Tracking Videoludico 2023 Tracking Videoludico 2023 - Pagina 2

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 210

Discussione: Tracking Videoludico 2023

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Murder Mistery Machine (PC - Finito)

    Avventura investigativa basata (quasi) esclusivamente sul collegamento di indizi nella "mappa mentale".
    Carina la vicenda, purtroppo scricchiola proprio nella gestione di indizi e collegamenti non sempre così chiari come un gioco basati su questo richiederebbe.

    Voto 6,5

  2. #22
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Platinato "God of War Ragnarok" su PS5. Un more of the same del primo episodio, che giá avevo adorato. Bellissimo. Uniche pecche il finale un po' tirato via per i capelli e la necessitá di un fastidioso backtracking post endgame per raccogliere tutti i numerosissimi collezionabili. Ho giá detto bellissimo? VOTO 9

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Children of Silentown (PC - Finito)

    Bella avventura italiana. Molto bene stile ed atmosfera, b uona la trama e gli enigmi, peccato la ripetizione di alcuni minigiochi/puzzle, per quanto legata ad una meccanica specifica di gameplay, finisce per stancare

    Voto 7

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Brok the InvestiGator (PC - Finito)

    Avventura ibrida con molti altri elementi/generi, su tutti i beat'em up.
    Stile molto cartoon in contrasto con trama e scrittura decisamente più maturi.
    Titolo di contrasti che a volte si incastrano, a volte no, ma che sicuramente non lo rende anonimo

    Voto 8

  5. #25
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finito The Dark Pictures Anthology: Man of Medan su PS4. Spiegazione del mistero un po' telefonata, movimenti abbastanza legnosi, davvero cortissimo come gioco, ma mi ha divertito e non posso dire di aver buttato via il mio tempo. E' un genere che mi piace. Voto 6.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Frog Detective 2: The Case of the Invisible Wizard (PC - Finito)

    Nonsense, breve, gameplay ridotto al minimo, però voglio giocare il terzo

    Voto 7

  7. #27

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finito star wars jedi fallen order, su ps5, onesto souls Like, semplice nelle meccaniche ma divertente, forse un filo troppo corto.
    Voto 7.5





    Finito gow ragnarok, su ps5. Tecnicamente gli si può dire poco, però non mi ha convinto la gestione della telecamera e della mappa.
    Per il resto nulla da dire ma il "primo" mi era piaciuto di più.
    Voto 8



    Mi permetto di suggerire, se possibile, di inserire nel primo post i collegamenti ai thread degli anni precedenti, per rendere il tutto più organico.

    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Platinato su PS5 "Guardians of the Galaxy". Pur non essendo un grosso fan del brand lo tenevo d'occhio da tempo perché avevo letto fosse un gran bel gioco. Sono stato quindi contento di vederlo comparire nel catalogo PS+. Effettivamente é un gioco confezionato davvero bene: ottima grafica, ottima atmosfera, dialoghi divertenti.. sembra di vivere un film ambientato in quell'universo. E forse é quello il maggior pregio ma anche il maggior difetto del gioco: un saaaaacco di chiacchiere, e poi quando si tratta di passare all'azione, il combattimento é a malapena sufficiente. Carini gli enigmi ambientali, ma niente di sconvolgente.
    Ció non toglie che rimanga comunque un prodotto che merita di essere giocato. Platino parecchio alla portata, tra l'altro. Avevo lasciato indietro un paio di costumi e mi é costata poca fatica rifarmi qualche capitolo in NGplus per raccattarli. Piú fastidiosi i trofei relativi alle azioni in cooperativa coi compagni, che sono totalmente random e richiedono fortuna e parecchi tentativi. Niente di sconvolgente, peró. VOTO 8

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Chained Echoes (XSX - Finito)
    Non sono un grande esperto del genere, ma direi che è uno dei migliori jrpg da un bel po' di anni a questa parte.
    Combat System tra i migliori che ho mai provato, bilanciatissimo e soddisfacente, ottima l'esplorazione, trama avvincente (anche se forse mette un po' troppa carne al fuoco)

    Voto 9

    HI-Fi Rush (XSX - Finito)

    Bello bello! Titolo perfettamente a fuoco, validissimo sotto tutti i punti di vista e, soprattutto, davvero divertente. Migliorabile ovviamente in alcuni aspetti ma allo stesso tempo fatico a trovare difetti oggettivi. Uno di quei titoli che giochi con un sorriso stampato in faccia
    9,5/10 sicuramente eccessivi, ma già un 9 non è così campato per aria se si considera quello che è l'intento del gioco.

