Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nintendo Switch
Potenza..
Stick che non driftano.
Per il resto mi fido di N.
-
Io l'unica cosa che chiedo e' potenza e totale retrocompatibilita' con tutto quello che c'e' sulla Switch, dai giochi suoi, alla roba online di retrogaming, etc etc.
E anche direi un oled screen di DEFAULT.
-
Ecco si, giusto. Oled è oramai d'obbligo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Io l'unica cosa che chiedo e' potenza e totale retrocompatibilita' con tutto quello che c'e' sulla Switch, dai giochi suoi, alla roba online di retrogaming, etc etc.
E anche direi un oled screen di DEFAULT.
Trattandosi di Nintendo, sulla retrocompatibilità ho qualche timore.
-
Sarebbe un suicidio nonchè una scelta incomprensibile quella di non supportare la retrocompatibilità con tutto i giochi che hanno sfornato in questi 6 anni.
-
Citazione:
cloooze
Sarebbe un suicidio nonchè una scelta incomprensibile quella di non supportare la retrocompatibilità con tutto i giochi che hanno sfornato in questi 6 anni.
Concordo perfettamente, ma le scelte illogiche da Nintendo me le aspetto come il sole che sorge a Est.
-
Più che illogiche, a volte Nintendo fa scelte impopolari, ma che a Nintendo in qualche modo convengono.
Però non vedo come gli converrebbe non fare una retrocompatibilità..mm
Voglio dire, a meno che ...a meno che... La "switch 2" non sia in realtà una console del tutto diversa (non portatile, etc) e quindi vadano nella direzione di: "vuoi i nostri giochi portatili? Compra una switch e i giochi sulla switch. Vuoi la roba nuova, compra la nuova console. Ah, e potremmo rilasciare cose per switch in versione digitale scaricabile per la nuova console, ma devi pagarle."
Però in realtà non avrebbe senso , ormai esiste l account Nintendo online, sarebbe un guazzabuglio assurdo anche per loro fare un "muro divisorio" tra le due console.
E inoltre...e qui sta la domanda chiave: potranno mai NON fare la prossima console come portatile?
:uhm:
-
non torneranno mai indietro, a loro conviene sviluppare "mobile" e fisso su una sola consola, risparmio sui costi di sviluppo, distribuzione ecc.
-
Citazione:
sync
non torneranno mai indietro, a loro conviene sviluppare "mobile" e fisso su una sola consola, risparmio sui costi di sviluppo, distribuzione ecc.
In teoria si.
Io direi che all'80% la prossima console sara' di fatto una Switch 2
MA...ma...Nintendo e' sempre particolare.
Nessuno avrebbe pensato alla Wii, dopo il GameCube.
Eppure...
Quindi la "logica" e l'apparente ovvia convenienza, non e' per forza l'approccio, qui.
-
Oltre alle cose già dette vorrei un'ergonomia migliorata ed un d-pad.
Sulla retrocompatibilità a me pare scontato che ci sia: il DS era compatibile con GBA, il 3ds con il DS, La wii con il GC, la WiiU con la wii. Switch è stata un po' un'eccezione, ma hanno compensato con l'online e l'emulazione. Quindi potrebbero aggiungere ai pacchetti in abbonamento esistenti anche roba GC ecc... e se aggiungessero una dock meno stupida, potrebbero permettere il gioco su due schermi tipo WiiU. Già che ci siamo, che aggiungano potenza computazionale al dock rispetto al gioco in portabilità.
Sarebbe meglio chiamarla switch 2, ma Nintendo sembra allergica ai nomi sequel per le console, per cui chissà...
-
Bravo ,un dpad migliore sulla console in handheld (quindi al di lá di pro controllers aggiuntivi che siano) lo vorrei anche io :sisi:
Sarebbe un ottimo improvement.
