Il Circolino di Consolemania! Il Circolino di Consolemania! - Pagina 174

Pagina 174 di 199 PrimaPrima ... 74124164172173174175176184 ... UltimaUltima
Risultati da 3.461 a 3.480 di 3966

Discussione: Il Circolino di Consolemania!

  1. #3461
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.920

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Calcolate che io non mi sono mai trovato coi survival horror, specie quelli in stile Alone in The Dark, e ho ancora il trauma di quando provai il demo di Amnesia.

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    cmq prova a guardare il psn della ps3. ci sono un bel po' di titoli psx e ps2
    Non ho una PS3 e nemmeno una 4, la console più recente che ho è un Nintendo DSi giusto per darti un'idea.

    Grazie comunque per i suggerimenti, devo solo verificare se non è roba troppo costosa (ho già dato per il Mega Drive/Master System ma alcuni titoli li avevo già presenti e almeno alcuni di essi sembrano abbordabili), per dire Shadow of The Colossus coi suoi venti/trenta Euro per me è già al limite.

    Mio fratello (che mi ha dato la PS2 in cambio del mio vecchio lettore Blu Ray) già aveva i due Kingdom Hearts (il primo lo fini pure mentre lui era in gita scolastica), tre Final Fantasy (X, X-2 e XII) e due Prince of Persia (Sands of Time e Warrior Within).

    Avendo già un PC preferirei titoli "esclusivi" o comunque i cui port su PC sono talmente orrendi da far preferire l'originale.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 05-09-18 alle 00:26
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #3462
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    God of War 1 e 2 per PS2, visto che ancora non lo ha citati nessuno

    E poi...Metal Gear Solid per PS1 e 2 e 3 per PS 2

    E ancora: Zone of the Enders 1 e 2 per PS2

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  3. #3463
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Ma non ho capito, tu vuoi recuperare roba ps1, ps2 fisica? certa roba credo sia pure introvabile


    Pigliati una ps4 e compri i giochi ps1 e ps2 dal psn, fanno spesso offerte e compri roba per due spicci, per i giochi ps3 invece vai remastered, le hanno fatte di quasi tutti i giochi più meritevoli


    E se cominci a frignare per i soldi da spendere, una ps4 fat la trovi nuova anche sui €250 ti costa meno che recuperare 3/4 titoli ps1 rari

  4. #3464
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.446
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Io credo di aver tenuto solo Metal Gear Solid dell'era PS1.

    Dell'era PS2 ho MGS2 e 3... ma la cosa bella è che non sono un fan così accanito di MGS.

    Però ho tutti gli Zelda mai usciti... forse. il primo mi sa che l'ho venduto a gran soldi 20 anni fa.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #3465
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    si, i mgs, i resident evil 1 2 e 3 li davo per scontati. o avevo cmq idea se li fosse già giocati

    però in effetti se nn ha mai avuto una ps...

    io cmq piuttosto che la ps4, forse consiglierei la ps3, che costa meno ed hai cmq la possibilità di pigliare la roba ps2 e psx sul psn, e ci sono cmq le remastered
    vedi i jak and dexter, per esempio

  6. #3466
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ...Pigliati una ps4 e compri i giochi ps1 e ps2 dal psn, fanno spesso offerte e compri roba per due spicci....
    come si fa?

  7. #3467
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    vai nello store.....
    stiamo parlando di digital delivery, non di copie fisiche

  8. #3468
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    vai nello store.....
    stiamo parlando di digital delivery, non di copie fisiche
    visto, grazie
    ma, con tutti i titoli mostruosi che erano usciti in esclusiva per le vecchie play, vedo solo robetta che non mi interessa o giochi che già ho su pc
    a parte, in realtà, un paio di titoli che, naturalmente, non sono localizzati in italiano
    vadano a cacare

  9. #3469
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    si, i mgs, i resident evil 1 2 e 3 li davo per scontati. o avevo cmq idea se li fosse già giocati

    però in effetti se nn ha mai avuto una ps...

