[QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 58

Discussione: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Inutile girarci intorno, un Quest o una psvr2 (per quanto accessorio alla ps5) sono di fatto un contesto di console gaming dedicato al VR.

    E ci sono grandi titoli in commercio di cui molta gente sa poco, perche'
    -non tutti vogliono/possono permettersi l'acquisto di un VR Headset
    -non si fa un gran lavoro di marketing per questi giochi.
    Per l'hardware magari si. Per i giochi, molto meno.
    Ci sono trailers, ma poi i canali di review di gaming piu' seguiti non ci si dedicano abbastanza.

    -----------------------------------

    Inoltre, e qui e' interessante la cosa, su VR spesso non trovi IP di richiamo gia' conosciute.
    Sono IP nuove, diverse.
    Il che e' interessantissimo, e dovremmo supportarlo di piu' (specialmente se si e' tra quelli che lamentano la grande presenza di remakes e remasters "al giorno d'oggi" )

    E' innegabile che una IP di richiamo aiuti e di fatti sento parlare di GT7 VR, ResidentEvil vari in VR, Horizon Call of the Mountain e ovviamente HalfLife Alyx (che e' da considerare pero' un gioco per pc, essendo giocabile, per ora, solo su quell'ecosistema), molto di piu' di qualsiasi altro titolo.
    Forse tranne Beat Saber, che fa storia a se'.

    ---------------------------------

    Di giochi davvero fichi e interessantice ne sono, ed e' tempo che ci sia un topic dedicato.
    Siccome uso Quest 2 e Psvr2, cerchero' di aggiornare questo topic man mano che provo/gioco/vedo nuove cose interessanti

    Per ora, mollo qui un paio di trailers e video che possono essere utili a chi di VR non segue molto.
    Per ora metto questi, tutti titoloni, perche' c'e' il limite di video links.

    In prossimi post aggiornero' man mano cercando di fare una attenta cernita tra quello che (almeno a me) sembra davvero interessante e scremando cose come le tante "app" simil-games che girano su un sistema come il quest2/3
    Ne ho una lista gia' di davvero interessanti e promettenti.











    ----------------------------


    Domanda al forum:
    -usate un vr headset? Se si , quale?
    -che giochi avete provato che vi sono piaciuti? Quali invece vi hanno deluso?

  2. #2
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Il Quest 3 sembra davvero ottimo!!

    In particolare le lenti mi incuriosiscono molto, il fatto che, a quanto dice qua il tipo, non creino distorsioni ai bordi (cosa inevitabile nelle lenti di Quest 2 e PSVR2 , per come sono costruite).
    Questo, e il fatto che abbiano quindi allargato di molto il cosiddetto Sweet Spot, l'area dove e' tutto ben a fuoco nel tuo campo visivo.
    Non e' una cosa da poco!


  3. #3
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Un po' di altri trailer:




    Questo non e' nuovo (non linko solo cose nuove, semplicemente giochi di spicco, piu' o meno recenti che siano)
    Lo provero' presto, anche perche' il seguito e' in arrivo!


    Ecco il seguito:

    Ultima modifica di Absint; 15-10-23 alle 12:21

  4. #4
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Ok, giocata la demo di RE VILLAGE VR

    Pazzesco..

    All'inizio nel tutorial dei comandi (fichissimo come devi fare tutto, come ricarichi le armi, come prendi per dire la torcia aprendoti un lembo della giacca, e afferrandola etc) , c'e' una parte buia in un garage...mi stavo cagando sotto.
    Poi il gioco inizia di notte, anche la', nel bosco, le luci fichissime , la sensazione di muovere sta torcia in giro mentre SEI li' nella situazione.

    Ho notato che differenza di impatto c'e' tra il giocare in piedi e seduti.

    Forse poco sorprendentemente, giocando da in piedi la strizza e' amplificata.
    Seduti meno, anche perche' stai sostanzialmente aggiungendo un elemento di distacco dalla "simulazione" .
    E anche perche' stai col culo bello comodo sul sofa', e quindi, psicologicamente, hai in testa un generale "che mai potrebbe succedermi suvvia".

    In piedi invece maronn, SEI LI', ahahaha bellissimo cazzo... (ma ho dovuto fa un po' e un po' )



  5. #5
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Bravo Absint, un topic VR che racchiude un po' tutto l'ambito "console" ci stava. visto che solo Quest o solo PSVR non c'è molta utenza per animarlo.

    Io al momento mi accontento del Quest 2. non penso di prendere a breve ne il quest 3 ne il PSVR. complimenti per la scelta di buttarti sul doppio caschetto.

