La demo sono almeno 4 ore di gioco, se volete provarlo
Questo gioco sembra pazzesco, non vedo l'ora di giocarci
Altro mustplay di quest'anno
Forse anche ad armi dispari
(FF Rebirth ha un bellissimo sistema di combattimento, e ha anche una serie di robe che mi ingrifano in quanto affezionato a Final Fantasy VII...ma ha anche tutta una serie di storture piccole o meno piccole che se non si chiamasse FFantasyVII gli rimproverei di piu' di quanto non mi va di fare)
Ovviamente...vedremo.
A livello estetico Metaphor gia' vince (in generale, vince su tutto quello che ho visto quest'anno)
Come ben sapete, i Jrpg non mi piacciono affatto.
Però provando la demo di questo nono ho sentito la repulsione che mi causano di solito.
Peccato che tecnicamente sia molto impastato e gli ambienti siano super spogli. mi ha ricordato la resa visiva dell'epoca PS360.
Si salva perchè lo stile grafico è veramente fighissimo, ma non so come si faccia ancora ad accettare nel 2024 degli ambienti a corridoio largo 20m spogli e con una delimitazione così netta tra il pavimento tutto piatto e le pareti di contorno che fa tanto mappa da gioco con visuale isometrica.
PS: spero inseriscano il toggle per avere la minimappa rotante in base alla telecamera, perchè è veramente di non immediata interpretazione com'è ora.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Ho provato la demo ieri sera saltando le cutscene e quant'altro perché all'uscita poi del gioco completo lo inizio nuovamente da capo. A me la demo è piaciuta: sembra un misto fra Persona 5 come design e fra Persona 5 e FF7 Remake come gameplay. Poi non ho capito, se i nemici sono deboli hai la possibilità di farli fuori in modo action, se invece sono molto forti e serve della "strategia" allora diventa simil-persona.
Lo stile mi piace un sacco.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Si, quella cosa si era gia' vista nei vari announcements/coverage
Se i nemici sono super semplici per te da sfondare, non entri nel combat a turni, che invece rimane per i nemici forti/boss/etc
(che mi pare una impostazione OTTIMA)
Sì lo so, ma è una cosa mia
Mi piace partire dall'inizio con calma. Le demo di solito le uso solo per capire se poi è attinente ai miei gusti o se è effettivamente ciò che penso. Infatti salto anche tutti i dialoghi ecc.
Infatti penso che con me prendano molto bene. I Persona li ho giocati tutti. Il Golden su vita, il 5 sulla 4 e il 3 Reload sulla 5.
ho iniziato un po' la demo, certo che tecnicamente potevano fare un po' di più ho visto scenari di DQ8 su ps2
vado avanti, sono davvero all'inizio dopo il risveglio
uscite le recensioni, 94 di media su Metacritic. candidato al goty 2024
Sorichetti, ma che foto ha messo? non ci cliccherei solo per l'anteprima!
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Atlus announced Metaphor ReFantazio sold 1 million units on launch day!