Nintendo Switch [Switch] Nintendo Switch - Pagina 369

Pagina 369 di 397 PrimaPrima ... 269319359367368369370371379 ... UltimaUltima
Risultati da 7.361 a 7.380 di 7936

Discussione: Nintendo Switch

  1. #7361
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.355
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Nintendo Switch

    Guarda che non c'è nessun obbligo specifico, e io non ho nessun genere di autorità per fargli fare come dico io.

    Può giocare come vuole, ma ha chiesto un parere e la risposta alla sua domanda è "no".

    Non aver giocato ai primi due (nell'ordine in cui si vuole perché SPOILER) e cominciare dal terzo, considerato che gli Xenoblade sono particolarmente incentrati sulla storia, secondo me rovina l'esperienza.

    Personalmente sono a 35 ore di gioco e, già nelle prime ore, si son visti collegamenti clamorosi con i primi due capitoli, nelle vesti di luoghi e personaggi, comprensibili solo se hai giocato a Xenoblade 1 e 2.

    Poi oh, fate come volete eh, però allora non chiedete consiglio. Nintendo Switch

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lord_Barba; 06-08-22 alle 07:25

  2. #7362
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Guarda che non c'è nessun obbligo specifico, e io non ho nessun genere di autorità per fargli fare come dico io.

    Può giocare come vuole, ma ha chiesto un parere e la risposta alla sua domanda è "no".

    Non aver giocato ai primi due (nell'ordine in cui si vuole perché SPOILER) e cominciare dal terzo, considerato che gli Xenoblade sono particolarmente incentrati sulla storia, secondo me rovina l'esperienza.

    Personalmente sono a 35 ore di gioco e, già nelle prime ore, si son visti collegamenti clamorosi con i primi due capitoli, nelle vesti di luoghi e personaggi, comprensibili solo se hai giocato a Xenoblade 1 e 2.

    Poi oh, fate come volete eh, però allora non chiedete consiglio. Nintendo Switch

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

    Ok io sto sicuramente piu' indietro di te (25 ore) quindi posso dire la mia senza rischio di spoiler (mi terrò poi vago per tutti gli altri che leggeranno). Di collegamenti clamorosi e diretti io non ne ho visti. Per me un collegamento diretto è gente che parla di personaggi, avvenimenti o altro riferibile ai precedenti due capitoli. Nessuno, faccio un esempio, ha parlato di Rex (protagonista del primo), dell'Elysium, di Shulk e che ne so di quello che si scopre alla fine di Xenoblade 2.

    Ci sono naturalmente riferimenti indiretti ai precedenti: come dicevo si vede la spada del gigante del primo Xeno conficcata a km di distanza e la testa di uno dei titani [poco fa sono entrato dentro le miniere urayane] del secondo che sovrasta un'intera area di gioco, ci sono i personaggi che ricordano come fisionomia le "razze"/alcuni pg del secondo e c'e' uno dei protagonisti che ha una specie di monado come arma...ma dire che c'e' roba "clamorosa", almeno dove sto io, mi sembra un po' esagerato al momento.

    Naturalmente se non avessi giocato i precedenti avrei perso questi piccoli riferimenti. Ma mi aspetto collegamenti piu' importanti nelle ore successive.
    Ultima modifica di Shin; 07-08-22 alle 12:39

  3. #7363
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.355
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Ok io sto sicuramente piu' indietro di te (25 ore) quindi posso dire la mia senza rischio di spoiler (mi terrò poi vago per tutti gli altri che leggeranno). Di collegamenti clamorosi e diretti io non ne ho visti. Per me un collegamento diretto è gente che parla di personaggi, avvenimenti o altro riferibile ai precedenti due capitoli. Nessuno, faccio un esempio, ha parlato di Rex (protagonista del primo), dell'Elysium, di Shulk e che ne so di quello che si scopre alla fine di Xenoblade 2.

    Ci sono naturalmente riferimenti indiretti ai precedenti: come dicevo si vede la spada del gigante del primo Xeno conficcata a km di distanza e la testa di uno dei titani [poco fa sono entrato dentro le miniere urayane] del secondo che sovrasta un'intera area di gioco, ci sono i personaggi che ricordano come fisionomia le "razze"/alcuni pg del secondo e c'e' uno dei protagonisti che ha una specie di monado come arma...ma dire che c'e' roba "clamorosa", almeno dove sto io, mi sembra un po' esagerato al momento.

