Nintendo Switch [Switch] Nintendo Switch - Pagina 306

Pagina 306 di 397 PrimaPrima ... 206256296304305306307308316356 ... UltimaUltima
Risultati da 6.101 a 6.120 di 7939

Discussione: Nintendo Switch

  1. #6101
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Nintendo Switch

    Guarda, ti faccio la cortesia di risponderti seriamente un ultima volta
    Al netto che il gioco di base resta sempre fedele a se stesso:

    -il tri aveva il nuoto, poi defenestrato perché la gente lo odiava
    -una nuova arma, la switch axe
    -un nuovo motore grafico, per te che sei fissato con sta parola

    Mh4:
    -introducono una nuova arma, l’insect glaive
    -introducono la possibilità di montare i mostri con gli attacchi in salto
    -introducono la meccanica del contagio con il gore magala, dove se vieni infettato hai un tot di tempo per infliggere abbastanza danni: se ci riesci hai un boost, se non ci riesci un malus piuttosto consistente
    -collegato alla meccanica dell’infezione, ci sono i mostri apex: se prima il boost lo avevamo i pg, adesso lo hanno i mostri, fulltime
    -quelli che sembravano mostri normali, possono rivelarsi mostri infetti all’improvviso, più veloci e aggressivi
    -cosa rara per un mh, aveva una trama vera

    Mh gen:
    -era pensato per essere un mega crossover di tutta la saga, difatti ha tutte le ambientazioni e quasi tutto il bestiario della saga, oltre ad alcuni inediti. Per contro, non ha praticamente trama
    -introduzione degli stili di caccia che modificano radicalmente il moveset di ogni arma a seconda dello stile
    -introduzione delle hunting arts, delle “supermosse” specifiche di ogni arma.
    Le hunting arts sono state riprese proprio da mh rise, sotto forma di mosse silkbind


    Su sti ultimi due non lo so se hanno cambiato motore dal tri, può essere di sì come no

    Mh world va beh, è così tanto diverso che lascio perdere l’unico appunto che voglio muovergli è che, a parte i mostri temprati, non introduce nuove gimmick per i mostri

    Comune a tutti sono le solite carrellate di mostri sia classici che inediti ad ogni gioco (ma guadagnano sempre qualche nuovo trucco) e bilanciamenti delle armi, dove blandi dove più radicali, ma mai copie 1:1 del gioco prima

    Adesso vedi un po te quanto fossero copie carbone.
    Howl sul vecchio forum

  2. #6102
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Nintendo Switch




  3. #6103
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    Non mi sembra di aver detto che sono copie carbone, ma di fatto porting con un altro nome. Un porting può essere considerato se corregge piccole cose, ma non sono considerabili nuovi capitoli in senso stretto. Anzi a dirla tutta molti mostri nuovi sono messi solo lì per far numero.
    Sicuramente hanno fatto il possibile per rendere fresca di nuovo una struttura vincente ma oramai stantia anche solo per una questione estetica, ma oramai quello è. Ora non so se Rise non puzzerà di vecchio (perchè sono sicuro che tutti i fan, più o meno, lo pensano).

    Io partendo dal Tri mi sono beccato di fatto quello che all'epoca era considerato il "nuovo motore grafico" (che probabilmente spingeva il limitato hardware della Wii al massimo), ma si parla del 2010. Ci sono passate almeno altre 2 console, tant'è che anche non prendendo in considerazione quello della Wii U (il 4 mi pare), passando dal Tri al Generations si assistono alle stesse scenette e tutto il resto.

    Il concetto è che sono spacciati per prodotti "nuovi".

  4. #6104
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Non mi sembra di aver detto che sono copie carbone, ma di fatto porting con un altro nome. Un porting può essere considerato se corregge piccole cose, ma non sono considerabili nuovi capitoli in senso stretto. Anzi a dirla tutta molti mostri nuovi sono messi solo lì per far numero.
    Sicuramente hanno fatto il possibile per rendere fresca di nuovo una struttura vincente ma oramai stantia anche solo per una questione estetica, ma oramai quello è. Ora non so se Rise non puzzerà di vecchio (perchè sono sicuro che tutti i fan, più o meno, lo pensano).

