Il Circolino di Consolemania! Il Circolino di Consolemania! - Pagina 158

Pagina 158 di 199 PrimaPrima ... 58108148156157158159160168 ... UltimaUltima
Risultati da 3.141 a 3.160 di 3966

Discussione: Il Circolino di Consolemania!

  1. #3141
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.453
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Uff... ieri pomeriggio volevo giocare a lego dimensions ma mi ha proposto un aggiornamento assurdo. che palle.

    Così ho iniziato sul serio Infamous dato col plus. WOW! davvero figo! non ho ancora capito quale sia la stratagia migliore per combattere. la più potente mi sembra quella di andare di granate per far intossicare la gente e poi metterli tutti a terra con triangolo. Volevo "rusharlo" e buttarmi solo nella trama principale... ma tanto già lo so che mi perderò dietro droni, graffiti etc... solo per avere i punti di potenziamento. (infatti già ora ne ho in abbondanza rispetto a quello che mi permette di potenziare).

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #3142
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Sembra che gli Avalanche studio (quelli di mad max e di just cause 3), stiano già lavorando ad un progetto cross gen tra questa e la prossima generazione di console.

    Fonte:
    IGN
    http://it.ign.com/just-cause-3-ps4/1...lanche-studios

    La cosa potrebbe essere realistica considerato i tempi di 3 anni per lo sviluppo di un videogame e contemporaneamente il fatto che il loro ultimo gioco risale a ottobre dello scorso anno.
    Possiamo prevedere quindi un'uscita delle nuove console attorno a natale 2019.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  3. #3143
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Chissà, magari qualche primo hint, una slide, una frase criptica sulla/e nuova/e console potrebbero rivelarlo al prossimo E3
    La prima domanda che mi son fatto appena ho letto il tuo posto è: dove si inserirà xboxonex in questo discorso? Old gen, transition gen, next gen?

    A logica, a voler ascoltare le dichiarazioni di MS che diceva che tutti i giochi saranno sviluppati sia per One/One S che One x, verrebbe da dire "la prima", ma non si sa mai
    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  4. #3144
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Inculata gen?

  5. #3145
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Comunque io non credo che i developer, almeno quelli di terze parti abbiano già dei devkit funzionanti. Credo piuttosto che come di consuetudine fino a 18 mesi dall'uscita, hanno ricevuto delle linee guida da seguire per quanto riguarda potenza e architettura di riferimento.

    Sono anche piuttosto dubbioso sul fatto che i giochi della prossima gen possano girare sia su quella nuova che su quella vecchia con lo stesso disco come avviene ora tra ps4 e ps4pro o tra one e oneX.
    Non credo sia una strada percorribile se non con enormi sacrifici di ottimizzazione verso il basso, o viceversa sacrificando le caratteristiche delle ultime uscite. credo che le entrate sulla vendita delle macchine fisiche sia ancora elevata seppure sicuramente inferiore a quello sulle royalties dei giochi in generale.
    Detto questo, credo sarà l'ultima generazione di console intesa come macchina da gioco e probabilmente farà da apripista al software in streaming in alternativa al digitale come standard.
    Vedremo.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  6. #3146
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Fosse cosi mezza Italia sarebbe messa male ( ma lo è già) causa velocità internet

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  7. #3147
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Amen, non siamo un mercato appetibile da tempo ormai.

  8. #3148
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Fosse cosi mezza Italia sarebbe messa male ( ma lo è già) causa velocità internet
    I'm realtà la concorrenza innescata da open fiber e l'evoluzione Delle reti mobile che è ben più rapida di quella su cavo, dovrebbe diminuire a una percentuale davvero minima il Digital divide da qui al 2025.
    Data in cui dopo 6 anni, le prossime console potrebbero essere al declino.
    Già ora vedo una quantita di persone e amici in zone gialle che sono raggiunte dalla fibra. Insomma, io non la vedrei così grigia la situazione. Detto questo, vorrei ricordare che il mito che l'america è tutta cambiata, è una utopia. Ci sono milioni di abitazioni dove internet non è nemmeno raggiunto e affidarsi alle reti mobile non è mica meglio e comunque non meno costoso.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #3149
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    credo anche io che vedremo la prossima gen a fine 2019. certo potrebbero spremere ancora di più questa generazione
    ma non credo lo faranno. quindi nel 2018 è probabile che si raggiunga l'apice come qualità di questa gen.

