Nintendo Switch [Switch] Nintendo Switch - Pagina 274

Pagina 274 di 397 PrimaPrima ... 174224264272273274275276284324374 ... UltimaUltima
Risultati da 5.461 a 5.480 di 7939

Discussione: Nintendo Switch

  1. #5461
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Guarda che è un grandissimo annuncio in ottica Jrpg. Non esistono solo bayonetta 3 (che doveva esserci secondo me, troppo silenzio) e Metroid.
    Bada, non dico sia un gioco di merda eh, ma questi mi sembrano molto "porting" di versioni 3DS che non sfruttano affatto le capacità della switch (e penso pure a pokemon).
    Ora, è vero che Switch coniuga sia la home console che la portable come era la 3DS, ma anche i titoli 3DS mi aspetto che facciano il salto approdando su Switch, come è nelle intenzioni, ad esempio, di Yokai Watch 4 che è diversissimo dal 3 sul 3DS pur rimanendo identico... non so se mi son spiegato bene

  2. #5462
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Bada, non dico sia un gioco di merda eh, ma questi mi sembrano molto "porting" di versioni 3DS che non sfruttano affatto le capacità della switch (e penso pure a pokemon).
    Ora, è vero che Switch coniuga sia la home console che la portable come era la 3DS, ma anche i titoli 3DS mi aspetto che facciano il salto approdando su Switch, come è nelle intenzioni, ad esempio, di Yokai Watch 4 che è diversissimo dal 3 sul 3DS pur rimanendo identico... non so se mi son spiegato bene
    Dopo octopath traveler non so se fidarmi ancora di quegli sviluppatori.

    È ormai chiaro che per Nintendo lo switch è anche la console portatile.

  3. #5463
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Bada, non dico sia un gioco di merda eh, ma questi mi sembrano molto "porting" di versioni 3DS che non sfruttano affatto le capacità della switch (e penso pure a pokemon).
    Ora, è vero che Switch coniuga sia la home console che la portable come era la 3DS, ma anche i titoli 3DS mi aspetto che facciano il salto approdando su Switch, come è nelle intenzioni, ad esempio, di Yokai Watch 4 che è diversissimo dal 3 sul 3DS pur rimanendo identico... non so se mi son spiegato bene
    Ah ok quindi vuoi dei progetti pensati in ottica Switch che sfruttino meglio la console. Beh ci può stare ma non declasserei questo bravely a mero porting, lo stile chibi e i fondali disegnati li vedo come tratto distintivo della serie e non come eredità old gen.
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dopo octopath traveler non so se fidarmi ancora di quegli sviluppatori.

    È ormai chiaro che per Nintendo lo switch è anche la console portatile.
    A me è piaciuto quel gioco, non ha raggiunto alte vette, ipotizzo, per limiti di budget - interazioni limitate tra i protagonisti, il fatto che nelle scene della storia tutti gli altri pg scomparissero, il fatto che importanti rivelazioni e collegamenti siano stati relegati a dei "testi" da leggere nel dungeon super segreto etc.

    Se questo bravely è un vero titolo full budget pensato per Switch potrebbero sfornare un gran gioco.

    Sent from Mate 20 Pro

  4. #5464
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Infatti per ora sono sull'attenti, perchè magari sì ha lo stile 3DS, ma se apporta una bella dose di contenuti corposi, allora quello rimane solo uno stile adottato dai dev e null'altro.

  5. #5465
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Nintendo Switch

    octopath non merita?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  6. #5466
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    octopath non merita?
    Io ammetto di averlo abbandonato dopo poco...
    Anche se il gioco ti fa selezionare un personaggio all'inizio, man mano che incontri gli altri ti trovi a giocare il prologo di tutti. Ovviamente a prescindere da quando lo giochi è impostato allo stesso modo, e si percepisce che è un contenuto da fase iniziale. E, essendo otto personaggi, dopo un po', si fa sentire, è come iniziare un gioco per otto volte di fila prima di riuscire ad andare avanti.
    Poi magari si riprende, ma arrivato mi sembra al quarto, ho dovuto un attimo mettere da parte... Poi il backlog ha preso il sopravvento