    Io partendo dal Tri mi sono beccato di fatto quello che all'epoca era considerato il "nuovo motore grafico" (che probabilmente spingeva il limitato hardware della Wii al massimo), ma si parla del 2010. Ci sono passate almeno altre 2 console, tant'è che anche non prendendo in considerazione quello della Wii U (il 4 mi pare), passando dal Tri al Generations si assistono alle stesse scenette e tutto il resto.

    Il concetto è che sono spacciati per prodotti "nuovi".
    Va bene ma sarebbe come dire che per gli fps da wolfstein hanno giusto aggiunto i salti


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #6105
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    Dipende dal FPS ovviamente. So bene che la struttura di MH è vincente, tant'è che come ho detto ho giocato molto al Tri, che è stato il mio primo. Da questo capitolo che mi ha molto colpito, i passi in avanti sono stati vincolati dall'hardware. Basta vedere un video sul tubo su quanto siano simili.

    Però dopo 10 anni non posso vedere di base lo stesso gioco, sopratutto se me lo vendi come nuovo. Un po' mi fanno ridere ed un po' invidio chi considera armi nuove, e 2-3 cosine come novità sufficienti per giustificare un nuovo acquisto.
    Per lo stesso motivo ho accantonato Mario Kart e Smash Bros che sono gli stessi da 15 anni. Ma almeno lì c'è la motivazione multiplayer competitivo.

  6. #6106
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Nintendo Switch

    Ah beh, se quello che ho elencato per te sono cazzatine da niente, per me la discussione è chiusa.
    E per l’ultima volta, mh4 ultimate e generations ultimate sono giochi NATIVI per 3ds, sono stati portati su wiiu e switch solo molto dopo l’uscita e sono dei PORTING, non REMAKE. grazie al cazzo che hanno lo stesso motore grafico vetusto, e non voglio più ripeterlo
    Howl sul vecchio forum

  7. #6107
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    Non sono "cazzatine da niente", ma non abbastanza per cicciare fuori capitoli troppo simili e considerarli "nuovi".
    Non reputo gli ultimi episodi "poco onesti" in senso stretto, visto che secondo me la struttura è quella e non si vuole/può cambiare forse per ragioni economiche, concettuali o quant'altro. Dico sono le sono prodotti non nuovi, e venduti come tali. Poi ad una larga fetta va bene così, sicuramente.

    Una saga non implica lo sviluppo per forza il riciclo continuo di titoli.

  8. #6108
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Dipende dal FPS ovviamente. So bene che la struttura di MH è vincente, tant'è che come ho detto ho giocato molto al Tri, che è stato il mio primo. Da questo capitolo che mi ha molto colpito, i passi in avanti sono stati vincolati dall'hardware. Basta vedere un video sul tubo su quanto siano simili.

    Però dopo 10 anni non posso vedere di base lo stesso gioco, sopratutto se me lo vendi come nuovo. Un po' mi fanno ridere ed un po' invidio chi considera armi nuove, e 2-3 cosine come novità sufficienti per giustificare un nuovo acquisto.
    Per lo stesso motivo ho accantonato Mario Kart e Smash Bros che sono gli stessi da 15 anni. Ma almeno lì c'è la motivazione multiplayer competitivo.
    Scaricati la demo e non rompere

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  9. #6109

    Re: Nintendo Switch

    Io non voglio credere ai miei occhi.

    Gente che si lamenta che aggiungono solo mostri in un gioco di caccia ai mostri

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

  10. #6110
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Non sono "cazzatine da niente", ma non abbastanza per cicciare fuori capitoli troppo simili e considerarli "nuovi".
    Non reputo gli ultimi episodi "poco onesti" in senso stretto, visto che secondo me la struttura è quella e non si vuole/può cambiare forse per ragioni economiche, concettuali o quant'altro. Dico sono le sono prodotti non nuovi, e venduti come tali. Poi ad una larga fetta va bene così, sicuramente.

    Una saga non implica lo sviluppo per forza il riciclo continuo di titoli.
    Ho già spiegato il mio punto di vista e lo ripeto: ogni gioco cerca di introdurre sempre qualcosa di diverso dai predecessori senza intaccare lo spirito di mh che tutti amano. Non c’è motivo di reinventare la ruota ad ogni gioco

    Per esempio, facciamo il paragone inverso: come saresti più arrabbiato?
    A comprare un gioco di super Mario che è un gioco di super Mario, o a comprare un gioco di super mario e accorgerti che si gioca come un Sonic?

