Che non c'entra un cazzo, è un moba :asd:
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Che non c'entra un cazzo, è un moba :asd:
forse non ti hanno spiegato che il gameplay non c'entra niente col fatto che sia o meno multiplayer, devi sempre menare un esercito intero da solo
e per la cronaca anche dinasty warriors è multiplayer
So che chi è dentro può invitare gente, se vi avanza una key la prendo molto volentieri :sisi:
Spoiler, il gameplay non c'entra un cazzo comunque, quindi hai torto in entrambi i casi.
Non ci sono "eserciti interi da menare da solo", ci sono punti da catturare e minion come nei moba, uno dei punti è un fronte su cui i due eserciti si incontrano, ma si incontrano SOLO LI e ci saranno tipo 20 persone in totale. Il fulcro del gioco è il duello con gli altri eroi. Come nei moba.
il fatto che i nemici "grossi" siano persone e non mob non è che sia tutta questa grande differenza, quello che hai descritto è anche un musou 100%, che per carità non è per forza un difetto eh
se per musou intendi dinasty warriors-like allora no, non c'entra nulla. ci sono diverse modalità di gioco, una delle quali è quella classica della conquista delle basi. per arrivarci devi passare attraverso il campo di battaglia dove trovi dei fronti di battaglia "tuoi vs avversari", in cui puoi intervenire a fare carne da macello dei soldatini, per far avanzare il fronte d'attacco. poi una volta in base, devi conquistarla e mantenerla, e il fulcro del gioco è il pvp. tra le altre modalità ci sono gli scontri pvp diretti, singoli o a squadre, che sembra un po' di stare in un picchiaduro con visuale in terza persona. la meccanica di gioco è molto interessante, ci sono tre "posizioni" (sx,dx e alto) sia per parare gli attacchi avversari che per infliggere i tuoi.
niente io sto aspettando ancora la key... ma il sistema di combattimento com'è?
Semplice tipo AC, che concateni le mosse premendo X o hai a disposizione più tecniche, parate, schivate, etc.?
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Pare abbastanza tecnico, dove conta la slill e la conoscenza del nemico :sisi:
no, niente assassin's creed :asd: è semplice ma molto molto strategico. come scrivevo prima (che poi ho riletto stamattina e ho scritto veramente una merda, scusate :bua: ) nel momento in cui hai il lock sul nemico, con la levetta destra puoi selezionare tre tipi di guardia: sx, dx e alta, e la cambi dinamicamente a seconda di come ce l'ha il nemico, dato che, a seconda di ha la guardia, da quel lato attaccherà. poi hai la rotolata/schivata con X (che almeno col vichingo è molto lenta, imho con i samurai è molto più cruciale come mossa, ma magari mi sbaglio), lo sfondadifesa con quadrato, la presa e lancio con doppio quadrato. tendenzialmente è questo. su queste basi, si imbastisce una partita a scacchi contro l'altro player, giocando sui tempismi di attacco/difesa, la rapidità di cambio lato di attacco, ecc. va detto che per ogni fazione ci sono diversi tipi di soldato, il tank, quello più leggero, quello equilibrato, ecc. ad esempio c'è il vikingone enorme con l'ascia lunga, quello un po' più piccolo con le doppie asce corte, ecc. credo che le altre fazioni siano simili, chiaramente con armi e movenze diverse
poi oh, ho giocato neanche un'oretta, quindi magari c'è molto altro che io ancora non ho visto
io ho visto un video di 1 ora, uno streeming dove il gampelay, a parte pochi scontri con altri umani, si riduceva a corri da punto B a punto C a punto A per catturare le basi, come una maratona a tappe, spero che sia solo dovuto allo scarso numero di giocatori perché è stata, a tratti, una visione imbarazzante
non lo escludo, in effetti con alcuni nemici ho avuto più difficoltà che con altri, ma pensavo fosse dovuto alla più o meno niubbaggine del tizio di turno :asd:
se oggi riesco a rifarci una partita ci faccio caso :sisi:
- - - Aggiornato - - -
quella è solo una modalità di gioco, e in effetti si, con più giocatori sulla mappa, la cosa dovrebbe farsi meno imbarazzante, perché ci si dovrebbe dividere in quelli che presidiano una base e la difendono, quelli che vanno all'attacco delle altre, ecc. ieri per esempio eravamo in due a presidiare l'area B ed arrivavano ad attaccarci ma ce la cavavamo bene in team, poi il tizio ha avuto la simpatica idea di andar via verso un'altra area mollandomi da solo, e mi hanno fatto secco in tre :bua:
Il combattimento è discretamente tecnico. Si passa su tre zone di difesa e attacco date dalla posizione del secondo Stick analogico. Alto, destra e sinistra.
Graficamente è davvero notevole ma tornando al gameplay, non mi piace il fatto che fondamentalmente gli scontri con i soldati minori che arrivano in massa, sono pressoché inutili e deleteri essendo il nostro pg praticamente invincibile come rey l'uccello di Nanto.
Questo riduce il gioco ad un capture the flag con scontri divertenti solo con i nemici della tua taglia. Può non essere un difetto per molti sia chiaro, ma boh. Inoltre l'ia sembra fin troppo furba. Appena il nostro pg da guardia alta il nemico si piazza in guardia alta, costringendo tutte le volte a sconfiggerlo rompendo la sua difesa.
Mah al momento è un NI.
rispetto alla prealpha dell'anno scorso, il vero progresso che ho visto è stato solo nel framerate e nella grafica.
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60 fps stabili?
Mi è appena arrivata la key. Scarico e provo :sisi:
Arrivata!! :rullezza:
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Se vi avanza una key sono qua, lo proverei volentieri :bua:
M'ero iscritto ma non è arrivata na ceppa.