Nintendo Switch [Switch] Nintendo Switch - Pagina 344

Pagina 344 di 397 PrimaPrima ... 244294334342343344345346354394 ... UltimaUltima
Risultati da 6.861 a 6.880 di 7939

Discussione: Nintendo Switch

  1. #6861
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    Con il DD oramai una realtà radicata da ben oltre un decennio, 60 euro per un gioco NON sono affatto il minimo sindacale.

  2. #6862
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    In base a? A mio modo di vedere, lato gameplay sono identici, non ha innovato niente. Al massimo ha rubato un posto di idee ai souls
    Identici? Direi proprio di no, già solo per il fatto che in HK puoi fare le build che ti cambiano completamente lo stile di gioco.
    Poi a me sinceramente la storia e l'ambientazione sono piaciuti tantissimo.
    E poi le boss fight una più bella dell'altra. Io ancora me la sogno questa qui:
    https://youtu.be/rdtsL5nRBnQ

  3. #6863
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Nintendo Switch

    Non ti ho chiesto di parlarmi di gameplay per caso
    Hollow knoght è un gran gioco per tanti motivi, ma non puoi venirmi a dire che ha INNOVATO.
    Ha un impostazione da metroidvania classicissimo con alcune contaminazioni dai souls ( che in quel periodo copiavano tutti tra l’altro), un po’ poco per definirlo innovativo

    Detto questo, paragonare metroid ad un indie perché costa troppo è alquanto disonesto.
    Per quanto mi sia piaciuto, la differenza qualitativa tra axiom verge e metroid è alquanto evidente. E parliamo di un altro metroidvania che non si è inventato niente di nuovo
    Howl sul vecchio forum

  4. #6864
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Nintendo Switch

    No no wait, non ho mai detto che HK ha innovato, io ho solo detto che secondo me è un prodotto migliore di Metroid, sotto quasi tutti gli aspetti.
    Ha copiato? sicuramente
    Ha la stessa importanza storica di Metroid? no

    Sia chiaro a me piacciono tutti e due, ma HK mi è rimasto proprio nel cuore. L'ho adorato al tal punto che perchè questo gioco ho preso APPUNTI, sì esatto appunti sulla lore e sulle zone in cui tornare una volta sbloccate abilità ecc ecc.

  5. #6865
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    No no wait, non ho mai detto che HK ha innovato, io ho solo detto che secondo me è un prodotto migliore di Metroid, sotto quasi tutti gli aspetti.
    Ha copiato? sicuramente
    Ha la stessa importanza storica di Metroid? no

    Sia chiaro a me piacciono tutti e due, ma HK mi è rimasto proprio nel cuore. L'ho adorato al tal punto che perchè questo gioco ho preso APPUNTI, sì esatto appunti sulla lore e sulle zone in cui tornare una volta sbloccate abilità ecc ecc.
    ma di che metroid parli poi? Il primo?

  6. #6866
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Nintendo Switch

    No il 4.

  7. #6867
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    +1
    Si potrebbe anche dire che Hollow Knight ha imparato la lezione su "l'Atmosfera" da Super Metroid - ma non so quanto gli altri episodi in 2D abbiano imparato dalla versione per SNES.
    Tutto questo per dire che se Metroid Dread costasse 25 euro lo prenderei subito, ma per 50 danari ci vuole un capolavoro epocale.
    Nintendo che lancia una sua IP proprietaria a 25 euro è fantascienza, da sempre la compagnia segue la solita strategia di pricing, indipendentemente dalla durata del gioco.

    Con un pò di pazienza si troverà a 50-45 tra un pò di mesi ma non a meno.

    Che poi rompa' sborsare 60 euro per 10-15 ore di gioco concordo.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #6868
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Nintendo che lancia una sua IP proprietaria a 25 euro è fantascienza, da sempre la compagnia segue la solita strategia di pricing, indipendentemente dalla durata del gioco.

    Con un pò di pazienza si troverà a 50-45 tra un pò di mesi ma non a meno.

    Che poi rompa' sborsare 60 euro per 10-15 ore di gioco concordo.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    c'è anche da dire che, coi giochi Nintendo, compri a 60 e rivendi a 50 eh, quindi tutto sommato rimane comunque meglio del gioco X Ubisoft che trovi a un quarto del prezzo dopo tre mesi e poi ti rimane sul groppone

  9. #6869
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    c'è anche da dire che, coi giochi Nintendo, compri a 60 e rivendi a 50 eh, quindi tutto sommato rimane comunque meglio del gioco X Ubisoft che trovi a un quarto del prezzo dopo tre mesi e poi ti rimane sul groppone
    C'è gente a cui piace tenerli i giochi, e non rivenderli

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  10. #6870
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.594

    Re: Nintendo Switch

    Questa cosa del calcolare il costo di un gioco in base a quanto dura e quanto si SUPPONE ci abbiano lavorato e quanta gente, mi fa cagare.

