E' un multiplayer cooperativo massivo. Anzi, destiny è pve + pvp.
Comunque, diciamo che per farti capire, tu hai una campagna narrativa principale che dura circa 15/20 ore. Con la quale cresci di livello e dovrebbe portarti fino ad un teorico level cap standard (ipotizziamo 30).
Poi da li inizia l'end game vero e proprio. Cioè giornalmente e settimanalmente, hai delle sfide che ti vengono proposte, che vanno dal completare un livello precedentemente giocato a livelli di diccoltà molto elevati, in gruppo o da soli, oppure uccidere nemici per accumulare oggetti da craftare (nel destiny originale il crafting praticamente non esisteva ed era la vera pecca), poi in extra hai settimanalmente i RAID a 4 giocatori che solitamente sono anche loro gli stessi livelli già visti e infine le incursioni a 6 giocatori (obbligato a gruppi da 6 per le strategie imposte). L'incursione è un livello molto ma molto grande e lungo, estremamente complesso con stanze e alcuni enigmi e orde di nemici da risolvere in gruppi da 6 come già detto. Di solito l'incursione viene aperta 15 giorni dopo il day one del gioco e questa incursione dà premi casuali di livello molto elevato che son quelli che ti servono per salire di LUCE (grado della tua energia o di livello).
Poi in seguito possono aggiungere sfide come arene o missioni seek and destroy in giro o dei dungeon procedurali, ma IL MONDO E LE MISSIONI SONO PRATICAMENTE SEMPRE LE STESSE.
E tutto questo ti serve perchè cerchi un merdoso pezzo di armatura che non droppa mai.
E insieme i pezzi di armatura ti portano al livello 33 o giu di li, dove nel gioco normale ti fermi al 30.
E queste missioni le farai prima con un personaggio poi te ne farai un secondo poi un terzo per avere più possibilità di drop.... e poi cosi via, perchè qualcuno ha droppato quell'arma e tu merdoso sfigato no.
E piangerai quando alla trentesima volta che finirete crota a very hard, tutti avranno il Jallhahorn e tu no, perchè sei un pulcioso sfigato.
E allora giocherai ancora e ancora e ancora....buaahahahhahah bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ecco, fai finta l'effetto macchinette succhia pensioni e stipendi del bar, tu l'avrai per un fucile sfigato e giocherai e giocherai e non capirai perchè...perchè... perchèèèèè......
Ultima modifica di Harry_Lime; 14-06-17 alle 16:43
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
vabbè diciamo che a sta meccanica così alienante è stata un po' posto un freno con l'uscita di the taken king. poi si, se uno va nel tunnel va nel tunnel eh, però gli altri 2 personaggi dopo l'uscita di TTK, con l'aumento di cose da fare, li ho toccati raramente
io ti posso dire che devi essere portato per questo tipo di titoli. ci ho provato con destiny e con the division
ma ho abbandonato praticamente subito dopo la storia.
inevitabilmente se decidi di dedicarci tempo il backlog si allunga. perchè sei "costretto" a portarlo avanti
per non rischiare di essere sottolivellato rispetto a tutto e a tutti.
Eh si, in effetti quello è il vero brutto per me. alla sera ti senti quasi obbligato a giocare. Ma oltre per il pericolo di rimanere indietro, per la paura di deludere gli amici, quindi, verso la fine mi è capitato di non accendere proprio la console per "non farmi vedere online".
Tu al contrario mio dici che non fanno per te. per me invece siamo gli unici "normali" che giocano ad un gioco, lo finiscono e passano oltre.
Si ma prendi con le pinze quello che dicono i signori in questo topic, è come se uno che si fa le canne si ritrovasse nel circolino degli eroinomani, ovviamente c'è il rischio di cadere in assuefazione, ma si può anche rimanere nell'angolino a farsi le canne con gli altri due o tre scappati di casa che non cedono al lato oscuro.
Fai conto che una "missione" a normal ti porta via 1 ora, a very hard come piace ai signori qua dentro, ti porta via tutta la serata, almeno 4 o 5 ore e cambia solo che ti sembra di sparare con una spara pallini di gomma a carri armati.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
è il problema che se ti prende giochi solo a quello. Oppure se vuoi stare al passo di chi gioca tanto e affrontare i contenuti di alto livello devi giocare tanto per avere l'equip necessario. Poi magari cambiano qualche meccanica ed è più accessibile anche con un approccio "casual"
Io non son degno del dream team. se ci sono persone con una vita vera che vogliono godersi la storia a NORMAL facendosi tutta la campagna però ci sono.![]()
Però dalle 22 alle 00 altrimenti si fa troppo tardi e i bimbi devono dormire.![]()
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Grazie delle risposte, chiaro.
...però se è assuefacente, deve essere anche divertente. Magari lo proverò - in modalità "normale"![]()
Il dream team gioca solo ad hard al primo giro.
E solo very hard in endgame. Prova l'ebrezza.
Ricordo ancora la missione su venere con i robot che si gettavano kamikaze solo su di me, io inseguito da migliaia di nemici che correvo come un idiota intorno e gli altri che mi ridevano in cuffia.bei tempi.
So che è brutto da dire, ma se ti prende, per il primo mese e mezzo, lo devi vedere come un lavoro.
Arrivi a casa, accendi la console, ti fai le due giornaliere tutti i giorni, raccogli qua, salti là, poi al martedi incursione, al mercoledi raid 1 e 2, al giovedi stessa incursione con altro personaggio, venerdi oltre alla roba di tutti i giorni, magari raid con personaggio 3.
Si insomma, roba da andare ai matti.
eh no, un lavoro (per fortuna) ce l'ho già.
A parte gli scherzi, non è la difficoltà ad impensierirmi (gioco sempre alla difficoltà più alta), quanto il tempo che potrebbe in effetti prendere considerando che mi piace pensare all'esistenza di un endgame definito. Uno che chiuda il cerchio sulla storia/eventi. E che apra la scelta ad una altro videogame dal backlog.
Come detto, magari provo e vedo se fa per me.
Nel frattempo grazie a tutti delle risposte!![]()
se hai tempo e voglia perchè no, più che tempo secondo me ci vuole costanza. Non stiamo dicendo di dedicarci 10 ore al giorno, ma magari 2 sì. Mal che vada vedi proprio che non fa per te e lo rivendi cercando di recuperare la metà di quanto hai speso. Se invece ti prende sarà sicuramente divertente giocarci.
I see what you did there
- - - Aggiornato - - -
Comunque, al netto di battute o meno, questi giochi finiscono per prosciugarti tutto il tempo libero che hai per i videogame per diversi mesi.
Se ti prendono, ovvio, ma è difficile non ti prendano, se ti piazzi con noi in cuffia a sparare cagate a raffica.
Il problema è, appunto, se sei disposto a giocare solo a un gioco per mesi (fai fino a Natale, dando per scontato tu sia un lavoratore a tempo pieno, che può giocare solo la sera, e non tutte le sere).
Fuggite, sciocchi!!
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ecco uno che non ha avuto la forza di volonta di smettere subito dopo natale.
Back, se non lo prendi, te lo regaliamo noi. Porca vacca, devi esserci.