Beh ma scusate, se io non avessi avuto un PC buono da farlo girare, per me sarebbe un gioco nuovo... io sono un grande fan della saga e già attendere da novembre a febbraio, vedendo la gente che ci giocava su One è stata dura. se avessi avuto solo PS4, magari avrei approfittato come harry di qualche offerta in cui ti tiravano dietro una one solo per questo e qualche forza.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Acquisto scontato a 20€ massimo. Non vedo l'ora!!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
GtaV old gen e GTAV current gen hanno qualche differenza in più rispetto ad un mero testolina grafico e alla prima persona, basti pensare al comparto multi che è completamente diverso.
Comunque suppongo che Consoleplanet lo metterà al lancio ai canonici 49.90
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Ho iniziato a giocarlo. Sarà quel che sarà, ma di tutto quello che ho preso in mano in questo periodo, questo Tomb raider e l'unico dopo dark souls 3 che mi fa venire davvero voglia di non staccarmi dalla console. E non è poco.
Graficamente fa il suo dovere. Il polycount non è alto ma le texture sono di alto livello, così come l'incidenza degli Shader model e il dettaglio dei personaggi. Begli effetti particellari e luce volumetrica. C'è un ottimo sistema di crescita di personaggio e upgrade armi. Non è Uncharted 4 in fatto di narrazione ma sta più concentrato sul gameplay. Il voto al momento è pari a Uncharted 4. E la grafica passa in secondo piano. Non è poco.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
A me è piaciuto molto, a livello di gameplay credo sia nettamente superiore ad Uncharted 4.
La struttura alla metroidvania mi piace molto in un gioco di questo tipo.
Paga, un po come il primo, la tendenza a diventare più lineare nella parte finale ed enigmi che rimangono sempre molto facili, e ti lascia l'amaro in bocca perché c'era il potenziale per fare ancora di più
A me ha fatto abbastanza cagare, molto meglio il primo reboot
From S7
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
Perde molto dal punto di vista: "tutto quello che tocchi prima o poi crolla o si spacca". e le ambientazioni sono meno epiche di Yamatai.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Finito ieri su xone. 35 ore di gioco esatte con 94% di completamento della mappa.
Credo che in 40 ore ti pulisci completamente la mappa se sei ben organizzato. Io un pò ho cazzeggiato.
La morale è che è uno dei migliori giochi di questa gen usciti fino ad ora.
Rispetto al primo, ha perso un pò sul piano della narrazione, con meno filmati introduttivi che spezzano fin troppo il ritmo. Il risultato è una lara un pò più anonima del primo capitolo del reboot, poco concentrata sui suoi problemi personali, ma il gioco ne guadagna in gameplay, portando l'esplorazione a zone ad una struttura più simile ad un metroidvania, comprensivo di una discreta componente di crescita del personaggio attraverso strumenti da sbloccare con punti exp, molto più incisiva e utile di prima.
Il gioco ha un forte crescendo nella terza parte, dove si riprende anche un senso narrativo più forte e ci porta verso un finale frenetico e con scorci davvero maestosi.
Ci sono 9 tombe opzionali da trovare e alcuni enigmi, tutti basati sulla fisica più che sulla logica mnemonica vera (come invece nell'ultimo uncharted), sono decenti, seppure nulla di davvero indimenticabile.
Graficamente non è uncharted, ma ha il suo perchè e per certi punti di vista il level design è sicuramente più ispirato e sensato.
Gli scontri a fuoco o la scelta di prenderli in modalità stealth o passare all'attacco imprevisto, sono ben più studiati del gioco di drake.
Per me è un gran bel SI, consigliato a tutti. Magari non a 60 euro perchè visto il gioco vero e proprio, tutte le modalità aggiunte, sono solo un contorno per l'avventura vera e propria.
A questo giro, sommando i pro e i contro, direi: uncharted 4 vs rise of the tomb raider = 1:1 e palla al centro
Ultima modifica di Harry_Lime; 10-08-16 alle 11:35
Concordo in toto![]()
Bravo harry, concordo pure io. se dovessi scegliere tra rinunciare per sempre a Uncharted 4 o Rise... sarei molto indeciso. ognuno dei due ha i suoi pro e i suoi contro. 1:1 palla al centro quindi ci sta.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Io forse darei la precedenza a Rise che, a livello di gameplay, ho apprezzato sicuramente di più.
U4, come avevo scritto anche in un altro topic, ha una certa dose di paraculaggine che alla fine te lo fa apprezzare di più.