Idem!
devo solo decidere se reinstallarlo ora per fare almeno un paio d'ore pre patch... per godermi ancora di più il boost post patch. o se andare direttamente di versione aggiornata.
sono troppo curioso di vedere la versione vecchia oggi...
Visualizzazione Stampabile
Idem!
devo solo decidere se reinstallarlo ora per fare almeno un paio d'ore pre patch... per godermi ancora di più il boost post patch. o se andare direttamente di versione aggiornata.
sono troppo curioso di vedere la versione vecchia oggi...
lo sto reinstallando e tra poco patch nextgen :bua:
10 minuti e ha finito di scaricare il gioco (perchè non è una patch ma il gioco intero da scaricare di fianco alla versione oldgen se l'avete in formato disco).
si con la versione retail ps4 ti fa riscaricare per intero tutta la versione ps5. ma la versione oldgen l'ho eliminata subito perchè di fatto non serve a niente (o solo per importare i save forse?).
mi pare abbiano fatto davvero un gran lavoro con questa patch. tra prestazione e RT io scelgo prestazioni perchè a 60 fps si vede nettamente il miglioramento e poi la differenza è minima se non nulla. che dire capolavoro assoluto e una volta arrivati a bianco frutteto è tutto come la prima volta. se non fosse per alcune animazioni non si direbbe che sia un titolo del 2015. adesso il dubbio è resisterò a non fare un altra run completa?
Devono comunque migliorare le prestazioni...
Con il Ray Tracing il frame rate droppa a 25 con ENORMI problemi di frametime.
A prestazioni ci sono drop durante i combattimenti e quando utilizzi i segni.
Attendo qualche patch risolutoria, perchè anche su PC non sembra ben ottimizzato...
se hai il disco inserito ti appare l'icona non ci puoi fare niente. il sistema funziona così.
Sono due prodotti separati per sony. pure in firma qua sotto mi compiaiono due icone TW3. :lol:
comunque rischio di caderci di nuovo con entrambi i piedi in questo gioco. tra l'altro ho anche rimosso abbastanza, potrei rigodermi molte cose minori come se fosse la prima volta.
Io l’ho riavviato giusto per vedere com’era e mi sono sentito male per le animazioni :bua: babba bia non ce la faccio a rigiocarlo
Ma Blood and Wine e Hearth of Stone sono inclusi nell'aggiornamento next gen o bisogna scaricarli a parte?
Dato che erano a pagamento non credo.
Sbagliato thead.
Niente, questo gioco è la droga. forse mi sta piacendo più ora che nel 2015.
ho finito ieri sera la quest del barone sanguinario facendo scelte diverse di 7 anni fa.
ho fatto bene a non riprenderlo in mano prima di questa patch. così me lo sto godendo un sacco e molte storie le avevo dimenticate.
Tipo quella della torre coi fantasmi e i topi. alla fine però la scelta "sbagliata" l'ho fatta lo stesso come nel 2015. :asd:
Io farò un new game plus. Tra l'altro dalle opzioni è possibile abilitare il Quick sign, così se giocate col pad avete accesso a tutti i segni senza andare nel menù a selezionare quelli che vuoi attivi
Cosa aggiunge la partita +?
Scusate, lettouncazzo, molto probabilmente è già stato chiesto: ho la versione GOTY con i DLC per PS4, se la installo su PS5 mi becco un aggiornamento totale globale per PS5? Immagino ci vorrà una giornata a scaricarlo, poi basta cancellare la versione PS4? Il disco lo dovrò comunque tenere inserito, presumo. :uhm:
Mi accodo, così se volete rispondete anche a me. Ho la GOTY PS4 anche io, ma digitale... Avevo e ho ancora i salvataggi sul Cloud PSN, si possono passare alla versione PS5?
per passare da ps4 a ps5 dovete:
1. scaricare la versione ps5, la trovate sullo store
2. reinstallare la versione ps4 ed aggiornarla all'ultima patch
3. far partire il gioco ps4 caricando il salvataggio che volete trasportare
4. salvare di nuovo con l'ultima patch
5. far partire il gioco ps5 e caricare il salvataggio appena creato sulla versione ps4 con l'ultima patch
6. giocare
badate bene che la play li vede come due giochi diversi quindi, se avete la versione con disco, in home avrete sempre anche la versione ps4, anche se la cancellate.
Non vi passa neanche i trofei quindi dovrete riguadagnarli tutti
p.s.: la versione ps5 pesa circa 40gb, quella ps4 quasi 80 :boh2:
ho dato dentro la liscia per la goty per poi scoprire che non si possono trasferire i salvataggi :smugpalm:
dio se non bestemmio, e' lo stesso gioco, + dlc, però no, a cdpr hanno deciso di mettere uno slot di salvataggio diverso perché i trofei sono diversi, non ho altra scelta che riportare indietro il gioco , non lo riinizio, ero quasi alla fine
Sei sicuro che non si possa fare cross save perchè sulla rete ci sono varie guide.
si può fare cross save tra i salvataggi della PS4 e l'upgrade ps5, se ti registri a gog, ma il problema è che liscia e goty sono considerati due giochi diversi, per scelte che solo cdpr può comprendere, quindi cross save si, ma non tra liscia e goty. Sicuramente non si poteva fare tra liscia e goty PS4, ora mi viene la flebile speranza che invece tra l'upgrade liscia e l'upgrade goty si possa, ma dovrei ricomprare la versione liscia, perché il save sul server gog puoi farlo solo avendo la copia del gioco, non basta avere il salvataggio, per poi scoprire al 99% che non lo riconosce, visto che cercando anche sui forum, reddit compreso, non ho ancora letto che sulla versione ps5 si possa invece fare
leggo ulteriori conferme che infatti non si può fare, bah assurdo
Uhm... Ma sono io che mi ricordo male o hanno cambiato tutto il sistema di vibrazioni sul Dual Sense? Per esempio sento microvibrazioni quando navigo tra le voci dei vari menu, quando mi finisce l'effetto del Quen, ecc ecc ma zero (dico zero assoluto) quando vado a segno con una spadata addosso a un nemico...
Finito la trama principale e Cuore di pietra.
Preso il finale più brutto, ma va bene così
Finito anche il secondo dlc, anche lì il finale più brutto :asd:
Adesso sono in pausa, cerco di riprendere poi, per qualche secondaria.
Un'ottantina di ore di gioco, comunque.
Per motivi che ignoro, mi sono affezionato mostruosamente al personaggio di Olgierd von Everec.
Io odio cd project, cioè tw3 e cyberpunk sono nella mia top 5 di sempre ma sono delle teste di caxxo: già ebbi problemi quando decisi di comprare la complete edition per scoprire che i salvataggi NON erano compatibili con la versione liscia, essendo a metà gioco ho venduto là complete e dovuto ricomprare la liscia .
Ora nuovo problema, l’anno scorso ho comprato l’expansion pass in offerta, oggi faccio per scaricare le espansioni ma pur risultando acquistato le espansioni non ci sono, e me le da a pagamento.
Ma perché? :smugpalm:
Ma soprattutto chi? il PSN? fanno sempre casino con le versioni. auguri.
si, PSN, ma sono casinisti anche cdproject, cmq ho risolto con una serie di passaggi, in pratica risultava acquistato il pass ma le versioni rimanevano a pagamento, perché probabilmente aveva scaricato una patch della versione PS4 che poi ho cancellato, con cui andava evindentemente in confusione,dopo quella mi ha sbloccato il download, non mi pare una cosa logica ma vabbè
Ho lo stesso problema su Gog, perché CD projects ha trasformato il gioco in un'altra denominazione, quindi pur possedendo tutto il negozio è come se non si accorgesse che ho già tutto e mi permette di acquistare le espansioni di nuovo. Se installo però si installa tutto
Segnalo l'arrivo delle mods multipiattaforma, tramite il supporto mod.io
https://www.thewitcher.com/us/en/new...rm-mod-supportCitazione:
Mentre celebriamo il 10° anniversario di The Witcher 3: Wild Hunt, siamo entusiasti di condividere alcune buone notizie per i nostri giocatori e modder!
Nel corso dell'anno, rilasceremo un'altra patch per The Witcher 3: Wild Hunt. Questo aggiornamento introdurrà il supporto multipiattaforma per le mod su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S tramite mod.io.
Creare, condividere e divertirsi con le mod sarà più facile e accessibile, poiché i giocatori di PC, PS5 e Xbox Series X|S potranno condividere un ecosistema di modding.