se spazzolo il gioco con ennemila ore e poi voglio provare un'altra classe devo cancellare tutte le ore spese col primo pg?
se spazzolo il gioco con ennemila ore e poi voglio provare un'altra classe devo cancellare tutte le ore spese col primo pg?
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Questi sono due cretini che sono saliti sull'hate train. il secondo ha già tolto il video e fatto un video di scuse.
ma è scemo? un party di solo maghi guaritori+lupi... fa ridere.
Ma state sereni. non è affatto un soulslilke e non è affatto difficile come gioco.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
No.
Banalmente bastava non mettere 2 opzioni di caricamento "carica ultimo salvataggio" e "carica ultimo checkpoint" se per loro checkpoint= ho dormito in locanda.
O almeno mettere un warning "stai caricando ultimo checkpoint di 2 ore fa, sei sicuro? Ultimo save è di 3 minuti fa, vedi te che vuoi fare".
Altro che "livello di puttanate"
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Quello son d'accordo. E' una roba ignorante. Il resto delle polemiche è da QI sotto i piedi però. Meno male che molti content creator dopo aver scatenato le mandrie di zombie con la bava alla bocca stanno facendo retromarcia, anche se i buoi ormai sono scappati.
pero' intanto nessuno risponde alla mia domanda ^^
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ah assolutamente.
Io piuttosto che lamentarmi della micro trx farei fuoco e fiamme per la stupidità nei save e il pietoso carico sulla cpu che figli miei, la conoscete fondamenti di ottimizzazione 1?
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Le classi le puoi cambiare in game come e quando vuoi, anzi il gioco è pensato proprio per variare il gameplay, quindi cambiando classe e soprattutto rinnovando il party continuamente, vedi la piaga chw si diffonde se le tieni troppo
Usando una classe raccogli punti exp che ti servono a "comprare" nuove abilità, ma ogni classe ha un cap, quindi se vuoi sbloccare tutto devi cambiare classe
Non dovete pensarlo come un classico gdr, dragon's dogma ha delle meccaniche tutte sue e dovete approcciarlo diversamente
Sul discorso dei salvataggi ti posso dare ragione (a inizio gioco ho perso un'ora e mezza perché ho fatto "carica ultimo checkpoint" ), sul discorso ottimizzazione no.
Il gioco pesa molto sulla CPU perché le fa fare una marea di cose che non può fare la GPU; certo, se per ottimizzare intendi "tagliare robe" allora ok, ma quella non è ottimizzazione.
Per fare un esempio, ieri sera mentre giravo in un bosco, ho incontrato casualmente una pedina che camminava sul sentiero in direzione opposta alla mia; bè, quella pedina l'avevo avuta in gruppo sabato scorso e, quando mi ha visto, mi è venuta incontro, mi ha salutato dicendo "finalmente ci incontriamo di nuovo, ho vissuto un sacco di nuove avventure con il mio padrone" e si è fatta assoldare nuovamente (oltretutto ora ha nuovo equip ed è di 10 livelli più alta di prima).
Ci sono pedine che ti guidano verso sentieri, caverne, quest, perchè "ricordano" quello che hanno fatto precedentemente con altri giocatori; cioè, è una roba assurda questa eh.
io non discuto assolutamente la qualità del titolo e mi sta piacendo molto e diverse meccaniche sono particolari e interessanti.
ma per favore non facciamo passare per giusta "scelta" la cagata che non si può creare un nuovo personaggio
Era così pure nel primo eh, non è che c'è un qualche limite tecnico, e l'hanno già detto in tutte le salse quale è la loro idea sul gioco.
Il limite a un salvataggio è voluto.
Lo spostamento "lento" è voluto.
Non è che siete obbligati a giocarci e, oltretutto, l'hanno detto chiaro fin dall'inizio come sarebbe stato.
Se mi compro un soul e mi lamento che non ci sono le moto, forse non dovevo comprare il soul.
EDIT:
Bè, domenica, durante un combattimento, un goblin mi carica (io sto usando una maga) e mi tira una mazzata; la mia pedina principale (un guerriero), molla il suo avversario, corre da me, solleva il goblin e lo butta dalla rupe; così, di sua iniziativa.
Ultima modifica di Lord_Barba; 26-03-24 alle 18:42
Era da dire che avrebbe scremato un sacco di giocatori, non è un gioco adatto a tutti.
Comunque si. ogni account ha un suo save. non so come funziona la libreria condivisa. ma non è una questione di licenze. è una questione di
1 account 1 pedina online che può essere assoldata da altri arisen. se ogni giocatore avesse più pedine online contemporaneamente. sarebbe poi difficile notare gli effetti del miglioramento sulla pedina stessa. (magari la gente assolda quella di un save che non usi più.)
il motivo del save unico. oltre al fatto di responsabilizzare il giocatore nelle proprie scelte, è anche questo secondo me.
PS. per il checkpoint si. ok. avrebbero dovuto aggungere il timer: tipo 2 h fa o 10 minuti fa. in entrambe le opzioni. e comunque dopo un po' si sa che il checkpoint è solo un save di emergenza e non va mai caricato se non in casi eccezionali.
mi era successo in DD1 all'inizio... 13 anni sono passati e gli errori sono sempre gli stessi.... ma io ho imparato dall'errore e non lo tocco più il checkpoint!
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia