Il Circolino di Consolemania! Il Circolino di Consolemania! - Pagina 168

Pagina 168 di 199 PrimaPrima ... 68118158166167168169170178 ... UltimaUltima
Risultati da 3.341 a 3.360 di 3966

Discussione: Il Circolino di Consolemania!

  1. #3341
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Ma tu non giochi tanto lasci accese le console...

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  2. #3342
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Beh, ma io alla mia età ormai me ne frego altamente di quello che pensa la gente del mio gaming.

    Sono arrivato alla conclusione che non è necessario giocare a tutto, ma scremare per giocare solo a quello che interessa davvero.

    Mi spiego meglio, certe volte il "videogiocare" rischia quasi di diventare un lavoro. Vedi quello che molta gente pensa di monster hunter.
    Oppure una continua ricerca della sfida più accentuata possibile per superare i propri limiti.

    Io invece gioco proprio per svagarmi, mi serve qualcosa per sfogarmi e rilassarmi. Se il gioco mi deve dare più ansia o più nervosismo lo lascio stare. Questo weekend mi sono fatto una full immersion nei videogiochi come non accadeva da tempo; ho fatto due mondi di supermario (città e neve), finito Lego City sempre su switch e pure lego dimensions su PS4. (dove inoltre ho fatto pure i livelli di mission impossible e doctor who).

    A tal proposito metto due screenshots solo per dare fastidio a harry lime:






    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #3343
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    ma fai benissimo eh, alla fine noi ti prendiamo in giro in modo scherzoso ..... a parte quando te ne esci fuori con certe perle


    sulla questione farlo diventare un lavoro, alla fine dipende tutto da uno come ci si approccia, anche io non mi metto di certo a fare una cosa che non mi piace solo perché lo dice il gioco o per sbloccare un trofeo, cioè ok, devo farmare per sbloccare l'armatura ma il farlo mi da soddisfazione (a parte quando non droppa quello che ti serve) il giorno che questo mi darà noia lo mollerò e tanti saluti



    immagino che molta gente sia spaventata dal farming selvaggio, ma se uno entra nell'ottica che non serve fare tutto tutto (sarebbe impossibile) ma concentrarsi solo su quello che gli occorre e che cmq non gli corre dietro nessuno, non c'è il rischio di farlo diventare un lavoro....certo ruba parecchio tempo, ma se alla fine un gioco ti diverte non è tempo buttato e rubato ad altro
    Ultima modifica di CX3200; 26-02-18 alle 09:54

  4. #3344
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Beh si certo, era per fare un esempio. Io in qualche GDR in passato l'ho un po' accusata la sindrome del gioco che diventa lavoro. però solitamente droppo senza pietà in quei casi.

    So anche che si scherza, poi come avete potuto vedere in entrambi i circolini, sono uno che non si offende quasi mai.

    a proposito di circolini, mentre descrivevo una feature dei giochi bioware, mi è venuto in mente che potrebbe essere uno spunto di conversazione interessante, copio e incollo qui il messaggio in questione:

    la cosa intelligente dei giochi bioware è che nella mappa rimangono anche i segnalini delle missioni "non attive" così se passi in una zona con scritto: "recupera il manufatto" la attivi al volo per evitare di tornarci in seguito. invece nei gdr dove questo non accade spesso devi fare avanti e indietro 10 volte nella stessa zona. (o entrare nel diario e attivare varie quest per verificare di avere qualche navpoint vicino.)
    A volte ci si lamenta dei segnalini, GPS etc... forse sarebbe meglio un gioco con metà delle quest ma senza segnalini?
    Oppure un gioco come The Witcher 3 che ti evidenzia solo la missione attiva, quindi magari entri nella stanza dove dovevi parlare con un tizio per un altra quest e lo ignori completamente perchè non appare nulla sulla mappa, oppure un gioco come andromeda o dragon age che ti evidenziano anche le missioni non attive in modo da passare di palo in frasca ottimizzando il backtracking?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #3345
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    l

    So anche che si scherza, poi come avete potuto vedere in entrambi i circolini, sono uno che non si offende quasi mai.
    Posso offenderti con meno di 50 parole

  6. #3346
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Beh si certo, era per fare un esempio. Io in qualche GDR in passato l'ho un po' accusata la sindrome del gioco che diventa lavoro. però solitamente droppo senza pietà in quei casi.