    Io personalmente se compro monster Hunter è perché voglio giocare a monster hunter, non un altro gioco. E con questo, il discorso per me è chiuso
    Howl sul vecchio forum

  11. #6111
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Io non voglio credere ai miei occhi.

    Gente che si lamenta che aggiungono solo mostri in un gioco di caccia ai mostri

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
    Se si limitano ad aggiungere solo mostri e non aborti tipo le terre guida per me va anche bene

  12. #6112

    Re: Nintendo Switch

    Le terre guida sono un'idea geniale realizzata non benissimo

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

  13. #6113
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Le terre guida sono un'idea geniale realizzata non benissimo

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
    Boh, non concordo.
    Tolgono quello che, per me, era l'appeal principale del titolo ossia loggo, scelgo la caccia ammazzo e vado via.
    Certo, puoi decidere tu cosa far spawnare e cosa no ma è un processo talmente tanto lungo e tedioso che ha ammazzato la voglia di giocare a tutto il mio gruppo di gioco (E avevamo un monte ore notevole su world)

    Son anche riusciti a peggiorare il sistema di upgrade rispetto a world. Prima era bruttarello che SE usciva il mats dal mostro poteva essere di qualcosa che non usavi, ma almeno non dovevo perdere tempo a picconare le cose e restartare l'area. Cioè, giocavo davvero per migliorarmi le armi non ero un lemmings.

    Che poi è un gran peccato eh, perchè il clutch claw etc son tutte robe fighissime (cosi come molti dei mostri nuovi son molto divertenti). Ma tutto il meccanismo di power up dell'endgame mi ha davvero ammazzato tutta la voglia (Ed era tanta) di giocare al titolo

  14. #6114

    Re: Nintendo Switch

    Mi sembrava di aver ben detto "non realizzata benissimo"

    Però se vi è bastato quello per smettere forse eravate già stanchini perché io dopo più di 2000 ore sul gioco, dopo averlo platinato, dopo tutti i mostri fatti, fatalis compreso, ho ancora voglia di mettere su il disco e la maggior parte del farming me lo son fatto in solo, al massimo con i random e ti lascio immaginare l'allegria.

    L'avere tutti i biomi in un'unica zona è una gran figata, come utilizzare questa enorme scatola dei giochi invece è ben più complesso e, come dicevo prima, soprattutto all'inizio hanno toppato e non poco, anche con la questione dei livelli ecc.

    Poi hanno migliorato un po' la cosa ma certamente siamo lontani dall'avere qualcosa di perfettamente godibile.

    Resta il fatto che l'idea della zona unica non mi sembra male, si spera sappiano cosa farci in un futuro titolo.

    Poi io è dal tre che ci butto migliaia di ore, sono stato uno dei 3 al mondo che ha comprato wii U ufficialmente per i figli, ma in verità per giocare al 3 ultimate, capisci bene che non saranno certo le terre guida a farmi smettere.

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

  15. #6115
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Dipende dal FPS ovviamente. So bene che la struttura di MH è vincente, tant'è che come ho detto ho giocato molto al Tri, che è stato il mio primo. Da questo capitolo che mi ha molto colpito, i passi in avanti sono stati vincolati dall'hardware. Basta vedere un video sul tubo su quanto siano simili.

    Però dopo 10 anni non posso vedere di base lo stesso gioco, sopratutto se me lo vendi come nuovo. Un po' mi fanno ridere ed un po' invidio chi considera armi nuove, e 2-3 cosine come novità sufficienti per giustificare un nuovo acquisto.
    Per lo stesso motivo ho accantonato Mario Kart e Smash Bros che sono gli stessi da 15 anni. Ma almeno lì c'è la motivazione multiplayer competitivo.
    Dico la mia
    MH è un gioco ripetitivo ,e magari ora dopo tutte ste edizioni simili puo apparire anche noioso, perchè il gioco piace cosi come gli esempi che hai preso te (Mario kart e Smash, ma potrei anche aggiungere tutta la saga di COD o i vecchi Dinasty Warriors) .
    L’unico vero MH innovativo e fuori coro è il World uscito nelle altre piattaforme perchè molto piu snello, dinamico e funzionale in quanto destinato ad un pubblico che non conosce il genere e magari avrebbe lasciato sullo scaffale se il sistema di gioco era il classico per Nintendo.

