Tracking Videoludico 2023 Tracking Videoludico 2023 - Pagina 5

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 210

Discussione: Tracking Videoludico 2023

  1. #81
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Platinato Wytchwood su PS5. Altro gioco che lascia il plus a giugno, ho deciso di provarlo e devo dire che mi ha divertito, anche se non é davvero nulla di indimenticabile. Corto, carino, divertente. Consigliato. VOTO 6.5

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico 2023

    A Golden Wake (PC)

    Avventura dall'incipit desueto, agenti immobiliari nell'america degli anni '20, con forti riferimenti a personaggi e situazioni reali. Molto piacevole

    Voto 7

    The Corruption Within (PC)

    Breve avventura horror a schermate fisse, con una buona atmosfera

    Voto 6,5

  3. #83
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Platinato Life is Strange 2 su PS5. A mio avviso il peggiore della serie. Inutilmente lungo e noioso, personaggi odiosi. Il finale che ho ottenuto é quantomeno discutibile, se non proprio senza senso. Dimenticabile. VOTO 5

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Planet of Lana (XSX - Finito)

    Ni... Gioco che riprende chiaramente il filone Playdead, ottimo sul fronte artistico/tecnico, buoni gli enigmi ma, sia lato gameplay che narrativo, ha secondo me dei problemi di ritmo e progressione.

    Voto 6,5

  5. #85
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Platinato "Ratchet and Clank Rift Apart" su PS5. Quando l'ho visto comparire tra i titoli aggiunti al PSplus ho gioito, perchè volevo giocarlo sin dal day1 e più volte sono stato sul punto di prenderlo su disco, da grande fan della serie quale sono. Beh il gioco in realtà non delude.. il solito, vecchio RaC, tirato a lucido per la nuova console.. ma mi ha preso sensibilmente meno di quello che mi aspettassi. Non so, forse sto davvero invecchiando e con l'età i gusti cambiano. Nel complesso è un ottimo gioco, ma sono contento di non averlo pagato. VOTO 7

  6. #86
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finito "Call of Cthulu" su PS5. Altro titolo che avevo in backlog da una vita e che finalmente ho deciso di giocare. E' un gioco abbastanza grezzo ma che per qualche motivo mi ha mantenuto incollato allo schermo fino alla fine della (ahimé, breve) avventura. Sostanzialmente si tratta di un gioco investigativo fatto di pixel hunting, una manciata di enigmi piuttosto semplici, e un paio di sessioni stealth grezzotte ma tutto sommato apprezzabili. Purtroppo il gioco prevede quattro finali diversi e non ho nessuna intenzione di fare una seconda run, neanche parziale, quindi lascio il gioco completo al 92%, almeno per il momento. Forse in futuro ci ritorneró, chissá. Tutto sommato un avventura abbastanza godibile se si subisce il fascino dell'universo di Cthulu. VOTO 6.5

  7. #87
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finito "Sackboy: A Big Adventure" su PS5. Avevo giocato Little Big Planet su PS3 trovandolo un platform tutto sommato interessante ma abbastanza dimenticabile, quindi mi sono approcciato a questo titolo aspettandomi qualcosa di simile. Invece mi sono ritrovato a giocare un titolo platform solido e divertente, specialmente se si ha qualcuno con cui giocarlo in coop locale. A causa di un trofeo particolarmente ostico ho deciso di abbandonare la corsa al platino (in realtá ci ho dedicato un po' di tempo finché la cosa mi divertiva, poi quando ha iniziato a diventare frustrante ho detto basta), ma sento di aver spolpato il titolo a sufficienza per i miei gusti. Una sorpresa, davvero. VOTO 8

  8. #88
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking Videoludico 2023

    finito quantum break che avevo installato da un bel pò cosi ho fatto spazio.

    in definitiva un titolo che mi è piaciuto e che scorre via bene sia come storia che come gameplay. peccato per la poca varietà di nemici e di situazioni e tutta la parte dei poteri poteva essere forse studiata meglio. per il resto si vede che è un titolo remedy con una recitazione ottima da parte di tutti i protagonisti.
    unici due difetti sono i nemici che soffrono di effetto "spugna" fastidioso a livello hard e uno scontro finale studiato male e poco appagante.
    voto 7.5.