    Poi voi potete sempre non comprare a prezzo pieno, oggi ormai te li tirano quasi tutti dietro (Nintendo no, e secondo me fa anche bene)

    Poi che un gioco possa essere brutto/bello e quindi (piu' o meno soggettivamente parlando) "valere" quella spesa, e' un discorso a se'.

    Sia che costi 60 euro che 5 euro, e' un discorso tutto incentrato su quanto il gioco "valga" la spesa per la persona che esegue la spesa ed e' il motivo per cui (almeno originariamente, lasciamo da parte l'uso da marketing) esistono le recensioni.
    (o per esempio meccaniche di refund entro tot ore, quelli sono modelli interessanti).


    Poi se voi volete pagare meno, be' , non c'e' niente di piu' fondamentalmente basilare del sentimento di voler sborsare meno euro piuttosto che piu' euro ma non nasconde nessuna grande verita', e' solo che nessuno qua dentro e' ricco e puo' cacciare soldi senza farsi due conti.

  11. #6871
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Nintendo Switch

    Tolto che non pagherei mai 60€ per Metroid dread e tolto che sono tirchio e voglio pagare il meno possibile, sta storia del costo dei videogiochi è fuffa. Perché nessuno di noi sa quanto costa produrre uno specifico videogioco (salvo rari casi in cui viene dichiarato) e senza sapere il costo di produzione (costo che include anche il valore artistico, sul quale poi si può disquisire) non è possibile farsi una idea base se il prezzo di vendita sia legittimo o sia un furto che ha il solo scopo di rendere ricco il proprietario/capo d'azienda /azionista/quello che volete.

    Se poi qualcuno sa quali sono questi costi li tiri fuori

    Ho tralasciato volutamente, ma non è del tutto marginale, il fattore quantità dell'ipotetico venduto che è un altro fattore per determinare il prezzo.

    Infine siccome non stiamo parlando di beni di prima necessità ci sarebbe la questione del "non conta il prezzo, ma quanto pesa questo prezzo nella nostra economia e quanto quindi siamo disposti a spendere per un certo tipo di prodotto"

    Ma alla fine giusto o non giusto la scelta se pagare o meno sti 60€ è solo nostra, quindi chissene.

    E comunque Metroid dread costa troppo

    Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  12. #6872
    Senior Member L'avatar di Vimes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    184

    Re: Nintendo Switch

    https://www.thegamesmachine.it/metro...ad-recensione/

    Qui è piaciuto


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  13. #6873
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    Tolto che non pagherei mai 60€ per Metroid dread e tolto che sono tirchio e voglio pagare il meno possibile, sta storia del costo dei videogiochi è fuffa. Perché nessuno di noi sa quanto costa produrre uno specifico videogioco
    Aspetta. non si sta parlando di prezzo di costo, si sta parlando di prezzo di mercato. sono due cose ben diverse.

    Se Hollow knight costava 30€ al day 1, Ori and the blind forest boh...30€ pure lui?

    Puoi essere nintendo, puoi avere un brand blasonato, ma non puoi uscire al doppio del prezzo dei tuoi concorrenti.

    è come se la punto costasse 30.000€ e la stessa tipologia di auto della Peugeot la facessero uscire a 60.000€. può anche avere qualche optional in più e materiali più pregiati. ma è fuori mercato. (EDIT: forse il paragone con le auto è sbagliato, non me ne intendo, ma forse la stessa tipologia della punto della mercedes costa davvero 60.000€ )

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #6874
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.594

    Re: Nintendo Switch

    Tipo i laptop apple e laptop di altri?

  15. #6875
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Nintendo Switch

    Il pricing alla fine credo si possa dividere in alcune fasce... 70/80 euro per i titoli di fascia alta, AAA, o con un marchio forte, 40 euro per le produzione mid-range e dai 30 in giù per indie, espansioni, remaster etc...
    I costi di sviluppo di sviluppo sicuramente contano nella scelta della fascia dove piazzare il gioco, ma c'è anche un discorso di percezione da parte dell'acquirente. Il gioco a 30 o 40 euro verrà probabilmente percepito come meno "importante" da chi acquista. Nintendo per i suoi first party sceglie di mettere tutto nella fascia più alta probabilmente anche per mantenere quella percezione di prodotti "premium" da parte del pubblico (e perché ha visto che le vendite vanno bene lo stesso)

    Così come Apple con l'iPhone, anche quando il mercato ha iniziato a proporre alternative di qualità a prezzi molto più bassi, non ha mai abbassato i prezzi

  16. #6876
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Aspetta. non si sta parlando di prezzo di costo, si sta parlando di prezzo di mercato. sono due cose ben diverse.

    Se Hollow knight costava 30€ al day 1, Ori and the blind forest boh...30€ pure lui?

