Il Circol(ino) fotografico di TGM! Il Circol(ino) fotografico di TGM! - Pagina 101

Pagina 101 di 133 PrimaPrima ... 519199100101102103111 ... UltimaUltima
Risultati da 2.001 a 2.020 di 2649

Discussione: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

  1. #2001
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    dxo photolab a livello di prestazioni come va, in confronto?
    il problema per me è che lightroom permette un workflow semplice ed intuitivo... non vorrei, provando un altro sw, affogare tra schede e comandi

    edit; come non detto, letto adesso Bobo
    Capture One. Tutta la vita. Ci mette 1/10 del tempo a fare qualsiasi operazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    So l'unico al quale Lightroom è sempre andato bene e senza intoppi?
    Prendi 20 raw, esportali come 20 jpg, prova ad andare su youtube e dimmi se ti sembra il PC stia andando alla stessa velocità.

    L'ho visto andare di merda pure su macbook pro nuovi di pacca ultima generazione cazzi mazzi, non è l'hardware, è il software che fa schifo. Forse siete abituati al software lento

  2. #2002
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio

    Prendi 20 raw, esportali come 20 jpg, prova ad andare su youtube e dimmi se ti sembra il PC stia andando alla stessa velocità.

    L'ho visto andare di merda pure su macbook pro nuovi di pacca ultima generazione cazzi mazzi, non è l'hardware, è il software che fa schifo. Forse siete abituati al software lento
    Quante seghe.

  3. #2003
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Quante seghe.
    Quante seghe???

    Apro Capture One, esporto 180 jpg : ci mette la metà del tempo ed il PC rimane perfettamente usabile!
    Apro Lightroom, esporto 180 jpg : ci mette 30 minuti e durante quel periodo devo aver aperto una tab di youtube in anticipo se voglio fare qualcosa nel frattempo, perchè la navigazione è così introiata che non riesce manco ad aprirmi elementi dalla barra delle applicazioni

    FA SCHIFO E LO PAGO, mi posso lamentare quanto cavolo mi pare quando ho un termine di paragone di fronte ai miei occhi che funziona meglio.

    E pure croppare i raw, zio caro, ci mette un anno.

    edit: i7 4790, 16gb di ram, cache su SSD NVME.

  4. #2004
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    A me non capita, e ho un hardware meno pompato.

    Non è che hai installato le barre di Yahoo e Ask! nel browser ?

  5. #2005
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    A me non capita, e ho un hardware meno pompato.

    Non è che hai installato le barre di Yahoo e Ask! nel browser ?
    No, sarai solo abituato alla lentezza - funziona *identico* sia sul pc fresco di format che sul pc su windows 7 che non formattavo da 4 anni. È lento pure sul Macbook Pro 2018 touchbar sarcazzo, è lento sul Dell XPS 15 top del 2017, è lento ovunque.

  6. #2006
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    tl;dr e' lento
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  7. #2007
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Poi chiwaz se vuoi fare un video di come ti gira il PC esportando da RAW a JPG un tot di files (fai tipo almeno 20 per avere il tempo di fare il test, ad esportare 1 jpg sticà) e di quanto ci mette a cropparti i raw, son felice. Se ti gira bene allora da lì posso fare ipotesi su dove sia il problema (che è comunque del software visto che va di merda su un sacco di config diverse) ma almeno ho una speranza.

  8. #2008
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.048

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    So l'unico al quale Lightroom è sempre andato bene e senza intoppi?
    No a me è stato periodo l'anno scorso che oltre ad essere lento crashava ogni 3x2 una roba indegna.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  9. #2009
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    A me ad inizio anno crashava Photoshop a ripetizione, ora han fixato! Lightroom perlomeno mai crashato, forse 1 volta.

  10. #2010
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Boh, io li ho provati un po' tutti (tranne DXO) e onestamente non ho notato questa incredibile differenza in velocità di esportazione.

    Questo ovviamente parlando di quando avevo il mio vecchio iMac 27" del 2009, che aveva cmq un i7 da 3,4ghz con 8 core, 16gb di ram e SSD.

    Ora vabbè, taccio per decenza

  11. #2011
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Boh, io li ho provati un po' tutti (tranne DXO) e onestamente non ho notato questa incredibile differenza in velocità di esportazione.

    Questo ovviamente parlando di quando avevo il mio vecchio iMac 27" del 2009, che aveva cmq un i7 da 3,4ghz con 8 core, 16gb di ram e SSD.

