Vale ogni centesimo di quanto costa.
Vale ogni centesimo di quanto costa.
A me piace molto quello che ha detto il director. Abbasso i giochi elefantiaci! "Grosso gioco, grosso male" (semicit.)
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Fra qualche giorno lo prendo, io e mia figlia siamo curiosissimi.
Ok per oggi ho dato, cmq sono a diciamo meta', a occhio e croce, giocato 13 ore fin'ora
Mi mancano due mondi e una cosa che non spoilero per chi sta magari evitando informazioni
Bellissimo, davvero bellissimo.
Super divertente, e' uno di quei giochi cosi' godurioso e snello che ti fa venire VOGLIA DI GIOCHI.
Parti, giochi, zero dialoghi inutili, tutte idee e godimento (in questo senso per esempio e' MOLTO meglio di Mario Galaxy che, pur geniale e ci mancherebbe, si perde un sacco in dialoghini e dialoghetti che spezzano un sacco il ritmo)
Io trovo questa soundtrack semplicemente meravigliosa
Si, pure Playroom aveva tracce audio fenomenali!
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Al momento le musiche le sto a trovando di gran lunga la cosa menu riuscita
Per il resto molto divertente, ottimo ritmo, molta varietà, tecnicamente curatissimo come da tradizione Sony.
Però sono arrivato ad un punto in cui si sente il bisogno di qualcosina di più (pur non essendo esperto di platform) sia come level design, che come personalità (il rimanere così legato all'immaginario Sony non mi convince del tutto)
Per quanto riguarda l'utilizzo del dual sense, se da una parte sfrutta meravigliasamente i feedback aptici, a livello di gameplay vero e proprio lo sto trovando un po' con il freno a mano tirato (mi da un po' la sensazione di "bello il DS, ma ricordatevi che poi lo dovete portare anche su PC"), non ho visto un passo avanti rispetto a playroom, anzi
Be' le musiche per quanto carine sono meno memorabili di Playroom (non c'e' l'idea della musica a tema con un pezzo hardware particolare) e volendo fare un confronto con gioch Nintendo, li' non c'e' proprio storia, le musiche di Mario sono un altro mondo di primizie proprio.
Cmq sia, brutte non sono.
Arrivato ai titoli di coda (ma con ancora bot da recuperare).
Andrò un po' in controtendenza, ma ho preferito Playroom
Tecnicamente il gioco è clamoroso, curatissimo, prima metà bella e divertente dove però esaurisce gran parte di quello che ha da dire.
La seconda metà, per quanto sempre ben fatta, aggiunge veramente poco o nulla a quanto già visto, anche in playroom, e l'ho completato molto "a cervello spento" (non rushandolo eh, l'ukltima galassia è quella in cui ho raccolto più bot al primo giro).
Poi si, sparsi in giro ci sono alcuni livelli anche più impegnativi, però la parte finale non è che mi abbia dato questi grossi stimoli allo scoprire di più (se non il completismo di per se, ma non mi è mai interessato)
Discorso Dual Sense, anche qua ottimo lavoro per quanto riguarda i feedback aptici ma, a livello di gameplay, ributta in mezzo senza troppa convinzione un paio di idee di playroom, ma li si ferma (mi ha dato un po' la sensazione di "Ricordatevi che poi lo dovete portare su PC")
Ultima cosa sul discorso celebrativo/nostalgico, funzionava bene in playroom, qua simpatico all'inizio, alla fine rimane un po' fine a se stesso (ma so benissimo che per qualcuno vale almeno dieci punti sulla valutazione finale).
Quindi per me gioco molto bello, ma non così eccellente
Chissa' se ha anche le ChiappeBot!
Astro Bot has sold 1.5 million copies worldwide
Meritatissimo successo, qui a casa ci siamo divertiti un sacco, e mia figlia rigioca comunque volentieri ogni livello.
Sono anche riusciti ad accontentare la mia voglia di Loco Roco!