    Puoi essere nintendo, puoi avere un brand blasonato, ma non puoi uscire al doppio del prezzo dei tuoi concorrenti.

    è come se la punto costasse 30.000€ e la stessa tipologia di auto della Peugeot la facessero uscire a 60.000€. può anche avere qualche optional in più e materiali più pregiati. ma è fuori mercato. (EDIT: forse il paragone con le auto è sbagliato, non me ne intendo, ma forse la stessa tipologia della punto della mercedes costa davvero 60.000€ )
    Tutti esperti del marketing da queste parti.
    Tutti giochi poi che saranno costati un decimo rispetto a Metroid e in gran parte finanziati su kickstarter. Stando a wikipedia, hollow knight ha raccolto 57 138 dollari australiani su kickstarter, che per un gioco tripla A manco le royalty a nintendo ci paghi

    Veramente, basta. Se non volete spenderci 60€, non lo comprate e basta. Nessuno vi obbliga
    Howl sul vecchio forum

  17. #6877
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Tutti esperti del marketing da queste parti.
    Tutti giochi poi che saranno costati un decimo rispetto a Metroid e in gran parte finanziati su kickstarter. Stando a wikipedia, hollow knight ha raccolto 57 138 dollari australiani su kickstarter, che per un gioco tripla A manco le royalty a nintendo ci paghi

    Veramente, basta. Se non volete spenderci 60€, non lo comprate e basta. Nessuno vi obbliga
    Secondo me il prezzo si spiega gia' con la competizione, ovvero, "per questo tipo di esperienza, non esiste nient'altro a un prezzo piu' basso". Da questa prospettiva, ci sta che Nintendo tenga su il prezzo di SM Odyssey, BOTW o Smash Bros. Ma per Metroid Dread, mi chiedo se davvero non ci sia un'esperienza di valore simile disponibile a un prezzo (molto) piu' basso.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  18. #6878
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Secondo me il prezzo si spiega gia' con la competizione, ovvero, "per questo tipo di esperienza, non esiste nient'altro a un prezzo piu' basso". Da questa prospettiva, ci sta che Nintendo tenga su il prezzo di SM Odyssey, BOTW o Smash Bros. Ma per Metroid Dread, mi chiedo se davvero non ci sia un'esperienza di valore simile disponibile a un prezzo (molto) piu' basso.
    Però si parla di Metroid, più che la qualità del gioco in se credo vada considerata anche l'importanza dell'IP. E ci sta che Nintendo vada a piazzare una delle sue IP più importanti nella fascia di prezzo superiore a quella di altri titoli dello stesso genere, a prescindere dalla qualità.

    Secondo me sarebbe stato possibile averlo ad un prezzo minore, sui 40 euro, se Metroid 4 fosse già uscito o imminente. Li avresti avuto già un Metroid "top di gamma", quindi avrebbe avuto senso spostare Dread nella fascia più bassa.

  19. #6879
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Il pricing alla fine credo si possa dividere in alcune fasce... 70/80 euro per i titoli di fascia alta, AAA, o con un marchio forte, 40 euro per le produzione mid-range e dai 30 in giù per indie, espansioni, remaster etc...
    I costi di sviluppo di sviluppo sicuramente contano nella scelta della fascia dove piazzare il gioco, ma c'è anche un discorso di percezione da parte dell'acquirente. Il gioco a 30 o 40 euro verrà probabilmente percepito come meno "importante" da chi acquista. Nintendo per i suoi first party sceglie di mettere tutto nella fascia più alta probabilmente anche per mantenere quella percezione di prodotti "premium" da parte del pubblico (e perché ha visto che le vendite vanno bene lo stesso)

    Così come Apple con l'iPhone, anche quando il mercato ha iniziato a proporre alternative di qualità a prezzi molto più bassi, non ha mai abbassato i prezzi
    Beh Frrad non è di sicuro una tripla A, anzi, è abbastanza riempitivo e dubito ci abbiano lavorato in 100 persone per 4 o 5 anni.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  20. #6880
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Però si parla di Metroid, più che la qualità del gioco in se credo vada considerata anche l'importanza dell'IP. E ci sta che Nintendo vada a piazzare una delle sue IP più importanti nella fascia di prezzo superiore a quella di altri titoli dello stesso genere, a prescindere dalla qualità.

    Secondo me sarebbe stato possibile averlo ad un prezzo minore, sui 40 euro, se Metroid 4 fosse già uscito o imminente. Li avresti avuto già un Metroid "top di gamma", quindi avrebbe avuto senso spostare Dread nella fascia più bassa.
    Ah quindi secondo te I 20 euro in più sono giustificati solo dal nome? Tipo che lo stesso identico gioco se si chiama "Metroid Dread" puoi farlo pagare 60 mentre se si chiamasse "Super jump & shoot Dread" andrebbero bene 40 euro?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su