non credo ci sia parte più brutta di quando ti tocca giocare con quel gatto di merda
non credo ci sia parte più brutta di quando ti tocca giocare con quel gatto di merda
Concordo, titolo bellissimo, ben confezionato, lato tecnico ed artistico ad altissimi livelli, combat system raffinato, giusto le ultime 3 ore possono lasciate interdetti i fan di lunga data con la svolta "marvel" ma non è il mio caso.
Titolo da non farsi scappare.
ammetto che al capitolo 11 mi sono ufficialmente rotto i coglioni, metto facile (ho giocato sempre ad avanzato) e vado spedito perchè non ne posso più
gioco uscito malissimo, ha un pessimo ritmo e la storia al momento è inesistente (insegui i mantelli, cloud ha la 15000 visione di sephirot e si tocca la testa, questo è quanto fino ad ora, c'è l'altra questione dell'altra storia, ma al momento è inutile). Le parti migliori e ben riuscite sono le side story dei comprimari, questo per dire che sono capaci di raccontare qualcosa. Chiaramente il vero punto di forza è il combat system, ma quello che ci sta attorno non è altrettanto valido
Con la quantità ENORME di contenuti che ha, ciò che mi negherà il platino saranno quei cazzo di moguri da riprendere.
Ne ho fatti 3 ma non credo di potermi esaurire dietro ad altri 3
gli ultimi sono davvero bastardi, soprattutto quelli che lanciano le folate di vento o le sfere, perchè te le tirano in faccia in tempo zero appena si spostano..quindi gli vai dietro, si muovono in avanti di qualche metro e in un attimo si girano e "sparano" beccandoti
però se fallisci spesso sblocchi la difficoltà "facile" con una vita in più che butta via a bestemmie sono riuscito a farli tutti, maledicendo chi ha inventato un sistema così bastardo
no stranamente mai avuto problemi con quegli affari, sempre fatto al primo colpo con 1 o 2 penalità
Eh, ma è proprio che non sopporto quella meccanica, mi fa talmente schifo al cazzo che non riesco nemmeno a mettermici più di tanto. Mica ho detto che sia il trofeo del Pantheon di hollow knight eh, solo che mi sta profondamente sul cazzo come meccanica.
piuttosto, lo hai platinato?
Finito. Purtroppo non mi è piaciuto per niente, una narrazione lunga e pesante, un open world / open map troppo grosso e "troppo tutto". Dal cap 13 ( al teatro del cap 12 ho mollato definitivamente il gioco) ho messo facile e sono andato avanti a fatica. Finale poco soddisfacente, un po' troppo delirio per i miei gusti ma è in continuità con tutto il gioco. Tra l'altro bella mossa di merda mischiare tutta la squadra, meno male che ero a facile altrimenti ci perdevo le ore
Beh finito pure io dopo circa 100 ore di gioco cercando di fare più attività possibili prima delle sbloccabili dopo la fine. Qualche considerazione, tutte personali ovviamente magari non condivisibili
Confermo un pò le impressioni avute da altri, bellissimo gioco, pieno di attività, forse un pò troppe, ma almeno vanno a giustificare il prezzo.
Il combat per molti è il pezzo forte di questi remake, ma personalmente non mi piace l'eccessivo numero di knockback, interruzioni, sbilanciamenti e robe così, passo più il tempo a fare roll che tirare spadate. Poi come già espresso non mi piace l'impossibilità di pararsi istantaneamente, limita moltissimo la possibilità di fare i parry (è sconfortante vedere l'avversario fare l'attacco ma non poter reagire perchè il pg è impegnato a finire il suo)
La storia non è male ma forse c'è un eccessivo "buonismo" e ottimismo di fondo un pò dappertutto (nel capitolo precedente era veramente fuori luogo nei bassifondi dove la gente è costretta a vivere continuamente di espedienti), ma è una cosa che ormai caratterizza tutti i titoli SE.
Anch'io penso che dalla fine del capitolo 13 incasinino un po il tutto
Ultima modifica di Caern; 18-04-24 alle 10:38
sul finale, approfondimento lungo ma davvero interessante
Sono al capitolo 12, é un gioco di cui se da un lato mi sono innamorato, dall' altro ho delle critiche, ma meglio tornare a scriverne una volta finito.
C'è la questione subquests dell open world, me ne sto lasciando dietro parecchie perché é subentrata la stanca nei confronti di quel tipo di riempitivi "da open world" (ci capiamo), ma cacchio se mi sta piacendo a parte quel discorso là.
Anzi da una parte mi piacerebbe spenderci più tempo e vedere tutto, ma non penso lo farò, la main story é quello che mi tira, e doverla interrompere non lo mando giù bene
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E ovviamente ho questo pronto in canna da gustarmi una volta finito il gioco
Boh, io non riesco a staccarmi, in ng+ ad hard mi manca solo l'ultimo capitolo e le sfide al simulatore solo quella finale con Sephirot, praticamente mi mancano solo i trofei 5/7 stelle di jhonny.
Financo molti dei minigames, una volta slegati dall'obbligo di farli, diventano dannatamente divertenti.
No ma infatti il mio discorso e' un po' troppo fraintendibile
Mi spiego meglio:
ipoteticamente, ci potrei rimanere dentro 200 ore in questo gioco, e divertendomi.
All'atto pratico succedono un paio di cose che mi spingono a voler tirare piu' dritto, altrimenti non si capisce bene il perche' di cio' che dico:
Una e' relativa proprio al gioco in se' e cioe' che mi PIACE seguire la storia mantenendone il "ritmo" e quindi mi sconfiffera poco fermarmi per magari tre sessioni di gioco in giorni separati a fare subquests (che cmq farei anche con gusto, non le sto necessariamente criticando), prima di vedere "che succede dopo" in termini di trama.
No no, ma ci sta quel che dici, anche io durante la prima run mal sopportavo i diversivi e tendenzialmente sono andato dritto per la main... Il problema è nato una volta finito il gioco, con un combat che non riuscivo ad abbandonare e attività che finivano troppo in fretta...