    Piuttosto io rosico per avere un PC datato e non poterci collegare il Quest 2. quindi se dovrò fare un investimento, penso che mi butterò su un PC nuovo per godere a pieno della PC vr.



    Cioè, una roba così mi fa esplodere il cervello.

    Skyrim VR con tutti i mod, da solo potrebbe gasarmi per infinite ore.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #6
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Be' e soprattutto con un pc pompato puoi gasarti un botto su Half Life Alyx!!
    Io questi giorni lo provo, penso comunque di poterci giocare anche dal mio pc, ma ...vediamo con che limiti.

    Mi ci dedichero' per bene Se gira e tutto ok, me lo stragioco tutto.

    ----------------------------

    Su Quest 2 che giochi/che hai giocato?

    O che pensi di giocare?

    Sono curioso!


    Un po' di altri trailer di roba fica (cerco di dedicarmi sempre a postare cose compatibili con Quest e Psvr2, o una delle due opzioni) , nel frattempo:





    Ultima modifica di Absint; 16-10-23 alle 09:18

  7. #7
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Il problema del VR è che mi finisce sempre in backlog. ho sempre qualcosa su console che mi droga e non riesco a staccarmici. praticamente da quando l'ho preso ho giocato solo a RE4, beat saber e pistol whip.

    Ho li che mi aspettano Walking dead, i 2 red matter e tanti altri che ho preso in questo ultimo anno quando erano in saldo. tanto che non mi ricordo nemmeno quelli che ho.

    ora che torna il fresco lo rimetto in funzione.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #8
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Mi ero scordato di mettere questo, ma immagino lo conosciamo tutti




    Altri che mi sento di sottolineare sono i tre I Expect You To Die





    ------------------------------------

    Ao , ovviamente...mica ho giocato TUTTI sti giochi. Pero', vedendoli, informandosi in giro etc, mi sembrano tutti molto meritevoli di attenzione da chiunque stia giocando in VR.
    Sicuramente fanno parte della lista di quelli che intendo giocare io stesso.

    Sicuro qua dentro siamo pochi...ma magari c'e' qualcuno che vorrebbe una lista di titoli selezionati per decidere se comprare un headset o meno, ecco, questo topic vuole essere questo.

    Poi magari non includo alcune cose che ad altri possono attrarre o piacere di piu', vi invito a collaborare ovviamente, linkando video/trailer.

    ------------------------------------

    Questa sembra un "Tenchu" in VR, mi intriga molto
    Ultima modifica di Absint; 16-10-23 alle 23:46

  9. #9
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Bellissimo questo stealth! sai quale mi ispirava molto? ma solo dopo aver visto la versione moddata per PC. (questo è l'unico motivo per cui non l'ho ancora preso per quest):

    Trailer per versione meta quest:


    Video a caso su PC:


    Poi c'è questo video che è folle: quando fa lo psicopatico fa quasi senso.
    youtube;x43of4grgcc]https://www.youtube.com/watch?v=x43of4grgcc

    Mi ispira perchè ci si può "giocare" molto. c'è il ragdoll, la fisica, le arrampicate. ho visto video di NPC brutalizzati in tutti i modi. secondo me ti ci sfoghi bene a livello di antistress. non so se siano mod quelli che permettono di arrampicarti un po' ovunque come in assassin's creed.

    oltre a questo. secondo me su quest dovrebbero rendere bene tutti quei giochi survival dove fai cose tranquille tipo raccogliere materiali per costruire rifugi, casette etc.

    tipo:

    Ultima modifica di Eric Starbuck; 17-10-23 alle 08:08

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #10
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Fichissimo Blade & Sorcery!!! Voglio provarlo un giorno

  11. #11
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    altro ragionamento: ci sono tanti accrocchi per PC per usare giochi flat sul VR, abbiamo visto gente giocare a GTAV, cyberpunk... e ora a mio figlio è capitato qualche video di qualcuno che gioca a minecraft in VR. ovviamente vuole giocarci anche lui. solo che:

    1. non abbiamo un PC potente.
    2. mi scoccia solo il pensiero di capire come fare ad accroccare e moddare minecraft PC per essere usato su quest 2. (e probabilmente non basta la versione gamepass ma serve una versione diversa di minecraft PC. boh.)

    presumo che per certa gente sia il classico "gioco nel gioco" come quelli a cui piace sbattersi con overclock, modding etc...
    come detto qualche post fa, potrei sbattermici solo per fare uno skyrim VR moddato a bestia.