    io cmq piuttosto che la ps4, forse consiglierei la ps3, che costa meno ed hai cmq la possibilità di pigliare la roba ps2 e psx sul psn, e ci sono cmq le remastered
    vedi i jak and dexter, per esempio
    Mah, per risparmiare due spicci tanto vale prendere la ps4 così se gli viene lo schiribizzo si gioca qualche esclusiva ps4 e non aspetta il 2050


    La ps4 fat su Amazon viene €250 usata stai sotto le €200

  10. #3470
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    siccome sono una brutta persona felicitatevi con me che da oggi è ripresa la scuola di mia figlia quindi avrò più tempo per giocare

    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  11. #3471
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.920

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    I God of War francamente non mi interessano, sarà il trattamento da fumetto anni '90 applicato alla mitologia greca ma è roba che ha qualcosa che proprio non mi convince.

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Ma non ho capito, tu vuoi recuperare roba ps1, ps2 fisica? certa roba credo sia pure introvabile


    Pigliati una ps4 e compri i giochi ps1 e ps2 dal psn, fanno spesso offerte e compri roba per due spicci, per i giochi ps3 invece vai remastered, le hanno fatte di quasi tutti i giochi più meritevoli


    E se cominci a frignare per i soldi da spendere, una ps4 fat la trovi nuova anche sui €250 ti costa meno che recuperare 3/4 titoli ps1 rari
    Ho un po' il pallino del collezionista (senza scialare ovviamente, quando ho visto che avevo esaurito i giochi per Mega Drive e Master System alla mia portata ho preso un Everdrive e non mi sono più guardato indietro e probabilmente farò un softmod alla PS2 quando verrà il momento) e ritengo che il digital delivery su console non valga la pena, già malsopporto certe cose di Steam figuriamoci un servizio come PSN dove a seconda di quello che decide la Sony potrei trovarmi senza i giochi che ho legittimamente acquistato. Almeno i giochi che ho preso su Steam e GOG mi rimangono in libreria anche quando non sono più invendita sullo store.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 06-09-18 alle 00:37
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #3472
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    mi sono fidato dei tuoi consigli per l Everdrive ed è stato uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto, il top
    Volendo ricambiare il favore, ti direi di dargli una chance a GOW, all' intera trilogia


    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  13. #3473
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    529
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    I God of War francamente non mi interessano, sarà il trattamento da fumetto anni '90 applicato alla mitologia greca ma è roba che ha qualcosa che proprio non mi convince.
    Se ti piacciono i giochi adrenalinici e con una componente tecnica perfetta (per l'epoca d'uscita di ogni titolo), una chance alla saga gliela darei .

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    figuriamoci un servizio come PSN dove a seconda di quello che decide la Sony potrei trovarmi senza i giochi che ho legittimamente acquistato. Almeno i giochi che ho preso su Steam e GOG mi rimangono in libreria anche quando non sono più invendita sullo store.
    Questa del PSN non l'avevo mai sentita . Ormai io compro solo in digitale e basandomi sulla mia esperienza e su quanto letto in giro, quello che dici per Steam e GOG è valido anche per PSN.

  14. #3474
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    bullock, la penso sostanzialmente come te per quanto riguarda il lato collezionistico e tutto il resto
    però vedi, quando ti ritrovi magari in offerta un castlevania symphony of the night a 5 euro.....
    ma poi molti altri. kula world, vib ribbon, i final fantasy...
    ora sinceramente son oadnato anche a guardare sullo store, e non trovo più la categoria specifica per riportarti altri esempi eclatanti. però veramente a conti fatti, sommando costo console e giochi, risparmieresti non poco a prendere i corrispondenti fisici
    poi vedi tu ovviamente

  15. #3475
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    I God of War francamente non mi interessano, sarà il trattamento da fumetto anni '90 applicato alla mitologia greca ma è roba che ha qualcosa che proprio non mi convince.


