Nintendo Switch [Switch] Nintendo Switch - Pagina 272

Pagina 272 di 397 PrimaPrima ... 172222262270271272273274282322372 ... UltimaUltima
Risultati da 5.421 a 5.440 di 7936

Discussione: Nintendo Switch

  1. #5421
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Imho, basandomi sull'esperienza di BOTW1, ci scappa pure la release date, che potrebbe essere molto prossima.
    Se lo rilasciano a Marzo 2020, a 3 anni esatti dal primo, fanno il colpaccio del secolo

  2. #5422
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Pare che GF abbia tolto dai collaboratori Creature Inc., società che da sempre lavora con lei per fare i modelli 3D dei pokemon...
    Qualcosa forse si muove. Forse...

    https://twitter.com/Eldgammel/status...73289575858176

    Copia---->Incolla.
    Ecco a voi il nuovo pokemon

    Anche io so farlo così

  3. #5423
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Nintendo Switch

    Vabbè, quando capiranno che Pokémon è sempre stato basso budget -> enorme profitto, sarà troppo tardi. Ora se ne accorgono perché si sono messi a fare le pulci al gioco dopo che hanno detto loro che non avrebbero potuto usare tutti i Pokémon che autisticamente hanno catturato in questi anni

  4. #5424
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Però la questione basso budget->enorme profitto era tollerabile fintanto che si parlava del 3DS che, per quanto un'ottima console portatile, era un tostapane a potenza e quindi anche con poco investimento potevi creare gran bei giochi.
    Ora siamo sulla Switch che per quanto portatile, penso proprio sia più potente della WiiU.
    Ergo, è ora di cacciare fuori i soldi e fare un pokemon da home console, non da portable.
    Cmq le lamentele più grandi io come altri le muovo al comparto tecnico che è a dir poco osceno.
    Certe robe su Switch fanno male agli occhi.

  5. #5425
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.997

    Re: Nintendo Switch

    Esatto. Nonostante l'hype per me fosse 0 per SS alla fine lho preso e mi è piaciuto parecchio. Ma rimane un occasione sprecata proprio per il lato tecnico. Cioè, primi 10 Min di gioco, inquadrano tipo 10 npc contemporaneamente e il gioco SCATTA! Come cazzo fai a fare scattare un gioco con così poco, con una grafica così povera? Diciamolo a cuor leggero, game freak non è capace a fare giochi in 3d. Ecco.
    Howl sul vecchio forum

  6. #5426
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Nintendo Switch

    Secondo me il motore è un'evoluzione di quello di Sun e Moon, per quello scatta in maniera invereconda

  7. #5427
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Probabile e direi che non mi sorprenderebbe.

    Certo che la gente che giustifica tale infimo livello con "eh, ma è la prima volta che sviluppano su home console" imho non merita un cazzo.
    Se non sai programmare su home console, assumi qualcuno che lo sappia fare e non rilasci una porcheria che andrebbe bene su 3DS.
    Dai... un po' di amor proprio non ce l'hanno i fan pokemon?

  8. #5428
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.997

    Re: Nintendo Switch

    Veramente è stato criticato da tutti, anche dai fan della prima ora ci sarà qualcuno che lo difende comunque, ma sarà gente da ricovero
    Howl sul vecchio forum

  9. #5429
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Nintendo Switch

    Tanto venderà comunque qualche decina di milione di copie

  10. #5430
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Veramente è stato criticato da tutti, anche dai fan della prima ora ci sarà qualcuno che lo difende comunque, ma sarà gente da ricovero
    Tipo questi?
    https://multiplayer.it/notizie/temte...mment_c7638878

  11. #5431
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Come fanno ad attaccarsi ad un gioco!?
    Io non gioco coi Pokémon dall età del gameboy, col primo Gioco della serie e quello blu per advance perché era un edizione serigrafata , e qui c’è gente che si fa in quattro per l’ultima versione del gioco?
    Mah stiamo arrivando alla frutta, per un gioco che ogni anno ripropongono con sempre gli schemi (giri, acchiappi Pokémon e poi sfidi gli altri).


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  12. #5432
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Ma è quello che gli dico tra le righe... non è che dal 1998 si sia evoluto chissà quanto. Il combat e tutto quello che gli sta attorno sempre quello è dal 98. Hanno aggiunto robe in più (il campo, la personalizzazione dell'avatar ecc ecc) ma le meccaniche sempre quelle sono, da sempre...
    Dire che Spada e Scudo è bello, quando di fatto dalle controparti 3DS porta il Dynamax e poco altro, mi pare un po' prendersi in giro da soli.
    Io ci vedo lo stesso gioco del 1998 di fatto, con orpelli inutili di contorno.
    Tra l'altro, che gira in modo pietoso su una console capace di far girare ben di meglio.
    Mi spiace constatare che la gente ha le fette di salame nonostante tutto. E dovrebbero essere loro i più incazzati.

