re: Mass Effect Andromeda
Bonf dico per chiudere che alla fine non è che tutti abbiamo gli stessi gusti.
Comunque dalle dichiarazioni di Bioware su Andromeda e da quello che ho visto, a me risulta che questo penda decisamente verso lo schema di Inquisition (che a me non è piaciuto) rispetto all' impostazione della trilogia di Me.
La cosa mi preoccupa, ma vabbhe vediamo che vien fuori. Passerò di qui a leggere i vostri commento sul gioco, sperando che la storia abbia la sua parte.
I vampire li ho giocati tutti e due, e per la cronaca Bloodlines l ho fatto tradurre io nella versione 3.0 unofficial
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
Si, se tralasci il 90% del background e della narrazione, la trama di Mass Effect può effettivamente riassunta così :asd:
E' un po' come dire che il signore degli anelli parla di un tizio basso che fa un viaggio accompagnato da un amico grassoccio per sconfiggere il cattivo di turno
Che ha alla base una delle trame piu' scontate di sempre come appunto la sua morale.
E' bene ricordarlo perche' alle volte ci si scorda.
Citazione:
Reri
Venom ma non rispondergli, ma secondo te ne vale la pena? Ma che ne sa quello li del background e della narrazione? È già tanto che capisca come arrivare dal punto a al punto B nelle missioni di gioco! Dai su.
Rispondi a quello che ha scritto o alla persona.
La prima va bene, la seconda no.
Perche'?
Perche' diventa una cosa personale.
E non e' corretto.
Citazione:
Wilmot26
"Se uno è stronzo, non je posso dì stupidino – si crea delle illusioni – je devi dì stronzo!" Cit.
Occhio che vale per tutti.
Errato post: edit
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Il Signore degli Anelli ha una trama scontata e banale perché è da quello che poi si sono dipanati praticamente l'80% dei fantasy, perché è stato uno dei primi.
Se vogliamo dirla tutta.
Comunque la trama di Mass Effect è semplicissima, ma raccontata da dio. Ancora quando lo rigioco mi vengono i brividi in certe sezioni.
Questo non significa che non ci siano trame migliori (The Witcher) o raccontate meglio (TLOU), ma dirlo non sminuisce né Mass Effect né The Witcher e compagnia.
La trama di Dragon Age 2 è originale, appassionante e interessante. E' però affogata in un gioco troppo ripetitivo e fatto di corsa.
Citazione:
Picard
Comunque la trama di Mass Effect è semplicissima, ma raccontata da dio. Ancora quando lo rigioco mi vengono i brividi in certe sezioni.
Questo non significa che non ci siano trame migliori (The Witcher) o raccontate meglio (TLOU), ma dirlo non sminuisce né Mass Effect né The Witcher e compagnia.
Quoto tutto col sangue :rullezza: (di Harry però)
:rullezza:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ma che significa trama semplicissima? Oh ma mass effect ha un universo dietro clamoroso, mica si riduce alla storia di Shepard contro I razziatori? Ma davvero fate?
Allora pure the witcher è la storia di uno che gli tira il cazzo talmente tanto che per ritrovare la sua maga mette a ferro e fuoco una contea intera. Piu banale di così...
Citazione:
Picard
Il Signore degli Anelli ha una trama scontata e banale perché è da quello che poi si sono dipanati praticamente l'80% dei fantasy, perché è stato uno dei primi.
Se vogliamo dirla tutta.
aggiungerei che da lì è nato tutto il genere, quindi di scontato non ha proprio niente, sono tutti gli altri racconti ad esserne la copia (chi più e chi meno)
Tu pensa a tutti gli imbecilli che studiano Tolkien all'università. Tempo buttato proprio. :asd:
Citazione:
Reri
Ma che significa trama semplicissima? Oh ma mass effect ha un universo dietro clamoroso, mica si riduce alla storia di Shepard contro I razziatori? Ma davvero fate?