    PS extra: ho visto che tra poco esce questo gioco nel mondo della fondazione di isaac Asimov.



    sembra uno di quei giochi alla "telltale". non dovrebbero rendere male in VR. anzi. giochi tranquilli, fatti di dialoghi e risposte da dare alla gente.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #12
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Si, journey to foundation me lo sono segnato anche io

    Ma alla fine a conti fatti sono tanti i tipi di giochi che potenzialmente si possono adattare al VR.


    Ma tuo figlio quanti anni ha?
    La cosa del VR capirai la generazione sua ci cresce, e quindi la useranno penso molto.
    Mi chiedo a che eta' sia una buona idea inserirli in un contesto come quello, e' importante cmq mantenere una "separazione" mentale tra mondo reale e virtuale (e lo e' sempre stato con ogni media di intrattenimento/narrativo/etc del resto)

  13. #13
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Ne ho uno in quinta elementare e uno in prima media per farti capire.

    il VR glielo facciamo usare il meno possibile. e sono mesi che non lo usiamo più. vedo che è un po' troppo "addictive" per loro. se gli mettessi minecraft in VR ciaone. non ne uscirebbero mai. già ci passano ore su Xbox.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #14
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Eh esatto, temo si faccia super addictive per un ragazzino, amche perché loro non avvertono magari quelle cose che noi vecchiacci possiamo avvertire prima, come mal di testa o simili...e però intanto si affaticano la capoccia, credo

  15. #15
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    si, e si bagnano di sudore anche a 10° perchè non si risparmiano nemmeno per un secondo.

    gli piace un sacco un giochino gratuito che si chiama gorilla tag su quest. dopo 10 minuti sono fradici.

    Primo video a caso sul tubo:


    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #16
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Matto...ce n é uno simile pure che mi era piaciuto molto il trailer, per Quest2
    Dacci uno sguardo


    - - - Aggiornato - - -

    Questione sudore:
    A te (o ai tuoi figli) come va la cosa del visore che ti lascia un marchio in fronte?
    Io ho messo quella cover nuova che diedero per quest2, tipo di silicone e va MOLTO meglio.
    Anche il psvr2 non lascia grandi segni, essendo anche meno stretto in faccia, è più delicato sulla testa del quest2

    Tu applichi qualche accorgimento in particolare (tipo che ne so, bandana sulle fronte o simili) o niente di che?

    Speriamo non mi si fotta mai un visore per il sudore, può succedere ma vabbè cerco di farci attenzione, rimuovendolo e asciugandolo un po' ogni tanto

  17. #17
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Addirittura "fottere il visore" per sudore mi pare esagerato.

    col quest 2 c'era incluso il copri spugna in silicone e lo usiamo dal day1. ho preso una confezione di salviette igienizzanti e quando ce lo passiamo o lo riponiamo gli diamo una passata.

    per la questione marchio in faccia a stampo, da quando abbiamo imparato a metterci bene il cinturino di terze parti "bobo VR" non è più un problema in quanto il peso è tutto sulla testa e non sulla faccia come con lo strap incluso nella confezione. lo abbiamo preso praticamente assieme al visore e il cinturino base lo avremo usato 3 volte.

    però ci ho messo un po' a capire come posizionare al meglio il "caschetto". la parte posteriore la tenevo in alto come se il tutto fosse un cappello e stringevo a più non posso.

    invece la parte posteriore va messa molto più in basso. dietro la nuca. in modo che tra fronte e nuca sia stabilissimo.



    si chiama BoboVR M2. e ha pure una batteria extra da mettere sulla parte nella nuca.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #18
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Ah ok, e' lo stesso funzionamento che ha il psVR2, cioe' il design del visore Sony e' gia' cosi' di base


  19. #19
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Si. più o meno immagino sia simile una volta indossato.

    la cosa che mi sono stupito mancasse completamente nel Quest 2 è una regolazione esterna per la distanza focale. hai 3 regolazioni da fare spostando manualmente le lenti all'interno e non c'è molto modo di capire come cambi tra una indossata e l'altra. mi piacerebbe poter provare a spostare le lenti con una rotella esterna mentre ho il visore addosso e osservo un mondo virtuale. so che nel quest 3 l'hanno messo e forse c'è pure nel PSvr2.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #20
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Si sono d'accordo, e' forse l'unica reale pecca del quest 2 , credo.

    Nel psvr2 e' perfetto, perche' e' una rotella esterna, mentre indossi il visore vai girandola e non e' scatti, e' continua.
    Percui anche se per dire un giorno la setti in un modo, magari (per qualsivoglia motivo sia) il giorno dopo vuoi provare a riaggiustarla, e' super comodo da fare (e efficace)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su