    So anche che si scherza, poi come avete potuto vedere in entrambi i circolini, sono uno che non si offende quasi mai.

    a proposito di circolini, mentre descrivevo una feature dei giochi bioware, mi è venuto in mente che potrebbe essere uno spunto di conversazione interessante, copio e incollo qui il messaggio in questione:



    A volte ci si lamenta dei segnalini, GPS etc... forse sarebbe meglio un gioco con metà delle quest ma senza segnalini?
    Oppure un gioco come The Witcher 3 che ti evidenzia solo la missione attiva, quindi magari entri nella stanza dove dovevi parlare con un tizio per un altra quest e lo ignori completamente perchè non appare nulla sulla mappa, oppure un gioco come andromeda o dragon age che ti evidenziano anche le missioni non attive in modo da passare di palo in frasca ottimizzando il backtracking?
    Nell'ultimo AC ti segnala che nelle vicinanze hai una missione attiva, è effettivamente utile come cosa, il selezionarle a mano mi ha sempre dato fastidio

  7. #3347
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Io direi che è tutta una questione di gusti. quindi giusto che tu eric ti diverta con i titoli LEGO ma per esempio
    io cerco anche un certo tasso di sfida perchè se devo premere soltanto X a ripetizione a quel punto mi vedo un film.
    cosi come non perderei mai 100 ore a farmare materiali per una nuova armatura sia chiaro.

    sul discorso ME: andromeda sono d'accordo a me non piacciono assolutamente le quest guidate che si attivano soltanto
    quando vogliono loro e se ci vado casualmente no. diventa un backtracking noioso e controproducente.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Posso offenderti con meno di 50 parole
    pane e astio a dubai?

  8. #3348
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Talismano è un esperto di offese.

    Ti dico che mi sono offeso così ti salvo dal ban sul forum.

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Nell'ultimo AC ti segnala che nelle vicinanze hai una missione attiva, è effettivamente utile come cosa, il selezionarle a mano mi ha sempre dato fastidio
    Vero. ricordo che in TW3 alla fine di una missione, ne attivavo 2 o 3 in sequenza per verificare sulla mappa dove fossero posizionate, in modo da fare per prima la più vicina o quella più vicino a un punto di trasporto rapido.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #3349
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

    A volte ci si lamenta dei segnalini, GPS etc... forse sarebbe meglio un gioco con metà delle quest ma senza segnalini?
    Oppure un gioco come The Witcher 3 che ti evidenzia solo la missione attiva, quindi magari entri nella stanza dove dovevi parlare con un tizio per un altra quest e lo ignori completamente perchè non appare nulla sulla mappa, oppure un gioco come andromeda o dragon age che ti evidenziano anche le missioni non attive in modo da passare di palo in frasca ottimizzando il backtracking?


    io sono per una via di mezzo, voglio esplorare, trovare le quest per conto mio, magari che sia una quest che posso trovare ed attivare quando voglio io (es se io capito in una zona per i cacchi miei posso attivarla, non aspettare che la storia mi dica di andare ad attivarla) e si magari attivare un nav point ma non invasivo, magari non come zelda dove non ti dice nulla di nulla....ma nemmeno quei giochi arrivi in un villaggio e boom 20 puntini che ti dicono dove andare con chi parlare e tu devi solo seguire ciecamente le icone senza badare a cosa stai facendo, tipo zombie


    poi ci sono gli estremi con mass effect 3 che manco dovevi parlarci con un tizio per attivare le subquest, bastava passargli vicino




  10. #3350
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Il futuro è casual gamer

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  11. #3351
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Il futuro è casual gamer
    E' già il presente

  12. #3352
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    io sono per una via di mezzo, voglio esplorare, trovare le quest per conto mio, magari che sia una quest che posso trovare ed attivare quando voglio io (es se io capito in una zona per i cacchi miei posso attivarla, non aspettare che la storia mi dica di andare ad attivarla)
    LOL! la vignetta!

    Mi hai fatto venire in mente un altro "problema" di questo genere di cose: tipo che passi in una stanza e come un qualsiasi giocatore di GDR sei ossessivo compulsivo, quindi clicchi su tutto il cliccabile trovando due cianfrusaglie.

    In seguito attivi una quest che ti dica di andare in quella stanza a recuperare l'oggetto XYZ, ci torni, e lo trovi in un contenitore che avevi precedentemente svuotato.

    D'altro canto però è fastidioso quando trovi un oggetto XYZ marcato come oggetto di missione che non puoi vendere e ti rimane in inventario in eterno perchè non sai dove attivare la tal missione. (o peggio, come quando i giochi non erano casual, ti permette di venderlo ad uno dei 10.000 vendor sparsi nelle varie città di gioco. Morrowind anyone?)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #3353
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    di meccaniche di questo genere da migliorare ce ne sarebbero eccome. il migliore uscito che riusciva ad avere i migliori compromessi
    era tw3.

  14. #3354
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    E' già il presente
    Per me non è una cosa negativa, anzi io mi sono ben adattato

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  15. #3355
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Oggi si fa un giro al cartoomics....vediamo se ci sono offerte interessanti

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  16. #3356
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    buona pasqua a tutta consolemania!

  17. #3357
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    buona pasqua figliuoli

  18. #3358
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Buona Pasqua ragassi!

  19. #3359
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Buona Pasqua a tutti

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  20. #3360
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Buona Pasqua a tutti!!

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su