Tracking Videoludico 2023 Tracking Videoludico 2023 - Pagina 4

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 210

Discussione: Tracking Videoludico 2023

  1. #61
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finito The Quarry su PS5. Il tipico gioco à la "Until Dawn", niente di piu, niente di meno. Ho trovato i controlli piu fastidiosi della media (specie quando bisogna camminare e puntare con la torcia allo stesso tempo, la telecamera cinematografica è un supplizio), ma magari ricordo male io gli altri capitoli. Anche le espressioni facciali (le bocche in particolar modo) le ho trovate peggiori.
    Come per gli altri giochi della stessa tipologia, lo terrò installato per fare un'altra run piu avanti, se mai mi andrà. Nel complesso un buon gioco se piace il genere, altrimenti se ne può fare serenamente a meno. VOTO 6.5

  2. #62
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Platinato Life is Strange True Colors su PS5. Anche questo giocato grazie a mamma Sony, sono partito con aspettative bassine per poi ricredermi. A mio avviso il capitolo migliore della serie, se si esclude il primo LiS. L'ho trovato piu divertente, dinamico, meno frustrante nei controlli e meno noioso della media. Per quanto questo genere di giochi non siano proprio un'esplosione di adrenalina. Bellino il plot twist finale. Il platino é praticamente automatico, dato che é legato ai collezionabili che peró sono molto facili da trovare. VOTO 7

  3. #63
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finito al 100% (non c'è platino, solo 21 miseri bronzi) Last day of June su PS5. Ce l'avevo in backlog da un po' visto che è un titolo italiano e l'ho portato in cima alla lista non appena ho letto che uscirà dalla ps collection a metà maggio. Onestamente non mi aspettavo granchè, invece ha un concept interessante che secondo me vale un giro. Praticamente devi cercare di evitare un incidente rivivendo le stesse scene ma cambiandone dei particolari. Abbastanza semplice ma non banale. Molto breve, forse 3 o 4 ore. VOTO 6.5

  4. #64
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Scusate il lunghissimo ritardo.

    Avevo un mese di gamepass gratis sul PC e ho finito due giochi. Il primo, As Dusk Falls è un' avventura narrativa a scelte con uno stile particolare, nel senso che i movimenti dei personaggi sono a scatti, cosa che lo fa sembrare più simile ad un fumetto che ad un videogioco. Il tocco dello sviluppatore che aveva lavorato su precedenti titoli Quantic Dream è inconfondibile, anche uno degli attori è lo stesso che appare in Heavy Rain. Storia bellissima, la scelta sui movimenti non mi ha dato per niente fastidio. Lascia intendere che seguirà un secondo capitolo. Voto 8,5.

    Il secondo è stato Pentiment, in cui vesti i panni di un artista che deve rislvere un mistero, mentre lavora in un monastero di un villaggio medievale. Anche questo molto bello, E non è breve come i suoi simili, la durata l'ho trovata molto soddisfacente. 8,5 ancora.
    Ultima modifica di MaxDembo; 18-04-23 alle 22:08

  5. #65
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finito "Kona" su PS5.

    Quando é uscita la lista dei giochi che sarebbero stati rimossi dal PS+ a maggio ho dato una veloce occhiata e ho trovato questo Kona nelle mie corde, quindi ho deciso di metterlo in cima al backlog e giocarlo. Il gioco ha carisma da vendere e mi ha ricordato un po' Fargo nelle battute iniziali. Un omicidio tra le nevi del Canada negli anni 70.. inoltre avevo proprio voglia di un survival. Col senno di poi il gioco di survival ha pochino: le meccaniche ci sono, ma é un po' come giocare ad un survival in easy mode, ecco. Inoltre i nemici sono quasi inesistenti, é poco piú di un walking simulator con UN enigma da risolvere. Il carisma rimane intatto ma viene un po' sciupato da un finale abbastanza deludente e tirato per i capelli.
    Attorno alla metá del gioco mi sono imbattuto in un simpatico bug che impediva al gioco di continuare a salvare, quindi praticamente da metá in poi ho dovuto farmelo tutto in un sorso, altrimenti avrei dovuto ogni volta ricominciare dall'ultimo salvataggio buono. Fortuna che é un gioco tutto sommato corto e non difficile.