    Naturalmente se non avessi giocato i precedenti avrei perso questi piccoli riferimenti. Ma mi aspetto collegamenti piu' importanti nelle ore successive.
    Bé, giusto per dirtene alcuni che hai sicuramente visto, dato dove sei arrivato:



    Nei primi istanti di gioco, nell'intro, si vede Alcamoth (la città sospesa di Xenoblade 1).

    Il tizio che dà il via alla prima fusione, durante il combattimento con il primo Moebius, si chiama Guernica Vandham, ed è identico al Vandham di Xenoblade Chronicles 2 (cerca su Google se non te lo ricordi).

    I personaggi della fazione degli Agnus, stando all'aspetto, sembrano proprio dei "Blade eater" come quelli comparsi in Xenoblade Chronicles 2, cioè umani incrociati con i cristalli nucleici/core crystal; un paio di Blade Eater in Xeno 2 erano Amalthus e Zeke (quest'ultimo era un PG giocabile; il principe con la Gladius con occhiali e lampadine addosso).

    La regina degli Agnus, che si è vista mi pare una volta sola fino al punto dove sei arrivato tu, è sicuramente al 100% Nia di Xenoblade Chronicles 2; è identica a parte la maschera quindi è per forza lei.

    La regina dei Keves, a questo punto, potrebbe essere Melia; non ne ho la certezza perché l'unico indizio sono le ali in testa e bon.



    Hai voglia a non avere collegamenti clamorosi.
    Ultima modifica di Lord_Barba; 07-08-22 alle 15:35

  4. #7364
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Bé, giusto per dirtene alcuni che hai sicuramente visto, dato dove sei arrivato:



    Nei primi istanti di gioco, nell'intro, si vede Alcamoth (la città sospesa di Xenoblade 1).

    Il tizio che dà il via alla prima fusione, durante il combattimento con il primo Moebius, si chiama Guernica Vandham, ed è identico al Vandham di Xenoblade Chronicles 2 (cerca su Google se non te lo ricordi).

    I personaggi della fazione degli Agnus, stando all'aspetto, sembrano proprio dei "Blade eater" come quelli comparsi in Xenoblade Chronicles 2, cioè umani incrociati con i cristalli nucleici/core crystal; un paio di Blade Eater in Xeno 2 erano Amalthus e Zeke (quest'ultimo era un PG giocabile; il principe con la Gladius con occhiali e lampadine addosso).

    La regina degli Agnus, che si è vista mi pare una volta sola fino al punto dove sei arrivato tu, è sicuramente al 100% Nia di Xenoblade Chronicles 2; è identica a parte la maschera quindi è per forza lei.

    La regina dei Keves, a questo punto, potrebbe essere Melia; non ne ho la certezza perché l'unico indizio sono le ali in testa e bon.



    Hai voglia a non avere collegamenti clamorosi.
    A parte la città sospesa avevo beccato un po' tutto. Ma mi aspetto roba più sostanziosa. Vediamo se arriva (appena iniziato il capitolo 4).

    Ps: se poi quei due pg che dici sono effettivamente quel che sembra allora si, la situazione si fa seria

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Shin; 08-08-22 alle 09:48

  5. #7365
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.707

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Bé, giusto per dirtene alcuni che hai sicuramente visto, dato dove sei arrivato:



    Nei primi istanti di gioco, nell'intro, si vede Alcamoth (la città sospesa di Xenoblade 1).

    Il tizio che dà il via alla prima fusione, durante il combattimento con il primo Moebius, si chiama Guernica Vandham, ed è identico al Vandham di Xenoblade Chronicles 2 (cerca su Google se non te lo ricordi).

    I personaggi della fazione degli Agnus, stando all'aspetto, sembrano proprio dei "Blade eater" come quelli comparsi in Xenoblade Chronicles 2, cioè umani incrociati con i cristalli nucleici/core crystal; un paio di Blade Eater in Xeno 2 erano Amalthus e Zeke (quest'ultimo era un PG giocabile; il principe con la Gladius con occhiali e lampadine addosso).

    La regina degli Agnus, che si è vista mi pare una volta sola fino al punto dove sei arrivato tu, è sicuramente al 100% Nia di Xenoblade Chronicles 2; è identica a parte la maschera quindi è per forza lei.

    La regina dei Keves, a questo punto, potrebbe essere Melia; non ne ho la certezza perché l'unico indizio sono le ali in testa e bon.



    Hai voglia a non avere collegamenti clamorosi.
    Saranno "clamorosi" ma siccome sono, diciamo, impliciti non influenzano la comprensione di quello che avviene nel gioco.