Allora pure the witcher è la storia di uno che gli tira il cazzo talmente tanto che per ritrovare la sua maga mette a ferro e fuoco una contea intera. Piu banale di così...
Che volendo essere pignoli, tutte le trame se tirate all'osso sono banali, perché gli archetipi sono bene o male sempre quelli.
se si analizza la trama di mass effect in superficie sembra scontata e banale ma giocandoci capisci che non è proprio cosi
Beh, banale non proprio. tutta la storia delle IA, dell'indottrinamento e dei cicli le ho trovate molto buone e inaspettate.
Non è certo la storia di un impero cattivo che vuole conquistare la galassia o banalità del genere.
Citazione:
Reri
Che poi, infatti, devo capire il focalizzarsi solo sul concetto di "trama"
Mass Effect intorno alla trama, che può essere scontata,banale, quello che vogliamo, ma che a me personalmente ha appassionato, ha creato un universo vivo, variegato, tanti personaggi , tante razze, milioni di linee di dialogo, un universo che tutto sommato è credibile!...anche e soprattutto per quello è un gioco ENORME
Se ci focalizziamo solo alla trama e vogliamo ridurla a due parole, ogni storia con buoni, cattivi ed eroi alla fine è "banale"
Pure The Witcher 3, messo così, è "banale"
Il tutto sta a come viene raccontata...
Tornando sul soggettivo, a me ha appasionato
Che poi, @Eliwan:
perché vuoi leggere i nostri commenti? non puoi prenderlo su PC?
almeno lo si commenta insieme... poi se non ti piace puoi sempre rivendertelo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Reri
:rotfl:
Citazione:
Viggio
Che poi, infatti, devo capire il focalizzarsi solo sul concetto di "trama"
Mass Effect intorno alla trama, che può essere scontata,banale, quello che vogliamo, ma che a me personalmente ha appassionato, ha creato un universo vivo, variegato, tanti personaggi , tante razze, milioni di linee di dialogo, un universo che tutto sommato è credibile!...anche e soprattutto per quello è un gioco ENORME
Se ci focalizziamo solo alla trama e vogliamo ridurla a due parole, ogni storia con buoni, cattivi ed eroi alla fine è "banale"
Pure The Witcher 3, messo così, è "banale"
Il tutto sta a come viene raccontata...
Tornando sul soggettivo, a me ha appasionato
Che poi, @Eliwan:
perché vuoi leggere i nostri commenti? non puoi prenderlo su PC?
almeno lo si commenta insieme... poi se non ti piace puoi sempre rivendertelo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Eh ma se vai a leggerlo nell'area pc, ti vien da ridere anche di più.
Citazione:
Wilmot26
interessante ma.........è possibile che nel 2017 devi aspettare di mettere il disco nella console per scoprire se è doppiato in italiano? se lo hanno doppiato hanno già finito eh! manca un mese
potevano farla un po' più figa dai......ho volutamente letto il meno possibile della storia per non rovinarmi l'effetto sorpresa, se ho capito bene dovremo scegliere tra uno dei due fratelli, immagino che l'altro avrà comunque una grossa importanza.....ma che girano insieme per l'universo?
Citazione:
Robbie
potevano farla un po' più figa dai......ho volutamente letto il meno possibile della storia per non rovinarmi l'effetto sorpresa, se ho capito bene dovremo scegliere tra uno dei due fratelli, immagino che l'altro avrà comunque una grossa importanza.....ma che girano insieme per l'universo?
Ma non si può cambiare le fattezze del PG come nella vecchia trilogia?
Citazione:
Eric Starbuck
Ma non si può cambiare le fattezze del PG come nella vecchia trilogia?
lo spero vivamente!
notizia per i pochissimi (nessuno) interessati, il recensore di TGM che lo ha provato in anteprima mi ha detto che non c'è doppiaggio in italiano, solo sottotitoli