    QUesto nuovo per switch devo ancora provare la de, ma io mi auguro si siano avvicinati molto al World .

    Per quanto riguarda il discorso: Vale la pena spendere un prezzo pieno per un gioco sempre uguale?
    Beh secondo me la risposta è : SI fino a quando non mi rendo conto che è sempre lo stesso gioco con 2 piccoli cambiamenti tanto per correggere o migliorare degli aspetti .

    Per quanto riguarda la definizione di Porting che avete sbandierato.
    Il Porting significa prendere un gioco per una console e svilupparla quel poco in piu per renderla giocabile su un altra console. Ora il punto cruciale sono le differenze tra una console e l’altra che vengono inserite sia per fixare qualche difetto sia per migliorare qualche aspetto o, come piu spesso accade, sfruttare qualche particolarità di quella console per dare quel plus in piu che giustifichi l’uscita pecuniaria.
    Faccio degli esempi :
    In Overwatch hanno implementato il giroscopio per alcuni personaggi

    In Zelda Awanekin coso hanno solo rifatto un restyling 3d con solo piccole modifiche ma è lo stesso gioco , quindi scaffale fino a quando non lo trovi scontato o lo compri per rigiocartelo

    I 3 Mario per il 35esimo, una mezza sola perchè hanno solo rifatto un pelo i poligoni e messo due dettagli che migliorano un po’ alcuni aspetti e li adeguino alla switch .


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  16. #6116
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Overwatch è l'unico esempio corretto di porting che hai fatto eh

    Zelda Awakening è un remake, non un porting, in quanto hanno preso il gioco vecchio e buttato sopra un motore nuovo. Fosse stato un porting, avresti avuto il vecchio in 2d.

    I Mario sono delle remaster (oltre che dei porting) in quanto non si sono limitati a prendere i giochi 1:1 e li hanno portati sulla nuova console, ma dovrebbero (uso il condizionale apposta) aver migliorato lato grafico qualcosa come fps e definizione dell'immagine.

    Tutti i giochi della WiiU portati su Switch sono dei porting (checchè abbiano aggiunto qualcosina in più, tipo magari dei tracciati su Mario Kart... troppo poco per definirli dei giochi ex-novo imho).

    Porting vuol dire che andavano su console di vecchia gen e li hanno portati 1:1 sulle nuove.
    Remaster vuol dire che c'è qualche miglioria lato prestazionale/tecnico (AA più sparato tra gli altri) e bona.
    Remake vuol dire usare engine diversi rispetto al passato, riproponendo lo stesso identico gioco ma con una grafica moderna (penso alla trilogia di Spyro).
    Reboot vuol dire prendere una saga storica e dargli dei nuovi natali, dimenticandosi di quanto accaduto in passato e facendo finta che non siano mai esistiti.

    Alcuni giochi si muovono nella zona d'ombra tra remaster e porting. Penso ai tre Mario che sono sicuro dei porting, ma non hanno chissà quali migliorie grafiche da sentirmi di definirli anche remaster.
    Ultima modifica di Spidersuit90; 13-01-21 alle 08:50

  17. #6117
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Ho già spiegato il mio punto di vista e lo ripeto: ogni gioco cerca di introdurre sempre qualcosa di diverso dai predecessori senza intaccare lo spirito di mh che tutti amano. Non c’è motivo di reinventare la ruota ad ogni gioco

    Per esempio, facciamo il paragone inverso: come saresti più arrabbiato?
    A comprare un gioco di super Mario che è un gioco di super Mario, o a comprare un gioco di super mario e accorgerti che si gioca come un Sonic?

    Io personalmente se compro monster Hunter è perché voglio giocare a monster hunter, non un altro gioco. E con questo, il discorso per me è chiuso
    Un titolo che abbia tutte le peculiarità della saga di Mario ma magari in un contesto differente. Ad esempio ho adorato Mario Galaxy ai tempi per la cosa dei pianeti, meno mi hanno stupito i successivi. E non è che Galaxy fosse "meno Mario" degli altri .

