-
Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
AC Nexus per quanto sia Assassin's Creed, temo che non vedra' nemmeno da lontano col binocolo le vendite di un Valhallah.
E invece e' sicuramente l'esperienza Assassin's Creed piu' interessante uscita da anni a questa parte, io direi.
Certamente. proprio per questo se fossi un developer con un gioco di grande successo di epoca passata, penserei di investire due spicci nell'adattarlo per la VR. Certo con giochi come Assassin's creed faresti fatica ma come dimostrato de RE4 per gamecube portato su quest il risultato è stato ottimo.
ovviamente con un FPS viene facile. ma anche altri giochi potrebbero essere riadattati.
Vediamo come sarà Bulletstorm. che è anche forse troppo frenetico per la VR.
ma penso a giochi come Condemned o altri che erano molto più lenti e riflessivi. in vr potrebbero avere una nuova vita. (è il primo che mi è venuto in mente pensando a un gioco in prima persona lento e vecchio.)
-
Ad ogni modo penso che le cose piu' interessanti in VR possano esistere quando pensate appositamente per VR (Pistol Whip, RoboRecall, Half Life Alyx, Horizon call of the Mountain, AC Nexus stesso, etc etc)
Non solo da un punto di vista di controlli e interazioni e cosa si fa nel gioco , ma anche per forma di gioco come estensione di playsessions necessaria a goderseli etc, per forza di cose un VR Game, tendenzialmente, si presta meglio a giocate piu' rapide, 6 ore e' difficile che ce le fai :bua:
Detto cio', si, c'e' roba che si presta molto, roba fps forse quasi tutta... Portal, Prey, Half Life 2, che ne so, tanti.
-
Si si. certo. io facevo solo il discorso che potrebbero fare uscire delle versioni VR a due spicci con poca spesa e tanta resa.
ovviamente tanta spesa per si spera anche tanta resa per roba nuova è sempre preferibile per noi utenti. :ok:
-
https://www.youtube.com/watch?v=R3-77MKew0s
SBUR :sisi:
Metro in vr promette bene ragazzi
Tra questo, RE Village, RE 4 Remake VR .... tocca sempre mori' di infarto in VR!?!? :cattivo: :rullezza:
Curvone in Gran Turismo in VR, esperienza potentissima...
Un giorno devo giocare Synapse cmq :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=DIdY6y3o9Yk
-
Tanta roba Metro in VR. però ci sarà da farsela sotto. :bua:
-
:bua: si, io in resident evil village ho provato per ora solo la demo in vr e cioè stavo sudando come un disperato :bua:
Però allo stesso tempo cazzo ADORO l impatto potentissimo della VR...é troppo figo...
-
Allora, vi faccio una bella lista dei giochi VR che voglio giovare quest'anno.
A parte Gran Turismo su psvr2 che gioco di quando in quando visto che é di corse.
La lista include sia giochi psvr2, sia quest2, sia pc vr:
Alyx (da finire)
Synapse
RE Village
AC Nexus
Red Matter
Red Matter 2
Pistol Whip
Robo Recall
I Expect You To Die
Lone Echo
Lone Echo 2
-
-
Madonna Pistol Whip 10/10 cmq.
Gioco incredibile, ci sono arrivato tardi, ma tant'e', ora lo gioco e me lo sto godendo a bomba
:sisi:
Per chi non sapesse cos'e' , video che mostra piuttosto bene la questione:
https://www.youtube.com/watch?v=Bae9EykifVk
-
Volevo continuare Half Life Alyx ma SteamVr mi da' sempre strani problemi, Booooo
Mo oggi crashava tipo sempre, non riuscivo manco a farlo partire :boh2:
Ma che ne so...
Basta, mi rassegno.
L'ho provato, fighissimo, vorrei giocarlo BENE ma aspettero' di poterlo fare con facilita' in futuro, non so , quando il mondo della VR mi permettera' di non dover ogni volta scommettere sulla possibilita' di farlo girare.
