Tracking Videoludico 2022 Tracking Videoludico 2022 - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 97

Discussione: Tracking Videoludico 2022

  1. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Eh si, da quello che ho letto mi aspetto grandi cose dal punto di vista tecnico :-) (lo giocheró su PS5). Mi fa piacere leggere che lo abbiate trovato anche divertente, molti hanno detto che è davvero solo un “more of the same”.
    È un more of the same, ma a differenza del 3 è fatto bene.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Finito Here They Lie su PS5, con entrambi i finali previsti dal gioco. A quanto ho capito, il gioco era stato inizialmente pensato per VR, ma poi é stato reso accessibile a tutti tramite una patch successiva. E meno male direi, perché dopo il primo livello in VR stavo per vomitare anche l'anima, non ce l'avrei mai fatta
    Va detto peró che il fatto che il gioco fosse stato pensato per essere usufruito in VR si sente tutto durante il gioco, ed approcciarlo in maniera classica gli fa perdere molti punti. Sostanzialmente é un walking simulator di stampo horror/onirico, con una trama dallo sviluppo praticamente incomprensibile. L'unica sfida é trovare tutti i collezionabili, resa peró tediosa dalla lentezza dei movimenti e dalla struttura dei livelli che riesce ad essere intricata pur essendo sostanzialmente a corridoio. Durata? Circa due ore. VOTO 5 se giocato in VR, 4.5 altrimenti

  3. #23
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Platinato "Toem" su PS5. Non lo conoscevo, ma mi ha ispirato subito quando l'ho visto regalato da mamma Sony. Un giochino facile ma non banale, corto (il counter indica 5 ore e mezza) ma godibile dall'inizio alla fine. In sostanza si tratta di girare dei piccoli mondi pucciosi ed in bianco e nero a risolvere quest tramite l'utilizzo di una macchina fotografica. Non lo definirei un titolo imperdibile, ma é davvero un piccolo gioiello che consiglierei a tutti di giocare. VOTO 7

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico 2022

    The Inner World (PC - Finito)
    Bello stile, narrazione piacevole ed enigmi ben fatti e ben integrati, buona longevità.
    Gli manca qualcosa più che altro nello sviluppo del background, l'impressione è che sia sfruttato meno di quelle che erano le sue possibilità.
    Nel complesso un'avventura decisamente valida.

    Voto 8

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Tales of Arise (XSX)

    Primo titolo della serie a cui mi ci riesco a dedicare per bene. Piaciuto molto nella prima parte, dopo finisce pian piano per perdere un po' di mordente, però rimane sempre un titolo molto "scorrevole".

    Voto 7,5

    Immortality (XSX)

    Anche in questo caso è il primo titolo di Barlow a cui mi dedico (Her Story e Telling Lies sono anni che mi riprometto di giocarli, ma sono ancora in attesa).
    Titolo bellissimo, meccaniche veramente minimali che però riescono a tenere incollati allo schermo. Purtroppo cede un po' arrivati ai titoli di coda, dato che c'è il rischio di sapere ancora poco e non si ha modo di capire effettivamente quanto ancora c'è da scoprire.

    Voto 8,5

  6. #26
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Finito "Yoshi's Crafted World" su Nintendo Switch. Il classico gioco Nintendo studiato per tutte le fasce di età: molto puccioso e relativamente facile da portare a termine col minimo sindacale, più ostico se si decide di raccogliere tutti i fiori/monete rosse/cagnolini del caso. Personalmente ho spolpato per bene tutti i livelli, inclusi quelli al rovescio, sbloccando il mondo segreto e sconfiggendone il boss. Non so se ciò equivarrebbe ad un platino nell'ecosistema Sony o se questo richiederebbe di raccogliere TUTTO il raccoglibile. L'importante è che, come sempre, io mi ritenga soddisfatto di quanto fatto e non veda la necessità di spendere altro tempo sul gioco. Nel complesso un ottimo gioco anche se non un capolavoro. VOTO 7.5

  7. #27
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Continua senza sosta l'opera di pulizia del backlog portando a termine giochi del Plus iniziati anni fa e mollati li dopo un po'
    Questa volta é il turno di Color Guardians, finito su PS5. Un platform/puzzle game dalle dinamiche davvero semplici ma molto divertenti. Portarlo a termine non é una grossa impresa (anche se l'ultima sezione del boss finale mi ha fatto tirare piú madonne dei souls che ho giocato ), la vera sfida é platinarlo, perché ci sono dei livelli in cui prendere tutte le sfere secondo me é roba da pazzi. Cmq, molto carino ma di sicuro non imperdibile. VOTO 7

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Tinykin (XSX - Fintio)

    Concept semplice ma che funziona bene, parte iniziale particolarmente addictive, poi finisce per rimanere un po' simile a se stesso, ma si porta avanti con piacere.

    Voto 7,5

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Gerda: A Flame in Winter (PC - Finito)
    Bella sorpresa. La WWII da un punto di vista diverso dal solito. Tante scelte sempre tutt'altro che scontate, unite ad un sistema GDR semplice ma efficace.