  6. #7366
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.355
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Saranno "clamorosi" ma siccome sono, diciamo, impliciti non influenzano la comprensione di quello che avviene nel gioco.
    Bé ma dipende da cosa succederà più avanti; io ancora non l'ho finito, e non penso che i rimandi visti fino ad ora siano stati buttati lì tanto per..

  7. #7367
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch


  8. #7368
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Bé ma dipende da cosa succederà più avanti; io ancora non l'ho finito, e non penso che i rimandi visti fino ad ora siano stati buttati lì tanto per..
    Ok direi che ora c'è qualche collegamento più solido ai precedenti. Sto al cap 4... Anche se vorrei che mi spiegassero il come si è arrivati a questa situazione

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #7369
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.488

    Re: Nintendo Switch

    Cmq sia ho capito che tipo di gioco la Nintendo dovrebbe fare.

    Intendo dire, si sa che Nintendo soppesa MOLTISSIMO prima di tirare fuori una nuova IP, giustamente.

    E ho capito finalmente che tipo di gioco dovrebbe fare usando finalmente il personaggio "senza IP" per eccellenza: Waluigi.

    Mi sono chiesto per MOLTO tempo in che contesto potrei vedere Waluigi.

    ---------------------

    Per dire, con Wario hanno WarioWare, ma io penso sia tempo che tirino fuori un nuovo platformone stile Warioland 4 ma per Switch, in 3d etc etc...e li' gia' hanno l'idea di fondo (da sviscerare come sanno fare loro, ovviamente), che e' quella dei diversi cappelli.

    Hanno Mario Odyssey che usa il cappello a bomba, gli "basta" mettere Wario, il mondo matto di Wario, e una miriade di cappelli con funzioni diverse, e rilasciarlo come "twist cattivo" di Mario Odyssey.

    -------------------

    Ma parlando di Waluigi, c'e' davvero bisogno di un "nuovo gameplay". E ho finalmente capito qual'e'.
    Lo spionaggio.

    Intendo dire, Waluigi puo' vestire BENISSIMO sia lo stereotipo dello 007, sia quello del ladruncolo.
    Li metti insieme, fai una cosa da "antieroe" un po' alla Lupin Terzo, ed eccolo la'.

    Fisique du role, c'e', risata malvagia da piano bislacco andato a segno c'e', i colori da "dark setting" ci sono (il viola della notte, il giallo della luna)

    Ce l'hanno, devono solo farlo!

  10. #7370
    Mangione notturno L'avatar di Cloud3299
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Località
    Napoli, Italia
    Messaggi
    137
    Gamer IDs

    Gamertag: Cloud3299 PSN ID: Cloud3299 Steam ID: jazzhunterxyz

    Re: Nintendo Switch

    C'è Ys VIII in prova gratuita per un po' di giorni, dal 18 al 24.
    "If it's not fun, why bother?"

  11. #7371
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.488

    Re: Nintendo Switch

    Hostia puta ma che ne pensi dell idea di Waluigi James Wrong?

  12. #7372
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud3299 Visualizza Messaggio
    C'è Ys VIII in prova gratuita per un po' di giorni, dal 18 al 24.
    Gran gioco, non so se gira benissimo su Switch ma è da provare per gli appassionati del genere.

  13. #7373
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.685
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    Dio benedetto non riesco mai ad andare avanti a Zelda BOTW

    Curatissimo ma il gameplay è troppo, veramente troppo anni 90, enorme, tutto molto curato, preciso ma lento, compassato, palloso.

    Una missione in un gioco del 2017 non può essere così poco stimolante come il "porta il fuoco sacro da punto A a B però devi passare in una vallata senza punti di riferimeno e sopratutto deve piovere ogni 3/4 così si allunga la missione".

    Un bellissimo quadro d'autore...ma quanto è na palla cristo iddio. Lo detesto, a tratti mi piace e capisco perchè sviluppa erezioni a destra e manca ma quanto è poco stimolante.

  14. #7374
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Sì, diciamo che lato quest lascia molto poco a desiderare, ma da lì si capisce quanto questo fosse più una "tech demo" del nuovo motore
    Se si guarda bene infatti le missioni secondarie ruotano tutte attorno a puzzle da risolvere e null'altro.
    Difatti aspetto il 2 proprio per vedere evolvere questo embrione di gioco in uno zelda vero e proprio
    Ha cmq il suo fascino ed è uno dei pochi giochi in cui esplorare è davvero un piacere, sempre e comunque

  15. #7375
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.685
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    Non lo discuto, è curatissimo ed a tratti è veramente evocativo. Ma è un mondo che pur avendo visto solo una parte è troppo, veramente troppo dispersivo, e spesso troppo uguale. Pesante mai, ma noioso.

