Il Circol(ino) fotografico di TGM! Il Circol(ino) fotografico di TGM! - Pagina 89

Pagina 89 di 133 PrimaPrima ... 3979878889909199 ... UltimaUltima
Risultati da 1.761 a 1.780 di 2649

Discussione: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

  1. #1761
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Oh sì è che venivo dal vecchio mondo di eBay quando un minimo di fiducia la potevi avere.
    eBay dovrebbe vietare il bonifico.

    500px.com/andream
    Diciamo il bonifico è una cosa che andrebbe vietata in generale ovunque, su internet usi paypal oppure usi le carte sui siti garantiti, gh.

  2. #1762
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!


  3. #1763
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.568

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    E pensare che c'è gente che non vive più per un po' di polvere fra le lenti
    DK

  4. #1764
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    old, c'era il mio 35mm 1.8
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  5. #1765
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    arrivate le foto fatte stampare da Saal per il battesimo di mia figlia. perfette "l'altra volta" con monitor non calibrato (e scattate con la rx100), questa volta sono andato a colpo sicuro. mi sono tolto pure lo sfizio di fare una stampa su alluminio, sfruttando uno sconto nei banner su juza.

    zio bel, sono tutte scure. alcune tanto, alcune poco... per fortuna quella su alluminio rientra nel secondo gruppo.

    per stavolta vanno bene così, ma che rabbia. adesso faccio un altro ordine con le stesse foto con vari aumenti di esposizione, spero salti fuori un valore più o meno unico, in modo da applicare sempre quello in futuro e bon

  6. #1766
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Ma che strano... hai convertito a profilo sRGB e soprattutto hai fatto proofing con i loro profili carta?

  7. #1767
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    sì la prima, quando esporto da lightroom è sempre in srgb, che tanto mi va benissimo ed è "guardabile" ovunque.
    no la seconda, provato ieri sera la prima volta, ma è tremendo immagini perfette a schermo con il loro icc diventano slavatissime e smorte. E ribadisco, le loro stampe mi sembrano solo scurette...toh, al limite da aggiungere anche un po' di contrasto, che da quando uso i repro sono diventato molto cauto nell'applicarlo
    Ultima modifica di maxx; 06-05-19 alle 16:59

  8. #1768
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    perchè l'amerregano è stato murato vivo nella sua discussione? non c'erano nemmeno link sospetti

  9. #1769

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    perchè l'amerregano è stato murato vivo nella sua discussione? non c'erano nemmeno link sospetti
    Mi sembrava appena appena un bot.

  10. #1770
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    E il link era in signa

    Amministrando un mio forum ormai so tutti i loro trucchetti

  11. #1771
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    devio qui le mie osservazioni/domande sul sigma, visto che l'acquisto è concluso.
    Galf, chiedo a te visto che anche tu se non ricordo male hai dei Sigma art...
    come fai a fare la taratura a infinito? col 30mm devi mettermi ad una distanza tale che la scala millimetrata inclinata non è più leggibile

    preciso che mi regolo con la distanza indicata sul barilotto dell'obiettivo...o posso stare ad una distanza inferiore?

  12. #1772
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    devio qui le mie osservazioni/domande sul sigma, visto che l'acquisto è concluso.
    Galf, chiedo a te visto che anche tu se non ricordo male hai dei Sigma art...
    come fai a fare la taratura a infinito? col 30mm devi mettermi ad una distanza tale che la scala millimetrata inclinata non è più leggibile

    preciso che mi regolo con la distanza indicata sul barilotto dell'obiettivo...o posso stare ad una distanza inferiore?
    Non ho ancora tarato i miei Sigma perchè andavano abbastanza bene, ma sto pensando di farlo in effetti per il 24-35... ti conviene googlare. Comunque penso ti convenga tarare gli obiettivi sulle varie distanze e poi fare degli scatti di prova per vedere se va bene ad infinito, tipo io userei il muro di mattoni davanti casa

  13. #1773
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Questo mi ricorda di comprare la basetta per i miei sigma prima o poi, almeno per aggiornare i firmware
    Howl sul vecchio forum

  14. #1774
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    e io che ho comprato subito il dock sigma
    pare gia' tutto perfetto

    prossimamente dovro' fare un nuovo acquisto e devo ponderare su quale ottica prendere
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  15. #1775
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    in questo momento è a 40 euro su Amazon, non dovrebbe essere male. mi sembrava costasse il doppio o quasi, poco tempo fa

  16. #1776
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    io lo pagai 46 euro 1 anno fa
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  17. #1777
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    come non detto
    non so perché ma ero sicuro fosse intorno ai 70 euro.

  18. #1778
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    dopo totmila mesi sono riuscito a trovare il tempo di lurkare meglio la muffa della D7000

    dunque, come si era parlato qualche mila post fa, pare che sia proprio situata tra il pentaprisma e lo schermetto di messa a fuoco smontabile facilmente, prossimamente dunque proverò a pulirlo l'alieno pare essersi ripreso dalla morte UV e stia producendo i frutti
    dunque devo darmi una mossa

    piuttosto in concomitanza con la ricerca delle istruzioni di smontaggio ho appreso che esistono dei vetrini di messa a fuoco aftermarket nei quali viene reintrodotto il famoso sistema di fuoco manuale, i due mezzi cerchi, che si trovavano nelle vecchie reflex analogiche.
    Qualcuno di voi ha mai provato a sostituire quello stock con uno di questi?
    Ultima modifica di magen1; 18-05-19 alle 15:22
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  19. #1779
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    dopo totmila mesi sono riuscito a trovare il tempo di lurkare meglio la muffa della D7000

    dunque, come si era parlato qualche mila post fa, pare che sia proprio situata tra il pentaprisma e lo schermetto di messa a fuoco smontabile facilmente, prossimamente dunque proverò a pulirlo l'alieno pare essersi ripreso dalla morte UV e stia producendo i frutti
    dunque devo darmi una mossa

    piuttosto in concomitanza con la ricerca delle istruzioni di smontaggio ho appreso che esistono dei vetrini di messa a fuoco aftermarket nei quali viene reintrodotto il famoso sistema di fuoco manuale, i due mezzi cerchi, che si trovavano nelle vecchie reflex analogiche.
    Qualcuno di voi ha mai provato a sostituire quello stock con uno di questi?
    è estremamente dipendente dalla macchina, su molte più vecchie è facile da cambiare, ma in generale devi vedere dove è posizionato l'esposimetro perchè se è dopo il vetro rischi di rendere l'esposimetro non preciso ed inutilizzabile in modalità spot, cosa che interessa anche tutte le modalità semiautomatiche.

    https://photo.stackexchange.com/ques...osure-metering

    ad esempio

  20. #1780
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    capito
    nel mio caso comunque non dovrò cambiarlo ma solo pulirlo, sarebbe stato figo averci anche il cazzillo old style ma tanto non li avrei spesi 30€ ~ per cambiarlo
    devo solo stare attento a non danneggiarlo
    Ultima modifica di magen1; 18-05-19 alle 16:01
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su