Cmq sia, in termini di potenza di calcolo, non pretendo che sia una cosa improbabile (insomma, il deck è grosso, ma già sta perdendo colpi per i giochi proprio recentissimi, in alcuni casi)
Se Switch 2 sarà, spero rimarrà MOLTO portatile e con una efficacia di batteria simile o uguale (o meglio? Ma vabbè) alla switch attuale
La batteria funziona benisssimo su switch, mai avuto problemi di "oddio non ce n ho abbastanza"
-
Citazione:
Absint
Cosa vi "manca" in una Switch attuale?
Il supporto alla risoluzione 4K: lo Switch collegato ad un televisore moderno è abominevole, scala peggio che il Sega Saturn PAL su un 1080p. Esistono svariati scaler esterni (con prezzo dai 150 ai 200 Euro) pensati espressamente per migliorare l'output video della console Nintendo, però preferirei una soluzione nativa.
Citazione:
BigDario
Concordo perfettamente, ma le scelte illogiche da Nintendo me le aspetto come il sole che sorge a Est.
Pure io, tanto più che spesso certe loro decisioni sono determinate non da inesperienza tecnica bensì da cocciutaggine. Sarebbe un vero peccato perdere la retrocompatibilità con il parco software più vasto di sempre per una console (l'anno scorso aveva superato persino il numero di giochi della PlayStation 2).
-
Citazione:
Olpus Bonzo
Il supporto alla risoluzione 4K: lo Switch collegato ad un televisore moderno è abominevole, scala peggio che il Sega Saturn PAL su un 1080p. Esistono svariati scaler esterni (con prezzo dai 150 ai 200 Euro) pensati espressamente per migliorare l'output video della console Nintendo, però preferirei una soluzione nativa.
Pure io, tanto più che spesso certe loro decisioni sono determinate non da inesperienza tecnica bensì da cocciutaggine. Sarebbe un vero peccato perdere la retrocompatibilità con il parco software più vasto di sempre per una console (l'anno scorso aveva superato persino il numero di giochi della PlayStation 2).
Pure a me dà tantissimo fastidio la risoluzione. E l'altra cosa insopportabile è l'aliasing presente in tutti, tutti tutti i loro giochi.
A me sta pure bene se il dettaglio è quello della gen 360 (con effetti dx11 che ci stan bene), ma per carità, gestite un cazzo di filtro anti aliasing in hardware
-
Vabbe' non si puo' manco essere troppo immaturi, la Switch e' stata un successo abnorme, ha rivoluzionato il mercato o parte del mercato moderno, ora vediamo che fanno con la prossima, se limano per bene la formula o se vanno in tutt'altra direzione :sisi:
Quel bell'aliasing VEDRETE CHE CI FARA' NOSTALGIA :timido:
-
La prossima switch deve avere una pulizia di immagine superiore e poter gestire motori più esigenti in modo decente. Mi va bene anche un 720p 60fps ma di qualità spaziale. O se fattibile lato batteria anche 1080p.
-
Qual'e' un titolo di generazione ps5/xboX che vorreste poter vedere su una teorica Switch 2 ?
Intendo dire...
ipotizzando che sia ancora una console ibrida handheld+docked... quale "benchmark grafico" dato da un titolo recente vi aspettate di poter veder girarvi?
Voglio dire mica possono fare "miracoli" ... ?!
-
Citazione:
Absint
Qual'e' un titolo di generazione ps5/xboX che vorreste poter vedere su una teorica Switch 2 ?
Intendo dire...
ipotizzando che sia ancora una console ibrida handheld+docked... quale "benchmark grafico" dato da un titolo recente vi aspettate di poter veder girarvi?
Voglio dire mica possono fare "miracoli" ... ?!
Se ci fosse un solo titolo nextgen davvero, potremmo risponderti.
-
Citazione:
Harry_Lime
Se ci fosse un solo titolo nextgen davvero, potremmo risponderti.
:asd:
Ok, pero' possiamo convenire che , per esempio, un Final Fantasy XVI per quanto si e' visto fin'ora sarebbe pressoche'...impossibile?
O pensate lo sia?
