Cyberpunk 2077 [Multi] Cyberpunk 2077 - Pagina 31

Pagina 31 di 100 PrimaPrima ... 2129303132334181 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 620 di 1999

Discussione: Cyberpunk 2077

  1. #601
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    149

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Beh, non è che the witcher 3 rappresenti un passato veritiero
    Io non capisco perché ridete tutti invece di chiedere. Poi fate delle figure di minchia.
    Il cyberpunk nella percezione popolare (tramite l'operato di scrittori e cineasti che hanno creato e rafforzato questo concetto, ma anche altri legati al genere che non hanno attecchito) è stato fino a poco tempo fa, solo e soltanto una rappresentazione credibile del futuro. Tramite questo unico concetto quindi la gente riusciva ad immergersi nelle opere visto che lo sentiva veritiero. Ad oggi, visto che l'umanità sta prendendo un'altra strada, quel futuro non è più credibile e quindi va a mancare quell'unico concetto utile al cyberpunk per poter essere coinvolgente e veritiero.

    Per il fantasy medievale è diverso. Il canale che usano le persone per farsi coinvolgere in questo tipo di opere e considerarle credibili è la grande umanità caratteriale dei personaggi in cui quindi si rivedono, che comprendono emotivamente, e/o con cui entrano in empatia (e che sfrutta anche The Witcher).

    Ridiamo, su.
    Ultima modifica di Mr.Kempes; 30-06-19 alle 14:25

  2. #602
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Ma dopotutto, con tutto il rispetto, da un paese culturalmente non troppo evoluto come la Polonia non mi aspetto di più nel campo del gaming.
    Ah ok, generalizzazione a più non posso
    Tra l'altro la Polonia è lo stesso paese che ha prodotto bestseller come Dying Light (e prima Dead Island) e This War of Mine.
    Per Cyberpunk c'è un hype smodato, fatto esplodere ulteriormente dalla performacne di Keanu Reeves all'E3. Venderà tantissimo.
    Sicuramente nei primi mesi venderà più di The Witcher 3, che ai tempi era sì atteso, ma era l'erede di una saga ancora relativamente di nicchia e principalmente volta all'utenza PC, poi sul lungo termine dipenderà dalla qualità effettiva del titolo. Difficilmente sarà un flop, a meno che non facciano un gioco brutto, cosa che non mi aspetto da CD Projekt Red.

  3. #603
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.548

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Io non capisco perché ridete tutti invece di chiedere. Poi fate delle figure di minchia.
    Il cyberpunk nella percezione popolare (tramite l'operato di scrittori e cineasti che hanno creato e rafforzato questo concetto, ma anche altri legati al genere che non hanno attecchito) è stato fino a poco tempo fa, solo e soltanto una rappresentazione credibile del futuro. Tramite questo unico concetto quindi la gente riusciva ad immergersi nelle opere visto che lo sentiva veritiero. Ad oggi, visto che l'umanità sta prendendo un'altra strada, quel futuro non è più credibile e quindi va a mancare quell'unico concetto utile al cyberpunk per poter essere coinvolgente e veritiero.

    Per il fantasy medievale è diverso. Il canale che usano le persone per farsi coinvolgere in questo tipo di opere e considerarle credibili è la grande umanità caratteriale dei personaggi in cui quindi si rivedono, che comprendono emotivamente, e/o con cui entrano in empatia (e che sfrutta anche The Witcher).

    Ridiamo, su.
    Diego Fusaro non avrebbe saputo spiegarlo meglio.
    Mi hai convinto, questo gioco sarà un flop

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #604
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    149

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ah ok, generalizzazione a più non posso
    Tra l'altro la Polonia è lo stesso paese che ha prodotto bestseller come Dying Light (e prima Dead Island) e This War of Mine.
    Per Cyberpunk c'è un hype smodato, fatto esplodere ulteriormente dalla performacne di Keanu Reeves all'E3. Venderà tantissimo.
    Sicuramente nei primi mesi venderà più di The Witcher 3, che ai tempi era sì atteso, ma era l'erede di una saga ancora relativamente di nicchia e principalmente volta all'utenza PC, poi sul lungo termine dipenderà dalla qualità effettiva del titolo. Difficilmente sarà un flop, a meno che non facciano un gioco brutto, cosa che non mi aspetto da CD Projekt Red.
    Beh, che cos'hanno di così evoluto quei giochi e non importato da altre culture che smentiscono quello che ho detto, dimostrando che sono culturalmente più evoluti di quello che dico? Nulla. Spero ovviamente che in futuro venga anche il loro turno ma per ora non sono a un gran livello.
    Che poi, la performance di Keanu Reeves è un clamore che svanirà. Clamore che verrà smorzato una volta che si avrà il gioco in mano e si comincerà con il passaparola. Ripeto: farà 6 milioni, che sarà il risultato negativo non di un gioco brutto ma della presunzione degli sviluppatori che hanno investito uno sproposito in modo ingiustificato credendo di poter fare molte più copie.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Diego Fusaro non avrebbe saputo spiegarlo meglio.
    Mi hai convinto, questo gioco sarà un flop

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Se non hai gli strumenti per confrontarti non è mica colpa mia.

