Cyberpunk 2077 [Multi] Cyberpunk 2077 - Pagina 88

Pagina 88 di 100 PrimaPrima ... 3878868788899098 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.760 di 1999

Discussione: Cyberpunk 2077

  1. #1741
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.953
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    ho finalmente trovato una ps5 a prezzo di fabbrica (mi sento come aver vinto al superenalotto), quindi posso cominciarlo.....dopo millemila patch spero che su ps5 vada decentemente, perché cmq penso che sia un discreto gdr, nonostante tutto
    Su next gen va molto bene con la patch.

  2. #1742
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.721

    Re: Cyberpunk 2077

    va bene in modalità performance, in modalità grafica l'ho trovato abbastanza ingiocabile (sparare è un incubo)

    l'ho finito recentemente, davvero un bel gioco divertente e ben raccontato nella main e nelle sue side quest. Buon gameplay (io l'ho giocato da netrunner a difficile e il gioco è semplicissimo in questo modo, generalmente non sparavo un colpo) e l'architettura della città è straordinario. Però sì, proprio la città sembra un guscio vuoto e la sensazione che manchi qualcosa è molto forte. Peccato per la shitstorm a cui sono andati incontro, sono stati davvero dei fessi a spingere per la versione old gen.

  3. #1743
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    va bene in modalità performance, in modalità grafica l'ho trovato abbastanza ingiocabile (sparare è un incubo)

    l'ho finito recentemente, davvero un bel gioco divertente e ben raccontato nella main e nelle sue side quest. Buon gameplay (io l'ho giocato da netrunner a difficile e il gioco è semplicissimo in questo modo, generalmente non sparavo un colpo) e l'architettura della città è straordinario. Però sì, proprio la città sembra un guscio vuoto e la sensazione che manchi qualcosa è molto forte. Peccato per la shitstorm a cui sono andati incontro, sono stati davvero dei fessi a spingere per la versione old gen.
    Si, in modalità grafica alla fine aggiunge solo una risoluzione più stabile ma anche gli effetti non ne guadagnano più di tanto. A perdere tantissimo è l'input lag dei comandi che a differenza di altri giochi dove il framerate seppur bloccato a 30, ha la risposta dei comandi settata a 1/60 di secondo, qui invece è syncato con il framerate e spesso hai degli impuntamenti dei comandi e una lentezza generale nei tempi di risposta che lo rendono ingiocabile.
    Morale: giocate in modalità 60fps che è molto più divertente.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  4. #1744
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.953
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Cyberpunk 2077

    Sì, la modalità "grafica" è sostanzialmente inutile. Visivamente io non notavo praticamente differenze, mentre la differenza di fluidità è percepibile.

  5. #1745
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Cyberpunk 2077

    Probabilmente sto per dire una cazzata (quindi Harry mettiti seduto ) ma, nei titoli più recenti che offrono modalità qualità e performance, trovo spesso la modalità qualità "pesante alla vista", già dopo poco sento gli occhi affaticati, mentre in performance vado alla grande.
    Verrebbe subito da pensare ai 30/60fps, però ho giocato fino all'altro ieri a 30, lo stesso CP2077 giocato al day one senza problemi per 80 ore.
    E' il mio cervello che è semplicemente stupido o ci può essere un motivo "razionale" per questa differenza?

  6. #1746
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.953
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Cyberpunk 2077

    Il frane rate più basso tipicamente affatica di più la vista.