  7. #5467
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Io ammetto di averlo abbandonato dopo poco...
    Anche se il gioco ti fa selezionare un personaggio all'inizio, man mano che incontri gli altri ti trovi a giocare il prologo di tutti. Ovviamente a prescindere da quando lo giochi è impostato allo stesso modo, e si percepisce che è un contenuto da fase iniziale. E, essendo otto personaggi, dopo un po', si fa sentire, è come iniziare un gioco per otto volte di fila prima di riuscire ad andare avanti.
    Poi magari si riprende, ma arrivato mi sembra al quarto, ho dovuto un attimo mettere da parte... Poi il backlog ha preso il sopravvento
    Beh essendo 8 storie diverse è chiaro che ognuna abbia una fase introduttiva, intermedia e finale. Semmai la critica più grande è che nessuna di esse si interseca veramente, nonostante gli 8 pg viaggino insieme (le interazioni sono legate a dei dialoghi speciali triggerati in certe situazioni).

    E' una specie di Bravely Default con budget minore ma per me merita.
    Ultima modifica di Shin; 13-12-19 alle 18:39

  8. #5468
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Beh essendo 8 storie diverse è chiaro che ognuna abbia una fase introduttiva, intermedia e finale. Semmai la critica più grande è che nessuna di essa si interseca veramente, nonostante gli 8 pg viaggino insieme.
    Si, diciamo che hai riassunto quello che volevo dire io, in un certo senso Quando incontri un personaggio le storie non si intersecano ma riparti dall'inizio.

  9. #5469
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Bada, non dico sia un gioco di merda eh, ma questi mi sembrano molto "porting" di versioni 3DS che non sfruttano affatto le capacità della switch (e penso pure a pokemon).
    Ora, è vero che Switch coniuga sia la home console che la portable come era la 3DS, ma anche i titoli 3DS mi aspetto che facciano il salto approdando su Switch, come è nelle intenzioni, ad esempio, di Yokai Watch 4 che è diversissimo dal 3 sul 3DS pur rimanendo identico... non so se mi son spiegato bene
    Bravely Default 2 non e' un porting, lo stanno sviluppando appositamente per Switch.

    Aggiungo anche che Yokai Watch 4 e' il peggior capitolo della serie, non lo userei come metro di paragone

  10. #5470
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Intendevo come tentativo di cambiare prospettiva, cosa che è possibile fare con Switch mentre con 3DS si era limitati in tutto, dalla grafica, al tipo di visuale utilizzata, a quantità di robe da fare all'interno dei giochi ecc ecc.
    Quando dico "porting" non parlo di una roba alla Monster Hunter Generations, ma di un prodotto che ancora utilizza un sistema auto-limitante quasi che si trovasse ancora su Switch.
    Questo intendo per "porting".
    Pokemon lo vedo come un gioco 3DS adattato a Switch (in malo modo). Non un gioco pensato per sfruttare la potenza della console, o le sue meccaniche aggiuntive.
    Per BD2 vedremo, ma su Switch mi aspetto un gioco di più ampio respiro che non quanto offerto dai precedenti BD su 3DS. Più contenuti, più zone esplorabili, più meccaniche ecc ecc.

  11. #5471
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Sto per finire Smash (se dio lo vuole) ma da che lo reputavo un buon gioco, sta cadendo sempre più nella classifica dei bei giochi.
    Mi spiego: il gioco prevede che tu faccia fuori il mega boss della morte presente nel trailer in CGI che tutti abbiamo visto.
    Perfetto. Arrivarci è cosa mooooolto lunga e finalmente quando ci arrivi, ti senti appagato.
    Finisci lo scontro e.... surprise! Il gioco non è finito.
    Si apre una seconda fase (meno lunga della prima, grazie al cielo) in cui devi andare avanti con i combattimenti... ok.
    Arrivi alla fine di quella fase, sconfiggi chi devi sconfiggere deducendo di aver finito il gioco e... surprise! Un altro step.
    Ancora più corto, ma ora mi si sono sfrangiate le palle sinceramente.
    Non lo finisci la prima volta e ok, hai un plot twist intrigante, ma alla seconda volta DEVI farmi finire il gioco...
    Ora son sicuro che al terzo step ce ne sarà un quarto...
    Il fatto che si dilunghi tanto me lo ha fatto entrare in lizza di un possibile "scambio" alla Gamestop per quando uscirà qualcosa di mio interesse...
    E' eccessivamente lungo, davvero troppo...

