E' qui che si lullano i galli franzosi?
![]()
DK
telefona a 'sto cazzo
![]()
Discorso portogallo e gioco della finale: io ho visto due squadre sostanzialmente equilibrate. La francia aveva l'impressione di poter far più male, ha trovato un portiere in giornata buona. Il portogallo ha tirato meno in porta, ma ha avuto 4-5 occasioni limpide escluso il gol. Poi che ci sia arrivata battendo la polonia ai rigori o la croazia al 119esimo conta zero. Sono arrivati in finale e se la son giocata alla pari, stop.
Confronto Messi-Ronaldo. Ormai, fuori dai denti, si è capito che a livello di personalità son due giocatori agli antipodi. Messi ha talento ma non vuole fare il leader, non gli frega nulla di guidare la squadra. Se è in giornata ne salta 3 o 4, altrimenti fa spallucce. E credo gli freghi anche poco di premi e record. La mia impressione è che si sia un po' stufato di tutto. Con la nazionale non vince, col barcellona ha vinto tutto. Ronaldo ha la stessa personalità di Inzaghi: Pippo viveva per il gol, Ronaldo vive per se stesso e per la sua leggenda. Vuole essere il migliore, vuole battere record e fare imprese mai viste, vuole sempre esserci. Lo si può odiare per il protagonismo o perchè è parecchio pieno di sè, ma lui non si accontenta mai. I soldi, i trofei, passano tutti attraverso un miglioramento costante di se stesso e un lavoro ossessivo. Si allena come un pazzo, fa sedute di crioterapia continue, gioca ogni singola partita anche da mezzo infortunato pur di contribuire. Le lacrime di stasera sono la frustrazione di non essere al centro di un evento, di avere un portogallo che vince senza Ronaldo in campo, ma non è solo quello. Ronaldo voleva vincere un trofeo col portogallo per aggiungere un'impresa alla sua carriera ma anche perchè lavora tutto l'anno per essere il migliore sempre. A differenza anche di Ibra, che sicuramente gioca ma sapendo di non avere una nazionale all'altezza non si sbatte piu di tanto. E se siete fermi al Ronaldo 19enne, che aveva i numeri ma cercava il rigore o simulava come un Balotelli qualsiasi, continuate a chiamarlo Cristina e non rendervi conto di come sia cresciuto come giocatore negli anni. Ma non pensate di saperne di calcio.
undercover black chinese detected
![]()
"Fortuna audacias juvat" onore al Portogallo, grande CR7, prossimo pallone d'oro.
Restarting
Portogallo che ora vince la coppa del mondo contro l'Argentina
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Restarting
Rotfl
Soliti hater di Ronaldo che si scatenano ad ogni occadione utile, completamente accecati dell'antipatia
Partita prevedibile considerato il cammino delle due squadre, con il Portogallo molto compatto e la Francia che ha sempre mostrato difficoltà tattiche. Stavolta non sono bastate le prestazioni super dei singoli francesi, un po' mi dispiace per Griezmann perché molti soloni lo giudicheranno in negativo per non aver inciso in finale, quando invece è stato a mani basse il miglior giocatore del torneo, contrariamente a giocatori più in vista ma del tutto non pervenuti (Pogba) o deludenti (Muller, Hazard).
La cosa peggiore della finale è stata senza dubbio l'arbitraggio non all'altezza, si sono viste cose molto discutibili.
Il Portogallo è inguardabile ma a chi dice che per il bel calcio avrebbe dovuto vincere la Francia, faccio presente che questa Francia gioca mediamente male, è tatticamente povera e si affida per lo più al talento di Griezmann e Payet e alle sfuriate di Sissoko.
:facepalm
Ultima modifica di pity; 11-07-16 alle 08:43
In che universo il Portogallo avrebbe avuto quattro cinque occasioni limpide a parte il goal? Nei regolamentari mi risulta abbia avuto solo quella (casuale) del cross sbagliato che ha messo in difficoltà Lloris. Nei supplementari c'è stata la traversa (ma senza punizione totalmente inesistente non sarebbe mai arrivata), e poi qualcosa in contropiede quando la Francia è andata tutta in avanti provando l'assalto finale, situazioni potenzialmente interessanti ma che non si sono mai tramutate in chiare occasioni da 2-0. Ma insomma. Grande organizzazione difensiva, ma dal punto di vista della costruzione si è visto pochino, chiaramente hanno puntato ai rigori fin dall'inizio (ancora di più dopo che è uscito Ronaldo).
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Comunque tutti contro Pogba ma nessuno dice che ha giocato in difesa. Bo
Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
Perché è vero solo per le ultime due partite, nelle altre prima c'è stato Kanté e poi Matuidi. L'europeo di Pogba è stato molto deludente indipendentemente dalla finale e indipendentemente dagli isterismi di chi adesso è tornato alla carica con pogba150milionirotflscarsopippiaoverrated
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Mi ti ricordo su un altro forum, io lì ero zakarot!
Detto questo Pogba è bravo ma ancora inesperto e le voci alle orecchie del mercato, sai che vali tutti quei soldi e vorresti fare ma non fai. Vale almeno la metà sia chiaro
Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk