Nintendo Switch [Switch] Nintendo Switch - Pagina 318

Pagina 318 di 397 PrimaPrima ... 218268308316317318319320328368 ... UltimaUltima
Risultati da 6.341 a 6.360 di 7939

Discussione: Nintendo Switch

  1. #6341
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Nintendo Switch

    Ah, ok
    Howl sul vecchio forum

  2. #6342
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.741

    Re: Nintendo Switch

    Giocata la 2 demo.
    GIocabilissimo sia in portatile che su schermo

  3. #6343
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    Mi consigliate una buona SD per ampliare lo spazio?

  4. #6344
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Mi consigliate una buona SD per ampliare lo spazio?
    Io uso questa

    https://www.amazon.it/dp/B07FCMKK5X/...ing=UTF8&psc=1

    Ma francamente salvo schede particolarmente lente in IO penso vadano bene pressoché tutte quelle in formato compatibile

  5. #6345
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.594

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Io uso questa

    https://www.amazon.it/dp/B07FCMKK5X/...ing=UTF8&psc=1

    Ma francamente salvo schede particolarmente lente in IO penso vadano bene pressoché tutte quelle in formato compatibile
    Harry mi aveva dato un buon consiglio su non so che spec delle schede sd da preferire per una questione di velocita' di lettura dei dati...tipo che devono essere A2 invece di A1 o non so che, non ricordo.

  6. #6346
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    Quindi meglio A2?

  7. #6347
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Harry mi aveva dato un buon consiglio su non so che spec delle schede sd da preferire per una questione di velocita' di lettura dei dati...tipo che devono essere A2 invece di A1 o non so che, non ricordo.
    Sì, dovrebbe bastare guardare la velocità IO, a memoria la mia scelta era tra i 160 e i 200 MB/s

  8. #6348
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.594

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Quindi meglio A2?
    Ripeto, non ricordo le diciture, ho detto A2, puo' essere A3, Q7, CuloDiciotto, non ne ho idea.

  9. #6349
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Nintendo Switch

    Finito e quasi stravinto (Mi manca di mixare solo cuoricini e qualche petecchia) Hyrule wariors Età Della Calamità.
    Devo dire che è fatto bene, non ha piu i rallentamenti di un tempo e la storia , per quel poco che ci sta, ti prende insieme alle svariate tipologie di combattimento per ogni personaggio presente.
    Migliore di tutti i musou visti e giocati finora (Vi sta parlando uno esperto che gioca questo genere dal primo Dinasty Warriors ) perchè realmente rompe la solita tradizione dove vai , uccidi il boss o fai determinate azioni per le armi finali e amen.
    Straconsiglio perchè poi arrivi che giochi un po tutti i personaggi presenti nella storia sia perchè alcune missioni ti forzano l'uso sia perchè ogni stile diverso ti prende seriamente alla gola e alla voglia di giocare quel singolo personaggio.

    Comunque non posso considerarlo un capolavoro perchè anche questo girono , come gli altri musou, ha le sue pecche che ti rompono le scatole più di una volta.
    Partiamo dal presupposto che i personaggi hanno le loro dimensioni e sembianze , facendo si che hai tutto proporzionato anche come velocità(movimento/attacco) o tipo di danno ma ahimè fa si che su certi livelli quando li giochi la prima volta puoi soccombere con la telecamera e le sue angolazioni fastidiose unite agli spazi stretti o ampi . Un esempio è che non puoi usare, visto che ci sono passato ed è orribile, le Fate in tutte le missioni del castello o del clan .

    Secondo appunto sono i comandi che , spiegati con una schermata, sembrano semplici ma con alcuni personaggi si rivelano un po ostici o, al contrario, banali. Due esempi sono le stesse Fate (Dove tutto è un random e quindi finisci per pigiare pulsanti senza nemmeno sforzarti di capire che combo fai) o Koja (se sbagli ti ritrovi a mangiare una banana che nemmeno capisci a cosa serve perché non attacchi , salvo un opzione sbloccata dopo) .