-
Citazione:
Absint
:asd:
Ok, pero' possiamo convenire che , per esempio, un Final Fantasy XVI per quanto si e' visto fin'ora sarebbe pressoche'...impossibile?
O pensate lo sia?
Che cazzo significa sta frase? Intendo che cazzo significa per noi che: manca soggetto, manca complemento oggetto e il contesto del verbo ausiliare che è rimasto tra i 4 neuroni che sbattono nella tua testa. (oltre che un gioco che ancora non è uscito).
-
Possiamo essere d'accordo che un gioco come Final Fantasy XVI difficilmente girerebbe su una Switch 2 ?
-
Citazione:
Absint
Possiamo essere d'accordo che un gioco come Final Fantasy XVI difficilmente girerebbe su una Switch 2 ?
E perché dovremmo essere d'accordo? Non sappiamo il motore grafico del gioco, non sappiamo quanto questo è ottimizzato sulle console attuali, non sappiamo nemmeno quanto sia potente switch 2.
Nemmeno the witcher 3 doveva girare su switch. Eppure.
E preciso anche una cosa: se è vero che la console sarà basata su Nvidia tegra 239, può benissimo girarci qualsiasi cosa di questa gen sfruttando il dlss2.0.
Ma restano ipotesi perché io non so nemmeno se switch 2 esiste davvero.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
-
Io da una prossima Switch 2 vorrei (non so se è possibile e comporterebbe sicuramente del lag) la possibilità di collegarsi a qualsiasi TV di casa senza bisogno della docking. La stessa cosa che avviene con youtube, che puoi castare dal telefono alla TV.
-
Citazione:
BigDario
Io da una prossima Switch 2 vorrei (non so se è possibile e comporterebbe sicuramente del lag) la possibilità di collegarsi a qualsiasi TV di casa senza bisogno della docking. La stessa cosa che avviene con youtube, che puoi castare dal telefono alla TV.
Eh ma il cast ha dei limiti di qualità dovuti alla banda passante. Non so come potrebbero gestirla. Alla fine tutte le console attuali usano un cavo.
-
Citazione:
Shin
Eh ma il cast ha dei limiti di qualità dovuti alla banda passante. Non so come potrebbero gestirla. Alla fine tutte le console attuali usano un cavo.
In realtà nel settore cinematografico usiamo dei controller wireless che trasmettono video a 4k e input lag per fuochi e diaframmi remotati con tempi di risposta di 0.06 secondi, ma costano come 2 Nintendo switch messe insieme. :asd:
-
Citazione:
Absint
Se al posto di Nintendo ci mettessimo ASUS ed al posto di "Switch 2" scrivessimo "ROG Ally", probabilmente girerebbe. Sembra però che il prezzo di quell'hardware parta dagli 800 dollari.
-
Citazione:
Harry_Lime
In realtà nel settore cinematografico usiamo dei controller wireless che trasmettono video a 4k e input lag per fuochi e diaframmi remotati con tempi di risposta di 0.06 secondi, ma costano come 2 Nintendo switch messe insieme. :asd:
Questo è molto interessante, allora il futuro potrebbe essere riuscire ad implementare tecnologie del genere nelle console o altri device. Ovviamente ad un prezzo molto più basso .
-
Una tecnologia del genere c'era già nella WiiU al contrario, ovvero da dispositivo fisso trasmetteva flusso video al tablet controller
-
Citazione:
Olpus Bonzo
Se al posto di Nintendo ci mettessimo ASUS ed al posto di "Switch 2" scrivessimo "ROG Ally", probabilmente girerebbe. Sembra però che il prezzo di quell'hardware parta dagli 800 dollari.
Ma lassa perde infatti.