    E' tutto troppo anni 90, il protagonista ha il carisma di un tavolino rotto, è tutto eccessivamente lasciato a spaesare il giocatore che deve "metterci parecchio del suo". Un brodo saporito ma veramente troppo lungo ed incensato.

    Però, considerazione personale, un gioco che "necessita" del giocatore per raggiungere l'eccellenza non può prendere voti così vicini alla perfezione.

    L'inventario poi anche una volta abituati diciamo che è "accettabile", ma resta un dito in quel posto in quanto a praticità.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 13-08-22 alle 12:46

  16. #7376
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Non lo discuto, è curatissimo ed a tratti è veramente evocativo. Ma è un mondo che pur avendo visto solo una parte è troppo, veramente troppo dispersivo, e spesso troppo uguale. Pesante mai, ma noioso.

    E' tutto troppo anni 90, il protagonista ha il carisma di un tavolino rotto, è tutto eccessivamente lasciato a spaesare il giocatore che deve "metterci parecchio del suo". Un brodo saporito ma veramente troppo lungo ed incensato.

    Però, considerazione personale, un gioco che "necessita" del giocatore per raggiungere l'eccellenza non può prendere voti così vicini alla perfezione.

    L'inventario poi anche una volta abituati diciamo che è "accettabile", ma resta un dito in quel posto in quanto a praticità.
    Per me è uno dei giochi più overrated degli ultimi anni. Ne riconosco obiettivamente l'importanza videoludica (lo stesso elden si è ispirato a botw) ma l'ho terminato davvero a fatica.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  17. #7377
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.488

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Dio benedetto non riesco mai ad andare avanti a Zelda BOTW

    Curatissimo ma il gameplay è troppo, veramente troppo anni 90, enorme, tutto molto curato, preciso ma lento, compassato, palloso.

    Una missione in un gioco del 2017 non può essere così poco stimolante come il "porta il fuoco sacro da punto A a B però devi passare in una vallata senza punti di riferimeno e sopratutto deve piovere ogni 3/4 così si allunga la missione".

    Un bellissimo quadro d'autore...ma quanto è na palla cristo iddio. Lo detesto, a tratti mi piace e capisco perchè sviluppa erezioni a destra e manca ma quanto è poco stimolante.
    0/10 dai

  18. #7378
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.685
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    Ho detto cose inesatte ?

    BOTW è curatissimo ma il giocatore deve "provvedere" umoralmente ad alcune magagne natie del gioco che non sono neanche tali, ma rappresentano delle criticità. Il "problema" è che ancora oggi è considerato la perfezione, ma non è assolutamente tale.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 18-08-22 alle 10:03

  19. #7379
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.488

    Re: Nintendo Switch

    Ma la perfezione non era quel concetto ideale per sua stessa natura irraggiungibile?

  20. #7380
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.685
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    Un gioco che riceve voti vicini alla perfezione non può prescindere così tanto dall'immedesimazione del giocatore. Se la mettiamo da questo punto di vista anche un titolo mediocre giocato da un fan assoluto della rispettiva saga risulta un capolavoro.

    Le missioni sopratutto quelle secondarie sono eccessivamente ripetitive e poco stimolanti, uno può "far finta" di non vedere perchè il gioco è immersivo, ma il "difetto" sussiste.

    Poi per forza di cose Zelda è una saga che ha i propri fan, ma in generale se provi a parlare non dico male, ma di far scendere un po' BOTW dopo 5 anni ancora oggi rischi il linciaggio, sebbene qualche crepa viene oramai "concessa". BOTW rappresenta Nintendo nella sua essenza assoluta, una maestra dell'autorialità videoludica, cura tantissimi dettagli ma che non vuole e forse non sa come realmente approcciarsi ad un contesto di gameplay differente dagli altri giochi della saga.

    BOTW prendendo il gameplay funziona, ma è indiscutibilmente associabile ad un boomer di talento che prova e magari riesce ad interfacciarsi ad un nuovo mondo: ha tanti spunti interessanti, dietro c'è un grande lavoro di "cuore" e dal punto di vista dello stile ma le magagne ci sono. Rappresenta un titolo anni 90 per buona parte del proprio gameplay inserito un po' a forza in un contesto moderno.

    Fattori come la progressione del personaggio che non così stimolante, mappe dispersive, inventario da cavarsi gli occhi, sono difetti, uno può far finta di non vederli ma si tratta essenzialmente di "girare la testa dall'altra parte".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su