    Che dire.. un'idea ottima limitata da un budget molto basso (credo sia stato interamente finanziato da Kickstarter). Se dovessero riuscire a trovare fondi per un seguito, sono sicuro che uscirebbe fuori un buon gioco. Nel complesso, peró, il gioco mi ha rapito e mi ha divertito, il che non é cosi banale, neanche coi tripla A. Quindi si merita un bel VOTO 6.5

  6. #66

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finito the ascent su xbox series x.

    Da un punto di vista grafico ed artistico hanno fatto un lavoro pazzesco, ambientazione bellissima, spero sfruttino il setting per un seguito.

    Gameplay e bilanciamento largamente da rivedere, a tratti imbarazzante, in generale sotto la sufficienza.

    Nel complesso voto 7

    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

  7. #67
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Returnal per PS5 passato da finito a completato (platino ottenuto). Le bestemmie verso il meccanismo di generazione random delle stanze per cercare i glifi mancanti non saranno mai abbastanza, ma finalmente ce l'ho fatta. Tolto il fastidio dovuto a questo (che però impatta solo chi punta al platino e non il gioco in sè), reputo Returnal un assoluto capolavoro e must have per chiunque possieda una PS5.

  8. #68
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico 2023

    The Murder of Sonic the Hedgehog (PC - Finito)

    Visual novel gratuita ben fatta. Non essendo fan del porcospino probabilmente ho mancato tanti riferimenti e non mi ha colpito quanto avrebbe potuto, però carina.

    Voto 6

    Sherlock Holmes: The Awakened (XSX - Finito)

    Non avavo apprezzato l'originale a suo tempo. Questo remake riprende la narrativa ma integra il gameplay di Chapter One, anche semplificandolo, cosa che per questo setting secondo me funziona molto meglio.
    Funziona un po' meno come seguito di Chapter One, per quanto vengano integrati alcuni dialoghi si nota che il progetto non è nato con quell'idea.

    Voto 7

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico 2023

    The Blind Prophet (PC - Finito)

    Stile interessante, l'avventura in generale funziona, se non fosse per qualche svarione di tanto in tanto, sia a livello di enigmi che di narrazione

    Voto 7

    Secret Files: Sam Peters (PC - Finito)

    Breve spin-off della serie, nella sua semplicità scorre bene e funziona

    Voto 6

  10. #70
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Platinato "Dreamfall Chapters" su PS5. Avevo adorato The Longest Journey duemila anni fa, quindi appena ho visto questo menzionato nella lista dei giochi che avrebbero lasciato PS+ a Maggio ho voluto giocarlo. Questo secondo episodio é stato sviluppato in capitoli, in stile Life is Strange. Non é altro che una lunga, affascinante storia raccontata in stile avventura grafica, ma di puzzle ce ne sono pochi e neanche particolarmente degni di nota. Il gioco ha qualche anno sul groppone e si vede, ma nel complesso si difende ancora benino. Ammetto di aver usato la guida per il platino, altrimenti non ce l'avrei mai fatta. Mi ci sono voluti due run per arrivarci, ma non mi é pesato in quanto la cosa mi ha dato modo di vedere la storia prendere una piega diversa. Diciamocela tutta, questo gioco si gioca al 90% per la storia. Se la storia non piace, é un titolo dimenticabile. Ma la storia da sola, a mio avviso, vale un giro. VOTO 7

  11. #71
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Platinato Virginia su PS5. Altro gioco che lascia il catalogo a Maggio e altro gioco che avevo in backlog da tempo. Poco piu di un walking simulator in stile Lynch dalla durata di un paio d'ore. Un'esperienza interessante e davvero particolare. Ho odiato dover fare una seconda run solo perché un trofeo richiede espressamente di fare una seconda run. Capisco che il gioco é breve, ma non é davvero cosi che si allunga il brodo. Ad ogni modo, sono contento di averlo giocato. VOTO 6.5

  12. #72

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finito Kena bridge of spirits su ps5.

    Carino, ben curato, corto, che di sto periodo non guasta con un bel finale ma nel complesso niente di imperdibile.