    Ultima nota dolente, anche se irrisoria rispetto alle altre, è il sistema del radar associato con i drop papabili per ogni missione. In pratica arrivi che puoi "cercare" fino a 10 materiali e ti ritrovi che poi hai quasi tutte le missioni evidenziate dal radar ma, se non ci vai una per una a guardare nelle info, nemmeno capisci subito che materiale ti puoi trovare tra quelli segnati .


    Conclusione : Un gioco bello e trainante da giocare , per chi ama il genere, con delle negatività che vengono superate dalla piacevolezza del gioco e dalla sua longevità che, e qui sta anche il bello, non è tanto nella durata della singola missione (I musou di serie hanno missioni veramente durature e logoranti/ripetitive) ma dalla quantità che ti porta sempre premi su premi o comunque missioni su missioni (Ad ogni missione te ne appaiono altre xyz).


    Adesso tempo reggerò un po con il classico MH Generation Ultimate in previsione di prendere quello che uscirà a breve, anche se ancora ho dubbi sull'acquisto perchè mi sono abituato al genere con MH world e il suo sistema di gioco.

  10. #6350
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.594

    Re: Nintendo Switch

    Domanda:
    Qualcuno qui ha provato i seguenti giochi in versione switch?
    -Baldur s Gate 1 e 2 enhanced
    -Torment & Icewind Dale enhanced
    -Pillars of Eternity

    E tra l'altro ho visto che deve uscire anche Deadfire su Switch.

    Sto pensando di giocarmi vari rpg su switch dato che dopo aver passato ore a lavoro su pc, non mi dispiace potermi sbragare e giocare in forma portatile queste cose...il portatile si presta bene al gioco riflessivo sbragheshion...

    Mi sono goduto FFVII sulla PsVita come mai avrei potuto seduto sul culo

    Civ VI sicuro me lo prendo su Switch
    Ultima modifica di Absint; 17-03-21 alle 20:53

  11. #6351
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Nintendo Switch

    Prime impressioni su questo superfamoso MH Gen.
    Farsi le ossa sul MH World fa bene perchè l'approccio col gioco evita di cestinarlo dopo 2 ore però ci vuole fegato per giocarlo perchè è un gioco estremamente attraente e bello alla fine, per quanto sia vecchiotto su tutti i fronti, ma legnoso di brutto.
    Nel senso che quelle chicche presenti in MH world (E mi pare anche nel rise ma devo ricontrollare dalla demo) fanno tanto, come il cambio di arma durante la missione perchè dipende come va la missione magari ci ripensi sull'arma e dè frustante tornare in città per cambiarla .

    In più come si fa a giocare con un refresh dei mob quasi istantaneo? Le prime missioni ti dicono di uccidere 10-20 Maccao e in pratica nemmeno ne uccidi uno che dopo un po ti riappare, senza darti tempo nemmeno di scannarlo .

    Continuerò a testarlo ma a questo punto inizio a dubitare sulla prenotazione fatta del nuovo MH a prezzo pieno.

    PS Ma in MHUGen ci sta un arma che è casi ma equilibrata per i vari mostri da cacciare?
    Spada e scudo l'ho passata perchè sennò sembra di giocare a Zelda, per ora sto testando le doppie spade ma noto come siano un pelo ardue vs i mostri grandi perché stai li vicino e ti becchi subito il colpo.

    Sulle armature il Bherna è un buon set da sviluppare all'inizio?
    Ultima modifica di Kepper; 18-03-21 alle 22:56

  12. #6352
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    Avevo apostrofato MH Generations un gioco vecchio e stantio e secondo molti ero una sorta di scemo aspettarmi cambiamenti nel gameplay (mai espressamente richiesti, ovviamente) visto che la saga funzionava da anni. Evidentemente per tanti, tantissimi riproporre lo stesso motore grafico per 20 anni è qualcosa di accettabile
    Quindi auguri

    Scherzi a parte, la demo del nuovo sembra effettivamente anni luce. Se si viene dal World bisogna farci effettivamente il callo.
    Anche se a priori non capisco perchè preordinare a prezzo pieno.