Diciamo anche che cmq il mio pc non e' super ben equipaggiato per farlo muovere, AirLink o meno che sia.
Quindi fanculo ecco.
Continuo gli altri giochi che ho in corso.. :arrabbiato: :rullezza:
--------------------------
Giocato un po' (un'ora) a Lone Echo (sempre VR, tramite AirLink , su Quest2 collegato wireless alla "app" Oculus/Meta su Pc )
Qua zero problemi di connessione etc. Valve dovrebbe davvero scendere dal suo piedistallo di Re Di Culandia e mettere Alyx su altre piattaforme.
Detto cio'
Davvero figo se non l'avete mai giocato e avete un visore, decisamente consigliatissimo.
https://www.youtube.com/watch?v=i4NoRXKYtPA
-
Absinto, visto che hai quest 2 e psvr2, cosa consiglieresti a uno che si affaccia alla VR?
Io ho ps5, quindi tra quest 3 che è standalone, e psvr2 che si appoggia sulla 5, penso che tecnicamente non ci sia partita, tuttavia a livello di supporto mi pare che anche qua non ci sia partita, stavolta a favore del quest.
Tra l'altro sony non mi pare stia annunciando nulla...
-
Onestamente, per quanto reputi Gran Turismo in Vr una grandissima esperienza, non posso non consigliare Quest3, SPECIALMENTE per la inerente piacevolezza del gioco senza cavo, sia per roba piu' movimentata tipo Pistol Whip (che non giocherei MAI con un visore col cavo...potendo) , sia per roba piu' tranquilla ma cmq immersiva (esempio appunto Lone Echo via Quest in AirLink col pc , dove proprio ti porta a girarti anche su te stesso per osservare e deambulare in zero gravita' per la base spaziale)
Tra i due...
Tra l'altro il Quest 3 con le pancake lenses deve avere una "chiarezza" e luminosita' di immagine che penso possa essere magnifica (questo pero' non l'ho provato io purtroppo , spero di poterci mettere le mani presto)
--------------------------
Insomma, non sono un detrattore di psVr2 (esempio: li ho entrambi, voglio giocarmi un Red Matter 2, lo vado a giocare su psvr2, per avere la grafica migliore) , ma visto l'andazzo di uscite scarse di Sony, visto che il Quest3 e' senza cavo e ANCHE standalone , mi sembra costi anche un po' meno...
Non so... io direi Quest.
Domanda: tu hai anche un pc che potresti sfruttare per giocare roba in AirLink, o se prendi il Quest giocheresti cose solo standalone?
Magari in quel caso diventa un po' piu' importante andarti a vedere le librerie di giochi che avresti disponibili e capire quale visore ti porta a giocarti bene le cose specifiche che ti attraggono a te.
Metti che gia' sai che preferisci giocare sempre da seduto, che ti attraggono cose specifiche che sono su PsVr2 e vorresti goderti al meglio, etc etc...ecco la' che psVr2 diventa piu' interessante.
Dipende alla fine tutto da che giochi e esperienze ci vuoi andare a fare, con gli hardware, non tanto l'hardware in se'.
-
no niente PC, solo standalone. Ci sono giochi su psvr2 che mi interessano, ma complice la non retrocompatibilità e il futuro opaco, sono perplesso.
Per giocare sul quest è ancora obbligatorio avere un profilo su meta?
-
Anch'io ho lo stesso dilemma. Alla fine ho deciso di aspettare l'evoluzione di quanto recentemente annunciato da Sony sulla compatibilità del suo visore su PC, sperando che se ne escano presto con i dettagli
-
Citazione:
Biocane
no niente PC, solo standalone. Ci sono giochi su psvr2 che mi interessano, ma complice la non retrocompatibilità e il futuro opaco, sono perplesso.
Per giocare sul quest è ancora obbligatorio avere un profilo su meta?
un account ci vuole altrimenti come fai a comperare i giochi?
puoi usare il tuo account facebook se ce l'hai (sconsigliato) oppure farti un account apposito per il visore.