  5. #605
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    pensare che CP sarà un flop per le motivazioni che stai dando è quantomeno azzardato, ormai compriamo letteralmente qualunque cosa, perché non questo? che sarà sicuramente un prodotto di altissima qualità? ha tutto per sbancare: grafia al top, storia interessante con finali multipli, personaggio carismatico, loot e abilità da sviluppare, vari modi per portare a termine le quest...non credo minimamente che il filone cyberpunk sia di basso appeal, anzi tutt'altro, inoltre ogni genere di futuro è falso dovendolo inventare, non possiamo sapere cosa ci sarà nel mondo tra 100 anni inoltre della "veridicità" o meno di ambientazioni e tecnologia non frega niente a nessuno, a meno di giocare un total war, se è come dici tu gli spin off di TW nel mondo di warhammer non se li sarebbe dovuti cagare nessuno.

    p.s.: secondo me 6 milioni di copie le farà solo nel primo mese, anzi diciamo entro i primi 3 mesi così non mi sbilancio troppo, poi si continua
    Ultima modifica di Robbie; 30-06-19 alle 15:44


  6. #606
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.548

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Beh, che cos'hanno di così evoluto quei giochi e non importato da altre culture che smentiscono quello che ho detto, dimostrando che sono culturalmente più evoluti di quello che dico? Nulla. Spero ovviamente che in futuro venga anche il loro turno ma per ora non sono a un gran livello.
    Che poi, la performance di Keanu Reeves è un clamore che svanirà. Clamore che verrà smorzato una volta che si avrà il gioco in mano e si comincerà con il passaparola. Ripeto: farà 6 milioni, che sarà il risultato negativo non di un gioco brutto ma della presunzione degli sviluppatori che hanno investito uno sproposito in modo ingiustificato credendo di poter fare molte più copie.

    - - - Aggiornato - - -

    Se non hai gli strumenti per confrontarti non è mica colpa mia.
    Ma almeno ti rendi conto che ti stai contraddicendo?
    Prima dici che si è creato un hype eccessivo (cosa su cui sono anche d'accordo).
    Poi però sentenzi che le vendite saranno al disotto delle aspettative (e sticazzi anche, a me interessa della mia copia).
    Ma secondo te da cosa derivano le seconde, soprattutto nelle prime settimane dal lancio?
    Tra l'altro pare che i pre-order siano già molto più alti rispetto a quelli di TW3, ad almeno un anno dall'uscita.
    E tralasciamo le analisi socio-antropologiche un tanto al chilo per inferire i dati di vendita di un vg.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #607
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    qualcuno è stato picchiato da mike pondsmith da piccolo

  8. #608
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Si parla di flop perché l'ambientazione non va. Fortinite allora dovrebbe essere anche un flop vista laccozzaglia di stupidità che rappresenta.

  9. #609
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    io personalmente trovo l'ambientazione di CP da brividi, non vedo l'ora di passeggiare nelle strade, fate voi
    diciamo che prima della notizia di VTMB2 era il titolo che attendevo di più
    Ultima modifica di Robbie; 30-06-19 alle 15:55


  10. #610
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    149

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Ma almeno ti rendi conto che ti stai contraddicendo?
    Prima dici che si è creato un hype eccessivo (cosa su cui sono anche d'accordo).
    Poi però sentenzi che le vendite saranno al disotto delle aspettative (e sticazzi anche, a me interessa della mia copia).
    Ma secondo te da cosa derivano le seconde, soprattutto nelle prime settimane dal lancio?
    Tra l'altro pare che i pre-order siano già molto più alti rispetto a quelli di TW3, ad almeno un anno dall'uscita.
    E tralasciamo le analisi socio-antropologiche un tanto al chilo per inferire i dati di vendita di un vg.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ma perchè tu cerchi di fare delle previsioni su cose umane senza analisi socioantropologiche? E come fai? Che poi "tanto al chilo" nulla. Io ho cercato di spiegarlo proprio con un linguaggio terra terra e il più vicino possibile a una fruizione ampia. Se non capisci è perchè hai delle mancanze che non dovrei colmare io.

    Mi sto contraddicendo? No, assolutamente. Non è mica la prima volta che a un consenso ampio verso qualcosa non corrispondano dei dati di vendita soddisfacenti. L'hype può essere anche dato dal fatto che molta gente non vuole sentirsi esclusa, non vuole risultare stupida agli occhi del prossimo, cerca consensi, vole unirsi alla caciara su Keanu Reevesi e molto altro ancora. Giusto l'anno scorso la sviluppatrice Amy Henning lamentava il fatto che a un consenso, a parole, incredibile per i giochi in single player non corrispondeva in maniera allarmante, poi, nei fatti, il medesimo volume di acquisto di questi titoli.
    Le buone vendite derivano dall'hype nelle prime settimane, non c'è dubbio, perchè la gente compra tra l'altro imbambolata dalla pubblicità in abbinamento ad altre persone che pensano di essere consapevoli che quello che acquistano è un prodotto di buona fattura.
    Poi però dipende dalla vera qualità del gioco, che se non soddisfa quelle che sono le esigenze del cliente, tramite il passaparola smontano l'hype e bloccano giustamente le vendite.

    E poi sì, anche un solo fattore può essere determinante per l'acquisto o meno di un titolo e per la sua sorte nelle vendite generali. Secondo voi come siamo arrivati nella settima generazione ad avere, in linea generale, titoli semplicissimi nel game design e facilissimi oltre che con storie trite e ritrite? Perché alla massa ovviamente importava solo e soltanto della grafica. Ancora ricordo il trauma di Final Fantasy XIII: un lungo corridoio dove premere solo un tasto, con una storia vista e rivista. Però graficamente era una bomba.

    Voi poi valutare sottovalutate Fortnite, ma quel titolo è studiato perfettamente a tavolino. Fortnite soddisfa la voglia incredibile di farsi guardare e ammirare dei ragazzi e ragazzini di oggi, dovuta dall'influenza dei social e dalla mancanza di attenzioni che gli dedicano i genitori, tramite aggiunte cosmetiche. Fortnite soddisfa la voglia degli stessi di poter assaporare un mondo vitale e allegro grazie ai colori sgargianti e la grafica cartoon, visto che sono esposti alle molte brutture del mondo di oggi da cui non sanno come difendersi, data la poca attenzione anche in termini educativi dei genitori. Fortnite infine restituisce un ritmo vitale positivo con i suoi moltissimi imput tramite esplosioni e sparatorie cartoon. Imput che richiamano quindi qualcosa di rinvigorente come la visione di un cartone animato incalzante per ragazzi.

    @Gmork: qualcuno sembra non avere il cervello. Infatti mi chiedo come faccia a scrivere.
    Ultima modifica di Mr.Kempes; 30-06-19 alle 18:30

  11. #611
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.548

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Guarda facciamo che hai ragione tu.
    Il problema sono io che sono limitato e non comprendo le tue fini analisi.
    Cercherò di migliorarmi ma nel mente sono davvero contento che sia arrivato un utente di siffatta caratura intellettuale, e da quanto ho letto nel thread in televisione su Evangelion siamo in molti a condividere l'opinione che adesso il forum sia un posto intellettualmente più ricco

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  12. #612
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    La cosa migliore è il paragone gta 5/ rdr2 su lato vendite.

    Come se uno non fosse stato distribuito su 4 console + PC nell'arco di sei anni e l'altro che partiva di nichhia solo su due console in manco un anno



    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

  13. #613
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    149

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Guarda facciamo che hai ragione tu.
    Il problema sono io che sono limitato e non comprendo le tue fini analisi.
    Cercherò di migliorarmi ma nel mente sono davvero contento che sia arrivato un utente di siffatta caratura intellettuale, e da quanto ho letto nel thread in televisione su Evangelion siamo in molti a condividere l'opinione che adesso il forum sia un posto intellettualmente più ricco

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    C'era un piccolo errore di battitura sulla parte in cui spiego la dinamica della buona vendita. Forse adesso ti sarà chiaro.
    In ogni caso, beh, una persona che si affida sempre a provare il gioco, scartando le sue opinioni a priori, che non è consapevole di quello che fa quando si prodiga in delle previsioni sul mercato dei videogiochi (fa sempre un'analisi sociale, antropologica), e che a quanto pare disconosce il fatto che non sempre l'hype corrisponde a vendite assicurate, sicuramente deve crescere. Senza dubbio.

