Il terreno dovrebbe danneggiare la squadra più tecnica.. Ma io non sono mica sicuro che l'Italia di.ieri fosse molto più tecnica dell'Irlanda
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Il terreno dovrebbe danneggiare la squadra più tecnica.. Ma io non sono mica sicuro che l'Italia di.ieri fosse molto più tecnica dell'Irlanda
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
dico solo una cosa
come minchia si fa a giocare con il centrocampo FLORENZI - T.MOTTA - STURARO?
cioè, STURARO?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
A me ha fatto più schifo Ogbonna. Ancora non mi capacito come abbia fatto Conte a lasciare a casa Astori (che quest'anno ha fatto molto bene a Firenze con la difesa a 3) o anche Romagnoli.
Vabè
Ultima modifica di Blaine; 23-06-16 alle 08:32
il tiki taka della spagna, ore intere di possesso di palla...
Un biscotto come quello di ieri non si vede nemmeno alla Mulino Bianco
Ma io spero per loro fosse un biscotto, non ne sono tanto sicuro però![]()
florenzi che non rende da interno di centrocampo...
chi se lo sarebbe mai aspettato da uno che da anni gioca da esterno?
![]()
Insigne a differenza di Eder ha anche visione di gioco, tenerlo fuori è davvero incredibile.
Concordo su Florenzi, giocatore versatile e con colpi sorprendenti ma credo che a questo punto della sua carriera sia un po' sopravvalutato.
Sturaro preferito a Jorginho e Bonaventura non si spiega, così come per me non si spiega aver preferito Zaza a Gabbiadini.
Chiaramente verrò tacciato di partigianeria ma l'uno mi sembra buono giusto per fare il Behrami, l'altro sa fare una sola cosa (TIRARE) ma almeno la fa come pochi altri al mondo ed è sostanzialmente quello che un attaccante dovrebbe fare.
Zaza praticamente è un Cavani senza talento offensivo.
Non era il giocatore incredibilmente duttile?
Quello che dove lo metti ti gioca la partita sua?
Quello che fa di questa caratteristica il suo punto di forza (anzi, uno dei suoi tanti punti di forza)?
Quello che lo voleva il barcellona (questa era da rotolarsi, eh... tutto perchè dani alves ha straparlato)?
Occhio perchè Insigne nelle sue ultime uscite con la nazionale ha fatto maluccio, eh. Ma tipo che per tutto il tempo che è stato in campo, non è servito a niente.
Poi non so se è questione di modulo, di compagni di squadra o di che cazz'altro ma è stato più o meno sul livello di Eder.
Peraltro, mi sembra che abbia chiuso la stagione in netto calando rispetto al girone d'andata... sbaglio?
Oh, attenzione chè io ho scritto che Florenzi è stato il più "deludente", non il peggiore, eh...
Sturaro e Motta non potevano deludere perchè si sa che sono pippe, Florenzi doveva essere l'aggiunta di corsa e di qualità... e non è stato niente di tutto questo.
E ha fatto male pure nella partita precedente, dove è stato schierato da esterno (mò non ricordo se destro o sinistro): non è solo una questione di posizione, il giocatore ha dei limiti che secondo me sono palesi.
Non è abbastanza bravo tecnicamente da giocare a quella velocità a cui si muove. Però, contemporaneamente, se abbassa la velocità perde quasi tutto quel che ha di buono...
Che senso avrebbe avuto, cambiare modulo, quando quello con cui giocherai tutte le altre partite è il 3-5-2?Era più o meno la squadra b, eravamo già qualificati come primi, fottesega del risultato, non posso che essere d'accordo. Ma è stata una prestazione umiliante con una formazione oggettivamente sbagliata. È inspiegabile perché non si è potuto abbandonare il 352 con la qualificazione già acquisita e la necessità di far rifiatare i titolari e preservare i diffidati, in modo da schierare quanto meno i giocatori in ruoli a loro più congeniali, Florenzi su tutti ma pure la coppia d'attacco che era male assortita. Già El Shaarawy a fare coppia con uno tra Immobile e Zaza avrebbe offerto soluzioni diverse pure nel 352.
A Conte serviva verificare quante delle riserve a sua disposizione potevano fornire valide alternative ai titolari per le prossime partite e gli serviva verificarlo all'interno di quello che sarà il modulo per queste partite.
