Re: Wo Long: Fallen Dynasty
Iniziato ieri, da bravo niubbetto sono arrivato al primo bossettino trotterellando e pigiando tasti a caso va giù al primo colpo "ah no ok, il boss stronzo sarà più avanti" non faccio tempo a finire la frase che parte la fase 2 😅 e li sono peni per diabetici 🤣 come al solito il primo giro è quello fortunato, dopo sono una sequenza di bestemmie, però alla fine l'ho sfangata, ci ho messo un po' perché volevo imparare bene ad usare la schivata/parry, quindi niente trucchetti, magie o parata fissa..... Che schifo giocare così 🐧..... Cmq adesso sono arrivato al secondo boss, provato un giro giusto per vederlo, poi vedo come fare :sisi:
Il fatto che stando vicino ad un bordo il mio pg non cade verso la morte già lo mette al di sopra di qualsiasi souls :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
Iniziato ieri, da bravo niubbetto sono arrivato al primo bossettino trotterellando e pigiando tasti a caso va giù al primo colpo "ah no ok, il boss stronzo sarà più avanti" non faccio tempo a finire la frase che parte la fase 2 😅 e li sono peni per diabetici 🤣 come al solito il primo giro è quello fortunato, dopo sono una sequenza di bestemmie, però alla fine l'ho sfangata, ci ho messo un po' perché volevo imparare bene ad usare la schivata/parry, quindi niente trucchetti, magie o parata fissa..... Che schifo giocare così 🐧..... Cmq adesso sono arrivato al secondo boss, provato un giro giusto per vederlo, poi vedo come fare :sisi:
Il fatto che stando vicino ad un bordo il mio pg non cade verso la morte già lo mette al di sopra di qualsiasi souls :asd:
Mi hai rievocato i mangiauomini
Sta settimana lo provo da gamepass, vediamo sto primo boss come va
Sono andato avanti e ci ho messo meno ad arrivare al terzo boss che a battere il boss del tutorial :rotfl:
Sarà che dopo quel battesimo del fuoco le meccaniche ormai sono assimilate o perché puoi livellare e sbloccare varie abilità ma le cose si fanno più semplici, certo crepi male se giochi male anche coi mobbbettini come succede nei souls, ma mi sembra leggermente meno punitivo, i boss se si sfrutta a dover la schivata van giusta con pochi colpi e gli attacchi sono abbastanza telefonati (e lo dico io che sono una schiappa, soprattutto nello schivare :asd:) fatti tutti in un paio di try giusto per capire le tecniche
Personalmente faccio un po' fatica con tutti quei comandi, tra magie, arti marziali, compagni e cambi armi c'è veramente troppa roba e nelle fasi concitate faccio ancora un un po' di confusione :bua: infatti mi sto concentrando esclusivamente sul combattimento ad arma bianca e bona, giusto ub paio di buff da usare subito
Cmq mi piace la questione bandiere che premia l'esplorazione (cosa che adoro fare :asd:) con un piccolo buff, le mappe al momento sono piccole ma ben fatte (il gioco è strutturato come nioh con mini livelli separati) c'è tanto da girare, magari non arrivano ai livelli mastodontici dei titoli from ma sono piacevoli :sisi:
giusto per sicurezza, adesso che hanno sistemato il parry posso prenderlo? ho adorato Nioh2 e mi pare di capire che sia lo stesso gioco pari pari, parry a parte ovviamente...
no il combat è proprio diverso
poi si hanno molte altre cose simili se non identiche
le demo mi pare non si possano più giocare, quindi guardati qualche video per capire se è di tuo gusto o no
Finito il titolo, confermo sia le cose buone che quelle meno.
Resta un titolo molto divertente da giocare seppure con difetti evidenti che gli impediscono di essere il miglior titolo del team ninja, pur restando un discreto prodotto, ma nulla più di questo.
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Finito anche io, una quarantina di ore per fare tutte le missioni
Concordo con back, qualche problemuccio sulla curva di difficoltà totalmente a caxxo, il sistema di loot ereditato da nioh completamente folle, anche se risulta molto meno fastidioso grazie alla possibilità di modificare l'equip a proprio piacimento
Cmq a me è piaciuto parecchio, la difficoltà inferiore ad altri soulslike non lo vedo come un grosso difetto, anzi lo rende più divertente da giocare, nel mio caso mi ha permesso di affrontare il gioco usando un approccio più aggressivo cosa che non è mai stato nelle mie corde :asd:
Il level design soprattutto nelle missioni avanzate sono abbastanza complessi e varie, ok niente di trascendentale (i titoli from sono su un altro livello) ma fanno il loro lavoro e sei spinto a rovistare bene, anche per la questione bandierine
Gameplay snellito rispetto a nioh e anche questo lo rende più immediato e divertente da giocare
Come voto anche io starei su un 7,5 pieno o anche un 8 meno meno se piace l'ambientazione cinese e il provare diverse build :sisi:
Ps: un grosso difetto e non poter sapere quale collezionabile mancano, io ho un paio di collezionabili persi e devo controllare ogni singolo livello per capire quale mi sono dimenticato perché non c'è modo di sapere quale è quello mancante :chebotta: