno della tv e italia1. Non esiste.

  16. #236
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vabbè che non sia un successo della proporzione di una switch ovvio...non sarà mainstream che no.
    Ma ciò non toglie che una esclusiva valve potrebbe uscire.
    Alyx pure non andava su una piattaforma mainstream. Eppure esiste.
    il fatto che alyx richieda il vr, è come dire che guitarhero ha bisogno di un controller speciale

    creare un gioco che vada solo su steamdeck e non sui normali pc sarebbe una cosa moolto diversa
    this is a placeholder

  17. #237
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ti porto cmq un esempio interessante:
    mia sorella gioca più spesso al pc che altro, per due motivi:
    1-le piacciono più le cose indie particolari con idee interessanti piuttosto che la roba triplaA et similia.
    2-non avendo grandi fondi (età a cavallo tra studio e lavoro) preferisce/deve comprare cmq titoli che non le scuciono più di un tot

    Quindi, piuttosto che:
    Spendere su una console casalinga dove poi molta dell attrattiva sono le esclusive importanti e titoli grossi; spendere su un pc da casa che o costa tanto (relativamente), o cmq é poi un fisso che a quell età prima di metterti sul groppone (in vista di probabili eventuali spostamenti etc) ci pensi due volte;

    Alla fine uno Steam Deck può essere una ottima risposta.
    E in quel caso, parliamo di una persona che ne farebbe un utilizzo "da console" sostanzialmente, approfittando degli innumerevoli sales su steam, approfittando dell offerta enorme di indies etc, e godendosi la comodità del mobile gaming.

    Per me lo SteamDeck é MOLTO interessante per come va a coprire un profilo simile.

    E non é l unico profilo "casual" che può andare a coprire.

    Poi ovviamente, sa dello steamdeck per passaparola mio, ma c é tanta gente, tanta, oggi, tra i giovanissimi che becca le news da sorgenti che sono online, che sono twitch, youtube, etc.

    Steam può esplodere in quell ambito.

    Non c é bisogno della tv e italia1. Non esiste.
    Quindi tu a una che non può spendere tanto (tua sorella) consigli una steam deck che nell'unica versione decente costa più di una console nextgen? Non fa una piega

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  18. #238
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Quindi tu a una che non può spendere tanto (tua sorella) consigli una steam deck che nell'unica versione decente costa più di una console nextgen? Non fa una piega

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Perché metto in conto i costi successivi all acquisto della console nextgen (il costo dei giochi) e l'offerta di titoli disponibili su suddetta console nextgen.
    Non fa una piega.

  19. #239
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Eh si sa che gli indie non arrivano su console.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  20. #240
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: STEAM DECK: Adesso è ufficiale Valve lancia la sua console portatile!

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Eh si sa che gli indie non arrivano su console.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Con gli stessi sconti e nella stessa quantità di Steam?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su