-
Non serve facebook, fai tutto con account meta che appunto ti serve come dice govny, come un qualsiasi account steam, ubisoft etc etc
-
ho comprato un quest 2, spero di non aver fatto una cagata :asd:
-
Citazione:
alezago88
ho comprato un quest 2, spero di non aver fatto una cagata :asd:
Giocati SUBITO Pistol Whip.
E poi facci sapere che altro ci fai che sono curioso!
-
Io comunque, magari aspettando l'autunno che non c é fretta, mi sa che l upgrade da Quest 2 a 3 lo farò.
Vendendo il mio Quest 2 e rientrandoci di qualcosa, ci può stare.
Lo so bene che la produzione di giochi VR sta subendo un forte calo, e me ne rammarico moltissimo, ma secondo me non é "morta", é solo un momento di stanca dovuto a tutta una serie di fattori che già aggravano la situazione videoludica in generale ultimamente, tagli di costi qua e lá che colpiscono per forza di cose anche la VR, essendo sempre e comunque una nicchia.
Però alcune cose mi sa che aspetto volentieri di comprarmele e quindi giocarmele su Quest3 :sisi:
-
Citazione:
Absint
Io comunque, magari aspettando l'autunno che non c é fretta, mi sa che l upgrade da Quest 2 a 3 lo farò.
Vendendo il mio Quest 2 e rientrandoci di qualcosa, ci può stare.
Lo so bene che la produzione di giochi VR sta subendo un forte calo, e me ne rammarico moltissimo, ma secondo me non é "morta", é solo un momento di stanca dovuto a tutta una serie di fattori che già aggravano la situazione videoludica in generale ultimamente, tagli di costi qua e lá che colpiscono per forza di cose anche la VR, essendo sempre e comunque una nicchia.
Però alcune cose mi sa che aspetto volentieri di comprarmele e quindi giocarmele su Quest3 :sisi:
fare i giochi richiede tempo. Comunque c'è una lunga lista di giochi annunciati per il 2024 tra cui uno su alien e uno su batman:
https://www.uploadvr.com/upcoming-vr-games/
-
Grazie del link!
Certo é che sarebbe stato fico cmq vedere un supporto da parte, direttamente, di Sony e dei suoi studi interni di sviluppo con titoli sai, proprio di spicco, di richiamo, un po' come appunto sono un Call of the Mountain, e GT7
Detto ciò, io mi segno decisamente questi e speriamo bene:
https://youtu.be/-e6OWXfjCaU?si=QZVA0C6_WpdtZ9Wt
https://youtu.be/_1NkXr6vBjk?si=T4PND2sbC_paKRXH
https://youtu.be/KAO6QKmlAxE?si=Nhijiw9lENphqGYd
https://youtu.be/984iLrRYHtQ?si=WC76XH9UdPvsrXqV
https://youtu.be/EFTBVvPS3GE?si=Be_7HlKaByqNOa5L
-
Non mi fa mettere il trailer perché c é il limite di 5, ma uno che spero venga fuori figo ma un po' mi preoccupa (a naso, non so bene perché) é Aces of Thunder, quello di sparatorie in volo seconda guerra mondiale (che é proprio uno dei titoli che spero di ricevere su psvr2 che dicevo, e il trailer é ok però un po' mi preoccupa, speriamo bene..)
-
https://www.youtube.com/watch?v=Wk3SjEr236E
Te lo metto io. :love:
comunque io sono mesi che tiro fuori il visore solo per dargli una caricata e basta.
il problema vero è che sono prennemente scimmiato con qualche titolo flat... SEMPRE. e il tempo libero lo dedico a quello. mentre i titoli VR richiedono una preparazione e tempistiche che non mi fanno mai scimmiare.
Inoltre devo sempre giocarci "di nascosto" dai bambini. altrimenti poi vogliono giocarci pure loro e non voglio.
-
Eh con i figli in giro si, mi sa che é tosta...