    Voto 9 (oggettivamenmte sarebbe un po' meno, ma sticavoli)

  10. #30
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finito su PS5 "Saints Row 3 Remastered". L'avevo giá giocato su Xbox One anni fa e mi era piaciuto parecchio, poi ho letto su Reddit che era uno dei candidati a lasciare presto il PS+ e ho deciso di rifarci un giro. Devo dire che é invecchiato maluccio ma non mi sono comunque pentito.. divertente e scanzonato come GTA non ha mai saputo essere Ovviamente mi sono solo rigiocato la storia e poco piú, zero sbatta di star dietro ai collezionabili (tra l'altro rimango convinto che il contatore dei progressi sia buggato). VOTO 7

  11. #31
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finiti al 100% i tre DLC di Spiderman su PS5.
    Avevo platinato Spiderman su PS4 anni fa, ma recentemente mi sono accorto che su PS+ é presente la versione completa di tutti i DLC e ho voluto giocarli assolutamente, dato che avevo adorato il gioco. Non posso dire di essermene pentito, ma non esagero se dico che ho bestemmiato quasi piú che in Elden Ring. La difficoltá del gioco é stata alzata in modo assurdo, e le sfide di Screwball sono al limite del frustrante. Piú volte ho pensato di mollare, visto che non c'era neanche un platino in ballo, ma tutto sommato mi stavo divertendo e quindi ho deciso di completare tutti e tre al 100%.

    - La rapina - VOTO 7.5
    - Territori Contesi - VOTO 7.5
    - Silver Lining - VOTO 7.5

  12. #32
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Dimenticavo di menzionare che ho finito anche i tre DLC di Saints Row 3 Remastered, sempre su PS5. Fuori di testa, in linea con la trama principale.


    • Genki Bowl VII - VOTO 6
    • Gangstas in Space - VOTO 6
    • The Trouble With Clones - VOTO 6

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: Tracking Videoludico 2023

    The Rewinder (PC - Finito)

    Avventura cinese basata sul folklore locale, molto solida in tutti gli aspetti, manca forse un elemento in grado di spiccare.

    Voto 8

  14. #34
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Completato su PS4 Batman: The Telltale Series. Si completa da solo, basta finire il gioco. Niente, Telltale riesce di attirare il mio interesse anche con giochi su supereroi che di solito odio come niente al mondo.

    Voto 6.

    Ho iniziato da poco anche il primo Resident Evil. Muovere il personaggio mi sembra la cosa più difficile che esista. Come avevo fatto a finirlo all' uscita?
    Ultima modifica di MaxDembo; 07-02-23 alle 18:22

  15. #35
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finito al 100% (sono 15 trofei in totale di cui un oro, ma non è previsto il platino) The Turing Test su PS5. Ce l'avevo in backlog da tanto tempo e ora ho deciso di giocarlo dato che a giorni verrà rimosso da catalogo PS+. Praticamente un Portal-like con meno della metà del fascino dei due titoli Valve, ma tutto sommato ben fatto e godibile. Sullo sfondo una trama basata sul classico dilemma del rapporto uomo-macchina. Se vi piacciono gli enigmi ambientali dedicategli la manciata di ore che richiede, ne vale la pena. VOTO 7

    Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

  16. #36
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Ho iniziato da poco anche il primo Resident Evil. Muovere il personaggio mi sembra la cosa più difficile che esista. Come avevo fatto a finirlo all' uscita?
    Successo anche a me tempo fa, al primo cane rabbioso su cui ho tentato di scaricare una raffica di proiettili senza prenderlo neanche una volta, ho ragequittato ma mi sono ripromesso di dargli un'altra chance un giorno o l'altro

    Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

  17. #37

    Re: Tracking Videoludico 2023

    "Finito" monster hunter rise su ps5.

    Again. ( l'avevo già finito su switch )

    L'idea è di puntare al platino, vediamo il titolo quanto fa lo stronzo con le corone d'oro

    Lato gameplay confermo che siamo a livelli altissimi, ed in generale uno dei migliori mh di sempre.

    Voto 9--

    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

  18. #38
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finito "Death Stranding Director's Cut" su PS5. Non c'é molto da dire oltre a quello che é stato giá ampiamente detto nelle recensioni. E' un gioco di Kojima, forse la quintessenza di Kojima. Lo si ama o lo si odia. Io pensavo che l'avrei odiato (non finisco un gioco di Kojima da MGS3 su PS2, per dire, dato che ho l'attention span di un undicenne), ma ho voluto dargli una possibilitá, se non altro per poter dire che lo avevo provato e che sapevo di cosa si trattasse. Beh, ho finito per amarlo, al punto che sto pensando di grindare per il platino. Anche se forse non lo faró, non lo so
    Bello, bellissimo. Anche con i suoi tanti difetti. Anche con le sue interminabili cutscene nonsense. Mi mancherá. VOTO 9

  19. #39
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finito "Goosebumps The Game" su PS5. Praticamente un'avventura grafica a tema "Piccoli Brividi", che sono i due fattori che me l'hanno fatto scaricare. Una roba da Amiga 500, in tutti i sensi. Data la sua infima durata ho provato a seguire la guida per il platino, ma ho mollato dopo un po' anche con quella. VOTO 4.5

  20. #40
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finito al 100% (sono solo 12 trofei, senza platino) "The Vanishing of Ethan Carter" su PS5. Un walking simulator d'atmosfera con qualche dimenticabile enigma. Carina la resa grafica, abbastanza mediocre tutto il resto, a partire dalla storia. VOTO 5

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su