  10. #3150
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Sono anche piuttosto dubbioso sul fatto che i giochi della prossima gen possano girare sia su quella nuova che su quella vecchia con lo stesso disco come avviene ora tra ps4 e ps4pro o tra one e oneX.
    Io spero piuttosto sul fattore retrocompatibilità: giochi PS4 che possano funzionare sul PS5. Ma so che, a parte la prima PS3, Sony non è solita a queste operazioni.
    Per me significherebbe la libertà di vendere la PS4, ma continuare il backlog su PS5: una sola console per i giochi old e new gen.

  11. #3151
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Io spero piuttosto sul fattore retrocompatibilità: giochi PS4 che possano funzionare sul PS5. Ma so che, a parte la prima PS3, Sony non è solita a queste operazioni.
    Per me significherebbe la libertà di vendere la PS4, ma continuare il backlog su PS5: una sola console per i giochi old e new gen.
    This. Chissene della compatibilità in avanti, voglio la retrocompatibilità.

  12. #3152
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.453
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Come stavo ipotizzando ieri, con una ipotetica "linea" di giochi crossgen, che funzionano solo su PRO e PS5, si avrebbero buone possibilità secondo me:
    1. eviti le remastered dei giochi di fine gen e i giocatori saranno grati che il loro gioco PS4 possa girare con qualche effetto in più sulla 5.
    2. consenti ai possessori della old gen di passare alla next mantenendo il loro backlog. (pensate quadridimensionalmente e inserite in questo la libreria ottenuta col Plus).
    3. Invece di avere una sequela di doppioni sul mercato come accaduto nel 2013, ti concentri su delle SKU uniche che vanno bene per entrambe le console.

    Insomma, se con la 4 inizialmente mi sono trattenuto per 1 anno dicendo: devo finire i giochi che ho per PS3 e nel contempo, NON compro i giochi di fine gen che tanto poi so che li rifaranno per la 4 (e ci ho preso, visto che ho evitato GTA5, TLOU e Beyond).
    In questo scenario mi sentirei immediatamente invogliato a passare a PS5. (visto che ho saltato la PRO, non mi sentirei nemmeno fregato nel caso in cui la linea cross gen tagliasse fuori la PS4 base).
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 26-09-17 alle 09:24

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #3153
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Come stavo ipotizzando ieri, con una ipotetica "linea" di giochi crossgen, che funzionano solo su PRO e PS5, si avrebbero buone possibilità secondo me:
    1. eviti le remastered dei giochi di fine gen e i giocatori saranno grati che il loro gioco PS4 possa girare con qualche effetto in più sulla 5.
    2. consenti ai possessori della old gen di passare alla next mantenendo il loro backlog. (pensate quadridimensionalmente e inserite in questo la libreria ottenuta col Plus).
    3. Invece di avere una sequela di doppioni sul mercato come accaduto nel 2013, ti concentri su delle SKU uniche che vanno bene per entrambe le console.

    Insomma, se con la 4 inizialmente mi sono trattenuto per 1 anno dicendo: devo finire i giochi che ho per PS3 e nel contempo, NON compro i giochi di fine gen che tanto poi so che li rifaranno per la 4 (e ci ho preso, visto che ho evitato GTA5, TLOU e Beyond).
    In questo scenario mi sentirei immediatamente invogliato a passare a PS5. (visto che ho saltato la PRO, non mi sentirei nemmeno fregato nel caso in cui la linea cross gen tagliasse fuori la PS4 base).
    Cioè a te piacerebbe avere giochi su ps5 che sono necessariamente castrati nello sviluppo perchè devono girare anche su ps4?
    Contento te....
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #3154
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.453
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Perché giochi come come il primo destiny secondo te non erano castrati per girare anche su PS3 e 360?

    Pensa se con lo stesso gioco che avevi comprato per PS3 potevi giocare ma meglio su PS4.

    Stessa cosa con innumerevoli giochi di quel periodo, ci siamo lamentati parecchio qui nel forum e non vedevamo l'ora che si liberassero del fardello della old gen.

    Quello che suggerisco io è invece di rendere un utente PS3 indeciso di fare il passaggio, anche perchè ha appena comprato Destiny, Whatchdogs e Assassin's Creed IV, di liberarlo, facendogli venire la bava al pensiero di giocare a questi giochi (che già possiede) in modo molto più figo sulla nuova console, senza doverli ricomprare.