    Ed è un paragone che non sussiste visto che MH è una saga comunque più per forza di cose "bloccata".

    La formula dei MH funziona anche nella versione per la Wii, il punto è che dopo 10 anni è ancora troppo uguale a se stessa sopratutto dal punto di vista dei combattimenti: so bene che è basato su azioni fondamentalmente ripetitive, e compagnia cantante ma vedere le stesse animazioni, le stesse tempistiche, le stesse scenette, gli stessi dialoghi su 3 console differenti può effettivamente stufare. Quello che mi urta di più probabilmente è di utilizzare la stessa struttura "tecnica" intesa come grafica e meccanismi in senso stretto per un periodo di tempo che supera il decennio.

  18. #6118
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Overwatch è l'unico esempio corretto di porting che hai fatto eh

    Zelda Awakening è un remake, non un porting, in quanto hanno preso il gioco vecchio e buttato sopra un motore nuovo. Fosse stato un porting, avresti avuto il vecchio in 2d.

    I Mario sono delle remaster (oltre che dei porting) in quanto non si sono limitati a prendere i giochi 1:1 e li hanno portati sulla nuova console, ma dovrebbero (uso il condizionale apposta) aver migliorato lato grafico qualcosa come fps e definizione dell'immagine.

    Un porting è The Witcher 3 ad esempio, o Doom, ma anche tutti i giochi della WiiU portati su Switch (checchè abbiano aggiunto qualcosina in più, tipo magari dei tracciati su Mario Kart... troppo poco per definirli dei giochi ex-novo imho).
    Ehm meglio che rileggi la definizione di porting

    La portabilità, (in lingua inglese porting), in informatica, indica un processo di trasposizione, a volte anche con modifiche, di un componente software, volto a consentirne l'uso in un ambiente di esecuzione diverso da quello originale. Due attività collegate con il porting, ma distinte da esso, sono l'emulazione e la compilazione incrociata o cross-compilazione. A volte con tale termine si indica in maniera più generale possibile l'indipendenza in fase di esecuzione dalla piattaforma hardware e/o software di esecuzione.
    Porting da sempre, nel gaming, qualsiasi gioco che da una console passi ad un altra console, con o senza aggiunte di rilievo.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  19. #6119
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Conta però che fino ad ora la saga è stata legata a stretto giro dall'hw del 3DS.
    Solo ora con World e Rise ha nuovamente una potenza computazionale migliore.
    Cmq come detto, se prendi un MH sai esattamente che sarà molto simile ai soliti MH.
    Se la gente ha sempre voluto così, chi glielo fa fare di cambiare formula/animazioni/stile grafico?
    Già con World hanno fatto il salto di qualità. Se proprio vuoi giocare un MH diverso ti conviene andare di quello, anche se lato bestiario so che non è stato apprezzato granchè (oltre alla trama a dir poco orrida).

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Ehm meglio che rileggi la definizione di porting



    Porting da sempre, nel gaming, qualsiasi gioco che da una console passi ad un altra console, con o senza aggiunte di rilievo.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Guarda che ho detto esattamente la stessa cosa eh
    checchè abbiano aggiunto qualcosina in più, tipo magari dei tracciati su Mario Kart
    Porting vuol dire portare un gioco su una console più moderna, senza cambiare nulla di nulla.

  20. #6120
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Nintendo Switch

    Esatto non si può pretendere un picchia duro da MH.
    Che abbiano osato con world e fatto un gioco fluido con poca tattica rispetto al genere su Nintendo sono contento perché il Nintendaro sa già cosa vuole in un MH, sa cosa si aspetta e lo compra per quello come fanno i giocatori di COD o quelli di FIFA.

    Il gioco è quello, punto, se puoi migliorare qualcosa perchè ci sta una tecnologia in piu o magari i gusti un po’ cambiano ci sta, ma deve essere quella la base .
    Quando si va troppo fuori dagli schemi, si rischia di perdere la clientela, tipo in mente mi vengono quei REvil fuori dagli schemi come quello su 3DS .


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su