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Technobabylon (PC)

    Wadjet Eye sempre una sicurezza. Avventura solida, che perde qualcosina in un paio di punti dove si dilunga un po' troppo.

    Voto 7,5

    Like No Other: The Legend Of The Twin Books (NSW)

    Bello l'aspetto artistico, carina l'idea, ma rimane appunto più un'idea che altro. Molto breve ed abbozzato a livello di gameplay e narrativo.

    Voto 5,5

    Ratchet & Clank: Rift Apart (PS5)

    Il solito vecchio Ratchet... Bellissimo a livello tecnico, sequenze spettacolari... però non appena il ritmo cala un minimo si sente tutta la differenza.

    Voto 7,5

  10. #90
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finito Ghost Recon Breakpoint su PS5.
    Classico gioco Ubisoft che generalmente apprezzo, ma questo, giocato in solo, rende davvero pochino (forse meno del predecessore.. o forse sono io che mi sto stufando del formato Ubisoft).
    La storia è un'ammucchiata di cliché del genere ma il gameplay è carino, anche se l'ia di nemici e compagni non è proprio master class.
    Avrei anche fatto a meno di una marea di animazioni o processi fastidiosissimi e non skippabili onestamente. Tipo nel viaggio rapido avrei voluto essere già pronto con l'elicottero affianco. Invece animazione dal cielo al personaggio, premi pulsante per creare bivacco, tieni premuto altro pulsante per saltare l'animazione, esci dal menu bivacco con DUE ulteriori click. Altra animazione, e finalmente sei libero di muoverti e prendere l'elicottero che hai fatto apparire. Che ti hanno pure piazzato a cento metri da dove sei. Ma dico io.. perchè?
    E l'ho giocato su SSD. Non oso pensare allo strazio dell'esperienza su PS4

    Boh alla fine non mi è dispiaciuto, ma è dimenticabilissimo. VOTO 6

  11. #91
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking Videoludico 2023

    non c'era l'elicottero accanto ai bivacchi dopo il viaggio rapido? se lo hai come mezzo predefinito dovrebbe sempre apparire.

    Comunque a me è piaciuto tantissimo! hai mille opzioni per customizzare l'esperienza. io ho giocato molto anche senza compagni infiltrandomi come se fossi in splinter cell. ho levato tutti i droni del menga e ho messo la difficoltà massima in tutto, le ferite sempre etc... mi ci sono divertito molto.

    Ho amche comprato il season pass e ogni tanto mi torna la voglia di tornare a fare un giro ad Auroa.

    EDIT: mamma mia... anche solo a scrivere questo post mi è venuta voglia di reinstallarlo. tra l'altro l'avevo rimesso qualche mese fa ed erano apparse tantissime nuove missioni. segno che il gioco era andato avanti anche post DLC.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 20-06-23 alle 16:40

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #92
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    non c'era l'elicottero accanto ai bivacchi dopo il viaggio rapido? se lo hai come mezzo predefinito dovrebbe sempre apparire.

    Comunque a me è piaciuto tantissimo! hai mille opzioni per customizzare l'esperienza. io ho giocato molto anche senza compagni infiltrandomi come se fossi in splinter cell. ho levato tutti i droni del menga e ho messo la difficoltà massima in tutto, le ferite sempre etc... mi ci sono divertito molto.

    Ho amche comprato il season pass e ogni tanto mi torna la voglia di tornare a fare un giro ad Auroa.