    Secondo me in questo modo spingono molto meglio l'utenza a fare il passaggio alla next gen. ed evitano alla gente di fare come feci io: stop agli acquisti per quasi un anno per comprarli direttamente su next gen.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #3155
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Perché giochi come come il primo destiny secondo te non erano castrati per girare anche su PS3 e 360?

    Pensa se con lo stesso gioco che avevi comprato per PS3 potevi giocare ma meglio su PS4.

    Stessa cosa con innumerevoli giochi di quel periodo, ci siamo lamentati parecchio qui nel forum e non vedevamo l'ora che si liberassero del fardello della old gen.

    Quello che suggerisco io è invece di rendere un utente PS3 indeciso di fare il passaggio, anche perchè ha appena comprato Destiny, Whatchdogs e Assassin's Creed IV, di liberarlo, facendogli venire la bava al pensiero di giocare a questi giochi (che già possiede) in modo molto più figo sulla nuova console, senza doverli ricomprare.

    Secondo me in questo modo spingono molto meglio l'utenza a fare il passaggio alla next gen. ed evitano alla gente di fare come feci io: stop agli acquisti per quasi un anno per comprarli direttamente su next gen.
    Erick, un conto è fare giochi cross gen, un conto è fare una generazione di console con retrocompatibilità obbligatoria sulle vecchie console.
    Se tu dichiari che tutti i giochi ps5 gireranno anche su ps4 per tutta la gen, non hai evoluzione tecnologica e per 5 o 6 anni la base di sviluppo rimarrà ancora l'attuale.
    E' ben diverso da avere giochi crossgen per un paio di anni con esclusive ps5.
    Dai su, non confondiamo le cose eh.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #3156
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.453
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    No, aspetta, io ho esordito con "linea" di giochi cross gen... non intendo che devono tirare avanti tutta la gen a questo modo, solo un tempo sufficiente a non far sentire i possessori di PRO inculati per aver speso altri soldi oltre a PS4 base. dopo un anno (??? circa??? boh.) DEVONO iniziare a uscire giochi esclusivi per PS5

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #3157
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    No, aspetta, io ho esordito con "linea" di giochi cross gen... non intendo che devono tirare avanti tutta la gen a questo modo, solo un tempo sufficiente a non far sentire i possessori di PRO inculati per aver speso altri soldi oltre a PS4 base. dopo un anno (??? circa??? boh.) DEVONO iniziare a uscire giochi esclusivi per PS5
    La tua è utopia.
    Se una società dice: i giochi next gen gireranno anche sulla old gen, non possono dopo 2 anni ritirare quello che dicono. Per questo dico che tu hai una visione utopistica del mercato.
    O gireranno sempre su old gen o non ci gireranno mai. Hai idea del danno commerciale di una dichiarazione del genere se viene ritratta dopo un anno o due?

    Ma poi spiegami che senso ha fare 2 anni di giochi retro compatibili su un unico disco per poi smettere. A quel punto che cambia dai giochi crossgen come avviene ora su dischi separati?
    (non dirmi il costo, perchè il gold di un milione di dischi non costa meno del gold di 2 milioni di dischi da produrre).
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #3158
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    ma solo io ho la sensazione che questa generazione sia durata pochissimo?

  19. #3159
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    No, aspetta, io ho esordito con "linea" di giochi cross gen... non intendo che devono tirare avanti tutta la gen a questo modo, solo un tempo sufficiente a non far sentire i possessori di PRO inculati per aver speso altri soldi oltre a PS4 base. dopo un anno (??? circa??? boh.) DEVONO iniziare a uscire giochi esclusivi per PS5
    Ma poi è ancora più senza senso rileggendo. Secondo te chi compra una ps4 a un anno dall'uscita di ps5 dovrebbe comunque sentirsi inculato? E Perchè?
    Se compravo una ps3 un anno prima dell'arrivo della ps4, dovevo sentirmi inculato?
    Che cambia da ps4pro a ps4? Tu sai che sono macchine che hanno architetture base di almeno 5 anni. Sai cosa compri.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  20. #3160
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    ma solo io ho la sensazione che questa generazione sia durata pochissimo?
    Secondo me è stata la precedente a durare troppo.
    Comunque fa strano, le console non sono ancora state appieno sfruttate, alcuni nuovi motori grafici (vedi quello di Battlefront 2) devono ancora far uscire i giochi, e tra due anni si cambia? Boh, mi pare strano.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su