  14. #614
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.548

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    5/10 te li concedo dai.

    Ma sei nuovo, sono sicuro che col tempo riuscirai a fare di meglio.



    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  15. #615
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    149

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    5/10 te li concedo dai.

    Ma sei nuovo, sono sicuro che col tempo riuscirai a fare di meglio.



    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    E' l'evidenza che parla. Le fesserie che hai detto nei post. Mica mi sono inventato le cose.

  16. #616
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    io continuo minimamente a non recepire le tue motivazioni, per carità scritte molto bene ma penso che stai esagerando nel cercare motivi antropologici e/o culturali per cui CP non debba vendere, non ha il minimo senso.
    Ci sono le tette
    Ci sono i robot
    Ci sono le pistole
    Ci sono le macchine volanti
    C'è una casa di sviluppo con i controcazzi dietro, è vero che CDPR sta marciando sulla nomea che sono stati bravi a costruirsi, meritata tra l'altro, non sono i salvatori del videogioco nel mondo ma hanno sempre fatto bene, diventeranno anche loro come Ubisoft probabilmente ma per il momento io mi fido che CP sarà una bomba.

    Ho detto che ci sono le tette?


  17. #617
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    149

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    io continuo minimamente a non recepire le tue motivazioni, per carità scritte molto bene ma penso che stai esagerando nel cercare motivi antropologici e/o culturali per cui CP non debba vendere, non ha il minimo senso.
    Ci sono le tette
    Ci sono i robot
    Ci sono le pistole
    Ci sono le macchine volanti
    C'è una casa di sviluppo con i controcazzi dietro, è vero che CDPR sta marciando sulla nomea che sono stati bravi a costruirsi, meritata tra l'altro, non sono i salvatori del videogioco nel mondo ma hanno sempre fatto bene, diventeranno anche loro come Ubisoft probabilmente ma per il momento io mi fido che CP sarà una bomba.

    Ho detto che ci sono le tette?
    Ti faccio degli esempi pratici per cui il gioco dovrebbe floppare. La saga di Deus ex negli ultimi 8 anni ha venduto quasi 3 milioni di copie con due titoli all'attivo. Una saga molto vicina per meccaniche e tematica cyberpunk al titolo di CDPR. Meno di tre milioni di unità per due titoli è già indicativo che probabilmente il cyberpunk non va tra la gente.
    Mettici anche il fatto che negli anni in ambienti videoludici nessuno continua a parlare di altri giochi dall'ambientazione cyberpunk che un titolo del genere dovrebbe far nascere. Fatto? Bene, ora aggiungici anche che in altri media, come il cinema, che potrebbero far nascere l'idea per un videogioco a tema, c'è stato il flop recente di Blade Runner 2049 e il cyberpunk non se l'è più cagato di striscio nessuno nei commenti e nelle fasi produttive del media. Infine butta nel calderone anche il fatto che il gioco in questione è contestato per la visuale in prima persona, visto che la gente considera giusta la visuale in terza per un gioco gdr d'avventura per semplice abitudine a questo schema, e il fatto che la componente gdr rallenterà probabilmente il titolo più di quella che è la pazienza dello spettatore medio di oggi nel non sparare a nulla o muoversi.

    Il risultato è che alla massa probabilmente non gliene frega niente del cyberpunk e sono allontanati oltretutto dal tipo di gioco di CDPR per quelle caratteristiche. Tutto questo però non va a influenzare chi ama veramente il genere anche nei videogiochi, che acquisterà il gioco e quelli che amano talmente tanto la casa di sviluppo polacca da acquistare comunque. Queste persone, però, in base alla popolarità della casa di sviluppo e al fatto che il cyberpunk è un genere di nicchia, non sono molte. E per questo dico che il titolo venderà 6 milioni non riuscendo a coprire le spese.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ultima modifica di Mr.Kempes; 30-06-19 alle 22:00

  18. #618
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    149

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    La cosa migliore è il paragone gta 5/ rdr2 su lato vendite.

    Come se uno non fosse stato distribuito su 4 console + PC nell'arco di sei anni e l'altro che partiva di nichhia solo su due console in manco un anno



    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
    Poi ne parliamo
    Ultima modifica di Mr.Kempes; 30-06-19 alle 22:03

  19. #619
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    viene quasi voglia di screenshottare certi post per quando usciranno le vendite post release

  20. #620
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Poi ne parliamo
    Non c'è da parlarne.
    È oggettivamente un paragone stupido.
    Dato di fatto proprio.



    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su