Nintendo Switch [Switch] Nintendo Switch - Pagina 347

Pagina 347 di 397 PrimaPrima ... 247297337345346347348349357 ... UltimaUltima
Risultati da 6.921 a 6.940 di 7939

Discussione: Nintendo Switch

  1. #6921
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Nintendo Switch

    Ho visto il video dove dice che non c'era una indicazione di dover sparare al soffitto.

    In generale non ho capito perché la discussione sarebbe derivata sulla difficoltà dei "titoli di oggi"

    Dov è che parla della difficoltà in generale dei videogames?

    Sul discorso di level design invece ci sono un paio di considerazioni da fare:

    -nella storia di Metroid è vero che ci sono stati momenti dove sparare a porzioni arbitrarie dello schermo era la soluzione per poter proseguire. Ricordo per esempio un punto in metroid fusion, citato da dunkey in un suo video.
    Ed è vero che in quel caso non c erano indicazioni di nessun tipo che rendessero lo sparare su quel punto del pavimento una conclusione logica di un ragionamento. Sicuramente un momento di brutto game design.


    -In questo caso, Metroid Dread in effetti indica in maniera abbastanza elegante (una finestra che si ripete uguale sia al piano di sotto sia a quello di sopra) che forse dovresti fare qualcosa con quella porzione di soffitto (e quindi spararci è una delle opzioni sicuramente da provare).


    -Dover cmq sia sparare a sezioni di pareti e soffitti e pavimenti dove questo non sia in qualche modo motivato (per dire una parete semi crepata che indica che probabilmente c è un buco da aprirci, come le pareti crollate di zelda breath of the wild che indicano di usarci una bomba) non è sulla carta una grande idea.


    -Detto tutto ciò, la reazione di Jaffe mi sembra esagerata, diciamo fuori luogo, i twitter che ne hanno conseguito specialmente...ci sono canali yotube di gente meno famosa o che non lavora nella industria che parlano di questi argomenti in maniera molto più elegante e rispettosa del lavoro altrui..
    Ultima modifica di Absint; 16-10-21 alle 09:43

  2. #6922
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Nintendo Switch

    La reazione deriva dal fatto che lo prendevano per il culo nella chat, penso

  3. #6923
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.636

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La reazione deriva dal fatto che lo prendevano per il culo nella chat, penso
    Tutte meritate le prese per il culo.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #6924
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La reazione deriva dal fatto che lo prendevano per il culo nella chat, penso
    Probabile..il problema è un po' anche questo, il "mettersi sullo stesso piano" del magnifico discorso in chats/online/sui social che finisce per essere solo un mandarsi sostanzialmente a fanculo da una parte e dall'altra, un po' quello che stanno facendo Talismano e HarryLime col forum (e non solo loro) e che spero venga corretto nel tempo (per quanto riguarda le sezioni di consolemania e simili, just4spam per me è/dovrebbe essere invece un liberitutti completo e ci sta anche uno Svapo secondo me)

  5. #6925
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.636

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Probabile..il problema è un po' anche questo, il "mettersi sullo stesso piano" del magnifico discorso in chats/online/sui social che finisce per essere solo un mandarsi sostanzialmente a fanculo da una parte e dall'altra, un po' quello che stanno facendo Talismano e HarryLime col forum (e non solo loro) e che spero venga corretto nel tempo (per quanto riguarda le sezioni di consolemania e simili, just4spam per me è/dovrebbe essere invece un liberitutti completo e ci sta anche uno Svapo secondo me)
    Se ti vieni a lamentare perché animal crossing è difficile ti prendi le prese per il culo e stai pure zitto. Ancor di più se sei uno di quelli che dovrebbe far parte di quel mondo come è Jaffe.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #6926
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    325
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non avevo capito che per le rom del Nintendo 64, anno del Signore 1996, volessero più soldi per Switch Online che ladri
    Piano con le accuse, Nintendo ha tutte le ragioni per farlo. Se la concorrenza coi suoi abbonamenti ti regalasse ogni mese giochi di qualche anno fa, ma sempre di questa generazione, o ti permettesse di giocare persino a videogiochi appena usciti pagando meno di Switch Online, beh, allora potremmo anche deridere pesantemente Nintendo. Ma solo in quel caso.

  7. #6927
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    325
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Nintendo Switch

    Errata: Switch Online + Expansion Pack annuale costa un terzo di Game Pass. Ricordavo male i prezzi. Comunque resta un servizio ridicolo.

  8. #6928
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Se ti vieni a lamentare perché animal crossing è difficile ti prendi le prese per il culo e stai pure zitto. Ancor di più se sei uno di quelli che dovrebbe far parte di quel mondo come è Jaffe.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Perfetto esempio. Grazie.

  9. #6929
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Probabile..il problema è un po' anche questo, il "mettersi sullo stesso piano" del magnifico discorso in chats/online/sui social che finisce per essere solo un mandarsi sostanzialmente a fanculo da una parte e dall'altra, un po' quello che stanno facendo Talismano e HarryLime col forum (e non solo loro) e che spero venga corretto nel tempo (per quanto riguarda le sezioni di consolemania e simili, just4spam per me è/dovrebbe essere invece un liberitutti completo e ci sta anche uno Svapo secondo me)

    Basta metterli in blacklist e ti cambia la vita fino a quando non cambieranno registro.

