Callisto Protocol Callisto Protocol

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 124

Discussione: Callisto Protocol

  1. #1
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.687

    Callisto Protocol

    ecco il leggendario gioco quadrupla A (che però esce anche su ps4 )

    se non ho capito male è sviluppato da gente che aveva fatto dead space, e si vede un po' troppo gore per i miei gusti, ma pare interessante


  2. #2
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Callisto Protocol

    Oddio, a me l'horror piace, e misto con lo scifi si fa sempre interessante, pero'... mmm

    ...sembra Dead Space senza (apparentemente..) le sue idee di gameplay (lo smembramento), senza la tuta iconica, e con i rantoli copiati pari pari da the last of us...
    Non so eh, magari sara' solidissimo e ben fatto, ma a livello di identita' non mi dice molto devo ammettere

  3. #3
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.285

    Re: Callisto Protocol

    Si è palesemente una sorta di Dead space, e meno male perchè ne mancano di giochi del genere in questo marasma di fps e soulslike.

  4. #4
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Callisto Protocol

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Si è palesemente una sorta di Dead space, e meno male perchè ne mancano di giochi del genere in questo marasma di fps e soulslike.
    Questo e' vero, potrebbe andare a coprire un buco.

    Non so, direi che tutto dipendera' da COME e' fatto. Il "COSA" mi lascia un po' perplesso, ma alla fin della fiera e' il COME a fare molta differenza..

  5. #5
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Callisto Protocol

    Dai alla fine il video del Summer Game Fest mi ha ingarellato, sara' fico

    A natale tutti a scoppiare cadaveri

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.445

    Re: Callisto Protocol

    con tutto il bene che voglio a dead space, se dovete scegliere tra callisto e il remake di ds, scegliete callisto: è sempre ds, ma vi giocate una storia nuova invece di quella già vista

  7. #7
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Callisto Protocol

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    con tutto il bene che voglio a dead space, se dovete scegliere tra callisto e il remake di ds, scegliete callisto: è sempre ds, ma vi giocate una storia nuova invece di quella già vista
    Ah del remake di DS me ne sbatto le palle tantissimo.

  8. #8
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Callisto Protocol

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    con tutto il bene che voglio a dead space, se dovete scegliere tra callisto e il remake di ds, scegliete callisto: è sempre ds, ma vi giocate una storia nuova invece di quella già vista
    Nel paradosso del periodo, probabilmente molti scopriranno dead space attraverso l'eco di callisto protocol e venderà un botto comunque.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #9
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Callisto Protocol

    Mi sale l'hype per questo gioco devo ammettere, sara´che si, si vede l'impronta dead space, ma poi alla fine e' un bel po' che non gioco un BEL giocazzo scifi d'azione e con mood denso.

    A natale me lo giochero' volentieri

  10. #10
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: Callisto Protocol


  11. #11
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Callisto Protocol

    infatti anche secondo me l'uscita di callisto e poco dopo di dead space non può che fare bene al secondo

  12. #12
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Callisto Protocol

    Cmq sia, questo che sto per dire sicuro triggerera' tutti qua, ma secondo me questo e' un gioco dove vedo un po' una missed opportunity di avere il main protagonist nero.



    Non scherzo eh, penso sarebbe stato fico se fosse stato cosi'.
    Avrebbe conferito inevitabilmente piu' personalita' a un progetto che, pur attraendomi molto e che voglio giocare, perche' ci vedo della qualita' di sostanza nel gameplay mostrato, sicuramente soffre un po' di "anonimia/gia'visto" (visto che e' sostanzialmente Dead Space...)

    Invece abbiamo un protagonista con un viso ESTREMAMENTE "tipico", estremamente gia' visto mille volte.
    (c'ha anche quell'espressione da "neuroni poco collegati" .. )




    E invece il ragazzetto piu' giovane che vediamo nel primo trailer/teaser che si caga sotto poteva essere un bianco, diciamo tipo un olandesotto o una cosa simile.



    Ecco tutto



    Ultima modifica di Absint; 19-10-22 alle 13:16

  13. #13
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Callisto Protocol

    Non l'han fatto solo perchè con tutte quelle zone scure del gioco, nero su nero, sarebbero servite 4 nvidia rtx4090 per gestire l'illuminazione corretta del personaggio al buio.
    (mod. 2002 off)
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #14
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Callisto Protocol

    sbrotfl

    Tra l'altro la cosa infatti avrebbe permesso di giocare con questo fatto, scene oscure parte la cutscene e vediamo il personaggio muoversi, ma solo il bianco degli occhi si distingue bene

    In qualche modo il nostro stesso personaggio anche diventa "demone del buio" , man mano il gioco avrebbe potuto farsi forte di questo trick visuale per implementarlo sempre di piu' di modo da magari muovere la trama in una direzione stile "il male ti sta corrompendo, John" ...


    Tutte occasioni mancate, lo so, e' triste

  15. #15
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Callisto Protocol

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    sbrotfl

    Tra l'altro la cosa infatti avrebbe permesso di giocare con questo fatto, scene oscure parte la cutscene e vediamo il personaggio muoversi, ma solo il bianco degli occhi si distingue bene

    In qualche modo il nostro stesso personaggio anche diventa "demone del buio" , man mano il gioco avrebbe potuto farsi forte di questo trick visuale per implementarlo sempre di piu' di modo da magari muovere la trama in una direzione stile "il male ti sta corrompendo, John" ...


    Tutte occasioni mancate, lo so, e' triste
    Stai forse dicendo che se sei nero, la gente non ti vede?
    Razzista...
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #16
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Callisto Protocol

    Segnalato per Blackface.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #17
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.687

    Re: Callisto Protocol


  18. #18
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Callisto Protocol

    Poi lo vedo

    Questo gioco e' proprio il bel singleplayer che piace a me, come Evil Within che sto giocando ora, e altri simili.

    Io sono un tipo da singleplayer terza persona diciamo "classici" piu' che da openworld da mille ore, non c'e' niente da fare.

  19. #19
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.283
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Callisto Protocol

    Sembra veramente notevole … riuscirò a finire i miei arretrati entro il 2 dicembre ? Ho, in ordine, il secondo DLC di Control, Persona 5 Royal e SpiderMan Morales …

    Al massimo posticipo Morales :asd


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  20. #20
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Callisto Protocol

    Io non so se riuscirò a giocarlo al day one...probabilmente aspetterò di aver finito altra roba.. vedremo però. Capace che mi intrippa giocarlo subito e fine

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su