Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nintendo Switch
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Possiamo essere d'accordo che un gioco come Final Fantasy XVI difficilmente girerebbe su una Switch 2 ?
E perché dovremmo essere d'accordo? Non sappiamo il motore grafico del gioco, non sappiamo quanto questo è ottimizzato sulle console attuali, non sappiamo nemmeno quanto sia potente switch 2.
Nemmeno the witcher 3 doveva girare su switch. Eppure.
E preciso anche una cosa: se è vero che la console sarà basata su Nvidia tegra 239, può benissimo girarci qualsiasi cosa di questa gen sfruttando il dlss2.0.
Ma restano ipotesi perché io non so nemmeno se switch 2 esiste davvero.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
-
Io da una prossima Switch 2 vorrei (non so se è possibile e comporterebbe sicuramente del lag) la possibilità di collegarsi a qualsiasi TV di casa senza bisogno della docking. La stessa cosa che avviene con youtube, che puoi castare dal telefono alla TV.
-
Citazione:
BigDario
Io da una prossima Switch 2 vorrei (non so se è possibile e comporterebbe sicuramente del lag) la possibilità di collegarsi a qualsiasi TV di casa senza bisogno della docking. La stessa cosa che avviene con youtube, che puoi castare dal telefono alla TV.
Eh ma il cast ha dei limiti di qualità dovuti alla banda passante. Non so come potrebbero gestirla. Alla fine tutte le console attuali usano un cavo.
-
Citazione:
Shin
Eh ma il cast ha dei limiti di qualità dovuti alla banda passante. Non so come potrebbero gestirla. Alla fine tutte le console attuali usano un cavo.
In realtà nel settore cinematografico usiamo dei controller wireless che trasmettono video a 4k e input lag per fuochi e diaframmi remotati con tempi di risposta di 0.06 secondi, ma costano come 2 Nintendo switch messe insieme. :asd:
-
Citazione:
Absint
Possiamo essere d'accordo che un gioco come Final Fantasy XVI difficilmente girerebbe su una Switch 2 ?
Se al posto di Nintendo ci mettessimo ASUS ed al posto di "Switch 2" scrivessimo "ROG Ally", probabilmente girerebbe. Sembra però che il prezzo di quell'hardware parta dagli 800 dollari.
-
Citazione:
Harry_Lime
In realtà nel settore cinematografico usiamo dei controller wireless che trasmettono video a 4k e input lag per fuochi e diaframmi remotati con tempi di risposta di 0.06 secondi, ma costano come 2 Nintendo switch messe insieme. :asd:
Questo è molto interessante, allora il futuro potrebbe essere riuscire ad implementare tecnologie del genere nelle console o altri device. Ovviamente ad un prezzo molto più basso .
-
Una tecnologia del genere c'era già nella WiiU al contrario, ovvero da dispositivo fisso trasmetteva flusso video al tablet controller
-
Citazione:
Olpus Bonzo
Se al posto di Nintendo ci mettessimo ASUS ed al posto di "Switch 2" scrivessimo "ROG Ally", probabilmente girerebbe. Sembra però che il prezzo di quell'hardware parta dagli 800 dollari.
Ma lassa perde infatti.
Tutto deve rimanere nei limiti dell'abbordabile , inutile parla di roba di nicchia
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
nyonik
Una tecnologia del genere c'era già nella WiiU al contrario, ovvero da dispositivo fisso trasmetteva flusso video al tablet controller
:pippotto:
-
La prossima console Nintendo continuerà ad avere grafica vecchia di 5/10 anni ma implementerà qualche nuova diavoleria (produrrà odori, un guanto che ti darà sensazione tattile di quello che stai facendo,...) :snob:
-
Citazione:
Tyus
La prossima console Nintendo continuerà ad avere grafica vecchia di 5/10 anni ma implementerà qualche nuova diavoleria (produrrà odori, un guanto che ti darà sensazione tattile di quello che stai facendo,...) :snob:
Ed è giusto cosi, a mio avviso. è quello che rende Nintendo unica e che l'ha tenuta a galla per tutti questi anni, a parte le sempreverdi IP. Non credo avrebbe resistito a lungo se avesse scelto di far guerra a Sony e Microsoft sulla potenza bruta
-
Che poi intendiamoci: si parla di circa 2.8-3 TERAFLOPS a 32 bit di potenza effettiva del chip per la nuova console. Ps4 standard aveva 1.86 TFLOPS e ha tirato fuori roba a 1080p del calibro di GOD OF WAR 1 e 2, HORIZON 1 e 2, death stranding, spiderman... Si insomma io mi accontenterei benissimo di un zelda canon con la grafica di horizon in 1080p.
-
Nel mentre da un paio di giorni hanno sganciato il preload di Zelda... secondo voi sarà l ultimo grande gioco prima di switch 2 (o come si chiamerà)?
-
-
Citazione:
xyz
Nel mentre da un paio di giorni hanno sganciato il preload di Zelda... secondo voi sarà l ultimo grande gioco prima di switch 2 (o come si chiamerà)?
Al 99.9% si.
-
Ma sarà anche il primo gran gioco per la Switch 2?
-
Citazione:
Absint
Ma sarà anche il primo gran gioco per la Switch 2?
Secondo me no, anche perché di un'eventuale "Switch 2" ancora non si sa nulla e quelle che girano sono solo voci, come sempre.
Mi pare strano che Nintendo faccia uscire Zelda ora e, chessò, tra un paio di mesi dica "Ah già, abbiamo anche Switch 2, eccola qua pronta per la vendita".
-
Citazione:
Lord_Barba
Secondo me no, anche perché di un'eventuale "Switch 2" ancora non si sa nulla e quelle che girano sono solo voci, come sempre.
Mi pare strano che Nintendo faccia uscire Zelda ora e, chessò, tra un paio di mesi dica "Ah già, abbiamo anche Switch 2, eccola qua pronta per la vendita".
Però è molto probabile che un'operazione di remaster ottimizzata per switch 2 esca in contemporanea con la console (che dovrebbe uscire teoricamente tra marzo e ottobre 2024).
-
Citazione:
Lord_Barba
In realtà è più che normale. La nuova console non possono annunciarlo un anno prima altrimenti ammazzerebbe le vendite di quella precedente. Aspetteranno il (secondo loro) massimo tempo possibile per dare tempo di fare marketing senza ammazzare Switch 1
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
xyz
Nel mentre da un paio di giorni hanno sganciato il preload di Zelda... Secondo voi sarà l'ultimo grande gioco prima di Switch 2 (o come si chiamerà)?
Non me lo vedo Metroid Prime 4 su Switch, purtroppo. Al massimo ci potrebbe essere il ritorno di F-Zero o di Starfox, però non sono mai stati videogiochi di grande richiamo.
-
Citazione:
Olpus Bonzo
Non me lo vedo Metroid Prime 4 su Switch, purtroppo. Al massimo ci potrebbe essere il ritorno di F-Zero o di Starfox, però non sono mai stati videogiochi di grande richiamo.
F Zero dimentichiamocelo finche' non si inventano una nuova idea di gameplay per dargli un senso non lo faranno mai.
Starfox sarebbe fico, un ritorno a un livello di qualita' migliore delle precedenti iterazioni.
Ma penso anche io che a parte Tears of the Kingdom e Pikmin 4 (vi state dimenticando di pikmin) , non vedremo nuovi super titoloni su questa Switch... :uhm: