Fifa 17 [Multi] Fifa 17 - Pagina 4

Pagina 4 di 36 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 710

Discussione: Fifa 17

  1. #61
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Fifa 17

    Ma la CPU fa i falli o quando prede il pallone lo fa con precisione millimetrica?

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  2. #62
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Fifa 17

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Ma la CPU fa i falli o quando prede il pallone lo fa con precisione millimetrica?
    Ho fatto una partita ieri sera, e mi ha fatto fallo. Secondo me i falli sono sempre pochi, comunque appena posso mi faccio qualche partita in più.

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Fifa 17

    fatto un paio di partite. boh a me sembra un miglioramento in tutto e per tutto rispetto a fifa16.
    il nuovo motore grafico si sente e si vede. animazioni e fisica della palla e dei giocatori migliorata.
    scomparso quasi del tutto l'effetto flipper. e adesso avere i giocatori più forti e veloci conta poco se non
    sai attaccare bene e non organizzi la manovra. idem quando devi difendere.
    certo se prendi ronaldo o messi è ovvio che costruire l'azione diventa più semplice, ma è normale pure
    nella realtà. interessante poi la modalità journey che comunque va approfondita.
    se poi mettiamo tutto il contorno che pes si sogna.

  4. #64
    Junior Member L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    28

    Re: Fifa 17

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Ma la CPU fa i falli o quando prede il pallone lo fa con precisione millimetrica?
    Precisione millimetrica.
    Vengo adesso da altre 5 partite.
    Alla CPU sono state fischiate 2 trattenute e un cartellino rosso a Muller perché è intervenuto da dietro su un difensore al limite della mia area di rigore, dopo la rimessa corta del portiere.

  5. #65
    Junior Member L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    28

    Re: Fifa 17

    Altre osservazioni (sempre derivate dall'abilità personale, quindi tenetene conto).

    Per la prima volta, sento il bisogno di più assistenza sui passaggi.
    Il Manual è troppo punitivo, soprattutto in un gioco in cui se la CPU prende la palla può proteggerla molto meglio degli anni precedenti. Gli errori nei passaggi sono frustranti e marchiani (ok, si attenderanno gli slide), e i tuoi giocatori più forti non vengono valorizzati.
    Ho provato il Semi sui passaggi bassi e, ovviamente, la situazione è migliorata, ma la discrepanza tra CPU e Umano è la distanza tra le due sponde del Mar Rosso, quindi l'immersività del gioco ne risente.
    L'Umano e la CPU avranno sempre due modi diversi di giocare, e la partita diventa un modo per trovare scappatoie vantaggiose piuttosto che uno scontro ad armi pari. Si infrange la simulazione. Ma è un problema che, per quanto mi riguarda, tutti i giochi di calcio si portano dietro da diversi anni.

    Mediamente, soprattutto i passaggi alti filtranti dell'Umano sono sempre lunghi di quel tanto che, accidenti, ma guarda un po', il difensore CPU riesce ad anticipare l'attaccante. Il difensore CPU nella stragrande maggioranza dei casi avrà la posizione migliore o la diagonale migliore. Però, almeno in questo Fifa le cose sembrano un po' migliorate.

    Il difensore CPU, come al solito, "sente" i movimenti del tuo stick. E i suoi anticipi e le sue movenze, in generale, godono di questo vantaggio che l'Umano non avrà mai. Roba vecchia, direi.

    Molto meglio i corner. Davvero molto meglio.

    I colpi di testa. 8 su 10 sono della CPU. E di quei 2 che ti toccano, 1 finirà in una zona comoda alla signora. Roba vecchia. Vecchissima.

    Purtroppo, invece, devo correggere il tiro sul cambio di mentalità in corso di partita. L'attacco totale non è paragonabile a quello della CPU. Non si avvertono cambiamenti significativi. Il pressing e il pressing alto non hanno pressoché alcun influenza sul gioco. La difesa a oltranza, invece, qualcosa in più la fa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Ma la CPU fa i falli o quando prede il pallone lo fa con precisione millimetrica?
    Aggiungo.
    La CPU non fa falli perché non ha bisogno di farne. Anche questa è roba vecchia. Non soffre il giocatore tanto da rischiare una scivolata. Non è spaventata dai noi pischelli umani.

  6. #66
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Fifa 17

    Anche io provato la demo, mi ha preso molto più di PES.
    Però sta cosa dei falli e di sta CPU troppo "perfetta" mi infastidisce.
    Spero che lei slide migliorino il tutto

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: Fifa 17

    Quoto Beppe Grillo in toto.
    Per me, al momento, Fifa sta ancora davanti a pes.

  8. #68
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Fifa 17

    Fatte altre 2 partite...voglio la versione completa ora!!

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  9. #69
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: Fifa 17

    Ma la modalità journey prevede la possibilità di giocare in altre squadre oltre al Man Utd ?

    Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Fifa 17

    mi sta piacendo.