    Ho un po' il pallino del collezionista (senza scialare ovviamente, quando ho visto che avevo esaurito i giochi per Mega Drive e Master System alla mia portata ho preso un Everdrive e non mi sono più guardato indietro e probabilmente farò un softmod alla PS2 quando verrà il momento) e ritengo che il digital delivery su console non valga la pena, già malsopporto certe cose di Steam figuriamoci un servizio come PSN dove a seconda di quello che decide la Sony potrei trovarmi senza i giochi che ho legittimamente acquistato. Almeno i giochi che ho preso su Steam e GOG mi rimangono in libreria anche quando non sono più invendita sullo store.
    a me non risulta abbiamo mai tolto giochi dal psn l'unica cosa che a memoria abbiamo mai eliminato è la famosa demo di P.T.

    e se hai un gioco sull'hdd mica te lo cancellano se poi hai comprato qualcosa e lo cancelli lo puoi riscaricare come e quando vuoi, esattamente come steam....che poi per quanto riguardo steam mi sembra che qualcosa l'hanno tolto da li

  16. #3476
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.446
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    a me non risulta abbiamo mai tolto giochi dal psn l'unica cosa che a memoria abbiamo mai eliminato è la famosa demo di P.T.

    e se hai un gioco sull'hdd mica te lo cancellano se poi hai comprato qualcosa e lo cancelli lo puoi riscaricare come e quando vuoi, esattamente come steam....che poi per quanto riguardo steam mi sembra che qualcosa l'hanno tolto da li
    A memoria, i giochi rimossi dal "negozio" di steam puoi continuare a scaricarli se li hai in libreria. non so se abbiano mai tolto qualcosa in via definitiva anche se le persone lo hanno in libreria.

    Su PSN pure, oltre alla demo di PT non mi è mai capitato ma non ci metterei la mano sul fuoco.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #3477
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    che io sappia si possono perdere solo i giochi elargiti dal plus nel momento in cui non si rinnova più

  18. #3478
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    che io sappia si possono perdere solo i giochi elargiti dal plus nel momento in cui non si rinnova più
    i giochi plus sono "in affitto" quindi sono fruibili fintanto che l'abbonamento plus è attivo, puoi anche disdire l'abbonamento e quando lo vai a riattivare sono di nuovo disponibili i giochi riscattati, una volta riscattati sono sempre disponibili, quindi puoi cancellare e riscaricare quando si vuole



    non sei tenuto a scaricarli subito, quando sono disponibili per il download, da sito o da app puoi riscattarli (li devi comprare e il totale risulta €0) e sono li disponibili per quando li vorrai scaricare, ma li puoi riscattare solo nel mese che sono disponibili altrimenti sono persi per sempre

  19. #3479
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    i giochi plus sono "in affitto" quindi sono fruibili fintanto che l'abbonamento plus è attivo, puoi anche disdire l'abbonamento e quando lo vai a riattivare sono di nuovo disponibili i giochi riscattati, una volta riscattati sono sempre disponibili, quindi puoi cancellare e riscaricare quando si vuole



    non sei tenuto a scaricarli subito, quando sono disponibili per il download, da sito o da app puoi riscattarli (li devi comprare e il totale risulta €0) e sono li disponibili per quando li vorrai scaricare, ma li puoi riscattare solo nel mese che sono disponibili altrimenti sono persi per sempre
    e io cosa avevo detto? (più sinteticamente, eh!)

  20. #3480
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.920

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    A memoria, i giochi rimossi dal "negozio" di steam puoi continuare a scaricarli se li hai in libreria. non so se abbiano mai tolto qualcosa in via definitiva anche se le persone lo hanno in libreria.

    Su PSN pure, oltre alla demo di PT non mi è mai capitato ma non ci metterei la mano sul fuoco.
    L'unico caso che ricordo su steam fu un gioco che conteneva dei malware, e lì risarcirono tutti quelli che lo avevano acquistato.
    Io ho sempre sentito storie dell'orrore sul digital delivery su console, come il caso di diversi giochi su licenza Capcom che pur regolarmente comprati (quindi non dati col plus) non possono più essere scaricati da utenti paganti.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su