Giocare col 4-3-3 o col 4-4-2 una partita completamente inutile non avrebbe avuto senso: magari giochi anche meglio con l'Irlanda, forse riesci addirittura a vincere... e che ci guadagni, in chiave-europeo?
El Shaarawy è un altro che con Conte non ha mai convinto, quando ha giocato.
Stesso discorso di Insigne: non c'è un granchè di scelta da fare, gli attaccanti quelli sono...
"Allenatore un po' più affermato" tipo..?
Perchè servirebbe uno attempato o uno libero (non ce n'è uno che mollerebbe un club grosso per allenare una nazionale, qualunque nazionale): chi c'è, sulla piazza?
E non ne parliamo se devi sceglierlo tra gli italiani...
E' Vitor, quello con gli occhiali?
Esterno sinistro, appunto, di nuovo fuori posizione. Capisco quel che dici e potresti andare avanti per ore ma se un giocatore è un esterno destro e tu lo schieri esterno sinistro oppure mezzala sinistra, questi sono i risultati. E non è che puoi prendertela con il giocatore più di tanto, è l'allenatore che lo impiega fuori ruolo.
Il senso è che se vuoi dare spazio a tutti (come hai dichiarato) hai la possibilità di metterli a proprio agio invece di schierarli male e/o fuori ruolo, offrendo una partita imbarazzante. Se la cosa funzione, inoltre, quando sarai in difficoltà durante una partita più importante, potresti trarre vantaggio da un cambio in corsa già testato in una partita vera e non in allenamento/amichevole.
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Sì, ok, ma delle due l'una: o Florenzi è un giocatore "eccezionalmente duttile", come è sempre stato definito, e quindi lo puoi impiegare ALMENO sui due lati degli esterni, indifferentemente (oddio, si diceva che potesse fare pure l'interno ma a questo punto lasciamo perdere), oppure è un semplice terzino/esterno destro. E quindi di "eccezionalmente duttile" non ha un tubo di niente, visto e considerato che un sacco di terzini possono fare anche gli esterni alti.
Io ho trovato Florenzi deludente perchè viene presentato in questo modo, come un jolly: se invece si parte dal presupposto che è semplicemente un discreto terzino/esterno destro, allora niente da dire.
Mmm... forse non è chiaro quel che ho detto.Il senso è che se vuoi dare spazio a tutti (come hai dichiarato) hai la possibilità di metterli a proprio agio invece di schierarli male e/o fuori ruolo, offrendo una partita imbarazzante. Se la cosa funzione, inoltre, quando sarai in difficoltà durante una partita più importante, potresti trarre vantaggio da un cambio in corsa già testato in una partita vera e non in allenamento/amichevole.
Il "cambio in corsa", quando hai sempre giocato (tranne una o due amichevoli, forse) con il 3-5-2, può essere solo sugli uomini e mai e poi mai sul modulo.
Non sarebbe fattibile, pensare di cambiare l'unico modulo che si è sempre usato proprio DURANTE una partita dell'europeo.
Se lo avessi preparato prima, magari giocando (chessò) un 5-6 partite con questo altro modulo, ok... ma con una partita sola non ci fai niente.
Se vuoi sperimentare qualcosa di nuovo in una partita ufficiale (ma ininfluente), devi sperimentare sempre e comunque in funzione del prosieguo del torneo.
Se cambi modulo e improvvisi (perchè di improvvisare si parla, dato che non l'hai mai fatta prima) una difesa a 4, anche immaginando che i nuovi interpreti si trovino a proprio agio nel nuovo modulo, cosa hai ottenuto? Niente, gli hai solo fatto fare una buona figura e basta.
Non è minimamente pensabile che nel giro di una partita la squadra assimili un nuovo modulo, non scherziamo.
Peraltro, anche ammettendo che avvenga questo miracolo e in una partita la squadra impari il 4-4-2... quale squadra? L'altra, quella delle riserve, quella dei giocatori che il campo non lo vedranno più. Rendiamoci conto che di titolari, con l'Eire, c'erano Barzagli e Bonucci, niente altro.
Ripeto, sarebbe stato del tutto inutile.
ABS, insigne sa prendere un palo come e quando vuole.
capisco il tuo disprezzo nei confronti del fantasista del napoli, ma non mettere in dubbio la malafede di chi poi CASUALMENTE ha fatto vincere l'irlanda.
Meno male che per i prossimi 2 anni Ventura ci farà vedere un altro calcio.
No wait-