    Comunque personalmente vedo che le difficoltà gaming degli ultimi anni è un po diviso perchè se consideriamo i gioconi da console ultra 3d (God of far, AC,ecc...) le difficoltà sono normali (Devi mettere alla difficoltà massima per avere una reale sfida) mentre se vai sui 2d e molti indie ti ritrovi ad una difficoltà quasi simile ai primi giochi delle console (Super Mario ad esempio).
    Quindi ci sta, secondo me, ammettere che oggi giorno alcuni giochi hanno l'asticella della difficoltà un po alta, ma da storico del gaming posso dire che non è cosi alta da esagerare.

  10. #6930
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Basta metterli in blacklist e ti cambia la vita fino a quando non cambieranno registro.

    Comunque personalmente vedo che le difficoltà gaming degli ultimi anni è un po diviso perchè se consideriamo i gioconi da console ultra 3d (God of far, AC,ecc...) le difficoltà sono normali (Devi mettere alla difficoltà massima per avere una reale sfida) mentre se vai sui 2d e molti indie ti ritrovi ad una difficoltà quasi simile ai primi giochi delle console (Super Mario ad esempio).
    Quindi ci sta, secondo me, ammettere che oggi giorno alcuni giochi hanno l'asticella della difficoltà un po alta, ma da storico del gaming posso dire che non è cosi alta da esagerare.
    Ma si, c è un po' di tutto.
    A me i momenti che fanno pensare a una "cattiva intenzione" da parte dei developers sono quando vedi che per allungare il brodo hanno messo ore di grinding fine a sè stesso (quindi non parlo del grinding da gdr costruttivo, parlo della roba tipo corridoi di nemici inutili, casi tipo ff xiii per dire, o le solite fetchquest senza dignità)

  11. #6931
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Nintendo Switch

    Che poi, prendere i giocatori troppo per mano non è proprio una delle critiche che più si muovono ai giochi moderni? Da quando è un male che il giocatore debba scoprire delle cose da se?

    E meno male non era ancora arrivato nell’ultima area, o sarebbe rimasto bloccato per mesi
    Howl sul vecchio forum

  12. #6932
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Nintendo Switch

    Chiaramente esiste un concetto di sfida equa/fair e un concetto di sfida ingiusta/unfair, per cui se per avanzare nel gioco io devo fare qualcosa che non è stato stabilito come prevedibile dalle regole del gioco (stabilite in partenza), tendenzialmente è una situazione unfair e si merita una critica.

    Quindi: se in Super Mario a un certo punto , dopo aver passato vari livelli, saltare su un goomba marrone si rivela letale senza alcuna spiegazione, è chiaramente un ostacolo unfair.
    Se in Metroid Dread, prima di quel punto, sparare al soffitto per aprire passaggi non è mai stata introdotta come azione..è sicuramente una scelta di gamedesign un po' al limite ecco.

    Però, visto che nel gioco si spara ovunque, e (ho visto il video) lo scenario usa un escamotage visuale per comunicare una continuazione ( in una porzione specifica del soffitto) tra il piano dove sta lui, e il piano di sopra a cui deve accedere...diciamo che magari l'idea può venire più facilmente.
    MA è cmq un caso che merita di essere commentato.

    Quindi non sono in totale disaccordo con Jaffe..da qua a dire che è una merda e fare figure da matto su twitter ce ne passa. Poi toccherebbe vedere se è un caso isolato nel gioco o succedono sempre cose così etc etc..

  13. #6933
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Nintendo Switch

    No guarda, se leggi l’articolo (e se hai mai giocato a un Metroid in vita tua), sai che ci sono blocchi nascosti a cui sparare per proseguire, il gioco si prende la briga di dirtelo, e dell’esempio che citi ti da dei suggerimenti al primo blocco nascosto che incontri.
    Se sto tizio aveva bisogno che il gioco gli mettesse un freccione gigante per dire “spara qui”, cambiasse lavoro
    Howl sul vecchio forum

  14. #6934
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Nintendo Switch

    il tutorial ti spiega dei blocchi letteralmente il primo minuto di gioco

  15. #6935
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Nintendo Switch

    Scusate raga, togliendo altri casi e prendendo in esame il discorso del blocco non evidenziato, a memoria , ricordo che in nessun metroid i blocchi da rompere erano ben evidenziati.

  16. #6936
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Nintendo Switch

    Perfetto, se è qualcosa che non arriva come una novità inspiegata allora non vedo il problema, visto anche come in quel punto fosse ben suggerito dallo scenario

  17. #6937
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    325
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Nintendo Switch

    Davvero David Jaffe si è ridotto a fare lo "streamer" su Twitch e YouTube? Mamma mia.

  18. #6938
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
    Davvero David Jaffe si è ridotto a fare lo "streamer" su Twitch e YouTube? Mamma mia.
    Infatti bo.

    Invece Hironobu Sakaguchi si é sempre mantenuto un uomo con dignità e stile.

  19. #6939
    Senior Member L'avatar di Vimes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    184

    Re: Nintendo Switch

    Finito Metroid dopo 21 ore e 52 minuti è completato all’80%, proprio una speedrun Nintendo Switch
    Comunque confermo il mio giudizio positivo, mi sono perso un fracco di volte nel mondo di gioco, ho sbattuto la testa più e più volte sui vari trick per prendere le espansioni delle armi e le varie bossfight le ho trovate impegnative ed appaganti. Alla fine sblocca la hard mode ma non è il mio pane, penso che adesso inizierò Fire Emblem.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  20. #6940
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Vimes Visualizza Messaggio
    penso che adesso inizierò Fire Emblem.
    Enjoy!
    Sono 160 ore per le quattro run, piu' l'espansione. Ottima storia e giocabilita', ma dopo anni sono ancora esausto.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su