Io oggi (qua a Barcellona é festa) mi faccio una full immersion VResca :sisi:
-
https://i.postimg.cc/tJVp43qq/Screen...531-223113.png
Voi anche avete ricevuto questa email?
Se uno vuole rifiutarsi, clicca su right to object ma poi?
Fatemi sapere, in caso ci abbiate guardato
-
Tornato in vita il forum, recupero delle discussioni sottoscritte che il forum mi ha brasato, quindi mando post per rinverdire la mia lista
Ma e' stato un bel refresh, una bella botta di realta', siamo ancora qui, godiamocela
Uno sguardo all'orizzonte della VR , io decido di continuare a crederci
https://i0.wp.com/www.fashiongonerog...gn03.jpg?ssl=1
-
video di gameplay del prossimo alien in VR:
https://www.youtube.com/watch?v=hKY0S5efl2I
-
Domanda: ma voi riuscite a fare una sottoscrizione alle discussioni?
Porca l'oca da quando é caduto l altro giorno il forum non mi mette più topic in Discussioni Sottoscritte...una palla enorme per trovarle..
-
Citazione:
Absint
Domanda: ma voi riuscite a fare una sottoscrizione alle discussioni?
Porca l'oca da quando é caduto l altro giorno il forum non mi mette più topic in Discussioni Sottoscritte...una palla enorme per trovarle..
non saprei, mai sottoscritto nessuna discussione
-
-
Citazione:
Govny
Col cazzo che mi gioco un alien in VR :terrore:
-
Citazione:
Tyus
Col cazzo che mi gioco un alien in VR :terrore:
io ho giocato Alien Isolation con la mod VR e quando l'alien mi sgamava e stava per uccidermi toglievo il visore.
-
:lol: si. pesissimo.
però questo è "rogue" quindi non lo considero a prescindere. sarà fatto in modo che prima o poi l'alien ti becca sempre per tenerti li a provare e riprovare.
-
-
Metro è tantissima roba! spero solo non sia troppo horror.
-
Citazione:
Eric Starbuck
Metro è tantissima roba! spero solo non sia troppo horror.
Si purtroppo la roba horror me cago sotto...
Pero' ao, che figata allo stesso tempo... cioe' uno gioca ai videogames da una vita, anche a roba horror (che tendenzialmente ormai pensa di aver digerito e di potersi gestire tranquillamente, tranne cose super jumpscare "da twitch channel" che non mi interessano tipo SlenderMan o che ne so io), poi ti metti il PsvR2 headset per la demo di RE Village e te lo senti ADDOSSO il gioco, la tensione, e cacchio...
Impossibile non dire che sia davvero una esperienza videoludica nuova e cazzutissima.
-
Non hanno citato ad esempio quel gioco pseudo simulatovo di aerei della seconda guerra mondiale in lavorazione.
Diciamo che anche un nuovo ace combat ci stava come esclusiva....ma ahimè
-
Secondo me un BEL gioco di aerei (manco per forza strettamente simulativo, mi va bene anche piu' "arcade" ) in VR, paradossalmente, ancora non esiste.
Paradossalmente perche' teoricamente e' tanto ovvio quanto lo e' Gran Turismo 7 in VR (che gia' era un bel gioco, in VR diventa una delle esperienze di guida, se non LA esperienza di guida, migliori di sempre)
Magari c'e' Flight Simulator, si (mi pare su pc ci si possa giocare in VR) e altre cose di quel tipo, da "viaggio"
Ma io parlo di un gioco d'azione, di scontri arerei, etc.
Un Ace Combat sarebbe fighissimo, o un Combat Flight Simulator in WWII moderno sarebbero la bomba, se fatti pero' con il budget giusto, insomma non penso possa farsi a basso budget una cosa del genere, e la' sta probabilmente il grosso del problema (visto che la VR vende quanto puo' , ma non di piu' di quello.. ed e' poco)
-
Di giochi di aerei per VR ce ne sono tantissimi, anche nativi per Meta Quest.
su PC ce ne saranno sicuramente molti di più.
-