Tunic Tunic

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Tunic

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Tunic



    Mostrato un altro pò di gameplay e la data di uscita per questo simpaticissimo e promettente Zelda-like:

    TUNIC will launch for Xbox Series, Xbox One, and PC and Mac via Steam on March 16, 2022, developer Finji announced.

    Explore a land filled with lost legends, ancient powers, and ferocious monsters in TUNIC, an isometric action game about a small fox on a big adventure. Stranded on a mysterious beach, armed with only your own curiosity, you will confront colossal beasts, collect strange and powerful items, and unravel long-lost secrets.

    -Explore a hostile and intricately-connected world of shady forests, sprawling ruins, and labyrinthine catacombs.
    -Fight mighty bosses deep beneath the earth, high above the clouds, and in places stranger still.
    -Collect the missing manual pages, bursting with hints and original full-color illustrations.
    -Discover hidden treasures to help you on your way.
    -Unearth secret relics, secret techniques, secret puzzles, and… listen, there’s a lot of secrets!
    -Featuring sound design by Power Up Audio (Celeste, Darkest Dungeon, Subnautica: Below Zero).
    -And an original soundtrack by Lifeformed (Dustforce, Double Fine Adventure).

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tunic

    Avevo provato la demo tempo fa e mi aveva fatto una bella impressione

  3. #3
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tunic

    Pure a me. peccato per la difficoltà tarata verso l'alto.

    Diciamo che se lo mettono nel gamepass lo proverei volentieri. ma se dovessi comprarlo avrei paura della difficoltà troppo elevata.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Tunic

    Uscito oggi, disponibile da subito nel Gamepass!!

    sta prendendo voti molto buoni, per ora la media su metacritic è 87!

    qui la recensione di TGM: https://www.thegamesmachine.it/tunic...ic-recensione/

  5. #5
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: Tunic

    Visto che sta su Gamepass, lo provo sicuro

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Tunic

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Visto che sta su Gamepass, lo provo sicuro
    daje facci sapere come è! io sono troppo preso da elden ring al momento per provarlo, ma poi mi butto su questo

  7. #7
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: Tunic

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    daje facci sapere come è! io sono troppo preso da elden ring al momento per provarlo, ma poi mi butto su questo

  8. #8
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Tunic

    Provato un pochino.
    E' il classico zelda isometrico. La formula è quella senza grossi spostamenti di carattere. Il tutto funziona, compreso il fatto che viene usato un linguaggio di scrittura inventato che quindi tu devi interpretare. Al momento a differenza di cosa han scritto alcuni recensori, non ho trovato grosse difficoltà a capire come impiegare gli oggetti che trovo in giro. vedremo più avanti se sarà cosi. Simpatico anche il fatto che trovi sparso per la mappa, i fogli che compongono il manuale di istruzioni disegnato in classico stile alla rumiko takashi.
    un paio di azioni non le avevo individuate.
    Comunque, mi ci dedico quando finisco horizon forbidden west.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #9
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.649

    Re: Tunic

    Ho recuperato con un po' di ritardo Tunic e l'ho iniziato da poco.



    Devo dire che mi sta piacendo un botto, nonostante di solito non mi piacciano i giochi troppo difficili o i souls-like troppo frustranti.

    L'atmosfera fiabesca del mondo da scoprire è eccezionale, l'avventura è interessante e ben integrata con il senso di mistero: la trama è praticamente assente, tutte le scritte sono in una lingua sconosciuta e il libretto di istruzioni si compone man mano che le pagine vengono trovate nel gioco.

    Già un paio di volte la scoperta di una nuova arma o di un nuovo oggetto che ti ribalta il gameplay in un momento in cui non me lo aspettavo per niente mi ha fatto esplodere il cervello di soddisfazione


    dalle cose più semplici (trovare la spada che permette di tagliare gli arbusti e aprire nuove strade, o trovare la lanterna con cui puoi esplorare le zone non illuminate della mappa), si passa a cose molto meno prevedibili (tipo l'elastico che ti fa appendere alle torrette e permette di saltare da un posto all'altro senza strada in mezzo, oppure adesso che ho appena trovato l'arma che spara dalla distanza)



    Unico neo (almeno per me che sono scarso e ho sempre poco tempo per giocare) è la non linearità del percorso da fare: hai da subito a disposizione una mappa molto grande che continua ad espandersi ogni volta che si scopre una strada nuova o un nuovo "strumento" con cui fare backtracking e scoprire nuove biforcazioni in location già viste...
    In più esistono miriadi di strade nascoste di proposito "dentro" la visuale isometrica (un po' in stile Escher, trasformando le limitazioni della telecamera fissa in un elemento di gameplay), per cui per trovarle spesso bisogna andare a tentativi anche negli angoli ciechi delle varie stanze.
    Alcuni pezzi di mappa da consultare vengono trovati lungo il percorso come pagine del libretto, ma spesso sono "qualitativi" e non aiutano completamente a capire come andare da A a B.
    Il rischio quindi di girovagare per molto tempo alla ricerca di una strada nascosta o di un bivio in cui, ore prima, abbiamo scelto solo una delle strade disponibili è abbastanza alto.

    Al momento ho visitato quasi tutta la zona


    Est, compresi il dungeon della rana, quello della tomba, etc.
    Ho appena scoperto la strada della montagna che porta alla miniera dove però muoio subito male e mi manca ancora di capire come andare nella zona Ovest



    e mentre non gioco mi capita spesso di trovarmi a pensare a cosa fare o dove andare quando potrò rigiocarci.

    Pareri, consigli, insulti?
    Ultima modifica di bado; 10-10-23 alle 09:37

  10. #10
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Tunic

    Bellissimo Tunic, l'ho adorato.

    Se vuoi qualche consiglio per sbloccarti chiedi pure, non ho ricordi precisissimi ma posso provare ad aiutare!

  11. #11
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.649

    Re: Tunic

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Bellissimo Tunic, l'ho adorato.

    Se vuoi qualche consiglio per sbloccarti chiedi pure, non ho ricordi precisissimi ma posso provare ad aiutare!
    Ottimo, grazie!
    Per il momento procedo (a piccoli passi e sbattendo la testa contro i muri), ma procedo. In caso, comunque, chiedo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su