    Voto 7+

    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Back to the origin; 05-05-23 alle 11:33

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Spiritfarer (PS5 - Finito)

    Concept molto interessante, esteticamente stupendo, gli manca un po' di equilibrio per arrivare all'eccellenza

    Voto 8,5

    Industria (PS5 - Finito)

    FPS con i suoi bei limiti (in particolare nello shooting) am che, anche per via della breve durata, con un'ambientazione riuscita alla fine funziona decentemente

    Voto 6

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Lucy Dreaming (PC - Finito)

    Seria candidata ad avventura (giocata) dell'anno.
    Enigmi ottimi, trama interessante, si perde solo un po' con il finale

    Voto 9

  15. #75
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Golden Idol Mysteries: The Spider of Lanka (PC)

    DLC di The Case of the Golden Idol, con tre nuovi casi. Piaciuti i primi due, nel terzo ho ritrovato un po' della pesantezza che caratterizzava gli ultimi casi del gioco base. Ma, nel complesso un buon DLC.

    Voto 7

    The Inner World: The Last Wind Monk (PC)

    Mi ha convinto meno del precedente, soprattutto per via di alcuni enigmi e passaggi poco scorrevoli, soprattutto nelle battute finali.
    Anche a livello narrativo finisce con l'aggiungere poco a quanto detto nel primo.

    Voto 6

  16. #76
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finito Deathloop su PS5. Avevo adorato i precedenti titoli Arkane ma ero un po' scettico su questo, considerando la virata verso il rogue like. Beh, dopo il primo paio d'ore di assestamento ho finito per adorarlo. Un gioco fantastico ingiustamente passato sotto traccia. Purtroppo non credo lo platineró perché non ho molta voglia di prendere l'unico trofeo multiplayer che mi manca, ma in circa 25 ore di gioco sento di averlo spolpato come merita. Dategli una chance se potete, merita davvero VOTO 8.5

  17. #77

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finito Quantum Break su xbox series x.

    Al netto di qualche problemino di gameplay il prodotto è raffinatissimo e di alta qualità.

    Personalmente mi ha convinto il connubio gioco/serie tv, ed in generale l'ho trovato molto sottovalutato dalla critica generale.

    Mi auguro un seguito, anche se sarà difficile.

    Voto 8+

  18. #78
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Platinato Black Mirror su PS5. Ennesimo gioco che avevo in backlog e che ho deciso di giocare perché avrebbe lasciato il plus a breve.
    Idea e trama interessante letteralmente massacrate da una realizzazione tecnica senza scusanti nel 2017, anno di uscita del gioco. Ok i bug, i problemi con i sottotitoli, una buona trama sfruttata malissimo e sviluppata frettolosamente e superficialmente.. ma i caricamenti ogni singola volta che si cambia stanza, in un gioco che si svolge al 90% in una villa piena di stanze, sono una roba estenuante e fuori dal mondo. E' stato frustrante su SSD di PS5, non oso immaginare su un disco meccanico.
    Per il resto la grafica é decente, i pochi enigmi carini anche se facilotti.. ma non consiglierei il gioco. L'ho platinato solo perché si platina praticamente da solo in 4 o 5 ore di gioco. VOTO 4

  19. #79
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Finito Quantum Break su xbox series x.

    Al netto di qualche problemino di gameplay il prodotto è raffinatissimo e di alta qualità.

    Personalmente mi ha convinto il connubio gioco/serie tv, ed in generale l'ho trovato molto sottovalutato dalla critica generale.

    Mi auguro un seguito, anche se sarà difficile.

    Voto 8+
    Tutto il mondo ALAN WAKE, QUANTUM BREAK, CONTROL è in realtà collegato tra loro. Avevo trovato un'intervista dove dicevano che le tre realtà collideranno sempre più nei prossimi prodotti. Quindi la cosa non è esclusa. Anche perchè da quel che so, remedy ha acquisito il brand quantum break alla sua uscita da microsft.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  20. #80
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Io mi sto giochicchiando Dredge che è un gioco caruccio, l'atmosfera è molto ben caratterizzata.
    Hanno creato un bel mondo che sprizza Lovecraft da tutti i pori.
    Certo meccaniche di gioco un po' ripetitive ma alla fine da un gioco di pesca non è che puoi aspettarti chissà cosa

    ottima la versione in italiano devo dire.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su