    EDIT: mamma mia... anche solo a scrivere questo post mi è venuta voglia di reinstallarlo. tra l'altro l'avevo rimesso qualche mese fa ed erano apparse tantissime nuove missioni. segno che il gioco era andato avanti anche post DLC.
    sai che ho incontrato il tuo personaggio al tavolo del coop? mi ricordavo che ti era piaciuto molto e ne avevi parlato con toni entusiastici qui sul forum

    guarda, il fatto che tu possa rendere tutto più "realistico", anche e soprattutto rimuovendo i segnalini sulla mappa e dovendo trovare gli obiettivi grazie solo alle indicazioni, l'ho apprezzato davvero molto. in generale ho apprezzato la possibilità che il gioco ti da di customizzare appieno l'esperienza. ma comunque ho trovato l'esperienza in solo davvero poco entusiasmante. com'è giusto che sia poi, eh.. alla fine questo è un gioco da giocare in coop. Però insomma, il mio giudizio lo do sulla base della mia personale esperienza infatti non l'ho bocciato

    L'elicottero si, compare al bivacco, ma prima devi farlo il bivacco avrei gradito che, una volta finito il caricamento da viaggio rapido, mi sarei già trovato nel menù bivacco o, se non altro, l'elicottero già pronto senza dover entrare nel bivacco e poi uscirne solo per farlo comparire. non so se mi spiego

  13. #93
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking Videoludico 2023

    si. ho capito. non ricordavo questo aspetto.

    ad ogni modo per me è stato bellissimo così anche in singolo. mi ha davvero enstusiasmato come gioco. molto più di Wildlands.

    Spero ne facciano di nuovi.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #94
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Platinato Deliver Us the Moon su PS5. Continua la sfoltita dei giochi installati su console da una vita. Un walking simulator/puzzle game in terza persona davvero molto carino e di atmosfera. Finito in meno di quattro ore, ma devo ammettere che per un paio di trofei ho usato la guida, altrimenti non li avrei mai presi (e non capisco come si faccia anche solo a pensarli, certi trofei, boh). Cmq vale un giro. VOTO 6.5

  15. #95
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Platinato The Light in the Darkness su PS5. Tecnicamente uno shovelware, si platina in meno di un'ora solo seguendo la storia, ma l'avevo visto suggerito su Reddit e ho voluto provarlo. E' praticamente un omaggio alle vittime dell'olocausto che girerebbe anche sul mio mai dimenticato Pentium II 266 MMX. Non saprei neanche che voto dare. Se non si considera l'omaggio, direi VOTO 1

  16. #96
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Bellisismo gioco. prima o poi recupero deliver us Mars.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #97
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Bellisismo gioco. prima o poi recupero deliver us Mars.
    non sapevo avessero fatto un seguito, grazie per la dritta! lo aggiungo alla wishlist

  18. #98
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Scusate il ritardo, per favore controllate se ci sono errori.


    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    finito quantum break che avevo installato da un bel pò cosi ho fatto spazio.

    in definitiva un titolo che mi è piaciuto e che scorre via bene sia come storia che come gameplay. peccato per la poca varietà di nemici e di situazioni e tutta la parte dei poteri poteva essere forse studiata meglio. per il resto si vede che è un titolo remedy con una recitazione ottima da parte di tutti i protagonisti.
    unici due difetti sono i nemici che soffrono di effetto "spugna" fastidioso a livello hard e uno scontro finale studiato male e poco appagante.
    voto 7.5.
    PC?

  19. #99
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Ciao Max, a me manca

    -The Turing Test (PS5, completato), da piazzare prima di Death Stranding

    grazie

  20. #100
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Stasis: Bone Totem (PC - Finito)

    Seguito del primo Stasis ma con un'ambientazione e personaggi del tutto nuovi. Ottima atmosfera, sempre disturbante, così come l'audio. Trama non originalissima ma ben scritta. Avventura molto longeva (16 ore) che però, al netto di qualche passaggio/enigma meno riuscito, tiene botta e scorre bene.

    Voto 8,5

    Dordogne (XSX - Finito)

    Indie semplice, con uno stile acquerello molto bello. Mood molto nostalgico, con un gameplay molto semplice ma funzionale.

    Voto 7
    Ultima modifica di Venom1905; 03-07-23 alle 14:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su