  7. #1747
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Probabilmente sto per dire una cazzata (quindi Harry mettiti seduto ) ma, nei titoli più recenti che offrono modalità qualità e performance, trovo spesso la modalità qualità "pesante alla vista", già dopo poco sento gli occhi affaticati, mentre in performance vado alla grande.
    Verrebbe subito da pensare ai 30/60fps, però ho giocato fino all'altro ieri a 30, lo stesso CP2077 giocato al day one senza problemi per 80 ore.
    E' il mio cervello che è semplicemente stupido o ci può essere un motivo "razionale" per questa differenza?
    Allora, bisogna distinguere tra framerate e tempi di risposta.
    Esempi lampanti a confronto: horizon forbidden west a 30 fps e cyberpunk a 30 fps. tutti e 2 su ps5. Entrambi hanno frame stabili con le patch, ma in horizon non senti il fastidio mostruoso di cyberpunk 2077 giocandoci, perchè i tempi di risposta del pad (quindi il cervello impartisce un comando e quanto tempo serve perchè l'occhio lo veda effettuato e il cervello si senta gratificato), è su cyberpunk a 30 fps rispetto a horizon e praticamente tutti i giochi in commercio girano con input lag di 60fps. Cosa significa? Significa che anche se il framerate è stabile, la latenza con cui tu impartisci il comando al giocatore, è troppo bassa rispetto ai tempi che l'occhio umano si aspetta e dopo un pò senti affaticamento nella vista e nel giocare in generale, che tu associ a framerate instabile.
    Morale: 30fotogrammi al secondo per giochi non competitivi, quindi single player possono bastare, ma la latenza della risposta deve essere almeno a 1/60 di secondo per non avere fastidio.
    Occhio e cervello non sono sincronizzati nel rispondere ai comandi.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #1748
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Cyberpunk 2077

    L'input lag di un gioco a 30 fps è per forza di cose peggiore di quello dello stesso gioco a 60 fps.
    Ci sono diversi video di digital foundry a riguardo...

  9. #1749
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Allora, bisogna distinguere tra framerate e tempi di risposta.
    Esempi lampanti a confronto: horizon forbidden west a 30 fps e cyberpunk a 30 fps. tutti e 2 su ps5. Entrambi hanno frame stabili con le patch, ma in horizon non senti il fastidio mostruoso di cyberpunk 2077 giocandoci, perchè i tempi di risposta del pad (quindi il cervello impartisce un comando e quanto tempo serve perchè l'occhio lo veda effettuato e il cervello si senta gratificato), è su cyberpunk a 30 fps rispetto a horizon e praticamente tutti i giochi in commercio girano con input lag di 60fps. Cosa significa? Significa che anche se il framerate è stabile, la latenza con cui tu impartisci il comando al giocatore, è troppo bassa rispetto ai tempi che l'occhio umano si aspetta e dopo un pò senti affaticamento nella vista e nel giocare in generale, che tu associ a framerate instabile.
    Morale: 30fotogrammi al secondo per giochi non competitivi, quindi single player possono bastare, ma la latenza della risposta deve essere almeno a 1/60 di secondo per non avere fastidio.
    Occhio e cervello non sono sincronizzati nel rispondere ai comandi.
    Ok, chiaro.
    Però se ti confermo che Horizon PS5 30fps mi dava comunque un po' di questo senso di "pesantezza" (anche se inferiore a quello di CP2077 PS5 30fps, mentre lo stesso non succede con CP2077 PS4Pro 30fps che, nonostante a livello di framerate sia tutto fuorché stabile, non ho mai percepito come "pesante".
    Non so se a questo punto si possa trattare sempre di input lag, oppure possa dipendere dalla tv (sparo a caso, un refresh rate che non va di pari passo con quanto richiede la modalità performance) e da qualche elemento "tecnico" all'interno del gioco.

    Comunque rimane una curiosità, magari è semplicemente questione di abitudine.
    Ultima modifica di Venom1905; 31-05-22 alle 11:26