    Ora vabbè, taccio per decenza
    4 core + 4 ht

    con il mio i7 da desktop a 4ghz mi intasa TUTTI I CORE, 4+4, 100%. Boh.

  12. #2012
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    No devi avere qualcosa di strano o che non va... per carità, differenza OS e quindi modo di gestire CPU e RAM, ma pure quando esportavo in blocco più di 20 foto insieme in JPEG non ho mai visto la CPU andare al 100%, il governor non lo permetteva perchè nel frattempo me ne andavo tranquillamente in giro sul web con Chrome.

    Disco frammentato forse? Non ci credo possa esserci tutta questa differenza, o forse Adobe tratta Apple e Microsoft con due pesi e due misure diverse... boh.

  13. #2013
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.388

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Cmq in questo genere di prodotti una bella differenza la fa la dimensione del file.

    A parità di sw, i files della D80 vengono divorati, quelli della D600 sono mattoni

    Se Chiwaz ha sempre la D700 (12mpx) mi sembra pure normale che gli vada veloce

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  14. #2014
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    AHHHH vabbè se chiwi ancora lavora con 12mp grazie al pene

    a me rompe già con 21mp comunque, poca differenza rispetto ai 30 della mkIV

  15. #2015
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.891

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Dipende, cioè sull'imac del 2017 27" 5k, va senza alcun problema (anche se ogni tanto i soli 8gb di ram si fanno sentire, ma in modo minimo in rare situazioni, poi mi chiedo come si possa vendere un computer da 2500 euro con soli 8gb, ma questo è un altro discorso).
    Su pc (e mac) non proprio recentissimi ogni aggiornamento pesa...poi va, comunque la stabilità è buona, anche il mio PC tutt'altro che recente si usa...ma il peso si fa sentire, eppure i RAW che lavoro da 6-7 anni a questa parte sempre quelli sono come "peso", ma paradossalmente quando uso la D810, 6D, A7 ecc...sempre li siamo grosso modo...

    Il bello che ad ogni aggiornamento dicono di aver raccolto le "critiche" degli utilizzatori e di aver lavorato molto sull'ottimizzazione delle risorse.

    Poi ieri ho usato LR anche sul computer di lavoro di mia moglie, non ho capito perchè lei senza SSD, scheda video più scarsa comunque in teoria non è supportata neppure la sua (cpu leggermente migliore) meno ram, va decisamente più spedito che sul mio

    Mi sa che proverò a fare un bel ripulisti...

    In ogni caso i programmi Adobe sono sempre meno curati, indesign ad ogni aggiornamento saltano fuori bug clamorosi, alcuni anche molto fastidiosi e "evidenti"...come la stabilità generale non è più quella di un tempo.
    Secondo me ora con la scusa del CC, un aggiornamento ogni 2 mesi ecc, i betatester li fanno gli utenti finali, che tanto a correggere si fa sempre ora.
    Ultima modifica di Enriko!!; 10-09-19 alle 10:34

  16. #2016
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Devo fare una precisazione doverosa, io uso Lightroom Classic non quella Cloud. Di preciso, la mia si chiama "Adobe Lightroom Classic CC".

    Non dovrebbero esserci enormi differenze in linea teorica, però sempre meglio specificare.

  17. #2017
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.891

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Si pure io intendo la classic, l'altra è giusto da usare quando si è in giro...l'avevo usata un po' appena uscita ma mi aveva lasciato un po' perplesso, cioè era una buona idea per poter lavorare su LR da vari dispositivi diversi, la cosa stupida è però che sei io faccio una raccolta condivisa, e la carico sul cloud, posso vederla e modificarla da LR "web" sia su mac/pc/android...ma non da un altro LR classic...sta cosa la trovo senza senso.

  18. #2018
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.915
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Giro da Discord

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  19. #2019
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.891

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Giro da Discord

    se si guarda però al valore in termine di fatturato, il mercato relativo alle fotocamere ad ottiche intercambiabili è tornato sui valori del 2008-2009 (i più alti).

    gli smartphone hanno praticamente azzerato le vendite delle compatte (si salvano giusto quelle di fascia alta).
    anche per le fotocamere ad ottiche intercambiabili le vendite come numeri sono calati, ma il valore no, il che vuol dire che si vendono fotocamere e ottiche più costose...il che vuol dire che forse da questo settore guadagnano più oggi che nel 2008

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  20. #2020
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Si e comunque niente di nuovo, se ne è parlato ad nauseam da queste parti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su