    Voto 8,5
    Ultima modifica di Venom1905; 20-09-22 alle 13:57

  10. #30
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Finito su PS5 "Uncharted: Drake's fortune" in versione trilogy remastered per PS4. E' ancora piú che giocabile ma si porta decisamente dietro il peso dei suoi anni. Grezzotto, pochi e dimenticabili enigmi, molto action, ma ancora parecchio divertente. Lo avevo giocato solo una volta su PS3 e sono contento di averlo rifinito dopo tutti questi anni
    Non credo che mi butteró subito sul 2, ma di sicuro il piano é di rigiocarli tutti. VOTO 7

  11. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Finito su PS5 "Uncharted: Drake's fortune" in versione trilogy remastered per PS4. E' ancora piú che giocabile ma si porta decisamente dietro il peso dei suoi anni. Grezzotto, pochi e dimenticabili enigmi, molto action, ma ancora parecchio divertente. Lo avevo giocato solo una volta su PS3 e sono contento di averlo rifinito dopo tutti questi anni
    Non credo che mi butteró subito sul 2, ma di sicuro il piano é di rigiocarli tutti. VOTO 7
    Il 2 è praticamente un genere diverso ed è fatto molto meglio

  12. #32
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Gerda: A Flame in Winter (PC - Finito)
    Bella sorpresa. La WWII da un punto di vista diverso dal solito. Tante scelte sempre tutt'altro che scontate, unite ad un sistema GDR semplice ma efficace.

    Voto 8,5

    Messo in wishlist. Mi stai rovinando con questi tuoi indie.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Messo in wishlist. Mi stai rovinando con questi tuoi indie.
    Sorry Spero almeno che poi ne valga la pena

  14. #34
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Sorry Spero almeno che poi ne valga la pena
    Gli ho dato un' occhiata e sono sicuro che mi piacerà. Vai tranquillo

  15. #35
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il 2 è praticamente un genere diverso ed è fatto molto meglio
    lo so, infatti è ad oggi il mio preferito dell'intera saga, anche più del 4
    sono curioso di vedere come sia invecchiato onestamente, perchè anche lui l'ho giocato su PS3 anni e anni fa. oddio mi sa che lo inizio subito, non ce la faccio ad aspettare

  16. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    lo so, infatti è ad oggi il mio preferito dell'intera saga, anche più del 4
    sono curioso di vedere come sia invecchiato onestamente, perchè anche lui l'ho giocato su PS3 anni e anni fa. oddio mi sa che lo inizio subito, non ce la faccio ad aspettare
    Concordo
    Io l'ho giocato sulla PS5 ed è invecchiato molto bene secondo me. Ovviamente non ha la maestosità tecnica del 4, ma per il resto funziona ancora alla grande.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Return to Monkey Island (PC - Finito)

    E' Monkey Island

    Voto 9

  18. #38
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Alla fine non ho resistito e mi sono divorato anche Uncharted 2 Remastered, parte della trilogy, su PS5

    Come ricordavo, un vero e proprio gioiello. Più bello del primo capitolo in praticamente ogni cosa. Non mi metto a commentare più di tanto perchè il gioco lo conoscono tutti. Ora sono curioso di rigiocare il terzo capitolo e se è davvero un passo indietro come ricordo, anche a distanza di cosi tanti anni. Si, sto cominciando Uncharted 3

    VOTO 8.5

  19. #39
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Ok POTREI aver finito anche Uncharted 3 remastered, completando cosi la trilogy, sempre su PS5
    Di sicuro un passo indietro rispetto al secondo capitolo almeno dal punto di vista del carisma e della storyline, ma me lo ricordavo molto, molto peggio.
    Rispetto al 2 ha un taglio ancora piú cinematografico, se possibile, al punto che ci sono un paio di sezioni stile walking simulator che non servono a nulla se non a supporto della narrazione. L'equilibrio puzzle/spari/esplorazione si mantiene sempre godibile, come per il 2.
    Avevo iniziato a giocare questa trilogy perché era li installata da una vita e non c'era null'altro che avessi voglia di iniziare, e me la sono goduta ben oltre ogni aspettativa
    VOTO 7.5

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Nightmare Frames (PC - Finito)

    Avventura ambientata nella Hollywood degli anni '80, che ne ricrea molto bene il mood, il particolare quello legato ai film horror.
    Si passa da una prima parte che punta molto ad omaggiare quel periodo, ad una seconda che punta di più sull'elemento horror.
    Enigmi non numerosi e semplice, ma coerenti con il tipo di avventura.

    Voto 8

    In Sound Mind (PS5 - Finito)

    In verità mi mancano una manciata di minuti alla fine, ma il gioco si è completamente buggato. Riproverò ma intanto mi sono visto le ultime battute sul tubo (rifarmi tutte il gioco per leggere due documenti e sentire un paio di dialoghi sinceramente non mi va ).
    Action adventure horro molto interessante, che per certi versi sembra essere uscito dagli anni '90, nel bene e nel male.
    Nel bene perché è un'avventura che nel design è sicuramente meno legata a schemi e regole attuali e iresce sempre a proporre situazioni diverse.
    Nel male perché è abbastanza grezza in alcuni aspetti, soprattutto nelle fasi action tende a scricchiolare un po'.

    Voto 8

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su