Nintendo Switch [Switch] Nintendo Switch - Pagina 284

Pagina 284 di 397 PrimaPrima ... 184234274282283284285286294334384 ... UltimaUltima
Risultati da 5.661 a 5.680 di 7938

Discussione: Nintendo Switch

  1. #5661
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Credo che il job reset di ff12 zodiac age, presente inizialmente su Switch, sia stato aggiunto qualche mese fa su PC e Ps4.

    Comunque, a proposito di ff12 zodiac, dico personalmente che al momento è il peggiore FF che io abbia giocato. Personaggi scialbi e poco apppronditi, storia deludente, sistema dei gambit atroce e non mi dilungo. Sono riuscito a finirlo ma, ed è questo che evidenzia quanto non ne potessi più, ho giocato il 90% del gioco in modalità turbo. Ovviamente rivenduto subito su ebay.

    Qualcuno è riuscito ad apprezzarlo? Se si cosa vi è piaciuto?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Essendo fan di Vagrant Story e FFT, sono un po' di parte... ma ho apprezzato tantissimo l'ambientazione, la storia, il gambit system, e le componenti "MMORPG offline". Balthier, Basch e Ashe sono tra i protagonisti migliori di qualunque FF. Larsa ha il suo perche', e le politiche imperiali non sono male. Spesso si giudica FF12 usando Vaan come metro, ma Vaan e' perculato dagli altri protagonisti in primis. FF12 non e' la sua storia, c'e' molto di piu'. Personalmente penso che l'unico personaggio sviluppato male sia Fran, che ha una sua parte specifica ma per il resto non contribuisce molto.

    Il Gambit System nel 2006 era assolutamente rivoluzionario. Personalmente mi sono divertito parecchio, ma c'e' sempre modo di migliorare un sistema vecchio di piu' di 15 anni.
    Sinceramente, se FF12 fosse stato terribile come scrivi, dubito che l'avresti finito. Non ci si trascina 80 ore per un gioco brutto.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  2. #5662
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Il x-2 ne parlano male perché ha una trama leggera e abbastanza inutile, ma ha uno dei migliori combat system della saga
    Il combat system è anche divertente, ma tutto il resto è da buttare via purtroppo
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  3. #5663
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.161
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Omnislash Visualizza Messaggio
    IMHO il peggior FF è il XV, seguito a pochi passi dal XIII
    Fortemente this
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  4. #5664
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Essendo fan di Vagrant Story e FFT, sono un po' di parte... ma ho apprezzato tantissimo l'ambientazione, la storia, il gambit system, e le componenti "MMORPG offline". Balthier, Basch e Ashe sono tra i protagonisti migliori di qualunque FF. Larsa ha il suo perche', e le politiche imperiali non sono male. Spesso si giudica FF12 usando Vaan come metro, ma Vaan e' perculato dagli altri protagonisti in primis. FF12 non e' la sua storia, c'e' molto di piu'. Personalmente penso che l'unico personaggio sviluppato male sia Fran, che ha una sua parte specifica ma per il resto non contribuisce molto.

    Il Gambit System nel 2006 era assolutamente rivoluzionario. Personalmente mi sono divertito parecchio, ma c'e' sempre modo di migliorare un sistema vecchio di piu' di 15 anni.
    Sinceramente, se FF12 fosse stato terribile come scrivi, dubito che l'avresti finito. Non ci si trascina 80 ore per un gioco brutto.

    Vaan e penelo sono una scoreggia mentale dei game producer, che li hanno voluti perché temevano che un protagonista adulto come barsch non avrebbe fatto presa tra i ragazzini, perciò all'ultimo momento fece inserire questi due. Motivo per il quale la loro parte è molto ridotta, e nella seconda metà praticamente spariscono.
    Ffxii era un gioco rivoluzionario all'epoca, ma non venne capito. Aveva tante idee che erano molto avanti, tant'è che oggi quel formato è pesantemente ripreso da molti RPG.
    Howl sul vecchio forum

  5. #5665
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Essendo fan di Vagrant Story e FFT, sono un po' di parte... ma ho apprezzato tantissimo l'ambientazione, la storia, il gambit system, e le componenti "MMORPG offline". Balthier, Basch e Ashe sono tra i protagonisti migliori di qualunque FF. Larsa ha il suo perche', e le politiche imperiali non sono male. Spesso si giudica FF12 usando Vaan come metro, ma Vaan e' perculato dagli altri protagonisti in primis. FF12 non e' la sua storia, c'e' molto di piu'. Personalmente penso che l'unico personaggio sviluppato male sia Fran, che ha una sua parte specifica ma per il resto non contribuisce molto.

