Il Circolino di Consolemania! Il Circolino di Consolemania! - Pagina 175

Pagina 175 di 199 PrimaPrima ... 75125165173174175176177185 ... UltimaUltima
Risultati da 3.481 a 3.500 di 3966

Discussione: Il Circolino di Consolemania!

  1. #3481
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    L'unico caso che ricordo su steam fu un gioco che conteneva dei malware, e lì risarcirono tutti quelli che lo avevano acquistato.
    Io ho sempre sentito storie dell'orrore sul digital delivery su console, come il caso di diversi giochi su licenza Capcom che pur regolarmente comprati (quindi non dati col plus) non possono più essere scaricati da utenti paganti.
    ok, fai i nomi di questi giochi eliminati dallo store, perché altrimenti fa tanto "l'ha detto mio cugggino!!!"


    prima ho fatto una googlata veloce e si sembra ci siano stati un paio di titoli (tipo trasformers) che ad un certo punto sono stati eliminati sia dal psn che da steam, ma solo perché era stato fatto un accordo per venderli solo sullo store microsoft altri casi non ne ho letti, non dico che non sia successo, ma a questo porta delle prove concrete

  2. #3482
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: Il Circolino di Consolemania!



    Un tributo a MGS.

    Non è emozionante come quello originale ma spero che prima o poi arrivi davvero un remake

  3. #3483
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ok, fai i nomi di questi giochi eliminati dallo store, perché altrimenti fa tanto "l'ha detto mio cugggino!!!"


    prima ho fatto una googlata veloce e si sembra ci siano stati un paio di titoli (tipo trasformers) che ad un certo punto sono stati eliminati sia dal psn che da steam, ma solo perché era stato fatto un accordo per venderli solo sullo store microsoft altri casi non ne ho letti, non dico che non sia successo, ma a questo porta delle prove concrete
    No, non è esattamente "me lo ha detto mio cugino", se segui un attimo gente come Jim Sterling ma anche canali minori come Game Sack le lamentele su come Sony e Microsoft tolgano roba dalle librerie degli utenti che li hanno comprati i giochi per cui ha esaurito gli accordi di licenza vengono fuori ogni tanto.
    Poi è ovvio che raramente lo fanno con titoli tripla A quindi è difficile che se ne parli troppo in giro, i più colpiti sono titoli di catalogo o su licenza come Scott Pilgrimvs The World. E siccome mi interesserebbero proprio quelli di catalogo, bé, grazie, ma no grazie.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #3484
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Io non sto dicendo che hai torto, ma per favore mi fai degli esempi? Mi dai 4/5 titoli che sono stato eliminato dal psn e soprattutto che siano stati tolti solo dal psn e non anche su altri store?

    Scott pilgrim ok è uno, però vedo che è esclusiva ps3 quindi non possiamo sapere se è stato tolto per cause indipendenti dal fatto che si trovi sul psn o meno (magari magagne legali ecc e che sarebbe stato tolto anche su steam o Microsoft store)

    Cioè non credo che sony si metta a cancellare giochi dal psn così for the lulz

  5. #3485
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    non sapevo che scott pilgrim fosse stato tolto!

    cmq credo che le motivazioni siano irrilevanti. ovvio che mica tolgono i giochi così, a muzzo
    più che altro può succedere (a me invece viene in mente wolfenstein del 2009 su steam)
    ad ogni modo, solitamente se tu acquisti un gioco che poi viene rimosso, avrai sempre la possibilità di scaricarlo
    dovrei verificarlo proprio con scott pilgrim, che ho appunto acquistato
    ma dovrei rimettere in pista la ps3....

  6. #3486
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    che poi ho controllato è in effetti scott coso non c'è, ma ricordo chiaramente che fino ad un mesetto fa c'era, era sempre il primo titolo della lista quando facevano i varsi sconti digitali

  7. #3487
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    ragazzi, io chiedo qua. se poi nn è cosa, ditemi e facciamo finta di niente

    dunque, ehm, mio cuggino a suo tempo aveva un windows 7 piratozzo. quando ci fu il passaggio a 10, vi ricordate che ms diede la possibilità di fare l'upgrade aggratis pure a queste versioni, legalmente.
    mò deve rifarsi il pc, cambiando cpu, scheda madre e persino hd.
    come fa senza:
    1) dvd di installazione
    2) uno straccio di codice di attivazione/product key/seriale

    ho letto un po' in giro, ed ho visto che da poco esiste la possibilità di crearsi un account ms, in stile android, per poter poi riattivare windows su un altro dispositivo, diciamo
    qualcuno ne sa qualcosa, ha già provato sta roba?