  10. #1750
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    L'input lag di un gioco a 30 fps è per forza di cose peggiore di quello dello stesso gioco a 60 fps.
    Ci sono diversi video di digital foundry a riguardo...
    L'input lag è certamente inferiore a quello a 60fps, ma perchè il tempo di risposta del personaggio è comunque lockato a 30. Per evitare però che l'input lag scenda sotto la soglia del trentesimo di secondo, si sopperisce impostando il tempo di risposta dei pad ad almeno 1/60 di secondo. Cosi facendo, i developer sono sempre sicuri che frazionando il tempo del 50% sempre e comunque l'input lag è praticamente a sync con il mondo a 30fps. Ma se tu hai un input lag impostato a 1/30 di secondo esattamente come il gioco, può accadere che i tuoi tempi di risposta vanno oltre il primo frame su 30 che tu avverti e di conseguenza l'input lag scende a 1/15 dovendo aspettare il frame successivo per aggiornarsi.
    E ti assicuro che i 30 fps di cyberpunk sono molto più fastidiosi dei 30 di horizon.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  11. #1751
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ok, chiaro.
    Però se ti confermo che Horizon PS5 30fps mi dava comunque un po' di questo senso di "pesantezza" (anche se inferiore a quello di CP2077 PS5 30fps, mentre lo stesso non succede con CP2077 PS4Pro 30fps che, nonostante a livello di framerate sia tutto fuorché stabile, non ho mai percepito come "pesante".
    Non so se a questo punto si possa trattare sempre di input lag, oppure possa dipendere dalla tv (sparo a caso, un refresh rate che non va di pari passo con quanto richiede la modalità performance) e da qualche elemento "tecnico" all'interno del gioco.

    Comunque rimane una curiosità, magari è semplicemente questione di abitudine.
    Io ti capisco. dopo questi primi anni di nextgen, mi sono così abituato ai 60fps... che tornare ai 30 lo trovo immediatamente fastidiosissimo. però è questione di abitudine. se giochi sempre e solo a un gioco a 30fps per giorni, poi ti sembrerà normale e spariranno anche i fastidi.

    Horizon FW pure io non sono riuscito a giocarlo a 30fps.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #1752
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    L'input lag è certamente inferiore a quello a 60fps, ma perchè il tempo di risposta del personaggio è comunque lockato a 30. Per evitare però che l'input lag scenda sotto la soglia del trentesimo di secondo, si sopperisce impostando il tempo di risposta dei pad ad almeno 1/60 di secondo. Cosi facendo, i developer sono sempre sicuri che frazionando il tempo del 50% sempre e comunque l'input lag è praticamente a sync con il mondo a 30fps. Ma se tu hai un input lag impostato a 1/30 di secondo esattamente come il gioco, può accadere che i tuoi tempi di risposta vanno oltre il primo frame su 30 che tu avverti e di conseguenza l'input lag scende a 1/15 dovendo aspettare il frame successivo per aggiornarsi.
    E ti assicuro che i 30 fps di cyberpunk sono molto più fastidiosi dei 30 di horizon.
    L'input lag a 30 fps è superiore a quello a che si ha a 60fps, non inferiore (più è alto l'input lag peggio è).
    Credo tu abbia un po' di confusione su cosa sia l'input lag, ti consiglio i video di digital foundry sul tema.
    Semplificando:
    L'input lag dovuto al motore grafico del gioco è per forza un multiplo di 33ms se il gioco gira a 30fps e un multiplo di 16ms se il gioco gira a 60fps.
    A questo lag vanno poi aggiunte la latenza del collegamento wireless del pad e l'input lag della tv, che sono indipendenti dai 30/60fps del gioco. Il risultato finale è l'input lag percepito dal giocatore.

  13. #1753
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: Cyberpunk 2077

    Anche io dicevo "cazzomene gioco a 30"... Ma dai 60 in su col cazzo che torno indietro.

  14. #1754
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Anche io dicevo "cazzomene gioco a 30"... Ma dai 60 in su col cazzo che torno indietro.
    beh la differenza si sente, magari in un gioco come RDR2 te ne freghi ma su CP è decisamente più importante