  13. #6353
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Nintendo Switch

    Mmm... ho appena iniziato con la PS5, e devo decidere che farmene della Switch.
    SNES e NES classic anche no.
    Zelda BOTW era ottimo, ma non me la sento di ricominciarlo.
    Bayonetta 1 e 2, gia' finiti.
    Witcher 3, fatto.
    Xenoblade Chronicles, tutto il possible.

    Alla fine mi rimane soltanto Hades, che su PS5 non c'e'.

    Per cosa mi tengo la Switch? Domanda seria.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  14. #6354
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.594

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Mmm... ho appena iniziato con la PS5, e devo decidere che farmene della Switch.
    SNES e NES classic anche no.
    Zelda BOTW era ottimo, ma non me la sento di ricominciarlo.
    Bayonetta 1 e 2, gia' finiti.
    Witcher 3, fatto.
    Xenoblade Chronicles, tutto il possible.

    Alla fine mi rimane soltanto Hades, che su PS5 non c'e'.

    Per cosa mi tengo la Switch? Domanda seria.
    I giochi Nintendo

  15. #6355
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Per quelli che devono uscire:
    Bravely Default 2
    Zelda 2
    Bayo 3
    Shin Megami Tensei 3 e 5
    MH Rise
    Platoon 3

    Se non li hai recuperati, consiglio Smash che anche in single rende. Poi ci sarebbe Luigi's Mansion 3, i vari Mario, altre decine di giochi a marchio Nintendo.
    Cioè, certo dipende dai tuoi gusti, ma anche senza scomodare i third party o gli indie di titoli da giocare non mancano

  16. #6356
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Mmm... ho appena iniziato con la PS5, e devo decidere che farmene della Switch.
    SNES e NES classic anche no.
    Zelda BOTW era ottimo, ma non me la sento di ricominciarlo.
    Bayonetta 1 e 2, gia' finiti.
    Witcher 3, fatto.
    Xenoblade Chronicles, tutto il possible.

    Alla fine mi rimane soltanto Hades, che su PS5 non c'e'.

    Per cosa mi tengo la Switch? Domanda seria.
    Domanda che ciclicamente mi faccio anche io.
    Poi però ogni tanto capita un Fire Emblem o mi riprende la voglia di un livello di Mario.
    Non è che posso vendere e ricomprare la Switch tutte le volte.
    E comunque la portabilità è sempre utile e nei giochi più "slow" (alla Harvest Moon per capisi) Switch è diventata la mia piattaforma preferita.

  17. #6357
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Nintendo Switch

    Bravely default 2 non vale la pena. mancano un sacco di cose per renderlo ottimo, tra cui una storia decente. I job sono interessanti ma l'impressione è che le abilità che hanno diventino inutili tutte una volta sbloccate quelle degli ultimi livelli.

  18. #6358
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Per quelli che devono uscire:
    Bravely Default 2
    Zelda 2
    Bayo 3
    Shin Megami Tensei 3 e 5
    MH Rise
    Platoon 3

    Se non li hai recuperati, consiglio Smash che anche in single rende. Poi ci sarebbe Luigi's Mansion 3, i vari Mario, altre decine di giochi a marchio Nintendo.
    Cioè, certo dipende dai tuoi gusti, ma anche senza scomodare i third party o gli indie di titoli da giocare non mancano
    OK, Zelda 2 e Bayonetta 3 da soli mi convincono a tenermi la Switch. Escono quest'anno?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  19. #6359
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.594

    Re: Nintendo Switch

    Ma poi perché non dovresti tenertela? Mica é una console vecchia e morta che dici ok non colleziono e sti cazzi, la do' via.

    Che fai se un domani esce Metroid Prime 4 e lo vuoi? La ricompri? Non ha senso

  20. #6360
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    OK, Zelda 2 e Bayonetta 3 da soli mi convincono a tenermi la Switch. Escono quest'anno?
    Su Zelda 2 non si sa, ma sappiamo che daranno altre informazioni (io spero in una release di Novembre/Natale 2021, ma più probabile inizio anno prossimo).
    Bayo 3 mistero misterioso, ma mi auguro per loro che la release sia prossima.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su