  8. #3488
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    In teoria sul tuo PC dovresti poter recuperare la cdkey di quando hai fatto il passaggio da lurido pirata ad onesto cittadino

  9. #3489
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Già ma tanto è inutile, perchè la key è legata indissolubilmente all'hardware. Se cambia anche solo un banco di ram windows non è più attivabile

  10. #3490
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    ci tengo a precisare che in questa situazione si trova mio cugggino

  11. #3491
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Devi farti un immagine di sistema su un hd esterno abbastanza capiente e creare un disco di avvio di Windows 10...

    Poi quando avvii il PC setti il lettore CD come drive primario in cui andrà a leggere al boot, riavvii con il CD di ripristino dentro al lettore e l'HD che contiene l immagine collegato alla porta USB del PC e tra le varie opzioni che troverai nel boot potrai ripristinare la vecchia immagine di sistema


    Ho avuto lo stesso problema di "tuo cugino"

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 08-09-18 alle 20:48

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  12. #3492
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Già ma tanto è inutile, perchè la key è legata indissolubilmente all'hardware. Se cambia anche solo un banco di ram windows non è più attivabile
    Cazzata. La licenza OEM è legata all'hardware fino al momento in cui non cambi 10 componenti principali, quali scheda madre, CPU e hdd di sistema. E in ogni caso si segue la procedura autorizzata microsoft e te la riattivano comunque.
    Io è da 10 anni che uso la stessa licenza su PC diversi (prima era a 10 euro da wiindow vista a Windows 7, poi 20 euro da 7 a 8 e poi free per win10. E non so quante volte ho rifatto il PC da lavoro.
    Comunque, si scarica una piccola app che ti va a leggere il cdkey di Windows e Office.
    Te lo segni, quindi rifai il PC. Installi windows da chiavetta con l'autoinstallante scaricabile dal sito microsoft, segui la procedura e quando ti chiede di autenticare, se il seriale inserito non va, puoi seguire la procedura online per sbloccare la licenza in caso di cambio di componenti.


    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #3493
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Devi farti un immagine di sistema su un hd esterno abbastanza capiente e creare un disco di avvio di Windows 10...

    Poi quando avvii il PC setti il lettore CD come drive primario in cui andrà a leggere al boot, riavvii con il CD di ripristino dentro al lettore e l'HD che contiene l immagine collegato alla porta USB del PC e tra le varie opzioni che troverai nel boot potrai ripristinare la vecchia immagine di sistema


    Ho avuto lo stesso problema di "tuo cugino"

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    questo sistema però non permette una installazione pulita, giusto?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Cazzata. La licenza OEM è legata all'hardware fino al momento in cui non cambi 10 componenti principali, quali scheda madre, CPU e hdd di sistema. E in ogni caso si segue la procedura autorizzata microsoft e te la riattivano comunque.
    Io è da 10 anni che uso la stessa licenza su PC diversi (prima era a 10 euro da wiindow vista a Windows 7, poi 20 euro da 7 a 8 e poi free per win10. E non so quante volte ho rifatto il PC da lavoro.
    Comunque, si scarica una piccola app che ti va a leggere il cdkey di Windows e Office.
    Te lo segni, quindi rifai il PC. Installi windows da chiavetta con l'autoinstallante scaricabile dal sito microsoft, segui la procedura e quando ti chiede di autenticare, se il seriale inserito non va, puoi seguire la procedura online per sbloccare la licenza in caso di cambio di componenti.


    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    chiede SOLO la cdkey?
    null'altro?
    product key? serial number? codice fiscale? zip code?

  14. #3494
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    questo sistema però non permette una installazione pulita, giusto?



    chiede SOLO la cdkey?
    null'altro?
    product key? serial number? codice fiscale? zip code?
    Solo cdkey. Viene fatto automaticamente dal sistema, ti genera una serie di codici in blocchi da 6, che devi riscattare man mano che te li detta digitalmente.
    E si, con questo fai una installazione pulita.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #3495
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    cmq la primissima cosa da fare è denunciare il cugino alla polizia postale

  16. #3496
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    ma lui oramai è legale

  17. #3497
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Ovviamente a volte il controllo digitale, va in blocco. A questo punto si può attivare tramite numero verde. Al numero verde hai due scelte, procedura automatica o procedura manuale con operatore.
    Sempre ovviamente, se fai tramite operatore, lui ti chiederà: come mai non funziona? E tu non devi rispondere: ho cambiato pc e voglio mantenere la licenza, ma: scheda madre e hdd sono andati in corto e ho sostituito i componenti.
    Spero che a questo ci arriviate da soli.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #3498
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Il Circolino di Consolemania!


  19. #3499
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Ieri sono saltati i Telltale e i Runic.

  20. #3500
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    I runic son saltati da un anno wilmot


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su