    Il Gambit System nel 2006 era assolutamente rivoluzionario. Personalmente mi sono divertito parecchio, ma c'e' sempre modo di migliorare un sistema vecchio di piu' di 15 anni.
    Sinceramente, se FF12 fosse stato terribile come scrivi, dubito che l'avresti finito. Non ci si trascina 80 ore per un gioco brutto.
    Ne ho impiegate 40 ma mi sono pesate come se fossero 90. Comunque ho scritto "il peggior FF" e non il "peggior jrpg di sempre". Se dovessi dargli un voto credo 7. Avevo comunque letto che il 12 è uno di quei capitoli altamente divisivi e nel mio caso sono finito dalla parte "di chi lo odia".



    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #5666
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Nintendo Switch

    XII è un grandissimo Final Fantasy. Certo ha avuto i suoi grossi problemi produttivi e la fuoriuscita di Matsuno ha pesato come un macigno ma anche con la sua progressione frettolosa resta uno fra gli esponenti della serie più interessanti dal punto di vista del world building e delle caratterizzazioni, per quanto mi riguarda di gran lunga superiore all'ottavo o al decimo. Ricordo le sottigliezze nella divisione fra bene e male o i sottotesti che ponevano il focus sulle conseguenze della guerra (il villaggio dei profughi è una fra le intuizioni più brillanti della serie) e in un contesto come quello, la scelta di rendere il villain apparentemente sottotono mi è sembrata intelligente e positiva perchè in caso contrario - pensiamo a un carismatico Sephiroth che ruba la scena - avrebbe rischiato di rovinare il delicato equilibrio in cui tutti sono importanti ma nessuno è realmente necessario (indicativo Vaan, personaggio comune fra tanti che si trova nel posto giusto al momento giusto e riesce a fare la differenza dopo essere stato travolto dagli eventi). Che dire poi di Ashe.. non un'eroina classica ma anzi un carattere combattuto fra obblighi di giustizia e desiderio di vendetta. Ho apprezzato anche l'umanizzazione dei giudici, non anonimi spaccamontagne ma personaggi con contraddizioni minate dalla cieca fedeltà all'Impero, anch'essi poco più che pedine sacrificabili mosse sulla scacchiera degli intrighi e interessi del potere. Tutti sono segnati dalla condizione belligerante e la spaccatura di Ivalice corrisponde alla divisione di ideali tra fratelli o padri e figli (Bash/Gabranth, Larsa/Vayne, Balthier/Cid) se non addirittura dalla perdita degli affetti (Ashe/Rasler, Vaan/Reks, Fran/popolazione viera). Volendo si potrebbe vedere come tematica portante la redenzione o, ancora meglio, l'accettazione. Non si arriva al miracolo di FFVI (che univa personaggi fortissimi a tematiche spesso delicate) ma rimane una sceneggiatura molto più matura di quanto possa apparentemente sembrare.
    Sul gameplay poco da dire, a parte l'inutilità delle licenze ho apprezzato il gambit con lo svecchiamento della formula classica e l'automatismo di tutte quelle operazioni più ripetitive e macchinose (non semplificazione bensì pianificazione che richiede un minimo di strategia adattata al proprio stile di gioco). Il risultato è un'azione considerevolmente più fluida, veloce e divertente. E poi la fine degli incontri casuali con una gestione consapevole del livello di crescita, le subquest numerose, impegnative e gratificanti.. Verrebbe quasi voglia di rigiocarlo.

  7. #5667
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Nintendo Switch

    Io metto la mano sul petto perche' facevo parte della schiera di persone che non gradiva il sistema di combattimento di FF12 (chi e' veterano di consolemania qua dentro si ricordera' le discussioni accese con four20, ocelot, lez e altri a proposito ), pero' studiandolo ora e' probabilmente un titolo visionario che era troppo "avanti" per la sua epoca. Se si guarda ai sistemi di combattimento dei Xenoblade si vede che l'ispirazione a FF12 e' piuttosto marcata.