  15. #1755
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    L'input lag a 30 fps è superiore a quello a che si ha a 60fps, non inferiore (più è alto l'input lag peggio è).
    Credo tu abbia un po' di confusione su cosa sia l'input lag, ti consiglio i video di digital foundry sul tema.
    Semplificando:
    L'input lag dovuto al motore grafico del gioco è per forza un multiplo di 33ms se il gioco gira a 30fps e un multiplo di 16ms se il gioco gira a 60fps.
    A questo lag vanno poi aggiunte la latenza del collegamento wireless del pad e l'input lag della tv, che sono indipendenti dai 30/60fps del gioco. Il risultato finale è l'input lag percepito dal giocatore.
    Al di là che mentre scrivevo di fretta ho invertito basso input lag con alto input lag, sei te che hai parecchia confusione. Durante lo sviluppo di un gioco, i motori grafici possono contrarre attraverso variabili e in ma ieri separata, i tempi di risposta dei comandi rispetto al framerate. È una cosa normale che viene fatta appunto per capire quanto è come fare gravare questi tempi fissi alla CPU o. Alla gpu. Trovi la variabile anche nell'unreal engine (che immagino non hai nemmeno mai aperto). Ripeto: non hai capito come funziona il controllo dei tempi di risposta che può essere a 30 FPS di framerate il gioco, con tempi di risposta ai comandi a 30, 60 ma anche a 120hrz al secondo. Indipendentemente che il gioco giri a 30hrz. E no. Se il gioco gira a 30fos al secondo, per avere un input lag di 1/30 di secondo sempre, bisogna che il tempo di risposta sia a 60hrz.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #1756
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Al di là che mentre scrivevo di fretta ho invertito basso input lag con alto input lag, sei te che hai parecchia confusione. Durante lo sviluppo di un gioco, i motori grafici possono contrarre attraverso variabili e in ma ieri separata, i tempi di risposta dei comandi rispetto al framerate. È una cosa normale che viene fatta appunto per capire quanto è come fare gravare questi tempi fissi alla CPU o. Alla gpu. Trovi la variabile anche nell'unreal engine (che immagino non hai nemmeno mai aperto). Ripeto: non hai capito come funziona il controllo dei tempi di risposta che può essere a 30 FPS di framerate il gioco, con tempi di risposta ai comandi a 30, 60 ma anche a 120hrz al secondo. Indipendentemente che il gioco giri a 30hrz. E no. Se il gioco gira a 30fos al secondo, per avere un input lag di 1/30 di secondo sempre, bisogna che il tempo di risposta sia a 60hrz.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Ripeto, fai tanta tanta confusione e disinformazione.
    L'input lag è definito come il tempo necessario affinché vanga mostrata a schermo la risposta al comando impartito dall'utente. Se il gioco renderizza un nuovo frame ogni 33ms (30fps), potrà pure elaborare la risposta all' input in 5ms, ma prima di 33ms ciò che ha elaborato non sarebbe comunque visibile sullo schermo (perché prima di quel tempo non verrebbe rendetizzato nessun nuovo frame contenente l'informazione di risposta al comando). Ergo l'input lag mediamente non potrà essere minore dei 33ms.
    Con i 60fps il tempo da attendere per vedere renderizzata sullo schermo la reazione al comando (input lag appunto) si dimezza (al netto del lag del Pad e della tv come già specificato).

    Ripeto, se non ti fidi di me guardati le comparative di Digital Foundry, che sono tipo la bibbia a riguardo.
    Anche se basterebbe capire la matematica che c'è dietro...
    Ultima modifica di nyonik; 31-05-22 alle 21:05

  17. #1757
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.265

    Re: Cyberpunk 2077

    dopo eoni l'ho iniziato. buh mi sembra interessante finora, certo la città è paurosamente vuota e il combat system, sarà che non sono abituato alla prima persona, non mi sembra un granché.
    però si fa giocare, l'atmosfera ci sta, le missioni anche

  18. #1758
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.721

    Re: Cyberpunk 2077

    il gioco è come l'hai descritto e non cambierà di molto, anche io avevo dubbi sulla parte FPS e infatti ho fatto tutto come netrunner, dove non spari un colpo

  19. #1759
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.265

    Re: Cyberpunk 2077

    io con lo stealth sono notoriamente una sega sesquipedale

  20. #1760
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.953
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Cyberpunk 2077

    Io ho fatto due run, netrunner e katana. In entrambi i casi serve un bel po' di tempo per potenziare le abilità di V, ma alla fine si diventa fortissimi.
    Vanno fatte tutte le sidequest però, se no il gioco finisce prima di aver sviluppato le abilità
    La main quest di Cyberpunk è breve, ma non bisogna assolutamente rusharla... e poi le sidequest sono quasi tutte molto belle, quindi non c'è motivo di saltarle.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su