io non ho giocato all'originale e mi va bene così
io non ho giocato all'originale e mi va bene così
Spoiler dalla demo di oggi
Finalmente sono riuscito a guardare tutto lo State of Play. questo gioco si preannuncia epico! sembra dieci spanne sopra alla prima parte tra l'altro. Square Enix io ti amo. non ero così emozionato per un videogioco da anni!
Osservazione che penso abbiamo fatto tutti ma che metto qua sotto spoiler in caso qualcuno proprio non voglia saperne di nulla di nulla riguardo...Aerith
@nhamaguc
Are you all enjoying the #FinalFantasy VII Rebirth Demo? On Feb 21, we are planning to update the demo with the Junon area, which will give you a preview of the vast and expansive world. I hope you look forward to it!
#FF7R
No vabbe' cmq sia ho deciso, la demo non la gioco, tanto per me e' Day One CONCLAMATO da quando ho finito il Remake Intergrade prima parte.
Quindi onestamente, sticazzi.
Vado direttamente al day one dritto e preciso.
------------------------
Inoltre, (questo e' un altro discorso ovviamente) passo unilateralmente al digitale, divento Ualone, non compro piu' fisico ormai, solo digitale, sempre.
La vertigine di questo cambiamento mi intriga, sono pronto.
Lo cito qua semplicemente perche' FFVII Rebirth sara' il primo gioco IMPORTANTISSIMO che compro digitale pur avendo la scelta del fisico.
(fino a adesso ho sempre fatto un mix, dove tendevo a comprare i giochi piu' importanti in fisico per la gioia della copia fisica sullo scaffale. Ma ormai gia' alcuni importanti sono passati per il digitale e quindi la cosa ha perso la sua continuita', e quindi basta, TUTTO DIGITALE).
Guarda, io ho giocato Remake Intergrade ma su pc da Steam, quindi come vedi, gia' in digitale.
La trilogia e' gia' ROTTA.
ATTENZIONE, chissa' che all'uscita del terzo capitolo non escano con un cofanetto a forma di Tette di Tifa con tutti e tre i giochi dentro, e allora ne riparleremo.
ti capisco benissimo su sta cosa
Io, un po' per necessita' ma un po' perche' in fondo mi faceva piacere dargli piu' soldi , ho comprato:
-Witcher 3 Collector's Edition quando usci' (ma il mio pc non gliela faceva bene)
-Ricomprato poi su Ps4 in Goty edition con i dlc perche' avevo preso una ps4 e mi dissi "ok ora lo gioco la' " (il pc ancora non potevo upgradarlo, ero in Polonia, stavo con un laptop macbook per usare photoshop e basta)
-Ricomprato su Steam in Goty Edition perche' finalmente feci l'upgrade del pc e a quel punto volevo giocarmelo sparato al massimo.
-Upgradato (stavolta gratis, fortunatamente, ma l'avrei ricomprato probabilmente) in versione "Next Gen remake/remaster" sia su Steam sia su Playstation perche' FINALMENTE me lo sono giocato una volta presa Ps5 e Steam Deck, che e' stato il modo in cui l'ho finalmente giocato tutto (tra sessioni a casa davanti alla tv grossa da ps5, e in portabilita' via Steam Deck, grazie alla cross progression)
Ma voi siete malati. Io compro una volta sola e compro tutto scatolato perchè mi sta sul culo veder fare la polvere le cose. Se riesco vendo anche mia sorella.
Ma che me frega di avere roba che fa la polvere. Tanto moriamo tutti.
non avevo filato la demo perchè tanto mi sarei giocato al gioco una volta uscito, però mi ha convinto il fatto di sbloccare cose e salvataggi che poi si possono importare nella versione finale
2 le cose che mi stanno dando parecchio fastidio:
la prima, che mi manda in bestia più totale, è la differenza tra il doppiaggio in inglese e i sottotitoli in italiano. L'inglese parlato lo capischio un pò e mi da parecchio fastidio il fatto di dover ascoltare/leggere due frasi completamente diverse ogni volta..è come se stessi "apprendendo" due cose diverse insieme che nulla hanno a che fare l'una con l'altra. E ho la sensazione che forse anche nel precedente capitolo era così non capisco come mai abbiamo fatto una cosa del genere, sapendo che poi sarebbe stato palese l'incongruenza dovrei forse giocarlo in giapponese, così tanto almeno non ci capisco niente del parlato e bon
la seconda è il FOV..la telecamera così attaccata alle spalle del protagonista mi da alquanto fastidio visto che sei sempre li a spostare la visuale a destra e a sinistra per vederti un pò in giro, cosa molto più frequente da fare poi negli ambienti chiusi visto che non vedi un cavolo ai lati, manco fosse un fps..
Ah, top insomma tra tutti
@bicio la telecamera vicino al personaggio c'era già in Final Fantasy VII Remake. e qui è rimasta inalterata quando Cloud esplora i villaggi e zone abitate. ma appena si entra nel vivo del combattimento o si esplora la mappa la telecamera è decisamente più in alto rispetto al precedente capitolo, basta farci caso per accorgersene. e trovo questa modifica più azzeccata.