Tutto deve rimanere nei limiti dell'abbordabile , inutile parla di roba di nicchia
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
nyonik
Una tecnologia del genere c'era già nella WiiU al contrario, ovvero da dispositivo fisso trasmetteva flusso video al tablet controller
:pippotto:
-
La prossima console Nintendo continuerà ad avere grafica vecchia di 5/10 anni ma implementerà qualche nuova diavoleria (produrrà odori, un guanto che ti darà sensazione tattile di quello che stai facendo,...) :snob:
-
Citazione:
Tyus
La prossima console Nintendo continuerà ad avere grafica vecchia di 5/10 anni ma implementerà qualche nuova diavoleria (produrrà odori, un guanto che ti darà sensazione tattile di quello che stai facendo,...) :snob:
Ed è giusto cosi, a mio avviso. è quello che rende Nintendo unica e che l'ha tenuta a galla per tutti questi anni, a parte le sempreverdi IP. Non credo avrebbe resistito a lungo se avesse scelto di far guerra a Sony e Microsoft sulla potenza bruta
-
Che poi intendiamoci: si parla di circa 2.8-3 TERAFLOPS a 32 bit di potenza effettiva del chip per la nuova console. Ps4 standard aveva 1.86 TFLOPS e ha tirato fuori roba a 1080p del calibro di GOD OF WAR 1 e 2, HORIZON 1 e 2, death stranding, spiderman... Si insomma io mi accontenterei benissimo di un zelda canon con la grafica di horizon in 1080p.
-
Nel mentre da un paio di giorni hanno sganciato il preload di Zelda... secondo voi sarà l ultimo grande gioco prima di switch 2 (o come si chiamerà)?
-
-
Citazione:
xyz
Nel mentre da un paio di giorni hanno sganciato il preload di Zelda... secondo voi sarà l ultimo grande gioco prima di switch 2 (o come si chiamerà)?
Al 99.9% si.
-
Ma sarà anche il primo gran gioco per la Switch 2?
-
Citazione:
Absint
Ma sarà anche il primo gran gioco per la Switch 2?
Secondo me no, anche perché di un'eventuale "Switch 2" ancora non si sa nulla e quelle che girano sono solo voci, come sempre.
Mi pare strano che Nintendo faccia uscire Zelda ora e, chessò, tra un paio di mesi dica "Ah già, abbiamo anche Switch 2, eccola qua pronta per la vendita".
-
Citazione:
Lord_Barba
Secondo me no, anche perché di un'eventuale "Switch 2" ancora non si sa nulla e quelle che girano sono solo voci, come sempre.
Mi pare strano che Nintendo faccia uscire Zelda ora e, chessò, tra un paio di mesi dica "Ah già, abbiamo anche Switch 2, eccola qua pronta per la vendita".
Però è molto probabile che un'operazione di remaster ottimizzata per switch 2 esca in contemporanea con la console (che dovrebbe uscire teoricamente tra marzo e ottobre 2024).
-
Citazione:
Lord_Barba
In realtà è più che normale. La nuova console non possono annunciarlo un anno prima altrimenti ammazzerebbe le vendite di quella precedente. Aspetteranno il (secondo loro) massimo tempo possibile per dare tempo di fare marketing senza ammazzare Switch 1
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
xyz
Nel mentre da un paio di giorni hanno sganciato il preload di Zelda... Secondo voi sarà l'ultimo grande gioco prima di Switch 2 (o come si chiamerà)?
Non me lo vedo Metroid Prime 4 su Switch, purtroppo. Al massimo ci potrebbe essere il ritorno di F-Zero o di Starfox, però non sono mai stati videogiochi di grande richiamo.
-
Citazione:
Olpus Bonzo
Non me lo vedo Metroid Prime 4 su Switch, purtroppo. Al massimo ci potrebbe essere il ritorno di F-Zero o di Starfox, però non sono mai stati videogiochi di grande richiamo.
F Zero dimentichiamocelo finche' non si inventano una nuova idea di gameplay per dargli un senso non lo faranno mai.
Starfox sarebbe fico, un ritorno a un livello di qualita' migliore delle precedenti iterazioni.
Ma penso anche io che a parte Tears of the Kingdom e Pikmin 4 (vi state dimenticando di pikmin) , non vedremo nuovi super titoloni su questa Switch... :uhm: