Stando a un nuovo articolo che ho letto poco fa, anche tale Sean Chiplok si è lamentato della paga bassa, salvo comunque specificare che è in linea con quella stabilita dal sindacato dei doppiatori.
Quindi, che c'entra Nintendo? Se la prendessero con il loro sindacato.![]()
Vabbe' ma avoglia a dettagli che non conosciamo di tutte queste storie... che tipo di contratto hanno, che tipo di pagamenti hanno avuto fino a adesso, etc...
Sono sempre pagati tutti MALE (potrebbe essere eh), oppure sono casi isolati?
Quello che commenta Josh Sawyer (game director/designer/writer a Obsidian) mi sembra interessante tenerlo in conto, e cioe' che a lui sembra molto strano che compagnie medio grandi paghino cosi' poco, nella sua esperienza non ha mai visto niente del genere:
![]()
Esatto.
Il sindacato dice che per ipotetiche 16 ore di lavoro la paga è di circa 975 dollari a sessione da li i 4k in linea col sindacato.
Poi si può disquisire se potevano offrire di più eh, ma non è che hanno offerto meno del minimo sindacale
Il migliore comunque è l'ex doppiatore di Ghost di Cod Modern Warfare del 2019, che si era lamentato della paga bassa (6500 dollari) per una roba come DIECI LINEE DI DIALOGO TOTALI![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
La paga è in linea con le tariffe base anche europee. Però ci tengo a precisare che in ogni caso è una tariffa che non andrebbe concordata sindacalmente, ma sul valore potenziale dell'opera in fatto di vendite e visibilità. E a questo si aggiunge pure il nome di chi lo doppia.
4000 dollari comunque per doppiare il protagonista originale in lingua inglese, sono comunque pochissimi anche qui in italia.
La voice over di uno spot sconosciuto di scarpe, durata 1 minuti (più versione corta di 30 secondi da fare in post audio), con un doppiatore diciamo conosciuto nel settore senza essere nello star system come un luca ward, si aggira sui 1000 euro con i diritti di sfruttamento della voce in ambito televisivo, web e social.
Quindi si, è stata pagata poco e fa bene a lamentarsi.
Vabbè che la volessero mandare via sono cmq speculazioni, non lo sappiamo
https://twitter.com/jasonschreier/st...38310718238720
la trama si infittisce![]()
Tutto come gia' avevo previsto/intuito.
Omissioni, bugie o mezze bugie...e soprattutto la carta finale della "plea to emotions" appunto come Jason pure menziona...
Bah... avanti un altra storia... il web e' farcito di monnezza
La gente gli va dietro come ai salotti di Maria de Filippi, e nella gente ci sto anche io eh... tocca fare attenzione ragazzi.
fate attenzione la' fuori eh mi raccomando...
beh 5 sessioni di registrazioni, di 4 ore l'una, per una paga da 3 a 4k per ogni sessione, insomma se confermato sarebbe tutta un'altra storia. E lei aveva chiesto una paga a 6 cifre. Ve l'ho detto che questa è matta.
Ultima modifica di sync; 18-10-22 alle 20:11
ma si. smettiamola di dare visibilità a ste cose e non parliamone nemmeno.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
E come volevasi dimostrare, la paga non è quella sindacale.
https://www.thegamesmachine.it/bayon...-3-recensione/
madonna non vedo l'ora
Ho letto che a livello di storia c'e' chi a Polygon e' molto insoddisfatto
(Scommetto 5 euro che ha a che fare con qualche storia d amore della protagonista con un uomo etero)
Ultima modifica di Absint; 25-10-22 alle 16:37
Non ho mai trovato la storia di bayonetta particolarmente memorabile in ogni caso. Non so se prenderla subito, i soldi sono pochi e devo ancora prendere in sacco di robada questa estate sono usciti troppi giochi tutti insieme…
Howl sul vecchio forum