Dopo il direct xbox di stasera apro il thread dedicato visto che finalmente si è visto qualcosa e sembra essere molto interessante
Trailer completamente doppiato in italiano
A vederlo è un gioco AA (licenza a parte).
Va bene così, penso sia fondamentale tornare ad avere più produzioni AA invece che avere una pletora di indie, pochi giochi AAA e tanti GAAS.
È un gioco che a vederlo sembra avere luci e ombre, ma che nel complesso pare funzionare. E comunque per chi vuole assaporare Indy sarà probabilmente il miglior videogioco dai tempi di Fate of Atlantis.
I giochi 3D usciti tra fine anni 90 e inizio 2000 erano poca roba.
Bel mistero che questa licenza sia stata così mal sfruttata e snobbata per tanto tanto tempo.
secondo me i fan di indy sono già contenti di quello che hanno visto ieri. poi certo non sarà il titolone dell'anno ma potrebbe essere un ottimo prodotto.io ho visto tante luci e poche ombre. poi ovviamente è tutto da verificare pad alla mano. visti poi i precedenti di machine games lascia ben sperare perchè loro sotto l'aspetto del gameplay hanno fatto sempre prodotti solidi.
Per quanto mi riguarda mio al dayone
Su PC mastrorazza ovviamente
Molto interessante!
Spero ci siano molte più fasi esplorative e di enigmi rispetto alle scazzottate. spero anche in diversi "setpiece" tipo quando lo mostrano saltare irrealisticamente dall'ala di un aereo all'altra o quando si arrampica verso il dirigibile. (sequenze mega scriptate e adrenaliniche).
per la storia della prima persona beh... avrei preferito un gioco in terza e avrei voluto dire: "sembra uncharted o tomb raider" perchè per me sarebbe stato il complimento massimo.
L'unica cosa un po' meh sono le animazioni e i modelli facciali. ho da poco rigiocato a rise e shadow of the tomb raider e in confronto a quello che si è visto qui. sembrano titoli nextgen.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
In generale quoto queste sagge parole.
Ma l'unico motivo per cui intervengo è questo: siamo tutti d'accordo che "Indiana Jones e l'antico cerchio" sia il titolo più loffio, anti-climatico, cringe, che potessero trovare?
Ma che cazzo, i titoli degli spot dell'amaro Averna dove devono salvare gli antichi manufatti avevano dei titoli più intriganti e affascinanti di questo!
Beh, se ho capito bene è una linea che unisce diversi "punti" di interesse attorno al globo.
era la scusa per mandare indy in giro per il mondo in ambientazioni diverse. Uno dei rischi di questi giochi è farli limitati a una sola ambientazione. e spesso anche gli uncharted e i tomb raider ci cascano. poi riescono a variare sul tema. tipo quando in TR sei in mezzo alla neve e ai ghiacci, poi scopri la valle geotermica e cambia lo scenario... ma sei sempre li.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Certo, ma cazzo...
Fior fior di sceneggiatori e creativi non sono riusciti a elaborare uno straccio di titolo meno insulso potendo contare su una magica linea immaginaria che unisce in modo misterioso diversi punti della terra tessendo un inedito collegamento tra epoche, continenti e popoli apparentemente lontanissimi tra loro?
io non sono amante della prima persona, ma posso capire le motivazioni (oltre ad aver scelto uno studio che fa solo fps ), con la classica terza persona sarebbe partito subito il confronto con tomb raider e uncharted, in questo modo si differenza subito e poi sembra concentrarsi molto su esplorazione ed enigmi quindi mi sembra una scelta coerente
peccato non ci siano le voci originali (ford e doppiatore per noi italiani) avrebbe dato una marcia in più al gioco, cmq sono abbastanza ansioso di giocarlo
- - - Aggiornato - - -
già solo che non è il solito arco .....
Be', o una Xbox Series X
Speriamo il gioco non esca prima di Natale, cosi' mi compro la XboxSeries X all'uscita su GamePass del gioco, oh yeah
------------------------------
- - - Aggiornato - - -
Vero! In italiano sarebbe magnifico avere l'originale doppiatore (quindi Michele Gammino, NON l'orribile Pino Insegno )
Lo potevano chiamare "Il Girotondo della Magia" come GuruGuru
- - - Aggiornato - - -
Cmq sia, a costo di suonare ripetitivo, doppiaggio italiano con le solite voci del cazzo
MAGARI una bella IA con la voce di Gammino
Però continuo a dire che in inglese "great circle" non mi suona malissimo. anche perchè circle potrebbe anche essere "circolo".
e pure i titoli dei film sono fatti per richiamare i grandi classici del cinema anni 50. molto basici. "temple of doom" "last crusade" etc... non sono così ricercati diciamo.
il grande cerchio in italiano fa molto più brutto ma effettivamente non vedo come avrebbero potuto tradurlo.
da non americano ad esempio "dial of destiny" mi fa molto più brutto del "quadrante del destino" nell'ultimo film... sarà perchè se penso a "dial" mi viene in mente il comporre un numero telefonico su un vecchio telefono con il coso che gira... che non mi ricordo nemmeno come si chiamasse. "indiana jones e la chiamata all'ospizio"
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
me fai taja'
Sono d'accordo cmq, in inglese The Great Circle a me suona bene, e penso agli inglesofoni pure
Il Grande Cerchio in italiano ha un che di ironico o possibilmente ironico, sembra quasi uno slogan politico di quelli ridicoli, mentre L'Antico Cerchio gia' ha un qualcosa piu' da "Libreria per Nerd"
Pero' io penso che magari si poteva tradurre reinterpretandolo proprio, tipo "Il Cerchio Astrale" o che cazzo ne so, qualcosa che sappia di testo latino alchemico e soprattutto mettendo la parola "Cerchio" PRIMA del suo aggettivo, perche' cosi' parliamo in italiano.