  13. #5433
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.997

    Re: Nintendo Switch

    Scusate eh.
    Finché si tratta di criticare il comparto tecnico sono d' accirdissimo. Ma il gameplay che ci gira dietro quando sono abbastanza certo che non sappiate come funziona la scena competitiva è tutto un altro paio di maniche. E questa è una cosa di cui, se non mi portate valido esempi, non accetto critiche.
    Il nocciolo del gioco è sempre quello (e potremmo farne di esempi di altri giochi) ma dire che ss non ha portato cambiamenti al gioco può dirlo giusto chi lo gioca in modo casual
    Howl sul vecchio forum

  14. #5434
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Scusate eh.
    Finché si tratta di criticare il comparto tecnico sono d' accirdissimo. Ma il gameplay che ci gira dietro quando sono abbastanza certo che non sappiate come funziona la scena competitiva è tutto un altro paio di maniche. E questa è una cosa di cui, se non mi portate valido esempi, non accetto critiche.
    Il nocciolo del gioco è sempre quello (e potremmo farne di esempi di altri giochi) ma dire che ss non ha portato cambiamenti al gioco può dirlo giusto chi lo gioca in modo casual
    Ma qualcuno passa davvero il tempo nella "scena competitiva" affrontando bimbi e adolescenti?

  15. #5435
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: Nintendo Switch

    Io personalmente una cosa che non riesco a digerire è che in venti anni non si sia mai arrivati a una rappresentazione grafica delle mosse. Ok che le bestie sono tante e avrebbe potuto portare via tempo utile, ma possibile che se uso doppiocalcio mi devo vedere il pokemon fare un saltino e vedere due orme che compaiono in sovrimpressione sull'avversario? Eddai su...

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  16. #5436
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Scusate eh.
    Finché si tratta di criticare il comparto tecnico sono d' accirdissimo. Ma il gameplay che ci gira dietro quando sono abbastanza certo che non sappiate come funziona la scena competitiva è tutto un altro paio di maniche. E questa è una cosa di cui, se non mi portate valido esempi, non accetto critiche.
    Il nocciolo del gioco è sempre quello (e potremmo farne di esempi di altri giochi) ma dire che ss non ha portato cambiamenti al gioco può dirlo giusto chi lo gioca in modo casual
    Un mio amico che ci gioca dice che ha superato 3 palestre senza nemmeno accorgersene, perchè continua a pigiare il tasto di attacco senza nemmeno tentare di selezionare la mossa super efficace e bona.
    Che poi, parliamone, ma per fare "il competitivo", c'è mica bisogno di cacciare fuori un single ogni 2-3 anni?
    Per me, per il competitivo, dovrebbero solo fare un titolo multy a parte e relegare il single con contenuti di qualità come creatura se stante.

    E sì, il nocciolo del gioco è sempre quello e funziona dal 98, ma se fai il salto su console home, puoi anche cambiare e rivoluzionare il gioco, relegando il competitivo ad un gioco a parte (un MMO magari?) che presenta il combat system e tutto quello che gli sta attorno come sempre, mentre nel single puoi iniziare ad osare anche a cambiare formula.

    Poi se uno si deve comprare Spada e Scudo, sorbirsi un gioco facilissimo solo per puntare all'endgame e al competitivo, bhè, tanto vale non avere il single, no?
    Eliminiamo del tutto la storia se tanto il fulcro di Pokemon è diventato l'aspetto competitivo. Se il risultato deve essere la solita storiella dal 98 in cui il ragazzino scappa di casa per fare l'allenatore, allora è anche inutile come storia, dato che è sempre la stessa solfa ridicola

    Poi, visto appunto che le meccaniche sono quelle perchè "funzionano" (e cmq non è detto che fatte in altro modo non potrebbero funzionare lo stesso) almeno tutto quello che gli sta attorno, anche solo lato prettamente tecnico, lo devi fare a modo. Non siamo più su 3ds con tutti i limiti tecnici del caso.
    Ultima modifica di Spidersuit90; 11-12-19 alle 11:51

  17. #5437
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Nintendo Switch

    Vabbè, superare le palestre con lo starter è cosa normale dal primo gioco su Gameboy

  18. #5438
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.997

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Un mio amico che ci gioca dice che ha superato 3 palestre senza nemmeno accorgersene, perchè continua a pigiare il tasto di attacco senza nemmeno tentare di selezionare la mossa super efficace e bona.
    Che poi, parliamone, ma per fare "il competitivo", c'è mica bisogno di cacciare fuori un single ogni 2-3 anni?
    Per me, per il competitivo, dovrebbero solo fare un titolo multy a parte e relegare il single con contenuti di qualità come creatura se stante.

    E sì, il nocciolo del gioco è sempre quello e funziona dal 98, ma se fai il salto su console home, puoi anche cambiare e rivoluzionare il gioco, relegando il competitivo ad un gioco a parte (un MMO magari?) che presenta il combat system e tutto quello che gli sta attorno come sempre, mentre nel single puoi iniziare ad osare anche a cambiare formula.