  12. #5472
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Per BD2 vedremo, ma su Switch mi aspetto un gioco di più ampio respiro che non quanto offerto dai precedenti BD su 3DS. Più contenuti, più zone esplorabili, più meccaniche ecc ecc.
    Hanno mostrato un singolo trailer a malapena ma tu hai gia' sbandierato la parola porting perche' hanno scelto di mantenere lo stesso stile chibi, sul resto del gioco ancora non sappiamo nulla. Tra l'altro, se pure si "limitassero" ad offrire lo stesso livello di gioco verrebbe fuori un gran bel gioco, altro che Yokai Watch

    Ripeto, ti stai fasciando la testa senza alcun motivo. Le potenzialita' dello Switch non hanno nulla a che vedere col polygon count.

    Preferirei cento volte un gioco solido pure se non e' polished dal lato tecnico (tipo l'ultimo Fire Emblem, che e' uno dei migliori FE di sempre) che non una festa dello sbadiglio come Yokai Watch 4 che l'unica cosa che ha di carino sono i primi 30 minuti di gioco a guardare quanto e' tecnicamente piacevole per poi diventare il tedio totale.
    Ultima modifica di Ro9; 15-12-19 alle 19:07

  13. #5473
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Sto per finire Smash (se dio lo vuole) ma da che lo reputavo un buon gioco, sta cadendo sempre più nella classifica dei bei giochi.
    Mi spiego: il gioco prevede che tu faccia fuori il mega boss della morte presente nel trailer in CGI che tutti abbiamo visto.
    Perfetto. Arrivarci è cosa mooooolto lunga e finalmente quando ci arrivi, ti senti appagato.
    Finisci lo scontro e.... surprise! Il gioco non è finito.
    Si apre una seconda fase (meno lunga della prima, grazie al cielo) in cui devi andare avanti con i combattimenti... ok.
    Arrivi alla fine di quella fase, sconfiggi chi devi sconfiggere deducendo di aver finito il gioco e... surprise! Un altro step.
    Ancora più corto, ma ora mi si sono sfrangiate le palle sinceramente.
    Non lo finisci la prima volta e ok, hai un plot twist intrigante, ma alla seconda volta DEVI farmi finire il gioco...
    Ora son sicuro che al terzo step ce ne sarà un quarto...
    Il fatto che si dilunghi tanto me lo ha fatto entrare in lizza di un possibile "scambio" alla Gamestop per quando uscirà qualcosa di mio interesse...
    E' eccessivamente lungo, davvero troppo...
    Il single è un di più. Serve a intrattenere nel fare quello che di fa di solito, cioè scontri.

  14. #5474
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    octopath non merita?
    Ho faticato a finirlo.

    Non e' brutto, ma non riesco a capire le opinioni di chi lo ha elogiato.

    Come molti degli ultimi jRPG usciti negli ultimi due/tre anni e' un viaggio nel passato. Passata la fase nostalgica iniziale subentra il tedio perche' non hanno svecchiato nulla. E' come se avessero clonato Romancing Saga e gli avessero cambiato il nome e lo avessero castrato togliendo il world building per renderlo un poco piu digeribile a chi non ha mai toccato un RS in vita sua.

    Acquistalo se vuoi ma ti direi magari di aspettarlo su Steam ai saldi piuttosto che prenderlo su Switch a prezzo pieno.

  15. #5475
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Ho faticato a finirlo.

    Non e' brutto, ma non riesco a capire le opinioni di chi lo ha elogiato.

    Come molti degli ultimi jRPG usciti negli ultimi due/tre anni e' un viaggio nel passato. Passata la fase nostalgica iniziale subentra il tedio perche' non hanno svecchiato nulla. E' come se avessero clonato Romancing Saga e gli avessero cambiato il nome e lo avessero castrato togliendo il world building per renderlo un poco piu digeribile a chi non ha mai toccato un RS in vita sua.

    Acquistalo se vuoi ma ti direi magari di aspettarlo su Steam ai saldi piuttosto che prenderlo su Switch a prezzo pieno.
    Grazie mille. Non conosco Romancing SaGa, ma avevo giocato SaGa Frontier 2 e mi ero abbastanza annoiato.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  16. #5476
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Hanno mostrato un singolo trailer a malapena ma tu hai gia' sbandierato la parola porting perche' hanno scelto di mantenere lo stesso stile chibi, sul resto del gioco ancora non sappiamo nulla. Tra l'altro, se pure si "limitassero" ad offrire lo stesso livello di gioco verrebbe fuori un gran bel gioco, altro che Yokai Watch

    Ripeto, ti stai fasciando la testa senza alcun motivo. Le potenzialita' dello Switch non hanno nulla a che vedere col polygon count.

    Preferirei cento volte un gioco solido pure se non e' polished dal lato tecnico (tipo l'ultimo Fire Emblem, che e' uno dei migliori FE di sempre) che non una festa dello sbadiglio come Yokai Watch 4 che l'unica cosa che ha di carino sono i primi 30 minuti di gioco a guardare quanto e' tecnicamente piacevole per poi diventare il tedio totale.
    Ma infatti ho detto "vedremo come sarà" perchè appunto è solo un teaser di presentazione, e tengo le dita incrociate a che sia un buon prodotto, ma sinceramente ormai vorrei che la qualità in generale si attesti sui livelli di Zelda, Xeno 2, Super Mario Odissey ecc ecc.
    Un problema mio eh, me ne rendo conto, ma visto il potenziale console, non mi aspetto più cose da meno, e non parlo dell'aspetto estetico
    Voglio robe "grosse" e ben fatte in generale, ovunque e cmq.



    EDIT: also, per robe grosse intendo una cosa alla Ni No Kuni per capirci che se anche la grafica non è spaccamascella, è cmq un gioco corposo e ha un mondo davvero grande da esplorare.
    BD, giocato parzialmente su emulatore 3DS, era un pelo troppo grindoso. Ho faticato non poco a battere il primo boss serio
    Ultima modifica di Spidersuit90; 16-12-19 alle 09:07

  17. #5477
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    EDIT: also, per robe grosse intendo una cosa alla Ni No Kuni per capirci che se anche la grafica non è spaccamascella, è cmq un gioco corposo e ha un mondo davvero grande da esplorare.
    BD, giocato parzialmente su emulatore 3DS, era un pelo troppo grindoso. Ho faticato non poco a battere il primo boss serio
    Quale boss per curiosità? Per buona parte del gioco non ricordo assolutamente di aver dovuto grindare, giusto verso 3/4 di storia c'era una zona in cui era opportuno andare per alzare più velocemente i livelli desiderati delle classi - ai quali sono associate particolari abilità da usare in specifici setup end game.

  18. #5478
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Quale boss per curiosità? Per buona parte del gioco non ricordo assolutamente di aver dovuto grindare, giusto verso 3/4 di storia c'era una zona in cui era opportuno andare per alzare più velocemente i livelli desiderati delle classi - ai quali sono associate particolari abilità da usare in specifici setup end game.
    Il mago, mi pare
    Tra l'altro avevo difficoltà pure coi mob nella zona attorno al boss.
    Ora, non so se avevo sbagliato build sui personaggi, ma cmq ho sudato un poco. Per il resto ho apprezzato moltissimo lo stile chibi e gli sfondi disegnati. Sembrava di essere tornati a FF9...

  19. #5479
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Sto per finire Smash (se dio lo vuole)
    Credo che il singolo di Smash sia semplicemente un modo per darti la possibilità di allenarti con un minimo di contestualizzazione, niente di più.
    Cercare di "finirlo" è un suicidio

  20. #5480
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Si bhè, non lo finisco di certo al 100% (nel senso di fare tutti gli scontri, anche quelli che non sbloccano personaggi), però lo devo finire assolutamente
    Ormai sono alla fine (spero) e mi roderebbe il culo non concludere.
    Tra l'altro sto usando da sempre solo Kirby, che è meraviglioso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su