  8. #5668
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Nintendo Switch

    Non solo xenoblade, gran parte degli RPG in tempo reale moderni attingono a man bassa dai concetti di ffxii, coscientemente o meno.
    Con una grafica next gen, potrebbe essere un gioco uscito l'anno scorso
    Howl sul vecchio forum

  9. #5669
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Io metto la mano sul petto perche' facevo parte della schiera di persone che non gradiva il sistema di combattimento di FF12 (chi e' veterano di consolemania qua dentro si ricordera' le discussioni accese con four20, ocelot, lez e altri a proposito ), pero' studiandolo ora e' probabilmente un titolo visionario che era troppo "avanti" per la sua epoca. Se si guarda ai sistemi di combattimento dei Xenoblade si vede che l'ispirazione a FF12 e' piuttosto marcata.
    Non era XII a essere avanti, che il sistema è comunque un'ibridazione della formula mmo in voga in quegli anni. Semmai eravate voi a essere indietro, ancorati a una metodologia che non ammetteva l'eccezione alla regola. Correggimi se sbaglio ma tu nello specifico non eri fra quelli che addirittura negavano la rotazione a turni (benché fosse presente con tanto di derivazione del classico ATB)? Senza capire che nei precedenti FF la velocità di caricamento cambiava in base al personaggio mentre con FFXII si modifica in funzione dell'azione stessa. La differenza più marcata era data dal fatto che non si passava al caricamento dello scenario di battaglia e i personaggi potevano continuare a muoversi all'interno dell'ambiente di gioco (ma la libertà era solo apparente, per ovvi motivi). Per il resto il sistema era sempre quello. Non ti piace il gambit? Lo disattivi e torni alla classica funzione in cui disponi del pieno controllo delle singole azioni di ogni personaggio, senza perdere nulla del classico fascino presente nei vecchi FF. Ricordo certe vostre critiche pretestuosissime tipo "gli scontri si giocano da soli" o "basta premere un tasto ogni tanto", roba che andando dietro a voialtri saremmo ancora fermi alle orride junction..

  10. #5670
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Non era XII a essere avanti, che il sistema è comunque un'ibridazione della formula mmo in voga in quegli anni. Semmai eravate voi a essere indietro, ancorati a una metodologia che non ammetteva l'eccezione alla regola. Correggimi se sbaglio ma tu nello specifico non eri fra quelli che addirittura negavano la rotazione a turni (benché fosse presente con tanto di derivazione del classico ATB)? Senza capire che nei precedenti FF la velocità di caricamento cambiava in base al personaggio mentre con FFXII si modifica in funzione dell'azione stessa. La differenza più marcata era data dal fatto che non si passava al caricamento dello scenario di battaglia e i personaggi potevano continuare a muoversi all'interno dell'ambiente di gioco (ma la libertà era solo apparente, per ovvi motivi). Per il resto il sistema era sempre quello. Non ti piace il gambit? Lo disattivi e torni alla classica funzione in cui disponi del pieno controllo delle singole azioni di ogni personaggio, senza perdere nulla del classico fascino presente nei vecchi FF. Ricordo certe vostre critiche pretestuosissime tipo "gli scontri si giocano da soli" o "basta premere un tasto ogni tanto", roba che andando dietro a voialtri saremmo ancora fermi alle orride junction..
    Hey, almeno faccio mea culpa e mi rendo conto di aver avuto le fette di salame davanti agli occhi.

  11. #5671
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch


  12. #5672
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Nintendo Switch

    Ho trovato a 30 euro un usato di Astral Chain e me lo sono comprato. Bello stile

  13. #5673
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ho trovato a 30 euro un usato di Astral Chain e me lo sono comprato. Bello stile
    pochi giochi mi hanno scassato le palle piu' in fretta, quando e' morto il tizio ho mollato con piacere
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  14. #5674
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    pochi giochi mi hanno scassato le palle piu' in fretta, quando e' morto il tizio ho mollato con piacere
    O vendi?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  15. #5675
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    O vendi?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    era "lo vendi"?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  16. #5676
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Nintendo Switch

    Come sei perspicace. Per quello mi piaci così, tanto.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  17. #5677
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Come sei perspicace. Per quello mi piaci così, tanto.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    intendi forse "fanculo"?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  18. #5678
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Nintendo Switch

    No, se avessi inteso quello lo avrei scritto.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  19. #5679
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    No, se avessi inteso quello lo avrei scritto.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    "se lei si spiega con un esempio, io non capisco piu'!" (cit. Meggiato 2020)
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  20. #5680
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Nintendo Switch

    Si ma quindi?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su