    Poi se uno si deve comprare Spada e Scudo, sorbirsi un gioco facilissimo solo per puntare all'endgame e al competitivo, bhè, tanto vale non avere il single, no?
    Eliminiamo del tutto la storia se tanto il fulcro di Pokemon è diventato l'aspetto competitivo. Se il risultato deve essere la solita storiella dal 98 in cui il ragazzino scappa di casa per fare l'allenatore, allora è anche inutile come storia, dato che è sempre la stessa solfa ridicola

    Poi, visto appunto che le meccaniche sono quelle perchè "funzionano" (e cmq non è detto che fatte in altro modo non potrebbero funzionare lo stesso) almeno tutto quello che gli sta attorno, anche solo lato prettamente tecnico, lo devi fare a modo. Non siamo più su 3ds con tutti i limiti tecnici del caso.
    Scusa il tono, ma questa è una gran sequenza di balle.
    Un mmo? Ma hai una vaga idea di quanto costa progettare e mantenere un mmo? Considerando poi che è un tipo di gioco quasi morto? Ma chi te lo gioca un mmo pokemon?
    Ma poi, perché scorporare le due parti?

    Il discorso poi che doveva rinnovarsi perché ha cambiato console, scusa, che cavolo vuol dire? Mario ha cambiato più console di qualunque altro brand nel mondo, ma mi pare che il cuore del gioco sia sempre quello, anche quando ha passato al 3d.
    Howl sul vecchio forum

  19. #5439
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Appunto, dal 98... son passati 20 anni e il gioco è sempre e solo un pretesto per il competitivo?
    Butta via la storia a sto punto e crea un pokemon "di base" a cui aggiungi mano a mano le varie regioni in cui incontrare gli altri giocatori, che combattono magari secondo le regole di quella regione e non di altre (Evoluzioni Z in una, Dynamax in un'altra ecc ecc).
    Il single ad accompagnare il multy, con una storia degna, e non ste robette in cui si spegne il cervello da 20 anni a questa parte.
    Catturare pokemon e farli combattere lo puoi fare anche in un gioco senza storia eh. E se tanto i vari giochi servono solo al competitivo, allora tanto vale buttare tutto il resto.

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Scusa il tono, ma questa è una gran sequenza di balle.
    Un mmo? Ma hai una vaga idea di quanto costa progettare e mantenere un mmo? Considerando poi che è un tipo di gioco quasi morto? Ma chi te lo gioca un mmo pokemon?
    Ma poi, perché scorporare le due parti?

    Il discorso poi che doveva rinnovarsi perché ha cambiato console, scusa, che cavolo vuol dire? Mario ha cambiato più console di qualunque altro brand nel mondo, ma mi pare che il cuore del gioco sia sempre quello, anche quando ha passato al 3d.
    Nessun tono da scusare... fossero questi i toni "sgarbati" in sto forum...
    Sulla questione MMO: perdonami eh, ma il competitivo dei pokemon questo è: trovi gente online da combattere con i pokemon raccattati nel single. Sposti tutto su un gioco always online (come temtem) e hai la stessa roba.
    Per "rinnovare" penso a Zelda: sempre di Zelda si tratta, ma ha cambiato completamente genere, di fatto. Un pokemon alla Zelda, con esplorazione di un intero continente, pokemon visibili e affrontabili senza caricamento di un'arena... farebbe così schifo?
    Parlando di single duro e puro eh, senza cagare il competitivo intendo.
    Le due parti andrebbero scorporate perchè il single è un mero pretesto per la parte multy/competitiva.
    O elimini il single, se deve essere tanto banale, oppure lo scorpori dal multy.

    Also, proprio pokemon spada e scudo hanno mostrato chiaramente che la gente è pronta a fiondarsi su qualsiasi cosa col nome pokemon per quanto realizzata male. Un MMO lo ripaghi con le espansioni e la vendita di cosmetici (che per un pokemon andrebbero a ruba). E' un gioco che si vende da solo eh, altro che "costare troppo".
    Diavolo, Spada e Scudo hanno venduto milioni, figurati un MMO Pokemon ufficiale b2p con espansioni e cosmetics a pagamento... probabilmente venderebbe pure più dei single
    Ultima modifica di Spidersuit90; 11-12-19 alle 12:37

  20. #5440
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.997

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Io personalmente una cosa che non riesco a digerire è che in venti anni non si sia mai arrivati a una rappresentazione grafica delle mosse. Ok che le bestie sono tante e avrebbe potuto portare via tempo utile, ma possibile che se uso doppiocalcio mi devo vedere il pokemon fare un saltino e vedere due orme che compaiono in sovrimpressione sull'avversario? Eddai su...

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Più che altro, le mosse non sono specifiche di un solo pokemon (a parte le signature) ma sono condivise in centinaia di moveset diversi.
    Quello che dici tu, si traduce nel fare animazioni ad hoc per ogni singolo pokemon, con una forza lavoro e di costi immensa, e che ad ogni gioco può solo che aumentare.
    Per quanto pokemon sia un brand che macina miliardi, si arriva alla massa critica dove non diventerebbe più profittevole
    Howl sul vecchio forum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su