    Evidenzio le cose che non mi piacciono:

    - i manti di gioco sono davvero smorti, così come la nebbiolina leggera nelle inquadrature. E' forse più realistico, ma anche più sporco, e non so se più piacevole da guardare.
    - con i replay ancora non ci siamo. Faccio un esempio: se in PES 2017 (la demo) faccio un tiro che viene deviato da un difensore in angolo, il replay evidenzia tutta la conclusione. In FIFA 17 sembra che non abbiano cambiato nulla: il replay si ferma alla deviazione. Una decisione incomprensibile e del cazzo
    - alcune animazioni sembra che convergano a PES, sembra che vogliano rendere più pocosimili gli scambi di palla

    Per il resto mi piace molto l'aumentata fisicità (la CPU quando difende la palla con il corpo mentre avanza è da sturbo).

    Per il resto combia poco dal 2016, chi sapeva fare certe cose, continua a farle e chi giocava con la difficoltà massima, può continuare a farlo.

    Come fatto capire sopra, provata anche la demo di PES. Anche quest'anno scelgo FIFA (e licenze e modalità di gioco pesano come un macigno)
    Ultima modifica di Glorfindel; 15-09-16 alle 17:06

  11. #71
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Fifa 17

    prima ho letto un post sul feeling per il gioco del calcio e sinceramente mi sento imbarazzato anche solo a decifrare queste affermazioni.

    sia PES che FIFA si presentano con i controlli assistiti: quelli di PES sono davvero insufficienti.

    faccio un esempio: in PES se faccio un lancio lungo (a terra o in aria) verrso un attaccante o un'ala, quest'ultima arriva automaticamente sul pallone, come se fosse tutto teleguidato (magari non arriva solo perchè la palla è intercettata prima, ma solo per questo motivo).

    Nelle impostazioni da assistito in FIFA ciò GIA' NON ACCADE.

    Cioè, già questo descrive un pò il clima di PES, che punta più all'immediatezza che ai tempi morti: se lanci lungo è perchè devi giocare la palla.

    Nel calcio vero sto tipo di feeling non esiste, e in FIFA quindi siamo più vicini.

    Lascio poi da parte il discorso dei portieri: sui tiri ravvicinati si vede lo squilibrio tra velocità di reazione e velocità della palla (a volte anomale, anche qui feeling zero con la realtà): partono minelle e il portiere, dopo che la palla è entrata in rete, sta ancora sul piede di appoggio pronto a tuffarsi.

    Ma chè?

  12. #72
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Fifa 17

    Novità il cazzo. Solo a metà. Ho fatto la solita prova del nove che faccio ogni anno.
    Calcio d'inizio, corri verso la porta avversaria. Nessuno che ti ferma.
    Hanno cambiato il motore grafico ma gli script fanno sempre cagare!!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Fifa 17

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Novità il cazzo. Solo a metà. Ho fatto la solita prova del nove che faccio ogni anno.
    Calcio d'inizio, corri verso la porta avversaria. Nessuno che ti ferma.
    Hanno cambiato il motore grafico ma gli script fanno sempre cagare!!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    in difficoltà dilettante?

    Altrimenti non ci credo, voglio un video.

  14. #74
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Fifa 17

    Solo problema quindi

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  15. #75
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Fifa 17

    ma è impossibile, la CPU ti aggredisce e raddoppia le marcature e non si fa dribblare come nel 15

  16. #76
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Fifa 17

    Provato con più difficoltà. Ok non devi puntare dritto per dritto sennò vai a sbattere, ma come negli altri se prendi il corridoio disposto nella formazione avversaria arrivi all'area avversaria senza problemi

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  17. #77
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Fifa 17

    All'ultimo livello di difficoltà proprio no.

  18. #78
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Fifa 17

    io non so ai primi livelli di difficoltà, ma all'ultimo è impossibile, e non penso nemmeno al penultimo.

    Comunque in single questi giochi vanno giocati alle difficoltà più alte, altrimenti perdono di senso.

    Anche perchè l'online anche con i più scarsi (ma che giocano spesso) la difficoltà è paragonabile comunque alla CPU più cazzuta...

  19. #79
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Fifa 17

    In single alle difficoltà più alte significa che il Carpi della CPU chiude contro il Bayern del giocatore con l'80% di possesso palla, concedendo 1 tiro fuori dallo specchio e facendone almeno 10, compresi i 5 gol della manita.

  20. #80
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Fifa 17

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    In single alle difficoltà più alte significa che il Carpi della CPU chiude contro il Bayern del giocatore con l'80% di possesso palla, concedendo 1 tiro fuori dallo specchio e facendone almeno 10, compresi i 5 gol della manita.
    Ecco e questo il mio dubbio.

    Cioè hanno dato delle mentalita alle squadre come in pes?
    Ho a livello di difficoltà alta, o sono tutte uguali al Barcellona?

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su